Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Sì, ma da dove vieni? [quale moto guidavate prima?]
2287074
2287074 Inviato: 20 Ago 2007 22:02
Oggetto: Sì, ma da dove vieni? [quale moto guidavate prima?]
 

Salve a tutti,
questo è il mio primo thread nel forum, escluso quello di presentazione in "corsia di accelerazione" (ma una moto ancora non l'ho, è stato complicato farla di corsa sta corsia!).

Prendo uno spunto da alcune considerazioni interessanti che ho appena letto nel thread sulla prova letta su IN MOTO di settembre, che distruggerebbe la Vostra (Nostra, in futuro?) moto e secondo le quali, oltre che a ragioni pecuniarie, alla base di certe critiche eccessive ci sarebbe il fatto che chi può guidare qualsiasi cosa senza limiti (verso l'alto intendo) poco comprensivo e magnanimo sarebbe nei confronti di un veicolo a cui non mancano spunti interessanti ma che è, per vocazione e prezzo, "utilitario" (nella accezione positiva e non denigrativa del termine) e come tale invece dovrebbe essere considerato e soprattutto valutato e giudicato.

Insomma, il giudizio su una moto andrebbe maggiormente relativizzato, e io, che mi sono appena registrato ma da tempo spulcio queste pagine, sarei interessato (arrivo al punto) a sapere cosa guidavate prima di passare alla Versys!
Cosa che mi aiuterebbe molto a recepire nel migliore dei modi i vostri spunti di opinione.
Se poi magari scrivete, anche sinteticamente (tipo colonna dei "+" e colonna dei "-") cosa avete lasciato e cosa invece avete in più dopo il cambio di veicolo, farete di me un forumista, benche appena iscritto, già bello che felice!

Mi voglio (ri)prendere una moto e la Vostra mi alletta (in attesa di provarla, se ci riesco).

Saluti (lamps non posso ANCORA scriverlo icon_sad.gif )
 
2287508
2287508 Inviato: 20 Ago 2007 23:24
 

Arrivo da uno scooterino, OvettoMBK.

Ho scelto la Versys, oltre che per prezzo, estetica e posizione di guida, perchè volevo una moto agile, snella, che potesse essere comoda in una città come Milano (per necessità) e che finalmente potesse permettermi anche di farmi qualche escursione nei week end e, perchè no (anzi, decisamente si'), vacanze estive con varie centinaia di KM di viaggio.
La Versys, senza magari eccellere in nessuna delle tre situazioni rispetto ad altre piu' specializzate, mi sembra raggiunga un ottimo compromesso.

Data la mia provenienza, l'unico confronto serio che ti posso fare è sull'utilizzo in citta'. Se ho perso qualcosa in termini di agilità in mezzo al traffico, e' veramente poco. Ne ho invece guadagnato in termini di gestione del mezzo, rispetto allo scooterino, mi sembra di avere tutto maggiormente sotto controllo e in maniera intuitiva.

Per la decisione definitiva sull'acquisto, ho lasciato perdere a priori le recensioni delle riviste. Non le considero attendibili al 100%. Ho preferito piuttosto leggermi tutti i topic qui sul tinga scritti da chi, effettivamente, la usa tutti i giorni.

Buona scelta
doppio_lamp_naked.gif
 
2288083
2288083 Inviato: 21 Ago 2007 8:19
 

Ciao Vanguard e ... (quasi) benvenuto!

Io non vengo da alcuna moto. E' la prima, presa perchè nell'elenco delle "cose che ancora mancavano" alla mia vita (di 40 anni tondi tondi) c'era pure il gusto delle due ruote a motore.
Posso dirti cosa ho usato a scuola guida, se la cosa può esserti utile. Ho fatto infatti pure quella, pur non avendone un bisogno "legale" perchè la mia patente è già in regola da 21 anni, guidando insieme a tanti ragazzi che potevano essere miei figli, compreso l'istruttore (simpaticissimo e bravissimo).
- Yamaha DT-125
- Kawasaki er-5

Mi trovo bene, come bene mi trovavo sulle moto che ho utilizzato per imparare, soprattutto nel traffico urbano e nei tornanti delle colline che qui intorno a Bologna non mancano..... E' come andare in bicicletta, ma decisamente più veloci..... icon_wink.gif

Ciao Ale
 
2289233
2289233 Inviato: 21 Ago 2007 11:42
 

Innanzi tutto, grazie per le risposte!

