Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Cambiando lo scarico [si devono fare altre regolazioni?]
185305
185305 Inviato: 19 Gen 2006 18:27
Oggetto: Cambiando lo scarico [si devono fare altre regolazioni?]
 



cosa bisogna regolare in altre parti?? avevo sentito che si deve modif il filtro la centralina, ma in base a che cosa??
 
185319
185319 Inviato: 19 Gen 2006 18:46
 

se cambi solo il terminale, non devi cambiare nulla,a meno che tu hai ancora una moto a carburatori e allora una ragolata ma miniva va data alla carburazione.

se invece monti uno scarico completo,le cose cambiano,
sarebbe meglio mettere anche il filtro aria,cosi in motore "respira di piu'"
e sarebbe anche meglio ricontrollare in questo caso la carburazione,
gestita dalla centralina se ad inezione,in questo caso potresti montare una power commander,che ti permette di modificare la mappatura
x ottimizzare la moto ogni volta che cambi o aggiugi un pezzo nuovo.
o se sei ingarado da solo di modificare la mappatura x personalizzare l'erogazione della moto,ma gia ' qui siamo a un livello di conoscenza non indiffferente.
ciao
 
185681
185681 Inviato: 20 Gen 2006 0:39
 

Dopo il montaggio del terminale di scarico, si dovrebbe fare il controllo della carburazione, ovviamente parlando di moto con impianto di alimentazione a carburatori, poichè l'adozione di un terminale a tubo libero, va a modificare le doti respiratorie di un motore. Generalmente se si tratta solamente del terminale nessuno controlla la carburazione, in quanto molti ritengono che il controllo carburazione e inutile, anche se in fondo non è cosi. Come già accennato se trattasi di motori dotati di impianto di alimentazione ad iniezione, essendo appunto controllata da una centralina che integra entrambe le gestioni di iniezione e accensione, provvederà automaticamente entro certi limiti a regolare il rapporto stechiometrico (carburazione) senza richiedere interventi particolari.
Nel caso in cui non ci si accontenti della sostituzione del solo terminale, sono necessarie alcune altre modifiche che permettono di armonizzare ed ottimizzare la messa a punto del motore, ai fini di un discreto incremento delle prestazioni, in termini di prograessione in erogazione e potenza.
Lamps.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©