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REPORT metzler m3 su gsr
2401765
2401765 Inviato: 5 Set 2007 20:41
Oggetto: REPORT metzler m3 su gsr
 



proverò a fare un report per dire le mie impressioni su queste gomme che, dopo tanto leggere le opinioni degli altri , ho montato sulla mia bimba icon_wink.gif
Innanzitutto vengo dalle bt 14 di serie e sono al mio primo cambio gomme quindi l'esperienza non ce.Delle bt devo dire che le ho apprezzate un po solo col caldissimo e non capisco cosa abbiano di sportivo visto che la tenuta molla subito su ogni imperfezione dell'asfalto ,sia essa un tombino una striscia bianca o una crepa dell'asfalto icon_rolleyes.gif per tornare alle metz oggi son tornato a casa che dal gommista dista 15 km sulla paullese ed ho subito sentito la moto più leggera come se mi avessero tolto 40 kl dalla moto e quindi molto più agile .la pressione per ora è quella di serie 2.5-2.9 alla prossima icon_wink.gif
 
2402322
2402322 Inviato: 5 Set 2007 21:45
 

Ciao,
avremo il piacere di conoscerci sabato 15 quando arriverò con Lupobike per il giro, nel frattempo volevo chiederti:

quanti km. hai fatto con le bt14 (io sono a 7500 ma oggi ho rischiato di cadere per aver aperto un po' di più il gas in una curva del cacchio!!!)

quanto le hai pagate? (piacciono anche a me perché ne ho letto un gran bene)

se la spesa non è eccessiva magari cambio le gomme prima di fare il nostro bellissimo giro.

Ciao e grazie icon_wink.gif
 
2402506
2402506 Inviato: 5 Set 2007 22:08
 

i km che ho fatto sono stati 6420 con questo risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati


per il costo sono 300 con le valvole in ergal ad attacco laterale icon_twisted.gif
 
2404059
2404059 Inviato: 6 Set 2007 8:35
Oggetto: Re: REPORT metzler m3 su gsr
 

gsrteo ha scritto:
proverò a fare un report per dire le mie impressioni su queste gomme che, dopo tanto leggere le opinioni degli altri , ho montato sulla mia bimba icon_wink.gif
Innanzitutto vengo dalle bt 14 di serie e sono al mio primo cambio gomme quindi l'esperienza non ce.Delle bt devo dire che le ho apprezzate un po solo col caldissimo e non capisco cosa abbiano di sportivo visto che la tenuta molla subito su ogni imperfezione dell'asfalto ,sia essa un tombino una striscia bianca o una crepa dell'asfalto icon_rolleyes.gif per tornare alle metz oggi son tornato a casa che dal gommista dista 15 km sulla paullese ed ho subito sentito la moto più leggera come se mi avessero tolto 40 kl dalla moto e quindi molto più agile .la pressione per ora è quella di serie 2.5-2.9 alla prossima icon_wink.gif


La leggerezza che riscontri è datta dalla forma del pneumatico anteriore , anch'io ho provato la stessa sensazione passando dai bt015 a M3 .

Non capisco perchè dici che su tombini strisce bianche e crepe un pneumatico sportivo dovrebbe tenere icon_eek.gif in quelle situazioni non tengono sia sportivi che turistici!
Il pneumatico sportivo permette una maggior tenuta su asfalo liscio e pulito icon_wink.gif
Prova una pressione leggermente inferiore se vai da solo, le pressioni da libretto sono fatte per andare in 2 in autostrada icon_wink.gif
Io uso 2.3 2.5 da solo e 2.4 2.7 quando sono in 2 o 2.5 2.9 autostrada in 2, ma forse esagero con la pignoleria e confido nella precisione del manometro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2404064
2404064 Inviato: 6 Set 2007 8:36
 

gsrteo ha scritto:
i km che ho fatto sono stati 6420 con questo risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati


per il costo sono 300 con le valvole in ergal ad attacco laterale icon_twisted.gif


mi sa che dovevi cambiarle almeno 500km prima icon_biggrin.gif
 
2405029
2405029 Inviato: 6 Set 2007 10:19
 

Io le uso a 2.4 davanti e 2.9 dietro ma proverò ad abbassarle ancora un pochino come suggerito da NitroAli... Devo fare un pò di prove icon_biggrin.gif
 
2406134
2406134 Inviato: 6 Set 2007 11:42
 

Oggi mi faccio fare un preventivo dal mio meccanico, tu GSRTEO dove le hai comprate? Lontano da Lissone?
 
