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Monster S4R(2005) VS S4R(2007) VS S4Rs...
2443960
2443960 Inviato: 11 Set 2007 1:58
Oggetto: Monster S4R(2005) VS S4R(2007) VS S4Rs...
 

Moderatori non mi picchiate,ma non ho trovato quello che cercavo negli altri post................. icon_biggrin.gif ..........
comunque volevo sapere una cosa........vorrei prendere una monster s4r,modello "vecchio",cioè con il 996........ma mi sorge un dubbio,come potrebbe essere la differenza che c'è tre quella nuova che ha il 998,o magari con la s4rs................datemi dei consigli..........voglioo una moto che in tranquillità si impenni,mi strappi le braccia e mi faccia divertire...........che faccio?????vai con i consigli tecnici............ icon_lol.gif ...........grazie a tutti
 
2445149
2445149 Inviato: 11 Set 2007 9:56
 

allora...togiendo la S4Rs ke ha solo la ciclistica + raffinata delle altre....penso ke la differenza tra un testastretta e un desmo4 classico sia nell'erogazone dei cavalli e nell'allungo!! penso ke il testastretta sia + scorbutico e abbia un range di utilizzo + elevato...della serie ke la coppia la finisce a 11000 giri...mentre il 996 la finisce un po prima....ma se parliamo di motori ke ti strappino le braccia penso ke siano entrambi molto validi...sia in prima ke in seconda sn difficili da tenere giu!! quindi penso ke la cosa si traduca in una questione di budget...hai 12500 euro?? vai di s4r testastretta ke haanke una ciclistica di serie + raffinata del "vekkio" s4r (usato lo trovi ke è un'affare!!) mentre se vuoi esagerare vai di S4Rs...ma solo se vuoi esagerare e se vai in pista...una naked usata su strada cm si deve ti ondeggerà sempre nei curvoni veloci...con o senza ohlins....è proprio questo il bello infatti!!! icon_twisted.gif
comunque aspettiamo le considerazioni dei 4valvolistidesmo!! icon_biggrin.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2445211
2445211 Inviato: 11 Set 2007 10:05
 

questo è già un buon messaggio........ icon_biggrin.gif ......aspetto altre risposte....comunque la mia intenzione era di scambiare la mia daytona 675 con un monster sopra citato,quindi per questo dico che ho bisogno di una moto che strappi le braccia,anche perchè comunque già la mia ha abbastanza coppia......
 
2445621
2445621 Inviato: 11 Set 2007 10:53
 

Se posso chiederlo come mai cambi dalla daytona al monster? In molti vorrebbero fare il passaggio contrario...
Il desmo?
Il cuore italiano?
 
2445632
2445632 Inviato: 11 Set 2007 10:54
 

kontimatteo ha scritto:
Se posso chiederlo come mai cambi dalla daytona al monster? In molti vorrebbero fare il passaggio contrario...
Il desmo?
Il cuore italiano?


ottima domanda...io AMO la 675!!!! icon_twisted.gif
 
2445746
2445746 Inviato: 11 Set 2007 11:05
 

FrecciaRossa ha scritto:

ottima domanda...io AMO la 675!!!! icon_twisted.gif

Si ma IL TUO CUORE NO! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_twisted.gif
 
2445788
2445788 Inviato: 11 Set 2007 11:09
 

beh.........la daytona per me è fantastica,ho sempre amato le moto "da corsa"........però usandola in giro penso sia piu sfruttabile e magari anche piacevole una moto naked,ma con i contro maroni,tipo S4r o speed triple,che oggi vado a provare...solo per questo,la daytona è fantastica,piccolissima,agile,ecc.....ma vuole correre,e io voglio una moto per girarci e anche per correre,e penso che queste moto mi possano soddisfare al massimo......

