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Ho In Mente Un VideoGame

Risultati del sondaggio

é una cagata
64% [ 11 ]
è interessante
17% [ 3 ]
lo desidero ardentemente
17% [ 3 ]

Voti Totali : 17

Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 20:14
Oggetto: Ho In Mente Un VideoGame
 

Non sò se riuscirò a farmi intendere con le sole parole perchè non scrivo da molti anni ma ci proverò, mi piacerebbe molto creare un gioco...il mio gioco...Titolo : può essere : The Experiment...oppure : The War must go on...oppure : surviver...

Ora ...immaginate di essere al cinema perchè farò una narrazione un pò teatrale .....Storia : un meteorite colpirà la terra fra 13 anni,i più si abbandonano al loro destino alcuni confidano nella provvidenza di dio altri sono convinti di riuscire a sopravvivere...ma l'asteroide ha un diametro di 11 Km e la specie umana sarà una delle tante ad essere eliminata dalla catastrofe...le speranze di sopravvivenza sussistono solo nei superbunker costruiti dai governi delle superpotenze...qualc'uno(io)ha un'idea folle:abbiamo sufficienti conoscienze scientifiche per trasportare la mente o coscienza o anima che dir si voglia,di un uomo... su una macchina...su un robot...questo robot potrà essere messo in orbita e rimanerci per un pò, in modo da evitare l'impatto con l'asteroide e resistere così alla catastrofe e la vita...pardon...l'uomo,o ciò che ne rimane, può proseguire la sua esistenza là...in attesa magari che le condizioni ambientali sulla terra tornino ad essere favorevoli per un ripopolamento...in milioni chiedono di essere "trasferiti"nei robot...ma l'accaparramento delle risorse necessarie al sostentamento delle macchine porterebbe a dei conflitti,le opinioni sono contrastanti : pochi uomini potrebbero suicidarsi per la noia visto che devono rimanere nei lori nuovi corpi metallici per centinaia o forse qualche migliaio di anni ma troppi sicuramente entrerebbero in conflitto rischiando...rischiando cosa ? non'è una guerra che alla fine ci stà spazzando via ma un fottuto meteorite...i capi militari non hanno dubbi : fondi illimitati posti a volontà e che sopravvivano i più forti ! no..dobbiamo salvaguardare la cultura, il sapere, dobbiamo salvare solo scienziati tecnici e filosofi...le discussioni vanno avanti per anni...ma intanto il programma parte immediatamente...dopo 9 anni un numero segreto di missili è pronto per il lancio ,con a bordo un numero imprecisato di robot/utero...il pesidente ha deciso che sarà la sorte a decidere chi deve essere "trasferito"...per partecipare al sorteggio bisogna acquistare il videogame e sperare di atterrare in una zona ricca di risorse e materie prime...ci sono riuscito ! ho un videogame di Surviver...fra nove mesi inizieranno i lanci ...io parto appena arrivo a caso e istallo il gioco, ma il ritorno sulla terra lo faremo tutti insieme, 9 mesi dopo, in contemporanea nazionale su internet, uao...the war must go on !!!
Andiamo sul tecnico : il gioco avrà due fasi : la prima fase consiste nel giocare in singleplayer per qualche mese,periodo in cui i giocatori apprenderanno tutto sul gioco per poi passare alla fase due che consisterà nell'avvio di un server per le partite in multiplayer ... Si potrà accedere al gioco in multiplayer solo a scaglioni che non avranno possibilità di giocare tra loro. Il server avrà il compito di tenere conto dei progressi di ogni singolo giocatore, progressi che verranno sempre salvati come nei giochini on-line, quindi la partita inizia una volta sola e se si viene distrutti bisognerà attendere il prossimo scaglione per ricominciare tutto da capo...la grafica ci sarà...eccome...ma non sarà il server a generare le mappe e le ambientazioni per poi trasferirle ai computer saranno i computer di ogni singolo giocatore a fare questo...quindi proseguendo nel gioco ognuno avrà sul disco una quantità sempre maggiore di mappe generate dal propio computer a meno che...in fase di esplorazione non si entri in contatto con un altro giocatore..in questo caso vi sarà uno scambio di mappe fra i due computer...nasce a questo punto un problema : dopo una settimana verrà visualizzata una mappe enorme.per risolvere il problema la visualizzazione avrà diversi livelli con caratteristiche diverse per ogni livello.si parte da una finestra gestionale in cui appaiono solo delle tabelle(una per volta)con i dati di ciò che si ha e la possibilità in questa finestra di operare sulla produzione la ricerca e tutte le altre variabili.un secondo livello di visualizzazione darà la possibilità di vedere l'intero territorio di cui si dispone e le posizioni di ogni veicolo o struttura ,senza tuttavia poter operare modifiche da questa finestra ,che servirà solo come mappa da studiare per decidere quali movimenti di truppa effettuare e dove costruire le propie strutture...un terzo livello visualizzerà una topografia di una regione con tanto di quote e caratteristiche del terreno e sagome delle strutture e dei mezzi presenti in quella regione...tutto dovrà essere perfettamente in scala e verrà visualizzata una griglia(a scomparsa)con la quale accedere ad un livello più dettagliato di visualizzazione...la mappa di questo livello sarà in grado di contenere una città grande come un piccolo comune di 5000 abitanti con un'estensione di territorio di 16 Kmq...quì sarà posiibile ordinare spostamenti di truppa e aggiornare le strutture ma niente di cio che è stato visualizzato fin ora è animato...l'animazione ci sarà solo dal 4° livello di visualizzazione in poi in cui il poi è il classico zoom sulla rotellina del mouse.a questo punto la dimensione del campo