bender79 ha scritto:
Peccato che quando fecero la 600 ripresero la 250 e ci infilarono sotto un motore da 600 e un paio di ruotone, ed è per questi due motivi che ha venduto molto..
Questa non la sapevo!!!! Grazie mille per l'informazione
bender79 ha scritto:
All'utente medio non interessa la ciclistica, interessano la potenza massima sulla carta e l'estetica, altrimenti non vedremmo così poche bicilindriche in giro.
Prendi ad esempio le aprilia, telai di prim'ordine, sovradimensionati direi (vedi 125 e 250), la nuova shiver, impianti frenanti meravigliosi e ciclistica di prim'ordine.
Tuttavia RSV e Tuono vendono nulla in confronto ai vari CBR, Ninja, Z1000. Perchè sulla carta non hanno una cavalleria da primato, tutti leggono la potenza massima di 150 e più cavalli e gli appare la madonna, peccato che quei 10'000 e rotti giri si vedono quasi mai nella guida di tutti i giorni (e anche nella guida sul misto), mentre il tiro da rimorchiatore dell'RSV te lo godi sempre.
A parte il fatto che mi sembra che la popolazione italiana guardi molto la moda e non tutto il resto, il discorso che fai non fa una piega.
Oggi vanno di moda le hornet e compagnia bella, soprattutto come dici tu, più cavalli ci sono e più se ne vendono. Peccato poi che chi le ha tra le mani, o si schianta perchè non è capace a tenerle, oppure in rettilineo tirano come delle bestie ma alla prima semicurva mettono la prima ridotta perchè non sanno curvare..................