......comunque altre risposte per il post???magari che problemi ha l'S4r???
grazie
 
2454633
2454633 Inviato: 12 Set 2007 10:03
 

Rix675 ha scritto:
......comunque altre risposte per il post???magari che problemi ha l'S4r???
grazie


mah...a parte il "problema" sopra citato ,cioè ke è difficile tenere la ruota giu nelle prime marce...ha i classci problemi ,in potenza, di tutte le ducati...cioè se nn la curi e ci stai dietro si rompe...dico rompe xkè è tipico dei giocattoli visto ke cn le moto si torna bambini!! quindi olio,filtro e candele devono essere sempre al top...per il resto ti consiglio di provarla in qualke modo!! io per esempio in città non amo molto la posizione di guida della mia...ma una volta alzato il ritmo è perfetta!! e in questo è uguale all's4r...sentendo anke altri amici ke ce l'hanno nn mi viene in mente nessun altro problema tipico di questo modello...è una naked coi contrococomeri...con i pro e i contro!! senti il doppio la velocità visto ke nn ha un riparo dall'aria cm su una 675 ad esempio...e questo è un bene xkè cosi ti autolimiti da subito...ha una guida di forza...e quindi devi lavorare molto col corpo x farla danzare tra un tornante e l'altro ma in compenso ha una stabilità eccellente...anke quando ondeggia un minimo rimane sempre perfettamente controllabile ( anke se ti consiglierei di montarci da subito un ammo di sterzo...) e anzi contribuisce al piacere di guida e penso ke sia dato nn dalla ciclistica ma dal fatto ke nn hai protezioni aerodinamike e quindi la moto è un po esposta alle turbolenze!! in linea di massima è cosi...da me è cos andando allegri e penso ke sia lo stesso anke sul's4r xkè anke se la ciclistica è + raffinata raggiungi xò velocità doppie rispetto alle mie icon_wink.gif
per il resto PROVALA!! te ne accorgi da subito se è lei il tuo prossimo amore... icon_twisted.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2454720
2454720 Inviato: 12 Set 2007 10:14
 

....grazie.....comunque di solito tutte o quasi le naked sbacchettano alle alte velocità,perchè la forza del vento che sbatte contro il pilota,esposto all'aria,fa sì che la moto si allegerisca sull'anteriore a causa dell'aria che preme sul busto del pilota......una specie di soluzione è abbassarsi un pò verso il serbatoio.........
 
2454778
2454778 Inviato: 12 Set 2007 10:21
 

Rix675 ha scritto:
....grazie.....comunque di solito tutte o quasi le naked sbacchettano alle alte velocità,perchè la forza del vento che sbatte contro il pilota,esposto all'aria,fa sì che la moto si allegerisca sull'anteriore a causa dell'aria che preme sul busto del pilota......una specie di soluzione è abbassarsi un pò verso il serbatoio.........


appunto...poi va beh ci sono i matti cm il sottoscritto ke tolgono anke il piccolo cupolino di serie.... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif

comunque sbakkettamenti no ti consiglio lo stesso di montarci un amo di sterzo xkè la guida essendo di forza diventa a volte irruenta...in questo modo almeno puoi ocntare su un aiuto nel caso ti venga tr foga... icon_wink.gif
 
2698632
2698632 Inviato: 13 Ott 2007 16:26
Oggetto: ducati s4r
 

ciao rix675, non so se hai fatto già la tua scelta, ma se posso esserti d'aiuto non credo che alcun modello della gamma monster s4 o s4x possa venire incontro alle tue esigenze.
1) sono tutte moto da 250 km/h e oltre;
2) in città soffrono i calore, cominciano a spegnersi o ad avere problemi di carburazione a causa del delicatissimo impianto di iniezione/corpi farfallati che le vibrazioni tipiche del motore bicilindrico ducati portano facilmente a sregolarsi;
3) sono moto abbastanza pesanti;
4) hanno un sacco di vibrazioni ed hanno una coppia elevatissima;
5) se vuoi usarla con un passeggero, la sella non offre molto comfort al passeggero;
6) sono moto che necessitano di una cura e di una manutenzione certosina, cosa che per me personalmente è un piacere perchè sono un appassionato, ma che per altri potrebbe essere un difetto;
7) c'è bisogno di un avambraccio sinistro potente per azionare la frizione, quindi in città o hai un braccio alla vin diesel o è meglio che inizi a fare palestra già da ora;
8) ci sono tanti altri difetti che ora non mi vengono in mente ma che rendono le ducati, a mio sentire, moto speciali.
Di sicuro il rombo ducati ed in generale la moto sono molto accattivanti, ma appunto non sono moto che si possono guidare con la spensieratezza con cui si può guidare uno scooter o una moto di cilindrata minore, calcola che hai sotto al sedere un telaio di una superbike di vecchio stampo (la 851 e 888, sì, ma pur sempre superbike erano a loro tempo), il motore di un 916 o 996 o 999 (a seconda delle versioni), forcella, cerchi, impianto frenante e forcellone monobaccio derivanti dalle 996/998 S o dalle 999/999S a seconda sempre delle versioni...
Fatto un sunto, ti stai accingendo ad acquistare una superbike nuda...
Spero di esserti stato utile, nel mio piccolo per la scelta... e spero di essere stato anke obiettivo
[img][img=http://img207.imageshack.us/img207/2383/0808071851yk2.th.jpg][/img][/img]
 