Potrei immedesimarmi un po' con entrambi: la mia unica e ultima vera moto è stata venduta parecchi anni fa, e nel frattempo mi sono trastullato per qualche anno solo con una Vespa PX, quella con le marce per intenderci (che comunque insegna a frenare senza avere i freni, eheh).
JoeChip ha scritto:
Arrivo da uno scooterino, OvettoMBK.

Mi fa piacere leggere che, nell'uso cittadino, il passaggio da scooterino a moto non sia stato traumatico per certi aspetti, come poteva essere per la moltiplicazione dei comandi da utilizzare (pedale cambio, frizione...) o per l'effetto on/off rilasciando e riaprendo l'acceleratore in coda, tutte cose che con un variatore non esistono. Evidentemente questa moto volendo è anche morbida e amichevole ("friendly" per darsi arie da cosmopoliti... eheh).
ale67 ha scritto:
Io non vengo da alcuna moto.

Visto quanti anni son passati, sono in posizione analoga.
Tre settimane fa un conoscente mi ha presdtato una ER-6N per un'oretta. Disabituato alle moto e abituato alle accelerationi e riprese degli autoveicoli, mi sembrava che quei 72 cv potessero farmi decollare letteralmente. Ho guidato con lo stile (non depositato) "ora mi aggrappo al manubrio, provo ad aprire, ma c'ho già un po' di paura" (non ho mai aperto tutto, solo metà, infatti). L'altra moto che ho guidato, è stata la MT-03 due settimane fa, ma per un giretto ridicolo concessomi dal conce... Impressione in parte positiva (il fascino dei mono imbizzarriti!) e in parte negativa (non adatta per una guida soft, marce ultracortissime...).

Per quanto riguarda almeno gli ultimi 10 anni, queste due prove son l'unica mia esperienza motociclistica.
ale67 ha scritto:
e ... (quasi) benvenuto!

Chissà! icon_wink.gif
 
2289436
2289436 Inviato: 21 Ago 2007 12:15
 

vanguard ha scritto:
Innanzi tutto, grazie per le risposte!

Potrei immedesimarmi un po' con entrambi: la mia unica e ultima vera moto è stata venduta parecchi anni fa, e nel frattempo mi sono trastullato per qualche anno solo con una Vespa PX, quella con le marce per intenderci (che comunque insegna a frenare senza avere i freni, eheh).
JoeChip ha scritto:
Arrivo da uno scooterino, OvettoMBK.

Mi fa piacere leggere che, nell'uso cittadino, il passaggio da scooterino a moto non sia stato traumatico per certi aspetti, come poteva essere per la moltiplicazione dei comandi da utilizzare (pedale cambio, frizione...) o per l'effetto on/off rilasciando e riaprendo l'acceleratore in coda, tutte cose che con un variatore non esistono. Evidentemente questa moto volendo è anche morbida e amichevole ("friendly" per darsi arie da cosmopoliti... eheh).

Si', ti posso dire che l'ho trovata estremamente amichevole. Più della ER-5 che uso nelle lezioni di guida per la patente (in particolare per la posizione di guida). Ovviamente ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi ai comandi in piu' e, soprattutto, alla posizione del freno posteriore, ma questo non dipende dalla Versys. Ma questa disabitudine è stata compensata pienamente dal fatto che FINALMENTE ho un motore che, come dici tu, frena anche senza frenare.
Effetto on/off: se ne parla in vari topic. Alla fine, se ho capito bene cos'e', non m'e' mai successo (o forse una volta il primo giorno... ma piu' probabilmente avevo sbagliato marcia e imbranamento conseguente). Forse perchè gia' con lo scooter ero abituato a chiudere dolcemente l'acceleratore e ora, con la moto, se l'acceleratore è chiuso la frizione è staccata. Paradossalmente, la vecchia abitudine di usare la leva sx per attivare il freno posteriore mi ha salvato da brutte soprese... icon_wink.gif

In ogni caso, tieni presente che ora, a 1300 km, la mia guida inizia ad essere un filo piu' allegra e, sull'extraurbano con curve dolci e regolari mi ci diverto e mi sento sicuro, sulle curve false, con traiettorie ambigue invece ho qualche difficoltà (perche' ho ancora da imparare, non credo tanto per la moto).
Sabato scorso, con passeggero, mi son trovato per sbaglio su una serie di tornantini (per chi conosce: dalla superstrada Lecco/Sondrio a Bellano) in discesa abbastanza ripida e, facendoli in prima non son mai uscito di traiettoria ne' ho dovuto correggere con freni/frizione/acceleratore.

