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help!!candela ngk br9eg dopo un pieno, info carburazione
Messaggio Inviato: 25 Ago 2007 12:29
Oggetto: help!!candela ngk br9eg dopo un pieno, info carburazione
 

ragazzi, la mia candela sulla replica blata con marmitta zocchi e carburatore phbg 18 è completamente nera ai bordi , marroncina sull'elettrodo e molto chiara su un lato di quel cilindretto sotto l'elettrodo!!
che succede alla mia carburazione??
posso intuire che devo smagrire il minimo ma perchè il cilindretto arrotondato sotto l'elettrodo è più chiaro dell'elettrodo stesso??

grazie
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 1:55
 

Mi sembrano strani tutti sti colori!!! Una carburazione perfetta la colora di nocciola!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 1:59
 

la miscela la fai tu,quindi hai messo troppo olio
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 9:12
 

la miscela l'ho fatta al 2,5 con motul 800 factory line!!!
non è la miscela!!
possono essere le lamelle????sono in carbonio polini da o,30 ma quando le ho montate non mi sono piaciute come erano rifinite!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 10:34
 

Non possono essere le lamelle e ancora meno può essere la percentuale d'olio.

Io non mi preoccuperei troppo del colore anomalo, non è detto che la carburazione sia sbagliata, di solito è colpa dei coloranti che utilizzano nelle benzine che falsano di conseguenza il colore della candela.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:01
 

sandro76 ha scritto:
Non possono essere le lamelle e ancora meno può essere la percentuale d'olio.

Io non mi preoccuperei troppo del colore anomalo, non è detto che la carburazione sia sbagliata, di solito è colpa dei coloranti che utilizzano nelle benzine che falsano di conseguenza il colore della candela.


quoto,anche la mia è sul bianco,ma nn da' problemi e il motore dentro è bello pulito e perfetto
miscela al 2.5%
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:03
 

mi consigliate di cambiare pompa di benzina???sono sempre andato alla Q8!!il fatto è che questo mi succede da quando ho messo il 18!!
quando avevo il 14/12 cinese, la candela assumeva nettamente il colore della carburazione e mi è stato facile raggiungere il colore nocciola!!
ora che con questo carbu la colorazione non la riesco a raggiungere, come faccio a capire esattamente dove sto sbagliando nella carburazione?????

grazie
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:08
 

se adesso è bianca,aumenta il getto
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:09
 

Anche se cambi pompa di benzina non è detto che cambi la situazione...

I coloranti che utilizzano cambiano sempre (e non solo i coloranti) e te ne accorgi anche rifornendoti sempre dal medesimo distributore, ogni volta che riempiono le cisterne la benzina è diversa da quella antecedente alle volte più alle volte meno.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:15
 

il fatto è ke non è bianca!!!è nero il bordo, marrone l'elettrodo è metà bianco il cilindretto di plastica sotto l'elettrodo!!è questo ke nn mi sta facendo capire!!!!

ora vi spiego un dettaglio, magari può aiutarvi a capire (sempre se può essere una causa del problema):
quando ho aperto la frizione (anke se in pista andava discrtamente bene), c'era un grano di una massetta (frizione a 2 massette cinese) completamente svitato e la massetta era quasi libera nei movimenti!!
ha influito sul colore della candela, magari perchè il motore era più sottosforzo del normale???

grazie
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:19
 

Se il motore è carburato lo è sottoposto a qualsiasi carico.

Poi il colore che conta è quello dell'elettrodo, ai bordi è normale che si creino depositi carboniosi che rendono la candela nera... Per il bianco non so' che dire... ma se non ci sono altri problemi annessi non me ne preoccuperei.

Sarebbe stato ben diverso se tu avessi avuto un problema di erogazione e avessi notato la candela leggermente bianca in quel punto.

Come detto potrebbe essere colpa della benzina, ma anche altre cose come la candela stessa che magari non raffredda bene in quel punto, o ancora l'eccessivo calore estivo (in estate di solito si gira con una 10 che smaltisce più calore anche se la 9 non da' comunque problemi).
Insomma ci sono troppi parametri in gioco per capire il perchè, ma in fondo l'importante è che il motore giri pulito.
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:22
 

ora ke ci penso, questo inconveniente è successo da quando ho messo la ngk br9eg!!prima avevo la br8es e mi dava il cilindretto sotto l'elettrodo colorato marrona!!!
può essere??avevo optato per la ..9eg perchè faceva ancora cando (parlo di 3 settimane fa) el a 8es mi sembrava troppo calda!!

ke dite??
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:25
 

Come detto sopra... tutto può essere... la 8 comunque è troppo calda probabilmente va bene se giri a gennaio con la neve in terra
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:27
 

quindi visto ke non guido mai con la neve a terra...mi conisgli di lasciare la 9eg tutto l'anno???
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 11:54
 

si, usano tutti la B9 perchè è un buon compromesso per il nostro clima.
 
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