NinjaZX-6R e qualche domanda [info su potenza e qualità]
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Inviato: 19 Ago 2007 7:21 Oggetto: NinjaZX-6R e qualche domanda [info su potenza e qualità]
Ciao a tutti.
Fra poco mi comprerò una Ninja ed avevo qualche domanda di rito degna di un novellino, rispondete come se (senza se) non ne capissi nulla di moto.
1) mi è stato detto che è una moto potente, anche depotenziata, ma io non sono tipo da correre. Pensate che sia una moto, diciamo, pericolosa?
2) all'inizio vi è capitato di confondervi con le marce, oppure con un pò di pratica vi siete adeguati subito? (e d'altronde, il miglior modo per imparare a fare qualcosa, è farla).
3) ho letto in alcuni forum che alcuni pezzi della kawasaki non sono esattamente il massimo. Dovrei lasciare la moto com'è, od apportare alcune modifiche non appena la acquisto?
Grazie.
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 19 Ago 2007 12:35
1) da depotenziate sono tutte potenti uguali, la differenza la senti quando è fullpower..ma anche lì tutti i 599cc euro3 oramai si equivalgono!
2) si, all'inizio ho anche pensato di mettere un contamarce, ma poi con la pratica tutto è andato per il meglio!
3) se ti riferisci alla qualità costruttiva non devi temere nulla, i pezzi sono robusti.Se ti riferisci all'estetica..oramai su qualunque moto devi cambiare portatarga e frecce!
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Ago 2007 13:32
se posso darti un consiglio...se ti piace prendila...potenziano o no che sia, stai molto attento.....devi avere 1000 occhi...devi far esperienza...
te lo dico perche l'altro ieri ho avuto un incidente e mi sono spezzato la scapola, e sono arrivato addosso una persona che purtroppo.......
fai esperienza, m olta esperienza prima di fare questa scelta.....
e se la prendi mi raccomando...cervello e polso semppre pronti ad ogni emergenza
kawaninja1400
Senza Targa
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Inviato: 19 Ago 2007 14:56
pensa sempre che quello hce succede al 90% è per tua diretta volontà e la responsabilità che ne deriva è grandissima..non bisogna pensare ad altre cose quando si guida uno di questi bolidi.. è bello anche andare via tranquilli e godersi il panorama a volte..e lasciare ovviamente che gli altri sbavino dietro alla tua bella motina
djtech
Sbk
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Inviato: 19 Ago 2007 15:07
Insomma, se la guido con attenzione e senza eccedere dovrebbe andare tutto bene. Grazie per le risposte.
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 19 Ago 2007 15:11
Kildem ha scritto:
Insomma, se la guido con attenzione e senza eccedere dovrebbe andare tutto bene. Grazie per le risposte.
certo!!!!
comunque sulla nuova ninja c'è anke il contamarce...se avessi dei problemi
X i pezzi nn so a casa ti riferisci...sn di ottima qualità
DarKlorDz
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Inviato: 19 Ago 2007 15:30
Cosa fa esattamente il contamarce? (e qui pernacchie di insulto, ma non so davvero nulla, mi dispiace!)
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 19 Ago 2007 16:57
Kildem ha scritto:
Cosa fa esattamente il contamarce? (e qui pernacchie di insulto, ma non so davvero nulla, mi dispiace!)
in pratica c'è il display....ke ti dice tramite il numero+tacca in che marcia 6....cosi nn puoi sbagliare
DarKlorDz
Sbk
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Inviato: 19 Ago 2007 20:30
DarKlorDz ha scritto:
Kildem ha scritto:
Cosa fa esattamente il contamarce? (e qui pernacchie di insulto, ma non so davvero nulla, mi dispiace!)
in pratica c'è il display....ke ti dice tramite il numero+tacca in che marcia 6....cosi nn puoi sbagliare
nella ultima versione c'è anche una scala luminosa che si accende in base a che marcia sei!
djtech
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Inviato: 19 Ago 2007 22:25
djtech ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:
Kildem ha scritto:
Cosa fa esattamente il contamarce? (e qui pernacchie di insulto, ma non so davvero nulla, mi dispiace!)
in pratica c'è il display....ke ti dice tramite il numero+tacca in che marcia 6....cosi nn puoi sbagliare
nella ultima versione c'è anche una scala luminosa che si accende in base a che marcia sei!