2406505
2406505 Inviato: 6 Set 2007 12:12
 

io le ho prese a vaiano cremasco sulla paullese (CR)
 
2406554
2406554 Inviato: 6 Set 2007 12:16
 

avrei si dovuto cambiarle prima ma l'ultima uscita è stata di 504 km sabato scorso in due quindi si sono ridotte così icon_lol.gif icon_lol.gif certo che già non vedevo più i solchi in centro quando son partito.cerchero di non far peggio con queste icon_twisted.gif
 
2428016
2428016 Inviato: 8 Set 2007 22:08
 

che dire fantastiche gomme almeno per la mia esperienza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
oggi le ho testate veramente bene col giro del lupo e devo dire dei soldi che ho speso non sono mai stato più contento icon_wink.gif le gomme si scaldano molto velocemente ed hanno un grip veramente eccellente( con le bt non centrano niente)ho fatto circa 200 km con un tratto bello tirato e nonostante avessero ancora la cera mi han dato subito una sicurezza incredibile .
rapide nei cambi di traiettoria la moto risulta più maneggevole (nei tornanti facevo traiettorie strettissime).
a parte qualche derapata in accellerazione (causa cera) niente sembra smuoverla dalla traiettoria impostata sia nel lento che nei curvoni più veloci.per me sono delle gomme perfette per la gsr e per il mio stile di guida icon_twisted.gif icon_twisted.gif
il test continuaaaaaaaa
alla prossima
 
2489223
2489223 Inviato: 16 Set 2007 18:34
 

ieri classic bobbio val d'aveto ecc tot 408 km partito alle 7.30 da casa e ritorno alle 20.30.aggiorno il report sempre più soddisfatto di queste gomme che in 2 tutto il giorno non mi hanno mai dato l'impressione di non tenere un secondo icon_wink.gif veramente splendide infondono una sicurezza incredibile e in due son riuscito ad arrivare con la chiusura fino all'elefantino al quale ho lasciato la cera solo alle zampe sia a destra che a sinistra.la val d'aveto è stata memorabile con pieghe in piena sicurezza(staccavo la mano in piega e mettevo il palmo a non più di 5 cm da terra icon_twisted.gif ).
considerando l'esperienza che ho visto che è la prima moto mi ritengo più che soddisfatto della moto e delle gomme.

il gap che avevo girando in due rispetto a chi gira da solo si è più che dimezzato perchè la moto gira mooolto meglio e riesco ad aprire prima .
in pratica in moto mi sento come su un binario dal quale non scappi e penso che chi ha la mia stessa moto troverà un miglioramento notevole.
altro che scarichi se volete migliorare le prestazioni mettete delle buone gomme come le m3 o pari livello vi divertirete di più col doppio della sicurezza 0509_doppio_ok.gif
 
2504524
2504524 Inviato: 18 Set 2007 14:29
 

gsrteo ha scritto:
ieri classic bobbio val d'aveto ecc tot 408 km partito alle 7.30 da casa e ritorno alle 20.30.aggiorno il report sempre più soddisfatto di queste gomme che in 2 tutto il giorno non mi hanno mai dato l'impressione di non tenere un secondo icon_wink.gif veramente splendide infondono una sicurezza incredibile e in due son riuscito ad arrivare con la chiusura fino all'elefantino al quale ho lasciato la cera solo alle zampe sia a destra che a sinistra.la val d'aveto è stata memorabile con pieghe in piena sicurezza(staccavo la mano in piega e mettevo il palmo a non più di 5 cm da terra icon_twisted.gif ).
considerando l'esperienza che ho visto che è la prima moto mi ritengo più che soddisfatto della moto e delle gomme.

