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forse passo al 250 [acquisto]
2327045
2327045 Inviato: 27 Ago 2007 13:07
Oggetto: forse passo al 250 [acquisto]
 

salve. Non ho modificato l'rs 125 xk dovevo prendere la z750...poi ho scoperto che va storta e non l'ho presa. Ora stavo per comprare i pezzi e ho pensato al 250. Dò indietro la mia cheha 1 anno di vita a settembre e 10000km e mi prendo con 1000 euro in + l'rs 250 da un concessionario..così mi da un anno di garanzia.

So che è impegnativa e cose varie, ma se la prnedo da 1 conce me la dovrebbe rimettere a posto o dargli 1 controllata...
 
2327083
2327083 Inviato: 27 Ago 2007 13:10
 

Io non la prenderei dal concessionario.

Se prendi il 250 devi già sapere che di manutenzione ne ha molta, e ti conviene sapere dove mettere le mani perchè se per ogni cosa la porti dal meccanico ti viene a costare un patrimonio. icon_wink.gif

La meglio cosa è vendere il 125 a un privato, così ci puoi guadagnare qualcosa in più, e prendere un 250 sempre da privato, ci sta che allo stesso prezzo te lo trovi già con qualche pezzo aftermarket, chessò scarici o qualcosa del genere.

Oppure te lo prendi a un prezzo molto basso ma da rifare. icon_wink.gif
 
2327095
2327095 Inviato: 27 Ago 2007 13:12
 

Si, presa da un conce dovrebbe essere ok, e comunque hai la garanzia. Il fatto è che la 250 non è molto costosa all'acquisto, ma tutti i soldi che risparmi si fanno sentire pesantemente nel mantenimento. Senza considerare il fatto che non rispetta alcuna normativa anti-inquinamento... Alcuni amici mi hanno chiesto quando mi vedranno sulla 250, la risposta è stata chiara e rapida: MAI!
Secondo me ormai il 2T ha senso solamente su cilindrate inferiori a 150/200cc, oltre diventa troppo esoso nei consumi oltre che di difficile guida...
 
2327117
2327117 Inviato: 27 Ago 2007 13:14
Oggetto: Re: forse passo al 250
 

mister_x ha scritto:
salve. Non ho modificato l'rs 125 xk dovevo prendere la z750...poi ho scoperto che va storta e non l'ho presa. Ora stavo per comprare i pezzi e ho pensato al 250. Dò indietro la mia cheha 1 anno di vita a settembre e 10000km e mi prendo con 1000 euro in + l'rs 250 da un concessionario..così mi da un anno di garanzia.

So che è impegnativa e cose varie, ma se la prnedo da 1 conce me la dovrebbe rimettere a posto o dargli 1 controllata...
non riesco a capir e il tuo passaggio dalla naked di media cilindrata piu potente che esiste a un 250 2T... se non ti va bene la z750 trova un'altra moto!! non so la street triple... coomunque di sicuro il conce ci da un'occhiata pero sara comunque una moto molto impegnativa in fatto di manutenzione...
 
2327376
2327376 Inviato: 27 Ago 2007 13:40
 

xk non volevo spendere troppo per la moto...e la z750 è un buon compromesso prestazioni qualità prezzo. E poi mi piace. Ma da problemi....e poi è depo.
La ninja nuova non mi piace per niente...e poi dicono che anche quella non vada troppo bene rispetto alla vecchia....(meno coppia ai bassi...ed essendo depo...è morta praticamente). LA monster non mi piace e allora ero propenso alla zetina.....

PErò....dove me la metto la moto? All'uni non ho il garadge, e quindi...a casa ci sto poco...ma quando ci sto vorrei affrontare anche qualche viaggetto e magari qualche pistata.
Ho visto il 250 in accellerazione e me ne sono innamorato....per quanto ci sto io qui...tipo 3 mesi all'anno potrò fare max 5000km ....

e finita l'uni mi farò la moto che mi piacerà di più....
 
2327383
2327383 Inviato: 27 Ago 2007 13:41
 

dimenticavo che da me non ci sono restrizioni per il traffico...e non ci saranno mai...abito in collina a 30km dal mare nella provincia di ascoli piceno
 
2327540
2327540 Inviato: 27 Ago 2007 13:58
 

se hai veramente tanta passione e pazienza allora vai di 250 che ti darà tantissime soddisfazioni...
 
2327988
2327988 Inviato: 27 Ago 2007 14:43
 

Bodend ha scritto:
se hai veramente tanta passione e pazienza allora vai di 250 che ti darà tantissime soddisfazioni...

quoto icon_wink.gif
 
2328225
2328225 Inviato: 27 Ago 2007 15:06
 

io avevo la ninja 636 sostituita da 1mese e mezzo cn r6 2007 e ho rs 125 2006 posso dirti ke o sentito notevole differenza soprattuto agli alti a favore dell r6 quindi se hai 21 anni r6 a manna senno ninja 636 la 250 e stato il passato ora pensiamo al futuro icon_lol.gif
 
2334180
2334180 Inviato: 28 Ago 2007 13:43
 

L' RS 250 ha bisogno di tantissima manutenzione......devi essere un po pratico......o ricco.....
 
