Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
multistrada 620: cosa ne pensate?
2264338
2264338 Inviato: 15 Ago 2007 19:57
Oggetto: multistrada 620: cosa ne pensate?
 



dice tutto il titolo rispondetemi please
 
2264376
2264376 Inviato: 15 Ago 2007 20:08
 

gran moto....io l'ho avuta per 16 mesi....poi l'ho sostituita con una 1000......! icon_wink.gif
è la naturale evoluzione....qunado raggiungi il limite del motore cerchi altro...ormai ero sempre al limitatore.....e ho cambiato! icon_wink.gif
comunque per strade tutte curve e viaggi è perfetta!....io abito in Costiera Amalfitana e andava una bomba....leggera e agile, comoda per due.....cis ono stato in Sardegna e nel Salento......senza mai sentire la stanchezza! 0509_up.gif
consigliatissima.....poi se cerchi prestazioni.....vai di 1000! icon_wink.gif
 
2264429
2264429 Inviato: 15 Ago 2007 20:19
 

sai ke c' è ke sto cercando una moto per sostituire la 749, ormai la mia skiena nn je la fa più, io ci faccio troppi km, allora mi dici ke come motore nn fa addormentare?
 
2265276
2265276 Inviato: 16 Ago 2007 8:30
 

non ti fa addormentare....ma se vieni da una 749.....forse è meglio il 1000! icon_wink.gif
 
2266311
2266311 Inviato: 16 Ago 2007 12:33
 

Frank-NY ha scritto:
non ti fa addormentare....ma se vieni da una 749.....forse è meglio il 1000! icon_wink.gif

ok seguirò il tuo consiglio, grazie
 
2267341
2267341 Inviato: 16 Ago 2007 16:07
 

xò volevo una moto di bassa cc, puoi darmi i dati prestazionali please?
 
2267345
2267345 Inviato: 16 Ago 2007 16:08
 

non li ho....non sono un appassionato di tali cifre......le condizioni e i mezzi non sono mai gli stessi....io le provo e giudico da me! icon_wink.gif
 
2268590
2268590 Inviato: 16 Ago 2007 20:56
 

Se vieni da un 749 ti consiglio assolutamente un 1000, se non un 1100.... il 620, per quanto una buona moto di per sè, rispetto alle "sorelle maggiori" è un po' piantato e ha la propensione a girare alto, al contrario delle altre che hanno un sacco di coppia (il 1100 soprattutto). Calcola anche che il freno davanti è sottodimensionato rispetto a 1000 e 1100, sia nella versione single disk che nella versione normale, e se ti piace guidare un po' "allegro" la cosa si sente.
Altra cosa da valutare è che il 620 e circa 20mm più basso delle altre Multi, se sei basso di statura o se fai molta città può essere un punto a favore (io sono 1.70 e ho un 1100, guidarlo non è un problema ma per salirci sopra devo allungarmi un bel po' e farlo solo dal lato cavalletto).
 
2268877
2268877 Inviato: 16 Ago 2007 22:20
 

sicuro ke debba girare alta? Non ha lo stesso motore del monster 620?
E poi io nn vojo una moto strappa braccia xkè la 749 nn la vendo (mi piace troppo) mi serve solo coppia, ripresa e acc. quanto basta
 
2268930
2268930 Inviato: 16 Ago 2007 22:31
 

se devi girarci in città non ti conviene soprattutto, economicamente parlando, usare l'xt?^^ sai l'ho anche io e in città comunque tra xt e monster il motardino ha dalla sua leggerezza e sterzo ampio senza consumare una cippa.
 
2269028
2269028 Inviato: 16 Ago 2007 23:01
 

n17r0 ha scritto:
sicuro ke debba girare alta? Non ha lo stesso motore del monster 620?

Sì è lo stesso motore del monster 620, e come coppia in basso rispetto ai 1000 e 1100 non c'è paragone. Chiaro che rispetto a, che so, un'R6, sembra un rimorchiatore per la sua coppia, ma in casa Ducati c'è molto di meglio sotto questo punto di vista.
 