visualizzato torna ad essere quella imposta dai limiti della potenza del computer che si stà usando (se si gioca in singleplayer)o dalla potenza del computer meno prestante quando si gioca in multiplayer,un software di anailisi del sistema imposterà automaticamente e senza possibilità di modifica la grandezza dell'area visualizzata ...a questo livello gli oggetti sono animati le texture si attivano e la visuale passa(se si vuole)da vista aerea 2D a vista prospettica con possibilità di scegliere tra due gradi di zenit, uno operativo, con zenit a...70°? e uno contemplativo a soli 10° in questo caso il software eviterà di visualizzare oggetti come fumo esplosini e tutte le altre animazioni al di fuori dei movimenti truppa e inoltre in questa modalità l'area visualizzata sarà di poche decine di metri sfumando tutti gli oggetti più distanti anche se fossero montagne...
quando due giocatori entrano in contatto nessuno di loro può attivare la vista con lo zenit a 10° ed entrambi potranno operare direttamente solo all'interno di un'area circolare il cui centro è la mettà della distanza fra le due strutture antagoniste più vicine tra loro...in questo modo ,la costruzione di avamposti darà la possibilità di operare direttamente in territori sempre più vicini al posto che si vuole conquistare.nel caso (raro)in cui si combatta o si entri a contatto con più di un giocare,bisognerà scegliere con chi avere a che fare direttamente e lasciare all'intelligenza artificiale il compito di sbarazzarsi dell'altro o altri ,in sostanza, sebbene si possa conquistare un territorio e tenerselo combattendo contro più avversari IA contemporaneamente, si potrà combattere direttamente solo con un'avversario umano alla volta...come dire : fra i due litiganti...il terzo gode...
Questo imporrà un'attento studio del posizionamento delle propie difese che dovranno saper respingere gli attacchi autonomamente quando il giocatore seppure off line,subirà attacchi...le distanze messe fra la propia base e le truppe nemiche sarà una delle chiavi del gioco poichè gli spostamenti di truppa all'interno dei territori avranno tempi reali sulla base di velocità del mezzo e distanza da coprire pertanto un giocatore che trascuri la propia base per troppe ore si potrà trovare il nemico in casa quando tornerà on line...tuttavia, un'avanzato sistema di ordini potrà far si che i propi mezzi battano in ritirata insieme al propio robot/utero nel caso in cui l'avversario avanzi troppo o troppo rapidamente...Quando si mandano dei mezzi in esplorazione e/o combattimento questi inviano i rilievi del territorio che hanno attraversato.......questi arriveranno sottoforma di mappa topografica e di report con una sommaria analisi del terreno per individuare risorse...quali sono le risorse ? metalli...ossia resti di veicoli o strutture che sono andate distrutte dall'impatto col dannato asteroide, olio(rarissimo) ,utilizzabile come combustibile,metano e altri gas infiammabili,anche questi da utilizzare come combustibili...un livello avanzato di robot di perlustrazione potranno rilevare la presenza anche sotterranea di probabili giacimenti di carbone o petrolio...anch'essi necessari alla produzione di energia elettrica necessaria praticamente ovunque...visto il clima che vi sarà per i primi 200 anni dopo lo schianto, molta energia elettrica la si potrà ricavare dai fulmini accumulandola in grosse batterie ,tuttavia questo tipo di energia non sarà una fonte costante pertanto bisognerà approfittarne per fare impennare la produzione in concomitanza dei temporali...avremo un'altra era glaciale e quindi non si riconoscerà il territorio in cui ci si trova neanche se si avessero mappe grandi quanto l'itala...una caratteristica veramente accattivante del gioco sarà il fatto che seppur a conoscenza di molte tecnologie i giocatori faticheranno ad utilizzarle...perchè?! perchè i robot di supporto e da combattimento di cui si disporrà non avranno una grande intelligenza e quindi non si potranno costruire cannoni lase o caccia super sonici...tutt'altro...all'atto pratico si tornerà in uno strano medioevo in cui al posto dei cavalieri ci saranno robot a sfidarsi ma sempre armati di semplici armi bianche, catapulte ,arpioni e ogni altro oggetto la fanasia saprà produrre...perchè dico macchine prodotte dalla fantasia? perchè invece dell'editor mappe avremo un'editor macchine ed edifici ,in sostanza una versione molto leggera di software tipo autocad con l'aggiunta delle caratteristiche di animazione tipo 3D studio max e quelle di calcolo degli effetti gravitazionali come in Half Life ...risultato : la possibilità di realizzare macchine e strutture del tutto personali la cui ideazione metterà alla prova e non poco le capacità ingegneristiche dei players...tali oggetti saranno di propietà del propietario del marchio del videogame e per diventare utilizzabili dovranno essere inviate al produttore affinchè i programmatori realizzano gli aggiornamenti al software necessari...questo fatto implica che il prodottore chieda un compenso monetario per pagare il lavoro dei programmatori ma trovo accettabile questa cosa se il costo rimarrà sotto i 10 euro ,una spesa così bassa è tuttavia ragionevole se la si richiederà ai tutti i players che catturano queste macchine durante le battaglie e ne richiedono i progetti affinchè le macchine stesse o le strutture che sono state conquistate possano essere riparate ed entrare a far parte del patrimonio del conquistatore insieme ai loro progetti e quindi alla possibilità di produrle in serie...altrimenti rimaranno sul terreno e potranno solo essere riciclate come risorse...

