DueRuote ha scritto:
Capisco.... beh... forse allora hai sbagliato effettivamente moto.
Il Monster è irregolare sotto i 3500 giri mentre l'allungo diminuisce sopra i 7-8000 giri. Chiaramente devi utilizzarlo tra 4000 giri ed 8000 giri. Se senti che a 7000 giri perde vigore (
strano... dovresti avere almento altri 1500 giri prima) allora hai solamente 3000 giri dove poterti muovere.
In sostanza è quasi come un 125cc a due tempi.... hehehe....
Vabbè... scherzi a parte... è così... devi solo adattarti ed imparare ad usarla. Con il tempo ti abituerai a sopportarla quando scazzotta ed anche a tirarle il collo a dovere.
L'ha presa nuova ?
Non hanno smesso di produrla l'anno scorso oppure quello prima ???
L'alternativa è cambiare moto. Il GSR600 entra in coppia a 4000 giri, anche se è privo di sobbalzi da 2500 giri, ed allunga sino a 14000 giri (dopo i 12000 perde un pò di enfasi).... però non hai lo stesso fascino.
La Ducati è particolare ed il suo pilota deve sentirsi ducatista. L'erogazione è diversa, la moto rigida e la manutenzione è ancora un filo più brigosa delle giapponesi. Te lo dice uno che ha avuto il Monster 900i.e. e che ogni tanto guida ancora oggi (con gusto) il 620cc.
La mia è perfetta... una Suzuki... quasi nessun difetto.... almeno meno del Monster... motore molto superiore... però è priva di anima... il cambio con una bolognese di Borgo Panigale lo farei... tu devi capire cosa cerchi dalla moto...
Poi... sono opinioni.. chiaro.... per me è una stupenda moto... ma DEVE essere capita... è come con gli amici... non si può esserlo per forza... ci si trova e basta !
P.s. Non concordo con quanto scritto da Kooga poichè, sebbene io preferisca le Ducati alle giapponesi, le orientali di nuova generazione come la mia hanno sempre (anche in basso) più coppia del Monster 620 e nei tornanti sfruttano la posizione di guida più comoda. Le ho provate entrambe e concordiamo (io e la mia ragazza) che sia proprio il genere di curva in cui il GSR600 stacca la bolognese. Poi può dipendere anche da come uno si trova... col Monster 900i.e. ci andavo anche in pista a Misano.
Tra l'entrata in coppia e l'uscita c'è una bella differenza, è bicilindrico se non lo sai
Citazione:
motore molto superiore...
Rispetto a cosa ?
Motore superiore in allungo che sia chiaro, le GSX750 mi hanno sempre letto la targa, sia in misto medio sia stretto , figuriamoci la tua