Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
GT 125R - Pareri su Prestazioni (COPIA)
2350494
2350494 Inviato: 30 Ago 2007 11:57
 

io ho generalizzato...se noti dopo l'ho specificato...non mi sono riferito a master per l'esattezza...comunque sia non mi sono appoggiato a nessun mercato jap come dici tu...ho semplicemente fatto qualke esempio e l'ho specificato più volte...se poi non vengo capito non so proprio ke dirti master, ma tu sei partito con l'escludere le moto jap-.-...la hyosung 125 è una gran moto, ha solo bisogno di tempo..ho guidato sia l'rs 125 ke la mito 125...e ti assicuro ke la hyosung 125 è la più affidabile anke per via del peso distribuito su tutto il braccio...e comunque la questione della poca assistenza quello è vero...io sto aspettando ancora il preventivo dopo 2 settimane di stop causa incidente..ma è perkè ancora deve affermarsi sul mercato...ma la versione 125 ci ha azzeccato...ovviamente lo dico perkè ho provato le 2 migliori 125 sul mercato, e non dico ke la mia è la migliore solo perkè ce l'ho ma lo dico perkè ho passato una settimana a sciegliermi la moto tra queste 3...tutto qua...i problemi di motore di un 4t bicilindrico 125 sono ridotti drasticamente, per non parlare della superiorità dell'estetica della comet...poi insomma è questione di gusti...ma ki incontro per strada mi kiede sempre se monto un 600 depo...icon_wink.gif...vedete voi..
 
2350764
2350764 Inviato: 30 Ago 2007 12:19
 

E' bellima la 125cc..... come detto da me in precedenza è il modello più azzeccato dalla casa coreana poichè si colloca in un segmento relativamente poco combattuto.
L'estetica comunque è molto gradevole anche se io trovo attraenti (forse di più) anche la Mito e la RS del 2007. Il motore è semplicemente progettato per cose differenti. Un blocco a 2 tempi è inevitabilmente più bizzoso e delicato, tuttavia riesce ad esprimere una potenza tra il 50% ed il 70% maggiore a parità di cubatura. Nei modello depotenziati, ovvero limitati ad 11Kw, hai fatto probabilmente (mia opinione) la scelta migliore.
E' altresì vero che, volendo riportare i mezzi alla potenza massima plausibile, una Mito 125 avrebbe prestazioni infinitamente superiori alla Hyosung. Questo è dovuto a molteplici fattori. Il primo della lista sarebbe sicuramente la potenza (piena supera i 30CV) impensabile per un 125cc a quattro tempi, mentre in secondo luogo peso e freni migliori avrebbero molta influenza nella guida sportiva.

Quindi... riassumendo.... posso dire questo.

Se l'utente pensa di tenere la moto a norma di legge (11kW) e guida a tutto tondo (turismo, sport, città), allora un quattro tempi come la Comet è perfetta.

Se l'utente pensa di fare solo dei passi appennici e togliere le limitazioni di legge... allora un blocco due tempi è decisamente preferibile. Chi ti scrive ha provato sia la Mito 125 sia l'RS125 Chesterfield del 1994. Posso dirti che questo tipo di propulsori perde totalmente di senso se depotenziato, tuttavia a potenza piena diventano godibili anche per chi è abituato a 100CV. La leggerezza unita ai buoni impianti frenanti ti permette di staccare metri dopo una 600cc sportiva e ben più tardi della tua Hyosung. Il motore è bizzoso ed in basso non tira per niente. Male se usi la moto tutti i giorni ma del tutto irrilevante se sei un assatanato che tiene sempre il contagiri sopra quota 8000.

Sono moto che, a mio avviso, si riferiscono a categorie di piloti completamente differenti. Un pistaiolo/assatanato non si curerà molto della linearità dell'erogazione, dei consumi, dell'affidabilità... portando la propria attenzione maggiormente su potenza totale, impianto frenante e peso del veicolo.

Credimi... ho provato più di 40 moto nella mia storia motociclistica.... sono tutte e tre buoni mezzi... ma nati per fare cose differenti.

Se dovesse interessarti un piccolo trattato su funzionamento, erogazione e metodologie costruttive dei motori 2 tempi e 4 tempi fammi sapere che cerco di buttare giù qualcosa. Ovviamente non lo dico perchè tu non lo sappia, non lo posso sapere, ma giusto nel caso tu fossi interessato.


icon_biggrin.gif

Ultima modifica di DueRuote il 30 Ago 2007 12:38, modificato 1 volta in totale
 
2350936
2350936 Inviato: 30 Ago 2007 12:36
 

Che recensione DueRuote! icon_biggrin.gif

L'unica cosa che voglio casomai controbattere cono i freni che sono comunque buoni (sulla 125 c'è addirittura la predisposizione x il secondo disco anteriore!) del resto è tutto vero! 4t e 2t sono troppo diversi come erogazione brio e tiro...
dipende dalla persona...x es la mia Comet pensa che come velocità max fa i 128Km/h che non sono affatto pochi x un 4t depo! Però li raggiunge in molto + tempo di un 2t icon_wink.gif
 
2350973
2350973 Inviato: 30 Ago 2007 12:39
 

Scusate mod se siamo ot ot OT OT e forse ancora OT icon_wink.gif
lasciateci finire icon_wink.gif facciamo presto icon_wink.gif
 
2351031
2351031 Inviato: 30 Ago 2007 12:43
 

Quando i toni sono quelli giusti e si chiacchera amabilmente della propria passione... l'OT forse si può anche perdonare....