Poi, se vuoi farti due risate, qui c'e' il racconto della mia prima volta con la Versys (e con un qualsiasi tipo di motore dotato di cambio). E' un racconto piu' emozionale che tecnico icon_wink.gif

Edit: ecco il link Messaggio #1948073
 
2289740
2289740 Inviato: 21 Ago 2007 12:56
 

Ciao Vanguard,
allora, per rispondere alla tua domanda ti dirò che prima della Versys ho avuto nell'ordine :
Scooter Piaggio skipper 150
preso unicamente per andare al lavoro
Scooterone Suzuki burgman 400
dato che mi divertivo con quello di prima ho deciso di prendere qualcosa di più grossino che mi permettesse escursioni fuori porta
Honda XL 1000 Varadero
finalmente una moto con cui poter fare bei viaggetti con la mia dolce metà
Suzuki GSR600
arriva il primo pupo e i viaggi in moto me li posso scordare quindi l'esigenza ritorna il tragitto casa ufficio e qualche piccolo girello ma di tornare su uno scooter non se ne parla
Kavasaki Versys
la GSR mi piace, mi da soddisfazioni ma, nel contempo, mi spacca la schiena per la postura di guida e la scarsa protezione all'aria e quindi decido di tornare un una "enduro" ma che sia agile, scattante e comoda e soprattutto costi poco icon_wink.gif
Come mi trovo ?
Nel traffico di Milano è fantastica, nulla da invidiare ad uno scooter
Nei tragitti medio lunghi si fa un pò sentire l'altezza da terra delle pedane che, essendo io 1 metro e 86, mi costringono a tenere le gambe un pò troppo piegate ma basta alzarsi in piedi ogni tanto e sgranchirsi un pò
Consumi irrisori ..... quasi quasi mi dimentico di fare benzina.
Insomma che dire una bella moto che da parecchie soddisfazioni senza intaccare particolarmente il tuo portafogli.
Dimanticavo, quello che mi manca un pochino ma non tanto da farne un dramma, sono i 34 cv che ho lasciato nel passaggio dalla GSr alla Versys.
Un consiglio ?? Prenditela subito non rimarrai deluso.
Lamps icon_wink.gif
 
2292545
2292545 Inviato: 21 Ago 2007 19:15
 

parto da anni 14 appena ho potuto guidare un due ruote a motore :

ciao
fantic caballero 50
vespa 125 et3
morini 350 sport
morini 501 enduro
honda dominetor 600
honda cr 125
vespa px 200
yamaha xt 600
honda dominetor 600
aprilia pegaso 600
bmw r 850 r
hamaha magesty 250
bmw r 1150 r
yamaha bulldog 1100
yamaha t-max 500
burgman 650
e x finire e spero di no ...
kavasaki versys 650

ragazzi non ho 70 anni .... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2292692
2292692 Inviato: 21 Ago 2007 19:35
 

JoeChip ha scritto:
Poi, se vuoi farti due risate, qui c'e' il racconto della mia prima volta con la Versys (e con un qualsiasi tipo di motore dotato di cambio). E' un racconto piu' emozionale che tecnico

Ottimo, e nel pieno spirito di un forum, cioè quello della condivisione (anche, e soprattutto direi, delle emozioni).
Ciao Gianpa,
non male sentire il parere (positivo) di chi è passato direttamente da un GSR a una Versys!
Non sto prendendo in considerazione le 4 cilindri, ma la GSR ha -dicono- un ottimo motore, che ha una erogazione più piacevole e fruttuosa dei concorrenti, i quali spesso spingono solo ad alti regimi, e male si sposano con una guida in souplesse. Per me, credo che tale guida avverrà nel 95% del tempo; durante la prova della ER-6N ho adorato viaggiare con poco gas in città in sesta, rapporto molto ben supportato dal motore e dalla sua erogazione.
ste65 ha scritto:
ciao
fantic caballero 50
vespa 125 et3
morini 350 sport
morini 501 enduro
honda dominetor 600
honda cr 125
vespa px 200
yamaha xt 600
honda dominetor 600
aprilia pegaso 600
bmw r 850 r
hamaha magesty 250
bmw r 1150 r
yamaha bulldog 1100
yamaha t-max 500
burgman 650
e x finire e spero di no ...
kavasaki versys 650

Ho qualche annetto meno di te, ma abbastanza per non confondere quel "ciao" d'esordio con un saluto, eheh...
Io inizierei con un SI!
Poi: Suzuki DR 350
Poi: Vespa PX
Poi: ??? beh, son qui per decidere!
 