Per giocare su internet si dovrà attendere l'apertura di un server dedicato...La paertita inizia una volta sola e ciò ti porta ad accettare compromessi, alleanze e anche sottimissioni che in un qualsiasi altro gioco non esistono propio...cosa intendo per distruzione ? Lo racconto come una storia : il primo giorno di gioco in internet, che è lo stesso per tutti, tu atterri sulla terra con soltanto il tuo robot/utero (chiamiamolo così...) giocando giocando produci altre macchine ed edifici e fortificazioni e tutto il resto... ma il tuo robot/utero nella storia del gioco contiene la tua memoria/essenza/identità/anima...chiamala come ti pare ,quindi ,se ti fai distruggere quello ...è GRAVE... e per distruggere intendo che ti raggiungono con un'altro robot e ti fracassano un masso da 15 tonnellate propio sulla telecamera sotto la quale c'è il disco rigido in cui è memorizzato tutto !!! A questo punto...uno che magari ha ancora un gran numero di strutture e mezzi e che quindi ,insomma ,è ancora un pezzo grosso ,pregherà il vincitore di rispiarmarlo...in cambio naturalmete...fedeltà al RE !!!
E' scontato che il gioco sarà costruito dai programmatori in modo che passino almeno sei sette giorni prima che qualsiasi mezzo nemico possa raggiungere il tuo robot/utero che comunque non'è un mingherlino insomma quelli che chiamiamo RUSCH quì non funzionano...
Il gioco avrà due anime(e anche due diversi programmi),uno Gestionale...sicuramente è gestionale perchè devi andare in cerca di risorse e usarle per produrre quindi la migliore visuale è quella aerea, con la quale si possono selezionare 3 arieti (faccio per dire...) 8 granchi meccanici e 12 balisti e mandarli all'attacco di una torre difesa da 40 robottini armati di ascie a martello ...ma se a qualcuno (come a me) garba di più la parte progettuale,cervellotica,ingegneristica ...il gioco offre un'anima ingegneristica : apre il programma in cui si disegna e passa il suo tempo a realizzare la talpa meccanica che gli hanno chiesto entro una settimana al massimo...in cambio di 500.000 litri di benzina


VISUALIZZAZIONE SULLO SCHERMO :

La visualizzazione avrà diversi livelli con caratteristiche diverse per ogni livello.Si parte da una finestra gestionale ( 1° livello ) in cui appaiono solo delle tabelle con i dati di ciò che si ha e la possibilità in questa finestra di operare sulla produzione la ricerca e tutte le altre variabili.Un secondo livello di visualizzazione ( 2° livello ) darà la possibilità di vedere l'intero territorio di cui si dispone sottoforma di vista aerea e vedere quindi le posizioni di ogni veicolo o struttura (simile ad uno zoom estensione di autocad) . Questa finestra, servirà solo come mappa da studiare per decidere dove costruire le propie strutture e come quadro di comando per effettuare gli spostamenti di intere truppe...un terzo livello ( 3° livello ) visualizzerà la topografia di una regione con tanto di quote e caratteristiche del terreno e sagome delle strutture e dei mezzi presenti in quella regione...tutto dovrà essere perfettamente in scala...la mappa di questo livello ( il 3° )sarà in grado di contenere una città grande come un piccolo comune di 5000 abitanti con un'estensione di territorio di 16 Kmq...quì sarà posiibile ordinare spostamenti di truppa e aggiornare le strutture ...sostanzialmente ,questo sarà il livello tipico,il più utilizzato... niente di cio che è stato visualizzato fin ora è animato...l'animazione ci sarà solo dal 4° livello di visualizzazione in poi, in cui il poi è il classico zoom sulla rotellina del mouse. Quindi 4 livelli di visualizzazione in tutto...A questo punto ( cioè il 4° livello ) la dimensione del campo visualizzato torna ad essere quella imposta dai limiti della potenza dei computer in commercio ...a questo livello gli oggetti sono animati le texture si attivano e la visuale passa(se si vuole)da vista aerea 2D a vista prospettica 3D con possibilità di scegliere tra due gradi di zenit, uno operativo, con zenit a...70°? e uno contemplativo a soli 10° in quest'ultimo caso il software eviterà di visualizzare oggetti come fumo esplosini e tutte le altre animazioni al di fuori dei movimenti truppa e inoltre in questa modalità il campo visivo sarà ulteriormente ridotto, sfumando tutti gli oggetti più distanti anche se fossero montagne...
Quando due giocatori entrano in contatto, nessuno di loro può attivare la vista con lo zenit a 10° ed entrambi potranno operare direttamente nel campo di battaglia che sarà quello del giocatore aggredito...Nel caso (raro) in cui si combatta o si entri a contatto con più di un giocare,bisognerà scegliere con chi avere a che fare direttamente (cioè quale combattimento visualizzare ) e lasciare all'intelligenza artificiale il compito di sbarazzarsi degli altri ,in sostanza, sebbene si possano conquistare/difendere più territori contemporaneamente, si potrà combattere direttamente ( visualizzare ) solo con un'avversario alla volta...