Comunque grazie. La Comet 125 è veramente un bel mezzo e debbo ammette che, come recita la loro pubblicità, sembra proprio un mezzo di cubatura ben maggiore. Se avessi l'età per questi mezzi, vista la mia indole tranquilla, probabilmente avrei fatto la vostra stessa scelta.

icon_biggrin.gif
 
2352799
2352799 Inviato: 30 Ago 2007 15:24
 

io invece sono uno ke tiene la moto da fanatico...sempre sugli 8000 se nn di più...e la moto mi fa ben 135orari coi fermi...e mi pareva salisse...ank'io ho appunto la comet gtr 125...appena me la ridanno dall'incidente gli faccio togliere i fermi...sono a circa 6000 km in un mese...sono uno ke corre ma per l'esagerata strada ke faccio e da come la faccio un 2t l'avrei già distrutto...nel senso ke il 4t è ben più resistente..per non parlare del bicilindrico..ho fatto la scielta migliore per come vado in giro..[/b]
 
2353128
2353128 Inviato: 30 Ago 2007 16:02
 

Che le prestazioni della Hyosung 125 e della Mito 125 (entrambe libere) non siano confrontabili... credo sia ifuori da ogni dubbio. Basta sapere come sono costruiti entrambe i motori ed essere un pochino informati di meccanica.
Ti spiego. La GTR125 anche depotenziata è già prossima alla propria potenza massima. Dagli attuali 15CV potrà passare a 20CV circa mentre una Mito passerebbe da 15CV ad almeno 30-32CV. La mia per esempio (senza alcuna elaborazione come marmitta o simili) arrivava a 180Km/h segnati che saranno corrisposti a 165-170Km/h effettivi.

Nessuno discute sul fatto che la coreana sia una bella moto e nemmeno sulla sua maggiore affidabilità (il 4 tempi è intrinsecamente più affidabile del 2 tempi), tuttavia è innegabile che le sportive come appunto la Mito oppure l'RS (libere) siano molto molto più veloci.

Se il tuo scopo (mi par di capire) è quello di essere veloce con un mezzo affidabile e dai consumi onesti... giusta scelta !

Se il tuo scopo era essere molto molto veloce e fare staccate al limite... hai sbagliato acquisto.

Se ti sembra che la tua vada come una Mito è segno che quando te l'hanno prestata aveva ancora i fermi e magari eri anche i città. Mi rifiuto di credere che in una strada tutta curve e potenza piena.... ti possa aver deluso. Nei 125 a due tempi con i fermi il motore si blocca proprio prima dell'entrata in coppia. Semplicemente oltre... sarebbero schegge !

Ho avuto anche il CBR954 e l'Aprilia RSVmille... ma ti garantisco che quando la Mito 125 entrava in coppia ti stampava un bel sorriso (anche se non era chiaramente comparabile con un 1000cc sia chiaro) grazie a quanto era improvvisa.

Vuoi un video di me che faccio un percorso di montagna con la Mito ?

Si può vedere... non entro mai nell'altra corsia e non faccio cose illegali... non è una cora da tamarro come quelle che tempo addietro fecero scalpore in TV.... per strada uso la testa e rispetto gli altri... è una strada in salita ma nonostante questo la Mito se la cava egregiamente.


icon_smile.gif
 
2354267
2354267 Inviato: 30 Ago 2007 18:38
 
 
2356638
2356638 Inviato: 31 Ago 2007 1:41
 

sarà ma io sono stato dietro a 3 mito su per i colli di galzignano con la mia comet depo...icon_wink.gif
 
2356802
2356802 Inviato: 31 Ago 2007 6:58
 

redeicuori ha scritto:
sarà ma io sono stato dietro a 3 mito su per i colli di galzignano con la mia comet depo...icon_wink.gif


Quello dipende da tanti fattori.... tra cui senza dubbio il pilota.

Se guardassimo a certe cose... ho superato su strada con la Mito gente (che stava facendo a gara con me) con una Ninja 600...

.... oppure quando andavo in pista con il Monster 900 ho superato amici miei con l'R1 ed il CBR900 !

Non vuol dire....

icon_biggrin.gif
 
2357182
2357182 Inviato: 31 Ago 2007 8:48
 

Chiedo venia.... hai PERFETTAMENTE ragione a riprenderci.

Interrompo subito ogni ulteriore OT.... e chiedo scusa per quelli finora inseriti.

icon_redface.gif
 
2357271
2357271 Inviato: 31 Ago 2007 9:03
 

No ma possiamo continuare il discorso nel topic che ho scritto sopra se avete ancora altro da dire...
 
2451072
2451072 Inviato: 11 Set 2007 19:50
 

redeicuori ha scritto:
sarà ma io sono stato dietro a 3 mito su per i colli di galzignano con la mia comet depo...icon_wink.gif

depo??????e da qnd i 4t sn depo???????
la comet cm anke il cbr e tutte le altre 125 4t nn è depo,xk nn conviene depotenziarle,visto ke il 4t è + complesso da produrre rispetto al 2t,e visto ke la legge dice ke i 125 devono avere 15cv nn conviene farle + potenti.
poi c sn vari fattori,magari le mito erano depo,magari nn erano capaci di portarle,o magari nn andavano al max
 
2452739
2452739 Inviato: 11 Set 2007 22:29
 

allora ke sia l'ultima volta ke lo si ripete in questo forum!!!!...la comet gtr 125 è depotenziata...ci sono gli strozzi da togliere e il db killer...per giungere più o meno sui 21-23 cv...per quanto riguarda il cbr non lo so...ma la nostra comet è depotenziata...fine della storia...!!!...non è possibile ke ancora ci si ostini a dire ke tutti i 4t non hanno limitazioni...
 
2453397
2453397 Inviato: 12 Set 2007 6:56
 

NATURALMENTE
essendo un OT di un altro topic, come dice il titolo, questo è un doppione di quello segnalato da DJ_Key_J.


Perciò chiudo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©