2294297
2294297 Inviato: 22 Ago 2007 1:23
 

Largo al vecchio in uno sprazzo di memoria e lucidità...
ho viaggiato fina dalla più tenerà età come passeggero sulle moto del babbo e cominciato a guidare mezzi propri a due ruote dal lontano 1976:

icon_arrow.gif Aspes Navaho motore 50 compact system (arancio, marmitta ad espansione, carburatori dell'orto modificati, marzocchi a gas, parafanghi acerbis) optional incluso: abbonamento alle multe della polizia locale;
icon_arrow.gif Gilera 125 monocilindro storico;
icon_arrow.gif Morini 125 bicilindrico valido veloce per quella cilindrata ed epoca;
icon_arrow.gif Vespa 125 PX - (175 Pinasco infaticabile trasportatrice di donne e nel raggiungimento anche di mete lontane estate ed inverno);
icon_arrow.gif Benelli 250 due tempi missilino detto nuvola azzurra per la scia di olio puzzolente che rimaneva in sospensione per delle ore permettendo agli inseguitori di rintracciarti sempre e comunque, antesignano del GPS;
icon_arrow.gif Honda CB 500 affidabile trattorino, poteva essere utilizzato anche come motopompa, gruppo elettrogeno, ect. comunque dalla piacevole linea estetica delicatamente customeggiante;
icon_arrow.gif Honda cx 500 bicilindrico a V raffreddato a liquido, simpatica anche se con qualche problema di consumi olio e guarnizioni di testa;
icon_arrow.gif Honda Silverwing 650 bicilindrica V, bella carena, comfort ed eleganza da vendere;
icon_arrow.gif Honda cb 750 bol d'or, resta una bella moto...d'altri tempi;
icon_arrow.gif Honda Goldwing 1.000 gialla esemplare raro, vero gioiello ancora gira da queste parti;
icon_arrow.gif Kawasaki Z 650 perla nera anni 70, manubri tommaselli, cerchi lega oz, sella giuliari, scarico 4 in uno Marving;
icon_arrow.gif Moto Guzzi 650 Custom, maneggevole e sicura, bella linea, mi ha sempre portato a casa ma...tanti problemini alla fine stancano;
icon_arrow.gif Kawasaki 900 R una pietra miliare della storia Kawasaki;
icon_arrow.gif Kawasaki 1.100 GpZ B motorone, telaione, da amatore finita all'estero.
icon_arrow.gif Moto Guzzi 1000 Hydroconvert (automatica) uno spasso di moto, come quella che rubavo a mio babbo quando non avevo ancora la p......nte!
icon_arrow.gif Kawasaki 1000 GTR uno schianto, velocissima, carena iperprotettiva, bella da vedere, ottima per turismo;
stop causa serie di incidenti, passaggio all'auto e ritiro patente obbligato a circolare con:
icon_arrow.gif Piaggio sfera 50 è andato bene per il servizio che mi ha reso poi:
icon_arrow.gif Honda Pantheon 125 2T venduta per disperazione andava bene solo il motore che comunque ha fatto 13.000 km in un anno;
icon_arrow.gif Kawasaki 1.100 Zrx naked sopraffina, motore e linea eccellenti, tenuta e frenata anche;
icon_arrow.gif Suzuki Burgman 650 bicolore...moto e scooter straordinario, dovessi dico, dovessi, ritornare allo scooter, lo riprenderei e invece ho scoperto quest'ultimo gioiello che....si chiama
icon_arrow.gif VERSYS e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni ben oltre le aspettative tanto da pensare di essere arrivato si ....al capolinea si scende, quantomeno per raggiunti limiti di età (lo pensate voi..eh?)!!

e invece no!! di tempo ce ne vorrà ancora per far passeggiate, corse e tante bischerate e poi solo un giorno lontano....scender definitivamente dalla sella....Ciao Boys & Girls icon_wink.gif [/b]
 