2698981
2698981 Inviato: 13 Ott 2007 17:38
 

i nuovi monster testastretta sono scorbutici come un agnellino, innanzitutto...

il mio S4R 996 è molto più scorbutico, il monster S4 addirittura peggio ancora del mio, vero astro? icon_biggrin.gif

che tendano a spegnersi è una cosa dei modelli nuovi, il mio non lo ha mai fatto neanche con l' acqua a temperature elevatissime, le vibrazioni non sono poi cosi' forti e ci si fà l' abitudine in fretta.

l' S4R 996 ha la frizione un pò più dura dei nuovi testastretta, che hanno una pompa diversa e altri accorgimenti per renderla più morbida, io anche se non sono poi cosi' muscoloso (180cm X 70 kg) non l' ho mai trovata dura

il telaio di tutti i monster dal 2002 non è più derivato dalla serie 851/888 ma dalla serie ST

gli sbacchettamenti si possono facilmente eliminare con un ammo di sterzo, ma questi di solito derivano da una posizione di guida sbagliata e una taratura errata delle sospensioni, quindi se non avessi voglia di spender soldi per l' ammo meglio perdere un pò di tempo e fare il setting alla ciclistica, la guida ne gioverà molto, inoltre bisognerebbe imparare a non aggrapparsi al manubrio, meglio premere forse sulle pedane e abbassarsi col busto, cosi' da caricare di più l' anteriore.

se vuoi un consiglio, S4R testastreta o S4RS e vai sul sicuro icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bad_mo il 13 Ott 2007 17:59, modificato 1 volta in totale
 
2699002
2699002 Inviato: 13 Ott 2007 17:42
 

hey bad_mo ti mandato un mp...dagli un'occhiata icon_wink.gif
 
2699073
2699073 Inviato: 13 Ott 2007 17:51
 

ragazzi grazie per le risposte...ma quella che cerco io è proprio una moto cattiva,che strappi le braccia,ora ho aperto anche un'altro post,perchè la mia indecisione è tra S4R 2005 o Superduke 2005,questo è la scelta definitiva................che abbia tanta coppia e potenza..beh,ben venga,io ho una daytona 675,per niente una moto morta,anzi,ma voglio proprio una moto racing con la veste comoda...........diciamo tipo una ragazza vestita con un jeans e maglietta,che però a letto sia meglio di cicciolina,.......................................... icon_lol.gif ....avete capito,la mia ragazza ce la porterei ma mai per viaggi,max uscite di 300Km,e passare dalla mia a queste sarebbero un divano...............
solo che ora ho questo dubbio,Ktm VS ducati.............e questo è il post ------->Messaggio #2698680

se vi va,scrivete due righe li...grazie ragazzuoli......... icon_wink.gif
 
2699101
2699101 Inviato: 13 Ott 2007 17:54
 

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rocco80,se il link nel tuo messaggio è della tua moto,beh,alla fine anche tu hai le pedane post,quindi comunque qualcuno ci porti........... icon_biggrin.gif ...comunque complimenti per la motoretta,bella bella...
 
2700820
2700820 Inviato: 14 Ott 2007 0:33
 

bad_mo ha scritto:
i nuovi monster testastretta sono scorbutici come un agnellino, innanzitutto...