2337664
2337664 Inviato: 28 Ago 2007 20:41
 

oh ma allora non sono l'unico che la vuole a tutti i costi la 250...bene bene...io ti dico subito per sentito dire da uno che ce l'ha che consuma molto...quindi non è troppo economica...d'altro canto è una moto favolosa...con una guida molto bella (quello che ha detto lui...io non ho mai avuto la fortuna di provarne una)
 
2338776
2338776 Inviato: 28 Ago 2007 23:40
Oggetto: Tt giusto ma il prezzo?
 

Condivido molto di quello ke è stato detto ma a proposito del diskorso strettamente economico hai detto ke la tua moto ha 1 anno quindi presumo sia il modello nuovo credo ke se nn l'hai distrutto almeno 3000€ li vale senza dubbio e quindi con 1000€ in + andiamo a 4000€ cavol x 1 rs250 è tanto a - ke nn sia come nuova e devo dire ke ne ho viste come nuove del 2002 ma certo pretendi ke lo sia sia d estetika ke di motore perché ha come minimo 5 anni sulle spalle!
 
2340821
2340821 Inviato: 29 Ago 2007 11:04
Oggetto: Re: forse passo al 250 [acquisto]
 

mister_x ha scritto:
salve. Non ho modificato l'rs 125 xk dovevo prendere la z750...poi ho scoperto che va storta e non l'ho presa. Ora stavo per comprare i pezzi e ho pensato al 250. Dò indietro la mia cheha 1 anno di vita a settembre e 10000km e mi prendo con 1000 euro in + l'rs 250 da un concessionario..così mi da un anno di garanzia.

So che è impegnativa e cose varie, ma se la prnedo da 1 conce me la dovrebbe rimettere a posto o dargli 1 controllata...

avrai un anno di garanzia dal concessionario ma la paghi anke un casino di più....
 
2341206
2341206 Inviato: 29 Ago 2007 11:35
 

Buondì...dal punto di vista tecnico credo che su cilindrate "piccole" come i 250 cc il motore con ciclo a 2 tempi sia il meglio che un pilota possa pretendere.

Chi fa una scelta di un mezzo 250 credo che punti prevalentemente sulla maneggevolezza e sulla rapidità di risposta al gas che cilindrate maggiori non possono certamente fornire per via delle inierzie sempre crescenti nei motori in particolare 4 tempi dove, ricordiamolo, il pistone deve mettere in moto anche l'albero (o gli alberi) di distribuzione e le valvole....

Dal punto di vista prestazionale è pur vero che recenti progressi hanno portato al prevalere dei motori 4 tempi anche sulle piccole cilindrate (in particolar modo nell'ambito fuoristradistico) ma per ottenere valori assoluti di potenza comparabili con i rispettivi 2 tempi di cilindrata dimezzata si è dovuti ricorrere ad un notevole aumento del numero di giri del motore per poter convertire in elevata potenza utile l'altrettanto elevata (certamente più che nel 2 tempi) coppia del motore a ciclo Otto. Ricordiamo che regime di rotazione elevata comportano usura e manutenzione alle valvole.....mentre il 2t non ha di questi problemi...

Dal punto di vista ambientale non c'è dubbio che dotare il 2 tempi di tecnologia a inizione (mi viene in mente il D-tech 50) porterebbe notevoli vantaggi...il punto è che si dovrebbe cominciare a chiedere a gran voce all'aprilia di riproporre la mitica RS 250 in versione completamente aggiornata....

CIao....
 
2345657
2345657 Inviato: 29 Ago 2007 19:17
 

MarcoPj ha scritto:
Buondì...dal punto di vista tecnico credo che su cilindrate "piccole" come i 250 cc il motore con ciclo a 2 tempi sia il meglio che un pilota possa pretendere.

Chi fa una scelta di un mezzo 250 credo che punti prevalentemente sulla maneggevolezza e sulla rapidità di risposta al gas che cilindrate maggiori non possono certamente fornire per via delle inierzie sempre crescenti nei motori in particolare 4 tempi dove, ricordiamolo, il pistone deve mettere in moto anche l'albero (o gli alberi) di distribuzione e le valvole....

Dal punto di vista prestazionale è pur vero che recenti progressi hanno portato al prevalere dei motori 4 tempi anche sulle piccole cilindrate (in particolar modo nell'ambito fuoristradistico) ma per ottenere valori assoluti di potenza comparabili con i rispettivi 2 tempi di cilindrata dimezzata si è dovuti ricorrere ad un notevole aumento del numero di giri del motore per poter convertire in elevata potenza utile l'altrettanto elevata (certamente più che nel 2 tempi) coppia del motore a ciclo Otto. Ricordiamo che regime di rotazione elevata comportano usura e manutenzione alle valvole.....mentre il 2t non ha di questi problemi...

Dal punto di vista ambientale non c'è dubbio che dotare il 2 tempi di tecnologia a inizione (mi viene in mente il D-tech 50) porterebbe notevoli vantaggi...il punto è che si dovrebbe cominciare a chiedere a gran voce all'aprilia di riproporre la mitica RS 250 in versione completamente aggiornata....

CIao....

dimmi come fare e io lo faccio
 
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