SCOPO DEL GIOCO E PECULIARITA' :

E' un gioco di strategia prima ancora che di azione, dal punto di vista dello scontro con altri players...ed in secondo luogo è anche un gestionale, visto che si basa sulla raccolta di risorse e del loro impiego ......Quando si mandano dei mezzi in esplorazione e/o combattimento questi inviano i rilievi del territorio che hanno attraversato.......questi rilievi arriveranno sottoforma di mappa topografica e di report con una sommaria analisi del terreno che permetterà di individuare risorse...quali sono le risorse ? metalli...ossia resti di veicoli o di strutture che sono andate distrutte dall'impatto col dannato asteroide, metano e altri gas combustibili,...un livello avanzato di robot di perlustrazione potranno rilevare la presenza anche sotterranea di probabili giacimenti di carbone o petrolio... necessari alla produzione di energia elettrica utilizzata praticamente ovunque...una caratteristica veramente accattivante del gioco sarà il fatto che seppur a conoscenza di molte tecnologie i giocatori faticheranno ad utilizzarle...perchè?! perchè i robot/costruttori di cui si dispone non sono in grado di costruire cannoni laser o caccia super sonici...tutt'altro...all'atto pratico si tornerà in uno strano medioevo in cui al posto dei cavalieri ci saranno robot a sfidarsi ma sempre armati di semplici armi bianche : catapulte ,arpioni e ogni altro oggetto la fanasia saprà produrre...perchè dico macchine prodotte dalla fantasia? Perchè invece dell'editor mappe avremo un'editor macchine ed edifici ,in sostanza una versione molto leggera di software capaci di concepire "il pieno" tipo autocad con l'aggiunta delle caratteristiche di animazione e di calcolo degli effetti gravitazionali e delle forze applicate tipo 3D studio max ...risultato : la possibilità di realizzare macchine e strutture del tutto personali ,la cui ideazione metterà alla prova e non poco le capacità ingegneristiche dei players...queste macchine/strutture verranno trasferiti da un computer all'altro al momento del contatto fra due giocatori, tuttavia, questo scambio non è suffinciente a far si che possano essere prodotti da chi li riceve...

COME PROGETTARE LE MACCHINE E LE STRUTTURE :