il gap che avevo girando in due rispetto a chi gira da solo si è più che dimezzato perchè la moto gira mooolto meglio e riesco ad aprire prima .
in pratica in moto mi sento come su un binario dal quale non scappi e penso che chi ha la mia stessa moto troverà un miglioramento notevole.
altro che scarichi se volete migliorare le prestazioni mettete delle buone gomme come le m3 o pari livello vi divertirete di più col doppio della sicurezza 0509_doppio_ok.gif


Bel report teo le monterò appena mi finiscono le dunlop qualifier !!
 
2512010
2512010 Inviato: 19 Set 2007 12:34
 

grazie
visto il report di vetro ho pensato di copiare l'idea in quanto penso che le gomme possono avere interpretazioni diverse in funzione della moto.io continuerò il report fino all'usura così chi è interessato ha un'informazione conpleta.
chiaro che comunque le impressioni sono personali icon_wink.gif
 
2514619
2514619 Inviato: 19 Set 2007 15:53
 

gsrteo ha scritto:
grazie
visto il report di vetro ho pensato di copiare l'idea in quanto penso che le gomme possono avere interpretazioni diverse in funzione della moto.io continuerò il report fino all'usura così chi è interessato ha un'informazione conpleta.
chiaro che comunque le impressioni sono personali icon_wink.gif

Molto interssante il tuo report....
Io ho la moto nuova con dunlop sportmax qualifier. Però sto già pensando a quando dovrò cambiarle...
Cosa mi consigliate: un top di gamma come rennsport o m3? Stesso discorso per pirelli...
 
2515492
2515492 Inviato: 19 Set 2007 17:41
 

penso che anche sulla tua street andranno benone icon_wink.gif
 
2519208
2519208 Inviato: 20 Set 2007 8:32
 

michele0105 ha scritto:

Molto interssante il tuo report....
Io ho la moto nuova con dunlop sportmax qualifier. Però sto già pensando a quando dovrò cambiarle...
Cosa mi consigliate: un top di gamma come rennsport o m3? Stesso discorso per pirelli...

le m3 o rennsport non sono top di gamma..top di gamma sono le raceteck... icon_cool.gif che sono ottimissssssime gomme...ma durano pochissimo...però d'estate e in pista se hai qualche eurino in più..mettile senza dubbio!!!
 
2519976
2519976 Inviato: 20 Set 2007 10:29
 

quoto le m3 non sono le più performanti ci sono gomme che vanno oltre ma la durata in km scende vertiginosamente e se non vai in pista sono penso esagerate ma se hai soldi da investire nelle gomme non saranno mai soldi buttati a patto di usarle nella maniera giusta icon_wink.gif
forse con le gomme più morbide bisogna far attenzione alle temperature perchè andranno scaldate di più
 
2521459
2521459 Inviato: 20 Set 2007 13:32
 

Pierc ha scritto:

le m3 o rennsport non sono top di gamma..top di gamma sono le raceteck... icon_cool.gif che sono ottimissssssime gomme...ma durano pochissimo...però d'estate e in pista se hai qualche eurino in più..mettile senza dubbio!!!

Beh tipo?? Quanto durano? Rispetto alle altre? Prezzo?
 
2521557
2521557 Inviato: 20 Set 2007 13:40
 

le racetech non mi pare siano omologate per la strada...
le M3 sportech, rimangono il top di gamma Metzeler per uso stradale.
le racetech sono già gomme in mescola adatte ad un uso esclusivo in pista....
 
2522080
2522080 Inviato: 20 Set 2007 14:26
 

Mancio1979 ha scritto:
le racetech non mi pare siano omologate per la strada...
le M3 sportech, rimangono il top di gamma Metzeler per uso stradale.
le racetech sono già gomme in mescola adatte ad un uso esclusivo in pista....

Quindi per uso stradale il top di gamma rimane la rennsport...Giusto?
 