2294835
2294835 Inviato: 22 Ago 2007 9:22
 

1. Italjet GoGo
2. Malanca Testa Rossa
3. Gilera 125
4. Ducati Scrambler 350
5. Honda 750 Four
6. Kawasaki 900
7. Pausa rigorosamente ed esclusivamente automobilistica
8. Aprilia Scarabeo 200
9. Aprilia Pegaso 650 i.e.
10. Kawasaki Versys
 
2294844
2294844 Inviato: 22 Ago 2007 9:23
 

Pardon errata corrige:
Ducati Scrambler 450
 
2295037
2295037 Inviato: 22 Ago 2007 9:55
 

Ciao, ecco il moi elenco:

1. Piaggio Sfera 50
2. Aprilia Tuareg Wind 125
3. Honda XR 600
4. Aprilia Pegaso 650
5. Honda Hornet 600 anno 00'
6. Yamaha XT / X 660
7. Kawa Versys

il tutto diluito in circa 14 anni di onorato servizio sulle 2 ruote

Ti posso dire che le moto che mi sono rimaste nel cuore sono la XR, una belva, la Pegaso gran moto per l'epoca, la Hornet gran moto in tutti i sensi...

....ma la Versys le batte tutti ed in tutti i campi!!!

Se non fossi ancora un giovincello mi verrebbe da pensare che potrebbe essere lei la moto X SEMPRE...

...magari una Versys 1000 tra qualke anno lo diventerà...
 
2296332
2296332 Inviato: 22 Ago 2007 12:43
 

La mia storia è abbastanza breve....

icon_arrow.gif Piaggio Bravo
icon_arrow.gif Honda XL 125

..... 11 anni di fermo

icon_arrow.gif Suzuki Burgmann 400

...... 4 anni di fermo

icon_arrow.gif Kawasaki Versys Orange
 
2296688
2296688 Inviato: 22 Ago 2007 13:19
 

Subito prima della Versys ho posseduto una Suzu gsx-r 750. icon_cool.gif

Ultima modifica di tlrgli il 8 Set 2007 14:09, modificato 2 volte in totale
 
2298526
2298526 Inviato: 22 Ago 2007 17:45
 

icon_lol.gif icon_lol.gif ma qui c'è il materiale per mettere su una casa di riposo per motociclisti! icon_lol.gif icon_lol.gif
Ecco, a tal proposito, i miei precedenti motociclistici, salvo errori di posizione ed omissioni per ovvi motivi di decadimento della memoria.....
Guzzi Trotter
Guzzi Dingo GT
Guzzi Stornello 160
Guzzi 850 GT
Guzzi 400 GTS
Bmw R65
Yamaha XT 550
Guzzi Lario 650
Guzzi 65GT
Guzzi 650 NTX
Aprilia 250 RS
Ducati Monster 620
Kawasaki KLR 650
Kawasaki Versys
icon_wink.gif
 
2298958
2298958 Inviato: 22 Ago 2007 18:53
 

Beh, direi che la media dei mezzi posseduti è elevata (per alcuni, da poter scrivere "le mie memorie su due ruote" a tempo perso!), ergo lo è pure l'esperienza di chi ora ha una Versys e si esprime su di essa.
Comunque anche l'opinione di chi esperienza non ne aveva è utile sentirla.
Ora me la voglio provare!

In ogni caso, mi sembra di capire una volta di più che la moto in oggetto è consigliata... icon_lol.gif

Rikki_Ge, sono un tuo concittadino, ma quanti concittadini ci sono su questo forum?! Tantissimi, mi sembra.
 
2299391
2299391 Inviato: 22 Ago 2007 20:01
 

per me è la prima moto! Un 8 anni fa guidavo un booster 50... icon_biggrin.gif
 
2299504
2299504 Inviato: 22 Ago 2007 20:18
 

Vanguard, Rikki è un nick che ho adottato qui ma in effetti nessuno mi ha mai chiamato così e il mio nome vero è Enrico... e vedo anch'io che siamo parecchi in zona. icon_lol.gif
Comunque sì, la Versys si può comperare, ma non c'è da aspettarsi, secondo me, qualcosa di eccezionale... è una moto che va capita e "aggiustata" qua e là intervenendo nelle regolazioni per renderla più rispondente ai propri gusti.
Ciao icon_wink.gif
 
2299732
2299732 Inviato: 22 Ago 2007 20:59
 

Enrico, io di orange ne ho viste due, una un paio di volte posteggiata sotto il WTC a Sampierdarena, un'altra parcheggiata sotto la tribuna allo stadio, e magari era la stessa. E magari, era proprio la tua! icon_question.gif
 
2301837
2301837 Inviato: 23 Ago 2007 10:41
 

Io a Roma di Versys ne vedo pochissime, come mai! Dove siete? Vogliamo contattarci noi romani? Io proporrei un club cittadino di versysti.
 