...essendo alla fine un videogame...dovrebbe avere...diciamo così...delle licenze artistiche...insomma...nel progettare una catapulta non dovremmo mica disegnare tutti i bulloni e poi dirgli dove metterli!!! vediamo...per i veicoli potremmo avere dei componenti già pronti da modificare...per esempio : immagina di cliccare su una finestra a tendina in cui a seconda del livello tecnologico di cui disponi ti si illuminano determinati oggetti,i primi sarebbero ruote,telai,motori....clicchi su motori e tipo come in window ti si apre un'altra tendina in cui scegliere fra motore a combustione,oppure elettrico...fatta la selezione il sistema ti chiede quanti cavalli vuoi che ti sviluppi ed in base alla tua risposta lui produrrà un motore sempre più grande e dispendioso di energia mano a mano che aumenti la richiesta di potenza...faccio un'esempio:ci serve un robottino da esplorazione...allora andiamo nella sezione di gioco o meglio, nel programma apposta in cui si progetta,( come per esempio si fa con world builder che è l'editor del videogames Generals,lo conoscete? )...lì...selezioniamo nuovo progetto,lui ti chiede:struttura o veicolo?e gia da questa tua scelta lui saprà che caratteristiche di gioco dare agli oggetti che disegnerai...scegliamo veicolo(e già sa che l'oggetto si muoverà)nella finestra a tendina di cui si diceva, selezioniamo l'oggetto ruota...quando l'hai selezionato lui ti chiede di metterci le misure,e tu glile dai...quando finisci dai l'ok e lui ti chiede : pezzi da produrre ? e tu gli dici 4....poi vai su telai e lui ti dice inserire volume,e tu gli metti 400x200x200 e lui ti disegna un parallelepipedo,poi fai modifica e dai al parallelepipedo la forma(esterna) che vuoi ,quando finisci dai l'ok e il programma autonomamente svuota quello che era un solido e ti restituisce il tuo bel telaio...stò benedetto telaio avrà la caratteristica di riconoscere/accettare alcuni oggetti(tipo la ruota)e di dargli quindi automaticamente la funzione per i quali sono destinati quindi, clicchi su ruota,trascini in un punto del telaio e quando rilasci il pulsante del mouse la ruota è già operativa sul tuo telaio...lo stesso fai con motore elettrico,ci clicchi sopra ,lo trascini nel punto del telaio che desideri e il software sà che adesso manca solo l'alimentazione...se non ti serve una grande potenza,nella finestra a tendina selezioni pannelli fotovoltaici,gli dai le dimensioni adatte a fornirti l'energia che ti serve e le forme adatte per il tuo veicolo e apllichi anche questo oggetto ,a questo punto il mezzo è operativo(capace di spostarsi)ha un'autonomia illimitata (perchè per esigenze di gioco io farei a meno della notte) un veicolo che costa poco,non ti resta che ...come si dice? editarlo? esportarlo nel gioco,dove lo troverai sottoforma di progetto ,dai l'ok per la sua produzione,se vuoi ne ordini una serie...e vai in esplorazione...e così per tutto il resto...il software dovra fare dei calcoli sulla fisica della tua invenzione solo durante la fase di progettazione,una volta accettato il progetto i valori saranno registrati e quindi in fase di gioco il software sà che quel tuo veicolo fà i 20 kmh e quindi lo farà muovere di 20Km all'ora...senza tanti calcoli...Idrocarburi e raffinerie...la stessa cosa : il gioco sarà costruito in modo che trovando sul territorio gas metano questo può essere trasportato alla base stoccato e utilizzato come carburante per i veicoli a combustione...possiamo disseminare le mappe di veicoli distrutti dal meteorite da cui prendere la benzine ancora presente nei serbatoi ,quancuno potrebbe trovare una petroliera incagliata e sfruttarne il petrolio se il suo livello tecnologico è sufficientemente avanzato...carburante può essere fatto trovare nei distributori di benzina lungo le autostrade,infine possiamo anche aggiungere alla trama che sapendo di averne avuto bisogno l'umanità ha costruito serbatoi capaci di resistere all'impatto ti lascio immagginare le battaglie che nasceranno intorno a quei serbatoi... Avevo pensato di inserire armi da fuoco ...queste necessitano di polvere da sparo che è formata da tre elementi naturali che sono carbone ? Zolfo ? e l'altro non me lo ricordo mai...queste sostanze potevano essere presenti come risorse ma credo che evitare di avere armi tecnologicamente avanzate i cui effetti sono difficilissimi da riprodurre, sia la cosa migliore per evitare macroscopici errori di programmazione e anche per focalizzare l'impegno e la caratteristica saliente del gioco, nello sviluppo di sistemi semplici ,basati sulla fisica e quindi sulla meccanica...quindi niente razzi,niente cannoni,niente raggi laser...come già dicevo solo e soltanto armi bianche...per darvi un'immagine dell'atmosfosfera che vorrei per questo gioco potrei citare Med Max, il film con Mel Gibson...penso che tutti voi lo avete visto...o anche Waterworld, quello con Kevin Kostener o come cavolo si chiama...Ken il guerriero ecco ! un ambiente post atomico ...la specie umana si è estinta o quasi...la vegetazione è rarefatta...sò che ora storcerete il naso però...è una scelta che andrebbe fatta : o un gioco uguale a tutti gli altri dove occorre solo accapparrare risorse per poi costruire un megaesercito ...o creare il primo ,vero ,unico gioco in cui una trovata geniale può farti vincere una battaglia...Quando inizia la partita(e inizia una volta sola come su Ogame)l'unico mezzo di cui si dispone è il robot/utero ,ossia la propia base ,che nella finzione vuole essere anche il corpo stesso del giocatore....dalla "pancia" di questo mastodontico robot semovente escono dei nanorobot(noi in Ogame abbiamo i naniti) capaci di trasformarsi (assemblandosi tra loro) in componenti per i veicoli e per le strutture ma per assemblare i veicoli i naniti dovranno costruire anche una piccola fabbrica e l'assemblaggio di veicoli sempre più grandi richierà la costruzione di fabbriche sempre più grandi...questi naniti vengono "prodotti" all'interno del robot/utero e sarà necessario raccogliere metalli e silice per produrne ancora...si potranno costruire anche altre fabbriche di naniti, è bene però che queste costino parecchio...Vi assicuro che non'è affatto complicato disegnare...io ho usato programmi professionali di animazione e rendering 3D e ripeto ,la difficoltà di quei programmi è tutta nella vastissima quantità di comandi di cui si dispone... ma avendo una versione "leggera", cioè con i comandi essenziali ,tutto si ridurrebbe a una ventina di icone.... anzi, ora provo a farne una lista : 1crea parallelepipedo 2crea sfera 3crea cilindro 4crea piramide 5crea profilato 6estrudi 7rastrema 8allunga 9inserisci snodo/perno 10gira/ruota ...mmm...per ora non me ne vengono in mente altre, ma arriveremo sicuramente a 20 ...poi...fai attenzione a questo particolare : tu dici che se crei una nuova macchina/costruzione devi inviarla in qualche modo agli altri giocatori... e invece no!.... la tua forza stà propio nel riuscire a progettare macchine/fortificazioni/invenzioni più efficaci di quelle degli altri...di cui gli altri non dispongono... altrimenti nessuno progetterebbe più nulla dopo un paio di mesi...per impossessarsi dei tuoi progetti e avere quindi la possibilità di produrre le macchine che tu hai creato,,, devono, o fare in modo che sia tu, ad inviare i progetti volontariamente,,, o catturare le suddette macchine/costruzioni, in modo da poterle "copiare" ...se combatti e perdi, te ne torni a casa solo con il ricordo di quanto hai visto accadere sul campo,,, mentre se vinci, clicchi sulle strutture/veicoli nemici presenti ancora sul tuo territorio, e dai il comando copia progetto,,, e ti ritrovi con la possibilità di produrre nelle tue fabbriche, gli oggetti che il tuo nemico ha lasciato sul campo di battaglia ... ma solo se vinci,,,ossia solo se sul campo di battaglia rimarranno veicoli/strutture non completamente distrutte.... infatti,,, per evitare di dare al nemico nuove armi,,, uno potrebbe infierire sui veicoli semidistrutti che abbandona per distruggerli al 100% ...un pò come se affondassimo la nostra nave per evitare che venga catturata e poi usata contro di noi...questo ci permette per esempio di "vendere" le nostre migliori invenzioni in cambio magari di territori o risorse...qualcuno potrebbe decidere di dedicarsi solo alla progettazione, entrare in un'alleanza e lasciare agli "strateghi" il compito di difendere l'impero...sarebbe bello anche poter "vendere" le propie armi, i propi veicoli, in cambio di quello che ti pare....Apro una parentesi:io sò di uno studente universitario campionissimo di un videogame che si è venduto il castello virtuale che aveva su interne in cambio del pagamento "reale"della retta universitaria annuale !!! in italia questo è vietato(per ora)ma chissà...forse saremo autori di una rivoluzione anche in questo senso !!!!!
POTERE ALLA FANTASIA !!! Nel nostro gioco ci sono armi a lunga gittata e quindi in più avremo la balistica ( così si chiama ??? ) e oltre a questo non distruggeremo i nostri nemici solo colpendoli con qualcosa ...dovrà essere qualcosa di duro e pesante...e questo qualcosa saremo noi a disegnarlo e a decidere dunque che forma avrà e quanto dovrà pesare in base a dimensioni e materiale utizzato...
In buona sostanza questo gioco avrà due anime : una ingegneristica, in cui dovrai progettare delle macchine capaci di darti la vittoria...e una parte "ludica" in cui utilizzerai le tue invenzioni...ci giocherai...aaaa....approposito....tanti si sono lamentati della complessità del gioco, forse pensano che si debba fare tutto insieme, cioè progettare il tuo robot mentre magari gli altri ti attaccano...no no no no...un programma esegue la progettazione, quando questa è finita il progetto viene "esportato" nel gioco in cui si dovrà soltanto ordinare la produzione di n° TOT macchine di quel tipo...basta...
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 20:23
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ti giuro c'ho messo tutta la mia buona volontà, ma dopo le prime 5 righe ho voluto controllare quanto mancava alla fine e....... non ce l'ho fatta ad andare avanti icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 20:32
 