è di quello ke stavo parlando
DarKlorDz
Sbk
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Inviato: 20 Ago 2007 4:04
Ah perfetto. Grazie per i consigli.
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 20 Ago 2007 11:42 Oggetto: Re: NinjaZX-6R e qualche domanda [info su potenza e qualità]
Kildem ha scritto:
1) mi è stato detto che è una moto potente, anche depotenziata, ma io non sono tipo da correre. Pensate che sia una moto, diciamo, pericolosa?
lo dicevo anche io quando ho preso la moto... e per il primo periodo ci sono andato... poi appena prendi la mano...
icehcp
MotoGp
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Inviato: 20 Ago 2007 12:10 Oggetto: Re: NinjaZX-6R e qualche domanda [info su potenza e qualità]
icehcp ha scritto:
Kildem ha scritto:
1) mi è stato detto che è una moto potente, anche depotenziata, ma io non sono tipo da correre. Pensate che sia una moto, diciamo, pericolosa?
lo dicevo anche io quando ho preso la moto... e per il primo periodo ci sono andato... poi appena prendi la mano...
hehe...bhe io credo ke una possa andare anche forte...xò deve saper valutare le condizioni giuste x farlo...se nn le sa valutare vuol dire ke è sl un pazzo
DarKlorDz
Sbk
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Inviato: 20 Ago 2007 17:12 Oggetto: Re: NinjaZX-6R e qualche domanda [info su potenza e qualità]
DarKlorDz ha scritto:
icehcp ha scritto:
Kildem ha scritto:
1) mi è stato detto che è una moto potente, anche depotenziata, ma io non sono tipo da correre. Pensate che sia una moto, diciamo, pericolosa?
lo dicevo anche io quando ho preso la moto... e per il primo periodo ci sono andato... poi appena prendi la mano...
hehe...bhe io credo ke una possa andare anche forte...xò deve saper valutare le condizioni giuste x farlo...se nn le sa valutare vuol dire ke è sl un pazzo
verissimo, ma quando hai un ninja, puoi prendere tutti i margini di sicurezza possibili come prendo io per strada, ma comunque stai andando forte...
altrimenti mi prendevo una custom...
icehcp
MotoGp
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Inviato: 21 Ago 2007 13:19
Beh si in effetti prima o poi capiterà di correre, ma non essendo mai salito su un mezzo con l'intenzione di guidarlo, dovrei essere davvero un pazzo a toccare anche solo i 100 alla mia prima volta, rischio davvero il funerale!
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 21 Ago 2007 14:03
la moto va ben così.................. gomme buone e vai ! ti assicuro che per mettere in crisi una moto del genere ce ne vuole...
io ho snervato i tubi dei freni, emulsionato l'olio delle sospensioni che sembrava bagnoschiuma, fottuto la frizione, le gomme mi durano 4000 km, ho piegato i dischi anteriori dall staccate e quelli nuovi sono gia viola.................. diciamo che le ho fatto un belio stress-test!
a aprte gli scherzi, devi essere mezzo pirla per fare questo, in una normale utenza va da dio com'è!
pise24
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Inviato: 21 Ago 2007 14:04
Mattia636 ha scritto:
1) da depotenziate sono tutte potenti uguali, la differenza la senti quando è fullpower..ma anche lì tutti i 599cc euro3 oramai si equivalgono!
2) si, all'inizio ho anche pensato di mettere un contamarce, ma poi con la pratica tutto è andato per il meglio!
3) se ti riferisci alla qualità costruttiva non devi temere nulla, i pezzi sono robusti.Se ti riferisci all'estetica..oramai su qualunque moto devi cambiare portatarga e frecce!
quoto!
pise24
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Inviato: 21 Ago 2007 14:05
io dopo 4 anni di bici il primo giorno la sono andata a testare per bene sui stradoni di adria....gas aperto 4ever....prendetevi un 50 se non ve la sentite da subito..
cioè mi prendevo un ciao se dovevo andare a 45 all'ora
Ultima modifica di Andy87 il 21 Ago 2007 14:09, modificato 1 volta in totale
Andy87
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Inviato: 21 Ago 2007 14:09
io ho fatto una bella escaletion... motorini da rottamaio dai 10 ai 14 anni, poi cagiva mito 50, poi rs 125, quindi 636..........
