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carburaz grassa a poca apertura,spillo w7,seger in alto
2413627
2413627 Inviato: 7 Set 2007 0:23
Oggetto: carburaz grassa a poca apertura,spillo w7,seger in alto
 

salve raga...oggi finalmente ho riportato a casa il mio boosterello...
il meccanico mi aveva gia messo un po' di miscela (perchè il gt è nuovo e quindi per non rischiare di grippare, durante il rodaggio, bisogna sempre mettere un po' d'olio nel serbatoio della broda); il motorino andava da dio...
poi in una tanica ho messo 10€ di benzina...e un tappo e 1/2 d'olio...
il motorino è andato bene ancora per un po'...poi, io e un mio amico, siamo andati ad 1 bar, e mentre lui è entrato a prendere la ricarica io sono stato fuori ad aspettare con il motorino in moto...poi quando siamo ripartiti sembrava un po' ingolfato...allora ho fatto 5/10 metri e poi tutto ok per altri 50 mt...poi ho lasciato il motorino nel box del mio amico per 4/5 ore...lo accendo...e ancora tutto oki...lo scaldo, e tutto ok...vado per partire ed era ancora ingolfato...allora ho pensato subito alla miscela: dato che affogava e faceva tantissimo fumo!!
dato che non potevo staccare il tubo del depressore (perche il mecca ha messo una fascetta in plastica stretta e non riesci a sfilarlo), ho staccato il tubo della benzina e ho iniziato a "starterare"( icon_lol.gif ) in modo da fare uscire la benzina...solo che era rimasto ancora mezzo litro CIRCA CIRCA...poi si è scaricata la batteria...
allora mi sono fatto spingere dal benzinaio e ho fatto altri 5€ e poi, con i cavi attaccati alla batteria, mi sono fatto "spurgare" ancora mezzo litro
solo che ancora non parte...
ho svuotato la vaschetta del carbu e ho provato a levare la candela ed era stra-nera, l'ho pulita e rimontata...è partito ed ho detto "bella!!" tempo 10sec e si rispegne...candela nerissima, pulisco, parte, s spegne, ripulisco e così via per 5 vlte circa....ma fa sempre uguale...
doma provo a ritogliere tutta la benzina ancora e cambiare candela...ma oltre che nel serbatoio e nel carbu, si potrebbe essere depositata in qualche altra parte la miscella troppo grassa???
1 tappo e 1/2 d'olio per 10E di benzina è troppo o non ho miscelato abbastanza bene???

N.B.: l'ela è in firma


EDIT:
raga non era un probema di miscela...infatti stasera me l'ha rifatto...inoltre a pomeriggio ho notato che la candela era troppo scura...infatti ad pochissima apertura, nel momento precedente la staccata, 1 po'affoga...le mie domande sono queste:
1)perchè la candela si sporca solo dopo un po' che lo uso E dopo un po' che fermo??(la canela l'ho cambiata sta mattina e mi sono fatto un giretto di 2/3 km...poi è stato fermo 3/4 ore ed andava normale...poi a pome avrò fatto 15 km e ogni volta si riaccendeva e andava bene [tranne ke affogava un po' in staccata], poi è stato fermo altre 2 orette e 1/2, s è acceso normale, ho fatto una 50ina di mt e poi al semaforo ho riaperto piano, ha affogato un po' di +, ha fatto uno scoppiettino piccolo, l'ho spento e poi ho fatto 4 tentativi e non si è acceso)
2)cos'è quello scoppiettino che mi ha fatto anche ieri???