icon_wink.gif Non fà niente ! purtroppo spiegare a parole un videogame non può essere che una cosa lunga ...ho provato a chiedere quanto costava farmelo fare e mi hanno detto che un videigame si fa anche con 10.000 euro ma per fare ad esempio Half Life 2 ce ne son voluti 30.000.000 quindi ecco che dovete accontentarvi delle parole ! icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 20:32
 

Visione profetica del futuro prossimo ?? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 20:45
 

0510_inchino.gif cavoli....speriamo propio di no 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 23:49
 

Beh potrebbe essere una buona base per un progetto di ingengeria del software.. icon_biggrin.gif
Inutile dirti che la complessità ed i dettagli che hai descritto non sono affatto facili da implementare e richiedono sicuramente un ottimo team di lavoro.. icon_wink.gif
Con degli amici tempo fa, ci siamo divertiti a creare un giochino in 2D in linguaggio C++.. ma nulla a che vedere con un'idea di progetto così complessa e vasta come la tua icon_biggrin.gif
Ho comunque votato al sondaggio come un'idea interessante ed apprezzato la tua voglia di scrivere a pc, un breve riassunto di un possibile videogioco.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
Ciao Cris doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 14:46
 

La storia non regge! Perchè dei robot che comunque non possono procrearsi dovrebbero rimanere legati ad un pianeta distrutto? Se possono orbita, gironzolare per lo spazio perchè non lanciarli tutti vero un nuovo pianeta?
Magari una volta giunti a destinazione ha senso che questi cerchino di confrontarsi ed imporsi sugli altri, perchè la natura umana, anche se bloccata in un corpo di metallo, li porta al conflitto per prevalere sui propri simili.

Poi è solo un'idea.
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 15:40
 

nella stroria manca un pò di pheega
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 16:38
 

Sinnemmx ha scritto:
nella stroria manca un pò di pheega

visto che i personaggi sono tutti robot, e che la razza umana sarà sterminata...è normale non ci sia pheega. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 19:09
 

Citazione:
shadowbass
MessaggioInviato: 30 Ago 07 14:46 Oggetto:
La storia non regge! Perchè dei robot che comunque non possono procrearsi dovrebbero rimanere legati ad un pianeta distrutto? Se possono orbita, gironzolare per lo spazio perchè non lanciarli tutti vero un nuovo pianeta?


0509_marlowe.gif Elementare Wottson (come si scriverà poi !)

Mi serve che rimangano sulla terra così dopo qualche anno ci sono le premesse per fare il secondo episodio icon_wink.gif

..........e se qualche militare fosse sopravvissuto dentro qualche bunker ????


ED ECCO COMPARIRE ANCHE LA PHEEGA !!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 21:19
 

ruota_fumante ha scritto:
Citazione:
shadowbass
MessaggioInviato: 30 Ago 07 14:46 Oggetto:
La storia non regge! Perchè dei robot che comunque non possono procrearsi dovrebbero rimanere legati ad un pianeta distrutto? Se possono orbita, gironzolare per lo spazio perchè non lanciarli tutti vero un nuovo pianeta?


0509_marlowe.gif Elementare Wottson (come si scriverà poi !)

Mi serve che rimangano sulla terra così dopo qualche anno ci sono le premesse per fare il secondo episodio icon_wink.gif

..........e se qualche militare fosse sopravvissuto dentro qualche bunker ????


ED ECCO COMPARIRE ANCHE LA PHEEGA !!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


E se invece il pianeta deserto dove sono stati mandati in realtà non è tanto deserto? icon_wink.gif Se fosse abitato da una razza aliena simile all'uomo? Se conoscendola si risvegliasse nei robot, in alcuni, la parte umana? Se magari si venisse a scoprire che la tecnologia di questi esseri è di molto superiore a quella umana? E che magari potesso ridare un corpo a quelle menti legate al ferro? Perchè magari in ogni robot è stato inserito un frammento di dna in modo che questi potessero mantenere una propria identità?...
Se vuoi spunti ed evoluzioni della storia...
eusa_whistle.gif



P.s.
Watson. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2007 21:29
 

shadowbass ha scritto:
ruota_fumante ha scritto:
Citazione:
shadowbass
MessaggioInviato: 30 Ago 07 14:46 Oggetto:
La storia non regge! Perchè dei robot che comunque non possono procrearsi dovrebbero rimanere legati ad un pianeta distrutto? Se possono orbita, gironzolare per lo spazio perchè non lanciarli tutti vero un nuovo pianeta?


0509_marlowe.gif Elementare Wottson (come si scriverà poi !)

Mi serve che rimangano sulla terra così dopo qualche anno ci sono le premesse per fare il secondo episodio icon_wink.gif

..........e se qualche militare fosse sopravvissuto dentro qualche bunker ????