Devi aver conosciuto degli agnellini belli cattivi, eh... icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, il 998 testastretta sotto i 2500-3000 non si usa, e a 3000 ha una coppia tale da raddoppiare a tua velocità in qulunque marcia tu sia in 2 secondi icon_surprised.gif . Questo fa sì che andare "piano" (dicamo sotto gli 80 all'ora) sia una specie di tortura, o una specie di gioco di abilità con l'acceleratore (un po' di meno e strappa, un po' di più e decolli). Rispettare i 50 all'ora con un S4Rs è come cercare di fare incidere una natura morta nell'argilla con un martello pneumatico, non so se rendo l'idea icon_biggrin.gif . Sotto questo punto di vista (probabilmente SOLO sotto questo punto di vista) il 1100 2V del mio Multi è molto meglio, puoi scendere fino a 1500 e quando apri senti semplicemente una bella ripresa, non la sensazione di "cavallo imbizzarrito" seguita da quella tipo"cavolo tornerà giù sta ruota davanti prima o poi???".
 
2701465
2701465 Inviato: 14 Ott 2007 10:17
 

arrivo tardi ma dico la mia.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

S4R996 motore più scorbutico rispetto al testastretta che al contrario è molto più trattabile e lineare...
anche se stuzziacato diventa incazzoso subito... icon_lol.gif icon_lol.gif

frizione più dura, il testastretta ha la pompa frizione radiale dalla corsa cortissima e quindi un pò più morbida...
freni?!?!
se parliamo degli originali sul modello con motore 996 c'è un abisso in confronto ai radiali del testastretta...
già montando le triple bridge la differenza si riduce notevolmente e per certi aspetti potrebbe risultare migliore la frenata delle pinze non radiali...

affidabilità....??
penso che posssa essere uguale, anche se con un piccol vantaggio a favore del nuovo motore testastretta...

sospensioni?!?!?
anche quelle di un S4R996 sono difficili da mettere in crisi...
certo, se poi la fai guidare a un Rossi ti troverà mille difetti...
io anche su un curvone veloce come quello di Misano, senza ammortizzatore di sterzo, non avevo particolari ondeggiamenti pericolosi...

le showA sul testastretta pare che siano simili per prestazioni a quelle del 996.. le ohlins!??!che vuoi di più..??

dipende dalle offerrtre che trovi...
io probabilmente se fossi al tuo posto prediligerei il discorso testastretta....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2701871
2701871 Inviato: 14 Ott 2007 11:22
 

steisan ha scritto:


Devi aver conosciuto degli agnellini belli cattivi, eh... icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, il 998 testastretta sotto i 2500-3000 non si usa, e a 3000 ha una coppia tale da raddoppiare a tua velocità in qulunque marcia tu sia in 2 secondi icon_surprised.gif . Questo fa sì che andare "piano" (dicamo sotto gli 80 all'ora) sia una specie di tortura, o una specie di gioco di abilità con l'acceleratore (un po' di meno e strappa, un po' di più e decolli). Rispettare i 50 all'ora con un S4Rs è come cercare di fare incidere una natura morta nell'argilla con un martello pneumatico, non so se rendo l'idea icon_biggrin.gif . Sotto questo punto di vista (probabilmente SOLO sotto questo punto di vista) il 1100 2V del mio Multi è molto meglio, puoi scendere fino a 1500 e quando apri senti semplicemente una bella ripresa, non la sensazione di "cavallo imbizzarrito" seguita da quella tipo"cavolo tornerà giù sta ruota davanti prima o poi???".


rispetto al mio S4R 996 i nuovi testastretta sono davvero degli agnellini, il mio a 2500 giri scalcia talmente tanto che ti si smontano gli specchietti a momenti icon_biggrin.gif
 
2702833
2702833 Inviato: 14 Ott 2007 13:57
 

bad_mo ha scritto:


rispetto al mio S4R 996 i nuovi testastretta sono davvero degli agnellini, il mio a 2500 giri scalcia talmente tanto che ti si smontano gli specchietti a momenti icon_biggrin.gif


Bad-mo ha ragione..
il 996 è molto più "grezzo" rispetto al testastretta....
come carattere, forse, potrei preferire proprio per questo il 996 anche se la docilità e la fluidità nell'erogazione in un bicilindrico non può essere non visto come un pregio!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2703434
2703434 Inviato: 14 Ott 2007 15:42
 

sarrusoia- ha scritto:


il 996 è molto più "grezzo" rispetto al testastretta....


Non discuto su questo... ma dire che un testastretta è docile come un agnellino, mi sembra un po' esagerato. Il mio Multi 1100 che riprende da 1500 e che ti permette di fare i 50 costanti senza dover avere un polso da farmacista allora cos'è? e addirittura un 4 cilindri? Sarà docile come può esserlo un motore che sotto i 2500-3000 non si usa, e che a 4000 ha una coppia mostrusa... Io con l'S4Rs sotto i 100 a velocità costante non riesco ad andare, è una tortura.
 