2269604
2269604 Inviato: 17 Ago 2007 8:46
 

Ghiso guarda che non si aprlava di Monster ma di Multistrada....e tutta sta differenza tra XT e Multistrada 620 non la vedo se non a favore della Multi! icon_wink.gif

Tornando IT...... icon_wink.gif ......se ti serve una sorta di muletto vai sicuro con la 620....visto che la 749 la tieni! icon_wink.gif
il motore c'è.....e la coppia anhe....ovvio che il 1000 ne ha di più....ma se quello che cerchi è una seconda moto allora è perfetta! icon_wink.gif
non è vero che deve girare in alto....non è proprio nell'indole del motore.....e non è vero che i freni siano sottodimensionati......sono perfetti per il motore che ha! icon_wink.gif
io avevo la Dark alla quale il concessionario aveva applicato in omaggio il secondo freno a disco......e siccome ne ha uno solo da 320....aggiungendo il secondo ne avevo 2 da 320 mm....ossia l'impianto frenante della 1000! icon_wink.gif
la versione normale ne ha invece 2 da 300mm....ma sono comunque perfetti per la cilindrata in questione! icon_wink.gif
 
2269744
2269744 Inviato: 17 Ago 2007 9:32
 

GRAZIE a tutti :d :d :d

EDIT: e se mi facessi una M695? Anke quella è una buona moto
( aprirò un' altro topic se necessario)
 
2269806
2269806 Inviato: 17 Ago 2007 9:47
 

ciao, anch'io ho sto cercando di cambiare il 749 dark con un'altra moto per motivi simili.

martedì ho incontrato un ragazzo con un s2r per un possibile scambio. ho provato la sua moto per circa un'ora e lui la mia. ci ho fatto un po' tutto, città, superstrada e collina.

in confronto a un 749 ti sembra di stare su una bicicletta. le sensazioni sono molto positive. l'unico neo è l'impianto frenante e le forcelle che non sono certo al livello della 749. se prima la frenata era solo di anteriore con un s2r devi dosare bene.

in particolare mi sono trovato bene con il sedere e i polsi.

ci sto facendo un pensierino.

un 695 non so se lo comprerei, è troppo distante dal 749.
 
2269823
2269823 Inviato: 17 Ago 2007 9:49
 

Frank-NY ha scritto:
Ghiso guarda che non si aprlava di Monster ma di Multistrada....e tutta sta differenza tra XT e Multistrada 620 non la vedo se non a favore della Multi! icon_wink.gif



si si lo so, ma sicome avevo capito l'intenzione di comprare una moto del genre solo per girare in città dicevo solo che nn ne vale la spesa, ma meglio il moterdino tutto qua icon_wink.gif
 
2269828
2269828 Inviato: 17 Ago 2007 9:50
 

Frank-NY ha scritto:
io avevo la Dark alla quale il concessionario aveva applicato in omaggio il secondo freno a disco......e siccome ne ha uno solo da 320....aggiungendo il secondo ne avevo 2 da 320 mm....ossia l'impianto frenante della 1000! icon_wink.gif


La 1000 ha le pinze fisse a 4 pistoncini.... non è che la tua ha le pinze flottanti a 2 pistoncini?
 
2269865
2269865 Inviato: 17 Ago 2007 9:57
 

v4lkyrie ha scritto:

un 695 non so se lo comprerei, è troppo distante dal 749.

veramente come prestazioni siamo lì 73=695 77=s2r 800
 
2269885
2269885 Inviato: 17 Ago 2007 10:00
 

steisan ha scritto:
Frank-NY ha scritto:
io avevo la Dark alla quale il concessionario aveva applicato in omaggio il secondo freno a disco......e siccome ne ha uno solo da 320....aggiungendo il secondo ne avevo 2 da 320 mm....ossia l'impianto frenante della 1000! icon_wink.gif


La 1000 ha le pinze fisse a 4 pistoncini.... non è che la tua ha le pinze flottanti a 2 pistoncini?

per il motore ke ha vanno più ke bene
 
2269941
2269941 Inviato: 17 Ago 2007 10:09
 

steisan ha scritto:
Frank-NY ha scritto:
io avevo la Dark alla quale il concessionario aveva applicato in omaggio il secondo freno a disco......e siccome ne ha uno solo da 320....aggiungendo il secondo ne avevo 2 da 320 mm....ossia l'impianto frenante della 1000! icon_wink.gif



La 1000 ha le pinze fisse a 4 pistoncini.... non è che la tua ha le pinze flottanti a 2 pistoncini?


a parte l'inesattezza.....e cioè che la 1000 ha le semiflottanti e la 620 le fisse...ecco dal sito Ducati:

Multistrada 620 Dark
Freno anteriore
1 disco da 320 mm, pinza fissa a 4 pistoncini e 2 pastiglie (ovviamente montando il secondo disco...lo monti uguale al primo icon_wink.gif )