ED ECCO COMPARIRE ANCHE LA PHEEGA !!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


E se invece il pianeta deserto dove sono stati mandati in realtà non è tanto deserto? icon_wink.gif Se fosse abitato da una razza aliena simile all'uomo? Se conoscendola si risvegliasse nei robot, in alcuni, la parte umana? Se magari si venisse a scoprire che la tecnologia di questi esseri è di molto superiore a quella umana? E che magari potesso ridare un corpo a quelle menti legate al ferro? Perchè magari in ogni robot è stato inserito un frammento di dna in modo che questi potessero mantenere una propria identità?...
Se vuoi spunti ed evoluzioni della storia...
eusa_whistle.gif



P.s.
Watson. icon_wink.gif


pheeeeeego icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2007 10:16
 

alcune cose non mi convinono molto, pero devo dire che non è affatto male icon_biggrin.gif in bocca al lupo icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:32
 

Come procede con il videogame?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 12:47
 

icon_lol.gif Ma sai ...è un'idea di qualche tempo fà ...avevo contattato (ci ho provato ) alcune (tante) case editrici di gioco ma nessuna di loro mi ha risposto ....l'unica risposta l'ho avuta da una software house tedesca che mi parlato di costi dicendomi che un video game si può fare anche con 10.000 euro ma che per fare ad esempio Half Life 2 ce ne sono voluti 30.000.000 e quindi .... icon_cry.gif
aspetto che la persona giusta veda questi forum che vado aprendo di quà e di là (è in tre forum ) e che lo produca !!!!
e poi speriamo di accorgersi che esiste e lo comprarlo !
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 14:21
 

mmm...ma tu riesci a crearne una versione demo?
Le idee scritte su carta non servono a granchè...oltre al fatto che si rubano facilmente e basta una modifica per evitare qualsiasi problematica legale.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 15:03
 

come hai detto, produrre un gioco costa icon_smile.gif

ovviamente non avedo un motore grafico, o comunque grosse animazioni in 3D i costi rimarrebbero relativamente contenuti icon_smile.gif




poi non ho capito sulla distribuzione, penseresti a venderlo a CD/DVD nei negozi, fornirlo nel web o svilupparlo completamente come un browser game (vedi Ogame)?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 16:59
 

FJ_22 ha scritto:
come hai detto, produrre un gioco costa icon_smile.gif

ovviamente non avedo un motore grafico, o comunque grosse animazioni in 3D i costi rimarrebbero relativamente contenuti icon_smile.gif




poi non ho capito sulla distribuzione, penseresti a venderlo a CD/DVD nei negozi, fornirlo nel web o svilupparlo completamente come un browser game (vedi Ogame)?


Anche tu giocavi ad Ogame? Io giocavo in uni 6, fondatore della [C A]
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 17:11
 

shadowbass ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
come hai detto, produrre un gioco costa icon_smile.gif

ovviamente non avedo un motore grafico, o comunque grosse animazioni in 3D i costi rimarrebbero relativamente contenuti icon_smile.gif




poi non ho capito sulla distribuzione, penseresti a venderlo a CD/DVD nei negozi, fornirlo nel web o svilupparlo completamente come un browser game (vedi Ogame)?


Anche tu giocavi ad Ogame? Io giocavo in uni 6, fondatore della [C A]

gioco nel 28 e nel 31........ ma ora ho ritmi molto blandi icon_cool.gif


preferisco halo, un fps molto bello on line icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 1:10
 

ma io pensavo invece ad un gioco tipo need for speed però al posto di auto ci sono scooter 50 da elaboarare, vi immaginate che fi*ata un aerox che potete scegliere se mettere il polini evo o il 7t mhr?
secondo me un gioco csì venderebbe un casino in tutta europa!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 9:22
 

KTM-85SX ha scritto:
ma io pensavo invece ad un gioco tipo need for speed però al posto di auto ci sono scooter 50 da elaboarare, vi immaginate che fi*ata un aerox che potete scegliere se mettere il polini evo o il 7t mhr?
secondo me un gioco csì venderebbe un casino in tutta europa!! icon_smile.gif


Non sono molto aggiornato in fatto di videogiochi, ma se non sbaglio esiste qualcosa di simile ma con le moto di grossa cilindrata.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 9:28
 

si mi èare pure a me ma il mondo degli sccoter 50 elaborati è generalmente tra 14/30 anni, quindi proprio la fascia d'età della playstation, sarebbe molto entusiasmante icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 19:00
 

0509_pernacchia.gif Io non ho paura che mi rubino l'idea...anzi aspetto propio che qualcuno lo facci aperchè io non ne ho neanche uno 0509_pernacchia.gif

Se farlo in 3D oppure no è una questione appunto di costi comunque la progettazione di macchine ed edifici sarebbe per forza di cosa in 3D ....

sapeta ...esistono le basi per farlo questo gioco perchè per la progettazione e relativo ricavo delle prestazioni e degli effetti bellici si potrebbe usare il motore della VALVE quello che muove Half Life ...se avete visto garris mode capite di che parlo ...in quel gioco si può prendere una vasca da bagno che il softwar sa che pesa 100 Kg e attaccargi 3000000 di palloncini in questo modo si vede la vasca sollevarsi da terra ...so possono creare catapulte e altri oggetti governati dalla fisica ...
Un'esempio di manipolazione delle forme invece è il progetto SPORE ....se lo cercate con google video lo trovate ....
infine...non ho dubbi sul fatto che debba essere un bronswere game ....ma non con la grafica di OGame(universo 6 canna fumante top 700)ma piuttosto quella di project entropia...