2704573
2704573 Inviato: 14 Ott 2007 19:04
 

beh..ma noi stiamo confrontando i modelli con motore a 4v...
il multi ne ha due...quindi non lo consideriamo nel confronto-.-
e ripeto tra un testastretta e un 996 c'è differenza...
che poi non sia un 600 4cil per l'erogazione è ovvio.-...
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2705136
2705136 Inviato: 14 Ott 2007 19:51
 

steisan ha scritto:


Non discuto su questo... ma dire che un testastretta è docile come un agnellino, mi sembra un po' esagerato. Il mio Multi 1100 che riprende da 1500 e che ti permette di fare i 50 costanti senza dover avere un polso da farmacista allora cos'è? e addirittura un 4 cilindri? Sarà docile come può esserlo un motore che sotto i 2500-3000 non si usa, e che a 4000 ha una coppia mostrusa... Io con l'S4Rs sotto i 100 a velocità costante non riesco ad andare, è una tortura.

lo hai mai provato un S4R 996? o ancora meglio un monster S4 o un 916?

di moto ne ho provate tante e ho una buona esperienza motocilistica, penso di non sbagliarmi se dico che i testastrettaa rispetto ai vecchi "testalarga" sono dei motori elettrici, anche più del 1000 ds.

a te sicuramente pare più scorbutico perchè la spinta che ti dà verso i 4000 è ben differente dal motore del multi che dopo i 5000 non spinge più (infatti i 2 valvole non sono fatti per andar forte tirando a limitatore) io sono abituato a una spinta decisa, ma molto più brusca del testastretta.

una dimostrazione di quanto vadano e delle erogazione che hanno sono le impennate, con l' S4RS quasi non ti accorgi di avere la ruota davanti a una spanna da terra, perchè si alza progressiva grazie all' erogazione elettrica, la mia si alza di colpo.
 
2705943
2705943 Inviato: 14 Ott 2007 21:24
 

Anche secodno me il testastretta è abbastanza docile!!

Ci sono salito con la paura di una bestai rabbiosa, invece ti accorgi che la bestia rabbiosa esce solo quando vuoi tu. Certo soffre a giri bassi, ma è comunque sempre gestibile e, molto importante, mai imprevedibile.

E' un ottimo motore, non te ne pentirai assolutamente!!!
 
3374822
3374822 Inviato: 9 Gen 2008 23:31
 

io sto proprio riflettendo di prendere l'S4R..
 
3375927
3375927 Inviato: 10 Gen 2008 10:05
Oggetto: Re: ducati s4r
 

roccco80 ha scritto:
ciao rix675, non so se hai fatto già la tua scelta, ma se posso esserti d'aiuto non credo che alcun modello della gamma monster s4 o s4x possa venire incontro alle tue esigenze.
1) sono tutte moto da 250 km/h e oltre;
2) in città soffrono i calore, cominciano a spegnersi o ad avere problemi di carburazione a causa del delicatissimo impianto di iniezione/corpi farfallati che le vibrazioni tipiche del motore bicilindrico ducati portano facilmente a sregolarsi;
3) sono moto abbastanza pesanti;
4) hanno un sacco di vibrazioni ed hanno una coppia elevatissima;
5) se vuoi usarla con un passeggero, la sella non offre molto comfort al passeggero;
6) sono moto che necessitano di una cura e di una manutenzione certosina, cosa che per me personalmente è un piacere perchè sono un appassionato, ma che per altri potrebbe essere un difetto;
7) c'è bisogno di un avambraccio sinistro potente per azionare la frizione, quindi in città o hai un braccio alla vin diesel o è meglio che inizi a fare palestra già da ora;
8) ci sono tanti altri difetti che ora non mi vengono in mente ma che rendono le ducati, a mio sentire, moto speciali.
Di sicuro il rombo ducati ed in generale la moto sono molto accattivanti, ma appunto non sono moto che si possono guidare con la spensieratezza con cui si può guidare uno scooter o una moto di cilindrata minore, calcola che hai sotto al sedere un telaio di una superbike di vecchio stampo (la 851 e 888, sì, ma pur sempre superbike erano a loro tempo), il motore di un 916 o 996 o 999 (a seconda delle versioni), forcella, cerchi, impianto frenante e forcellone monobaccio derivanti dalle 996/998 S o dalle 999/999S a seconda sempre delle versioni...
Fatto un sunto, ti stai accingendo ad acquistare una superbike nuda...
Spero di esserti stato utile, nel mio piccolo per la scelta... e spero di essere stato anke obiettivo
Immagine: [img=http://img207.imageshack.us/img207/2383/0808071851yk2.th.jpg]