magari un 50 no, ma gli conviene tenere il ninjozzo depotenziato almeno per un pò....
pise24
Sbk
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Inviato: 21 Ago 2007 23:33
io sto pensando di prendere un bel ciao di quelli spompati anteguerra anche senza assicurazione chissene per andare a correre sui prati di casa mia! troppo spettacolare ne abbiamo piegato uno l'altro giorno..un salto di 4 metri e ha ceduto povero..erano 2 anni che lo si maltrattava..la abbiamo pagato la bellezza di 100€ in due!
djtech
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Inviato: 22 Ago 2007 0:49
Scusate ma quando vedo frasi del tipo se non vuoi andare forte prenditi un ciao o cose simili vado in bestia... in pista sono daccordissimo, per strada si può essere anche Valentino Rossi ma basta una cavolata tipo una macchia d'olio in curva e ti sdrai e un conto è farlo a 60/h, un conto è farlo a 140/h. L'equazione moto da 130Cv = devo andare forte è una boiata pazzesca, poi ognuno è libero di fare come crede basta che non faccia male a chi non considera la strada come una pista.
Bamboo
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Inviato: 22 Ago 2007 9:19
non andare proprio forte.....ma neanche fermi...poi io a dirla tutta non sono andato mai oltre i 200....è come ci si arriva che è uno spasso
Andy87
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Inviato: 22 Ago 2007 10:06
Bamboo ha scritto:
devo andare forte è una boiata pazzesca, poi ognuno è libero di fare come crede basta che non faccia male a chi non considera la strada come una pista.
Io intendevo proprio questo.
Ovviamente comprandomi una ninja non pretendo di andare a 30-40 all'ora, ma neanche mi manterrò costantemente sui 180 anche in centro città, ci vuole adeguatezza a seconda di dove ci si trova. Certo, se mi ritrovo in un rettilineo, da solo, senza pedoni fra le scatole, e con un bel verde magari correrò, ma sempre con intelligenza. E poi acquisterò una ninja per la bellezza, non comprerei MAI un liberty del o una vespa (chiedo perdono a chi possiede i due motori citati) per 19 anni ho usato i miei piedi perchè li ritenevo abbastanza, ma se devo prendere una moto, almeno prendiamo qualcosa di gagliardo. Figuratevi che la decisione di partenza doveva essere o mazda-MX5 (21000 euro) oppure ninja (10000 euro) e sinceramente preferisco risparmiarli quegli 11000 euro.
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2007 10:36
Andy87 ha scritto:
non andare proprio forte.....ma neanche fermi...poi io a dirla tutta non sono andato mai oltre i 200....è come ci si arriva che è uno spasso
daccordo su questo, la tiratina ce la facciamo tutti, ma sempre occhio alla gente che c'è in giro... l'altro giorno salendo su un passo ci siamo trovati un cretino che faceva inversione con l'auto dietro un curva cieca...
Bamboo
Derapata
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Inviato: 22 Ago 2007 11:41
Gli scemi ci sono dovunque ahinoi...
Kildem
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2007 13:05
djtech ha scritto:
io sto pensando di prendere un bel ciao di quelli spompati anteguerra anche senza assicurazione chissene per andare a correre sui prati di casa mia! troppo spettacolare ne abbiamo piegato uno l'altro giorno..un salto di 4 metri e ha ceduto povero..erano 2 anni che lo si maltrattava..la abbiamo pagato la bellezza di 100€ in due!
mezzo da prati dici eh.... ecco la mia creazione: malaguti phantom portato a 51 kg effettivi, motore da accelerazione e rialzato di 8 cm (tocco con le punte) tradoto.............. non sta giù neanche a piombare la ruota davanti!
immagini visibili ai soli utenti registrati
record di impennata circa 200m........... derapa da dio perchè ho la ruota dietro volutamente licia........
figata pise ti stai facendo una supermono..bell'idea però deve essere mica facile adattare il telaio al motore...
Andy87
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Inviato: 22 Ago 2007 16:50
Argomento iniziale chiarito, si va OT solo per il gusto di spammare
Anche qui si CHIUDE!
k636
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