2522173
2522173 Inviato: 20 Set 2007 14:34
 

di top di gamma ce ne sono molteplici, le M3 Sportech, lo sono della Metzeler, come lo sono le Diablo III per la pirelli, le qualifier (non so come si scrive) per la Dunlop ecc.....

le rennsport so essere ottime gomme, ma mi sembrano un pò vecchie, come gomma, di sicuro durano molto meno rispetto le altre.....
 
2522262
2522262 Inviato: 20 Set 2007 14:39
 

Dimenticavo.... sono ottime gomme anche le nuove Continetal Sport attack.... il progettista è lo stesso che progetto le Diablo e diablo corsa ecc..... ho sentito pareri entusiasti di tale pneumatico....... icon_wink.gif
 
2538014
2538014 Inviato: 22 Set 2007 16:39
 

una moto come la street agile tra le curve con le m3 sarà divertentissima icon_wink.gif
 
2546286
2546286 Inviato: 24 Set 2007 9:11
 

gsrteo ha scritto:
una moto come la street agile tra le curve con le m3 sarà divertentissima icon_wink.gif

Lo spero...quando arriverà il momento vi informerò...
Intanto cerco di chiudere le mie dunlop qualifier....
Il post ce l'ho quasi fatta ma l'anteriore mi sembra quasi impossibile... Come devo fare?
 
2547345
2547345 Inviato: 24 Set 2007 11:28
 

bhe io ero indeciso con le pilot power 2ct e anche con quelle ho le stesse impressioni di teo... in definitiva la prima cosa da fare e` eliminare le bt icon_twisted.gif
 
2547657
2547657 Inviato: 24 Set 2007 12:09
 

michele0105 ha scritto:

Lo spero...quando arriverà il momento vi informerò...
Intanto cerco di chiudere le mie dunlop qualifier....
Il post ce l'ho quasi fatta ma l'anteriore mi sembra quasi impossibile... Come devo fare?
l'anteriore è preticamente impossibile da chiudere se non vai in pista.
in strada per cercare quel limite rischi solo di sdraiarti.
sia le dunlop che le metz hanno un profilo troppo a punta per poterle chiudere in strada perchè non ci sono in strada curve larghe con un appoggio continuo in piega
okkio icon_wink.gif
 
2547670
2547670 Inviato: 24 Set 2007 12:11
 

paperaino ha scritto:
bhe io ero indeciso con le pilot power 2ct e anche con quelle ho le stesse impressioni di teo... in definitiva la prima cosa da fare e` eliminare le bt icon_twisted.gif

heilà pape tutto bene ?
come tenuta e comportamento sono più o meno uguali le 2ct e le m3 .
uno spettacolo vero?
 
2555494
2555494 Inviato: 25 Set 2007 8:35
 

gsrteo ha scritto:
l'anteriore è preticamente impossibile da chiudere se non vai in pista.
in strada per cercare quel limite rischi solo di sdraiarti.
sia le dunlop che le metz hanno un profilo troppo a punta per poterle chiudere in strada perchè non ci sono in strada curve larghe con un appoggio continuo in piega
okkio icon_wink.gif

Ok.... grazie mille e scusate l'OT.
 
2556361
2556361 Inviato: 25 Set 2007 10:30
 

non per fare il guasta feste ma dicendo che sei al tuo primo cambio gomme è normale che tu possa sentire la moto leggerissima e rapida nei cambi di direzione, anche perchè stai passando da una gomma "spiattellata" ad una nuova con profilo "tondeggiante". Le impressioni invece che hai scritto successivamente sono da plauso per i dettagli da te riscontrati! compliments!
gio
 
2557329
2557329 Inviato: 25 Set 2007 12:12
 

effettivamente lo ribadisco che di esperienza non ne ho ma le gomme originali non mi sono mai piaciute sin dai primi km icon_rolleyes.gif
mi dicevo sempre " ma possibile che scivolino così tanto?" icon_eek.gif
come può esserci tutta questa differenza tra due gomme considerate ugualmente sportive.
va be che le m3 son gomme appena uscite ma qualunque altra dello stesso rango è miglire delle bt
 
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