2303556
2303556 Inviato: 23 Ago 2007 14:08
 

No no, io sono più a nord, in zona Campomorone city.. icon_lol.gif e lì infatti qualche tempo fa mi ha "beccato" jaco83 che è di Sampierdarena e ha la Versys grigia.. e tirata a lucido ben più della mia... icon_lol.gif
 
2304642
2304642 Inviato: 23 Ago 2007 16:02
 

io arrivo dal famosissimo Transalp...il Versys è tutt'altra cosa !!!! moooolto meglio !!!! icon_biggrin.gif
 
2305511
2305511 Inviato: 23 Ago 2007 18:07
 

Prima della Versys:
Gilera 50 Trial-MotoGuzzi 250 TS-Kawa GPz 500-Kawa GPz 750-Kawa GPz 750 U.T.-Honda CBR 600-Honda Transalp-Honda CBR 600 1 e 2-BMW F 650 st-Kawa GPz 550 U.T. usato-Honda ST 1100-Kawa ZR7-Suzuki GSF 1200 Bandit
La Suzuki bandit e' stata la moto che mi ha dato le maggiori soddisfazioni purtroppo problemi fisici - articolazione polso dx e epicondilite gomito sx - mi hanno spinto verso una moto dalla posizione di guida assolutamente non caricata, piu' leggera - sono circa 50 i kg di differenza - e in genere piu' comoda.
Ecco dunque la Versys: 900 km di sensazioni molto molto positive

Marco
 
2315621
2315621 Inviato: 25 Ago 2007 11:36
 

ste2404 ha scritto:
io arrivo dal famosissimo Transalp...il Versys è tutt'altra cosa !!!! moooolto meglio !!!!

In effetti, il Transalp ha bisogno di una bella rinfrescata!
Oggi si cerca un po' di emozione e un po' di appeal estetico anche nei veicoli più "utilitari". Deve prima di tutto togliersi quell'inutile ruotone da 21 (su 100 Transalp, quante vedranno il fuoristrada?).
Devono derivarne due modelli, secondo me: una tipo Versys/V-Strom, l'altra invcece come erede dell'Africa twin.
pilmar ha scritto:
La Suzuki bandit e' stata la moto che mi ha dato le maggiori soddisfazioni purtroppo problemi fisici - articolazione polso dx e epicondilite gomito sx - mi hanno spinto verso una moto dalla posizione di guida assolutamente non caricata, piu' leggera - sono circa 50 i kg di differenza - e in genere piu' comoda.
Ecco dunque la Versys: 900 km di sensazioni molto molto positive

La Bandit all'estero è sempre tra le moto più vendute! In Italia no perchè non è per niente modaiola e non si sposa bene coi caschi Momodesign. Ma chi la conosce non può che parlarmene bene. Mi dicono che ha una erogazione che gli altri 4 cilindri si sognano, tuttavia... io di cilindri arrivo al massimo-massimo a 2, o a... 3 (non male la Street Triple, costa pure meno della Hornet, ma per ora in pole position c'è sempre la Versys!).
 