Se pò fà se pò fà ....ci vuole solo la casa editrice che si accorga di questo forum ! 0509_boxed.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 9:39
 

ruota_fumante ha scritto:
0509_pernacchia.gif Io non ho paura che mi rubino l'idea...anzi aspetto propio che qualcuno lo facci aperchè io non ne ho neanche uno 0509_pernacchia.gif

Se farlo in 3D oppure no è una questione appunto di costi comunque la progettazione di macchine ed edifici sarebbe per forza di cosa in 3D ....

sapeta ...esistono le basi per farlo questo gioco perchè per la progettazione e relativo ricavo delle prestazioni e degli effetti bellici si potrebbe usare il motore della VALVE quello che muove Half Life ...se avete visto garris mode capite di che parlo ...in quel gioco si può prendere una vasca da bagno che il softwar sa che pesa 100 Kg e attaccargi 3000000 di palloncini in questo modo si vede la vasca sollevarsi da terra ...so possono creare catapulte e altri oggetti governati dalla fisica ...
Un'esempio di manipolazione delle forme invece è il progetto SPORE ....se lo cercate con google video lo trovate ....
infine...non ho dubbi sul fatto che debba essere un bronswere game ....ma non con la grafica di OGame(universo 6 canna fumante top 700)ma piuttosto quella di project entropia...

Se pò fà se pò fà ....ci vuole solo la casa editrice che si accorga di questo forum ! 0509_boxed.gif

Canna Fumante??? Canna Fumante dei [.Q.]???
Eravamo vicini di casa in Ogame...se non ci credi guarda questo vecchio report...un HOF 19% icon_cool.gif
Link a pagina di Easyfreeforum.net

Devi andare nella sezione Combat Report...e poi il tuo nome lo vedi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 12:58
 

0509_banana.gif Siiii sono io ....!!!! 0509_doppio_ok.gif

Stò sempre giocando anzi ho un multizccount !!! sssssssssitto !!!!

non dirlo a nessuno .....stò giocando sempre con canna_fumante ora sono tipo top 500 eusa_clap.gif e con l'altro account stò guidando l'accademia....

Ogame è un passatempo molto piacevole.....un'abitudine ...forze un vizio... 0509_marlowe.gif .....appena riesco ad essere primo in classifica smetto !!! 0510_amici.gif 0509_dito.gif eusa_pray.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 14:16
 

ruota_fumante ha scritto:
0509_banana.gif Siiii sono io ....!!!! 0509_doppio_ok.gif

Stò sempre giocando anzi ho un multizccount !!! sssssssssitto !!!!

non dirlo a nessuno .....stò giocando sempre con canna_fumante ora sono tipo top 500 eusa_clap.gif e con l'altro account stò guidando l'accademia....

Ogame è un passatempo molto piacevole.....un'abitudine ...forze un vizio... 0509_marlowe.gif .....appena riesco ad essere primo in classifica smetto !!! 0510_amici.gif 0509_dito.gif eusa_pray.gif 0509_banana.gif


Io ho smesso tanto tempo fa...il lavoro non mi permetteva di aver più così tanto tempo da giocarci.
Ma non ho mai usato multi account...è un gioco sporco con i multiaccount.
Dimmi un pò la mia vecchia C A è andata a pu###ne?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 22:23
 

0509_si_picchiano.gif C A Confraternita Arcana membri 7 punti 489

livello in classifica 87 ......io con la mia accademia siamo in posizione 84 0509_campione.gif

La storia del multiaccount non'è così semplice .....

una volta ho provato ad inviare risorse dal mio account principale all'account di uno a cui stavo facendo da sitter e mi è apparso un messaggio di allarme multiaacount impossibile inviare la flotta alchè fra i miei due account non ci ho mai provato a inviare risorse....

e nel regolamento è vietato propio questo non il possedere due account....

l'unico vantaggio quindi che ne potrei trarre è spiare con un'account e attaccare con un altro ma il mio account pricipale ha solo 10 RIP di flotta e tu sai che con le RIP in pratica non si attacca ma si intimorisce o si sfondano difese ...nell'account secondario ho 70 corazzate ma sono sempre in fleet ...in pratica non ho mai fatto gioco sporco....

è successo che un tizio ha lasciato il gioco e ha dato la password in un messaggio circolare ...in ally eravamo 50 e uno appena arrivato aveva preso l'account ....ma non gli ha cambiato password anzi...il giorno dopo manda un messgio circolare dicendo che non riusciva più ad accedere perchè aveva cancellato il messaggio del vecchio propietario e si era dimenticato la password...allora...la tentazione è stata irresistibile...l'account era piccolo ma me lo sono preso poichè io il messaggio con la password non l'avevo buttato....

l'organizzazione dei pianeti era disastrosa....misi l'account in vacanza e così rimase per mesi finchè.......

finchè il capo non decise che eravamo in troppi e dovevamo fondare un'accademia ... 0509_boxed.gif eusa_eh.gif eusa_think.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif

Ed eccomi sfoderare l'account !!!! per un fine Nobile altro che gioco sporco !!!

Tu non sai quante risorse stò regalando a quei mocciosi sparadomandeniubbie !!!! eusa_angel.gif 0509_mitra.gif

eee insomma è tutto quì....riconoscerai anche tu che messa così non'è quella caroganta che pensavi .....o no ???? 0510_regolamento.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2007 9:37
 

vabbè ti perdono...

Cacchio mi dispiace per la mia vecchia C A, ai tempi d'oro l'avevo fatta arrivare in 48 esima posizione.

Amen, tutti coloro che erano miei compagni hanno lasciato o giocano in altri universi.

Poco dopo che lasciai mi informarono che anche i CIMITERO stavano traballando.
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2007 12:04
 

icon_cool.gif I cimitero non esistono più icon_eek.gif Ooo....per meglio dire....hanno cambiato nome ...ora si chiamano MERCS ...c'è sempre il primo in classifica che cambia nome in continuazione e Scia4allo che pur essendo secondo in classifica non sò perchè attacca quelli che sono anche sotto i top 1000 ...

è propio uno sciacallo !!! icon_twisted.gif
 
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