Se parliamo di S4 ok, ma altrimenti non sono molto d'accordo e spiego, nel mio piccolo, il perchè:

1)sono moto da oltre 250 km./h, ok, ma mi pare di capire proprio che lui voglia un oggetto del genere. Poi non è che come la accendi parte e si mette a 250. La velocità è regolabile icon_mrgreen.gif .
2)Soffrono il calore? Semplicemente non è vero, punto. L'S2R 800 ad aria durante il DRE al Mugello è stato acceso tutto il giorno (p.s. era agosto) senza problemi..... icon_wink.gif figuriamoci una raffreddata ad acqua. Vibrazioni? L'S4R? Che culo si vede che la mia è nata proprio bene. Oppure quello sul quale sei salito era un'851 scarenato icon_lol.gif . Il 695 che avevo prima vibrava di più. Si spengono? MA DOVE? L'iniezione della S4R 2007 / S4Rs ha un sistema di auto regolazione del minimo icon_wink.gif , quindi è IMPOSSIBILE.
3)Sono abbastanza pesanti???!! Ma se le Ducati sono fra le più leggere della categoria!!!MA DAI!!!! Ma se una Brutale, fra le più leggere, pesa quasi 10 Kg. in più di un' S4Rs...icon_lol.gif .
4)Coppia elevatissima nel senso che ne hanno 10,5 Kgm intendi. vero?
Per le vibrazionei, come detto prima, io non sono d'accordo.
5)Balle, con la sella in gel io e zavorrina 450 Km. in un giorno: problemi 0. Chiedere al mio amico che ci seguiva con una Z750........ icon_lol.gif Poi è chiaro che non è una moto da turismo.
6)La cura per una moto con soluzioni tecniche e materiali derivati dalle corse è normalissima. Ci vuole assolutamente. Hai ragione, è una moto da appassionati icon_cool.gif .
7)La frizione è indubbiamente dura, ma regolando la leva si può ridurre la corsa ed utilizzare meno muscolo della mano.

Personalmente non ho ancora trovato difetti realmente degni di nota, ma è pur vero che ci ho fatto pochi Km. Il piacere di guida è immenso: senti la moto in ogni suo angolo più nascosto. L'erogazione è fluida già da 2.000 giri: con il kit filtro+centralina+scarico (mantenendo il kat.), non strappa praticamente più già a partire dai 1.700 giri. La ciclistica è di una precisione imbarazzante, praticamente perfetta. La faccenda che ste moto ondeggiano e che non riparano dall'aria, non mi trova del tutto d'accordo, credo sia vero solo in parte, ma la situazione non è così grave. E' chiaro che in moto l'aria ti arriva ma, ad esempio, sempre durante il DRE sul rettilino del Mugello si andava tranquillamnte oltre i 200 Km/h. e nessuno di noi è volato via, anzi nemmeno eravamo accucciati sul serbatoio. Ovviamente conta molto anche la stazza del pilota.
Sarò troppo innamorato del mio ferro, o forse sarò di parte, può anche darsi, ma detto proprio sinceramente, la mia personalissima opinione è che la serie S4R 2007 / S4Rs sia la miglior maxi naked in circolazione.
 
3376041
3376041 Inviato: 10 Gen 2008 10:24
Oggetto: Re: ducati s4r
 

desmo_phate ha scritto:


... L'erogazione è fluida già da 2.000 giri: con il kit filtro+centralina+scarico (mantenendo il kat.), non strappa praticamente più già a partire dai 1.700 giri. ....
...la mia personalissima opinione è che la serie S4R 2007 / S4Rs sia la miglior maxi naked in circolazione.