2316847
2316847 Inviato: 25 Ago 2007 14:41
 

la mia storia motociclistica, non è una enciclopedia, come alcune che ho letto, ma a mia discolpa posso dire che, anche se appassionatissimo, sono stato come figlio unico abbondantemente ostaggiato dai miei genitori, comunque le mie due ruote sono state
- Gilera TG1 due tempi, la moto delle mie prime passeggiate con la mia fidanzatina, ora mia moglie da più di 20 anni;
- pausa di riflessione, ad un certo punto ho avuto terrore di tutto quello che vedevo per la strada e misono ritirato in buon ordine.
- Ritorno di fiamma, spostarsi in citta in due ruote era troppo comodo, allora, bravo piaggio, con il quale ho fatto più di 100.000 km;
- Il ciclomotore no ne voleva più, allora approfittando delle prime agevolazioni sulle rottamazioni, arriva la Bajaj chetak, 125 scooter onestissimo, che mantengo ancora, con il quale ad oggi ho fatto oltre 60.000 km.
- Poi a Novembre, con i servizi sul salone di Monaco, ho intravisto la Versys, amore a prima vista, dopo aver letto le recenzioni su tutte le maggiori riviste del settore, ed approfittando della promozione che c'era in corso ho coronato il sogno della mia vita una vera motocicletta.
Ora sono soddisfattissimo del mio acquisto, era il tipo di moto che volevo, e soprattutto risponde perfettamente a quanto mi aspettavo da questo tipo di moto.
Saluti
 
2317108
2317108 Inviato: 25 Ago 2007 15:35
 

Posso confermare che l'erogazione del Bandit 1200 e' poderosa
Penso che 100 cv ben distribuiti siano piu' che sufficienti per divertirsi alla grande
Comunque la potenza non e' mai stata un fattore determinante per me
La Versys ha un rapporto peso potenza di 3 kg/cv...pensate in che ambito dovremmo guardare per trovare qualcosa di simile in campo automobilistico
Del resto arrivato in vista dei 50 anni privilegio oggi la manegevolezza e la facilita' di guida e la Versys promette bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....molto molto bene

Ciao


Marco
 
2318674
2318674 Inviato: 25 Ago 2007 21:50
 

permettetemi un attimo di commozione e raccoglimento per aver ricordato uno dei miei sogni giovanili ...il mitico gilera 125 TG1 uno dei primi due tempi ...con miscelatore automatico separato, velocissimo, una bella linea ....l'ho tanto desiderato, non mi ha mai creato un problema...sarà forse perchè non l'ho mai avuto??? icon_wink.gif
 
2319784
2319784 Inviato: 26 Ago 2007 10:06
 

menix ha scritto:
permettetemi un attimo di commozione e raccoglimento per aver ricordato uno dei miei sogni giovanili ...il mitico gilera 125 TG1 uno dei primi due tempi ...con miscelatore automatico separato, velocissimo, una bella linea ....l'ho tanto desiderato, non mi ha mai creato un problema...sarà forse perchè non l'ho mai avuto??? icon_wink.gif

Non voglio contraddirti, ma il mio TG1 il miscelatore automatico non l'aveva, ai nostri tempi, mi sembra di capire che forse siamo coetanei, il primo miscelatore automatico che ho visto montato su una moto era su una Vespa 150.
Saluti
 
2319800
2319800 Inviato: 26 Ago 2007 10:10
 

menix ha scritto:
permettetemi un attimo di commozione e raccoglimento per aver ricordato uno dei miei sogni giovanili ...il mitico gilera 125 TG1 uno dei primi due tempi ...con miscelatore automatico separato, velocissimo, una bella linea ....l'ho tanto desiderato, non mi ha mai creato un problema...sarà forse perchè non l'ho mai avuto??? icon_wink.gif

rileggendo il tuo messaggio, forse ho capito solo ora che intendi per miscelatore separato, intendevi quello che c'era nelle colonnine degli impianti di rifornimento?
Saluti
 
2321511
2321511 Inviato: 26 Ago 2007 17:06
 

Prima di scrivere che due ruote ho avuto dai 14 ad ora,premetto che ho qualche capello bianco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ciclomotore 50cc di marca e nome sconosciuto

Caballero Fantic Motor 50 cc

Aspes Yuma 125 cc

Laverda Husqvarna Enduro 125 cc

Piaggio Vespa 125 Primavera (bianca originale che custodisco in garage tutt'ora)

Yamaha xt 550

Honda Hornet 600

Yamaha mt03

Kawasaki Versys[b] icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Chiedo scusa alle mie puledre se non ho rispettato l'ordine cronologico, ma la ruggine che ha cominciato ad intaccare il mio cervello e' assai piu' deletereo dei maltrattamenti che io feci ai loro poveri motori icon_cool.gif icon_cool.gif


sapevo io che mi ero dimenticato qualcosa icon_rolleyes.gif

piu' anticamente


Kawasaki Z 400


piu' recentemente



Aprilia Leonardo 150

Aprilia Leonardo 300

Ultima modifica di soloperte il 27 Ago 2007 21:10, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©