ciao rix675, non so se hai fatto già la tua scelta, ma se posso esserti d'aiuto non credo che alcun modello della gamma monster s4 o s4x possa venire incontro alle tue esigenze.
1) sono tutte moto da 250 km/h e oltre;
2) in città soffrono i calore, cominciano a spegnersi o ad avere problemi di carburazione a causa del delicatissimo impianto di iniezione/corpi farfallati che le vibrazioni tipiche del motore bicilindrico ducati portano facilmente a sregolarsi;
3) sono moto abbastanza pesanti;
4) hanno un sacco di vibrazioni ed hanno una coppia elevatissima;
5) se vuoi usarla con un passeggero, la sella non offre molto comfort al passeggero;
6) sono moto che necessitano di una cura e di una manutenzione certosina, cosa che per me personalmente è un piacere perchè sono un appassionato, ma che per altri potrebbe essere un difetto;
7) c'è bisogno di un avambraccio sinistro potente per azionare la frizione, quindi in città o hai un braccio alla vin diesel o è meglio che inizi a fare palestra già da ora;
8) ci sono tanti altri difetti che ora non mi vengono in mente ma che rendono le ducati, a mio sentire, moto speciali.
Di sicuro il rombo ducati ed in generale la moto sono molto accattivanti, ma appunto non sono moto che si possono guidare con la spensieratezza con cui si può guidare uno scooter o una moto di cilindrata minore, calcola che hai sotto al sedere un telaio di una superbike di vecchio stampo (la 851 e 888, sì, ma pur sempre superbike erano a loro tempo), il motore di un 916 o 996 o 999 (a seconda delle versioni), forcella, cerchi, impianto frenante e forcellone monobaccio derivanti dalle 996/998 S o dalle 999/999S a seconda sempre delle versioni...
Fatto un sunto, ti stai accingendo ad acquistare una superbike nuda...
Spero di esserti stato utile, nel mio piccolo per la scelta... e spero di essere stato anke obiettivo
Immagine:
[img=http://img207.imageshack.us/img207/2383/0808071851yk2.th.jpg]