Sono pienamente nella linea del tuo pensiero.... solo un appunto....
NO KAT icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3376092
3376092 Inviato: 10 Gen 2008 10:32
Oggetto: Re: ducati s4r
 

Dukas4rs ha scritto:



Sono pienamente nella linea del tuo pensiero.... solo un appunto....
NO KAT icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



hai provato con e senza? cambia molto? La centralina rimane la stessa per i 2 kit? scusa per la raffica di domanda icon_wink.gif
 
3377956
3377956 Inviato: 10 Gen 2008 14:20
Oggetto: Re: ducati s4r
 

desmo_phate ha scritto:



hai provato con e senza? cambia molto? La centralina rimane la stessa per i 2 kit? scusa per la raffica di domanda icon_wink.gif



ti ho risposto in pm per non andare in OT...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3379914
3379914 Inviato: 10 Gen 2008 16:40
Oggetto: Re: ducati s4r
 

Se parliamo di S4 ok, ma altrimenti non sono molto d'accordo e spiego, nel mio piccolo, il perchè:

1)sono moto da oltre 250 km./h, ok, ma mi pare di capire proprio che lui voglia un oggetto del genere. Poi non è che come la accendi parte e si mette a 250. La velocità è regolabile icon_mrgreen.gif .
2)Soffrono il calore? Semplicemente non è vero, punto. L'S2R 800 ad aria durante il DRE al Mugello è stato acceso tutto il giorno (p.s. era agosto) senza problemi..... icon_wink.gif figuriamoci una raffreddata ad acqua. Vibrazioni? L'S4R? Che culo si vede che la mia è nata proprio bene. Oppure quello sul quale sei salito era un'851 scarenato icon_lol.gif . Il 695 che avevo prima vibrava di più. Si spengono? MA DOVE? L'iniezione della S4R 2007 / S4Rs ha un sistema di auto regolazione del minimo icon_wink.gif , quindi è IMPOSSIBILE.
3)Sono abbastanza pesanti???!! Ma se le Ducati sono fra le più leggere della categoria!!!MA DAI!!!! Ma se una Brutale, fra le più leggere, pesa quasi 10 Kg. in più di un' S4Rs...icon_lol.gif .
4)Coppia elevatissima nel senso che ne hanno 10,5 Kgm intendi. vero?
Per le vibrazionei, come detto prima, io non sono d'accordo.
5)Balle, con la sella in gel io e zavorrina 450 Km. in un giorno: problemi 0. Chiedere al mio amico che ci seguiva con una Z750........ icon_lol.gif Poi è chiaro che non è una moto da turismo.
6)La cura per una moto con soluzioni tecniche e materiali derivati dalle corse è normalissima. Ci vuole assolutamente. Hai ragione, è una moto da appassionati icon_cool.gif .
7)La frizione è indubbiamente dura, ma regolando la leva si può ridurre la corsa ed utilizzare meno muscolo della mano.

Personalmente non ho ancora trovato difetti realmente degni di nota, ma è pur vero che ci ho fatto pochi Km. Il piacere di guida è immenso: senti la moto in ogni suo angolo più nascosto. L'erogazione è fluida già da 2.000 giri: con il kit filtro+centralina+scarico (mantenendo il kat.), non strappa praticamente più già a partire dai 1.700 giri.[/quote]

quoto, anche se la mia è una 996, dei problemi elencati posso solo confermare che inspiegabilmente l'attuatore della frizione di serie è duro da azionare, l'ho sostituito con un stm ed ora è tutta un'altra musica. La classica ruvidità di erogazione nel range sotto coppia (1500/3000rpm) è vero ma con pochi soldi la elimini quasi completamente (filtro+candele Torque Master circa 100€). Per il resto l'amico ne ha sparate di grosse!
Ah, dimenticavo...anche la mia si spegne...quando tolgo la chiave 0509_pernacchia.gif
 
3382933
3382933 Inviato: 10 Gen 2008 21:03
 

ragazzi,alla fine è gia da un pò che ho preso un s4r 996,una moto assurda,fantastica,proprio quello che cercavo,quando ci esco sono sempre con il sorriso tra i denti,e dire che prima avevo una daytona 675 che non faceva proprio schifo......... icon_mrgreen.gif .............volevo dirvelo giusto perchè sono stato l'autore del post e vedo che ancora è seguito.... icon_wink.gif
 
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