Ultima modifica di Farfetch il 8 Set 2007 11:32, modificato 2 volte in totale
 
2413922
2413922 Inviato: 7 Set 2007 2:59
 

Un tappo e 1/2 dell'olio è pocchissimo icon_eek.gif se non hai il miscelatore l'hai fatta magrissima! Non è nemmeno l'1% su 7 Litri. Dovevi almeno mettere 0.20cl in qui 7.5litri di benzina
 
2414263
2414263 Inviato: 7 Set 2007 8:06
 

si che ho il miscelatore! ho scritto infatti "miscela+olio"! la miscela serve le lubrificare meglio il GT durante il rodaggio
 
2415685
2415685 Inviato: 7 Set 2007 10:35
 

e` troppo si...devi mettere pochissimo olio in piu`... 3/4 di tappo e` piu` che sufficiente!
Fidati!
 
2415995
2415995 Inviato: 7 Set 2007 11:03
 

CrAiS ha scritto:
e` troppo si...devi mettere pochissimo olio in piu`... 3/4 di tappo e` piu` che sufficiente!
Fidati!
io ho messo il doppio! icon_confused.gif
comunque adesso il mecca mi ha consigliato di fare solo benzina senza miscela...e per essere + sicuro ho fatto 5€ d V-Power...che dicono sia più "fluida" (non so se avete capito in che senso) della normale...

comunque non so perchè si continuasse a bagnare la candela...oggi ho provato con la 7 vekkia e funge...sono andato subito a prendere la B9HS...funge!!!! comunque il mecca mi ha detto di andare lo stesso oggi...e già che sono li gli faccio controllare la carbu ai bassi...perchè quando lascio l'accelleratore sembra che spengo il motor...e qndo riaccellero è giù d giri...
 
2424515
2424515 Inviato: 8 Set 2007 11:30
 

raga non era un probema di miscela...infatti stasera me l'ha rifatto...inoltre a pomeriggio ho notato che la candela era troppo scura...infatti ad pochissima apertura, nel momento precedente la staccata, 1 po'affoga...le mie domande sono queste:
1)perchè la candela si sporca solo dopo un po' che lo uso E dopo un po' che fermo??(la canela l'ho cambiata sta mattina e mi sono fatto un giretto di 2/3 km...poi è stato fermo 3/4 ore ed andava normale...poi a pome avrò fatto 15 km e ogni volta si riaccendeva e andava bene [tranne ke affogava un po' in staccata], poi è stato fermo altre 2 orette e 1/2, s è acceso normale, ho fatto una 50ina di mt e poi al semaforo ho riaperto piano, ha affogato un po' di +, ha fatto uno scoppiettino piccolo, l'ho spento e poi ho fatto 4 tentativi e non si è acceso)
2)cos'è quello scoppiettino che mi ha fatto anche ieri???
 
2424540
2424540 Inviato: 8 Set 2007 11:33
 

da sottolineare che ho uno spillo W7 con seger tutto in alto!!!
un meccanico mi ha detto che il W7 è il più largo...è vero??
 
2641166
2641166 Inviato: 5 Ott 2007 23:14
 

ma che candela hai messo????
col tuo gt è consigliata ngk la 10
 
2644078
2644078 Inviato: 6 Ott 2007 17:16
 

per adesso ho ancora la ngk 9...qndo finisco il rodaggio metto la racing...comunque era la carburaz...adesso ho uno spillo W9...

comunque raga a breve ci sara una sorpresa!!
 
6035811
6035811 Inviato: 18 Ott 2008 13:10
 

intanto come candela metti una B10 della NGK e se hai il rotore una denso....per gli spilli ti consiglio di andare a vederti le tabelle nel servizio vespa ci sono tutte le misure e le sigle....comunque il w7 non è il più grosso dipende come la vedi te....se el scooter se imbrodoa el scoresa....vuol dire che arriva troppa benzina di conseguenza meno aria....e la candela non riesce a bruciarla tutta quindo o giochi sulla conicità della valvola o cambi spillo con uno con la parte conica anticipata così devi aprire di più la valvola perchè entri benzina e allora entra anche più aria e se non và ancora lascia il w7 e metti un getto più piccolo....NB può essere che hai il getto del minimo troppo grosso.....controlla e impara a far miscela con il KGR....
 
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