Multistrada 1000ds
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinza a 4 pistoncini e 2 pastiglie

come vedi...differenze ben poche! icon_wink.gif

per controllare di persona:

Link a pagina di Ducati.com

clicca su Scheda tecnica....e sul menù a sinistra scegli le altre versioni con le quali vuoi confrontare! icon_wink.gif
 
2270032
2270032 Inviato: 17 Ago 2007 10:26
 

Frank-NY ha scritto:
steisan ha scritto:
Frank-NY ha scritto:
io avevo la Dark alla quale il concessionario aveva applicato in omaggio il secondo freno a disco......e siccome ne ha uno solo da 320....aggiungendo il secondo ne avevo 2 da 320 mm....ossia l'impianto frenante della 1000! icon_wink.gif



La 1000 ha le pinze fisse a 4 pistoncini.... non è che la tua ha le pinze flottanti a 2 pistoncini?


a parte l'inesattezza.....e cioè che la 1000 ha le semiflottanti e la 620 le fisse...ecco dal sito Ducati:

Multistrada 620 Dark
Freno anteriore
1 disco da 320 mm, pinza fissa a 4 pistoncini e 2 pastiglie (ovviamente montando il secondo disco...lo monti uguale al primo icon_wink.gif )

Multistrada 1000ds
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinza a 4 pistoncini e 2 pastiglie

come vedi...differenze ben poche! icon_wink.gif

Quale inesattezza? è solo che non sapevo se il 620 dark aveva una delle pinze del 1000 o una delle 620... che in effetti monta delle pinze flottanti (non potrebbe essere altrimenti, con 2 pistoncini non contrapposti).
Il 1000 e il 1100 hanno le pinze fisse, sono i dischi ad essere semiflottanti. D'altra parte, come mi hai appena confermato, la pinza del 620 dark è semplicemente una delle due del 1000/1100.
 
2270067
2270067 Inviato: 17 Ago 2007 10:32
 

appunto....quindi come ti dicevo....con il doppio disco sulla Dark....avevo lo stesso impianto frenante della 1000....che in proporzione al motore....risultava essere molto più potente e performante.....e non sottodimensionato come dicevi prima! icon_wink.gif
 
2270102
2270102 Inviato: 17 Ago 2007 10:39
 

Frank-NY ha scritto:
appunto....quindi come ti dicevo....con il doppio disco sulla Dark....avevo lo stesso impianto frenante della 1000....che in proporzione al motore....risultava essere molto più potente e performante.....e non sottodimensionato come dicevi prima! icon_wink.gif


Ok quindi sei d'accordo che senza secondo disco è sottodimensionato? icon_lol.gif

Scherzi a parte, io mi riferivo al freno del 620, non del 620 dark, che, con quelle pinzaccie, è molto diverso dal freno "vero" dei 1000.

Hai dovuto cambiare anche la pompa per mettere su il secondo disco?
 
2270158
2270158 Inviato: 17 Ago 2007 10:48
 

il kit era completo anche di pompa! icon_wink.gif

Link a pagina di Ducati.com

e continuo a pensare che il normale doppio disco da 300mm che hanno le multistrada 620....sia perfetto per quel motore...e non sottodimensionato! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

ah comunque dimenticavo....ma mil 620 è fuori produzione......quindi devi trovarla o in qualche Store a Km0 o usata! icon_wink.gif
 
2270196
2270196 Inviato: 17 Ago 2007 10:58
 

lo so, tanto io nn l' avrei comprata nuova
 
2270325
2270325 Inviato: 17 Ago 2007 11:26
 

Come ho già scritto, non avrai problemi a trovarlo usato e messo bene.
Qualche messe fa, in un concessioario ducati, ne vidi uno rosso tangerino (si chiama così quel colore?) del 2005 con tipo 1000 KM a 5500 euro, un vero affare!
 
2467677
2467677 Inviato: 13 Set 2007 14:41
 

ciao,mts 620?l ho avuta ed è una gran moto,ma manca un po di motore,comunque bella scelta anche se potevi andare al 1000
 
3402315
3402315 Inviato: 13 Gen 2008 13:31
 

Meglio il 1100 icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif !!!
 
3407777
3407777 Inviato: 14 Gen 2008 7:58
 

no cambia nulla con il 1100.l ho provata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3411828
3411828 Inviato: 14 Gen 2008 17:32
 

Unendo due 620 si potrebbe creare il 1240 "desmotto" eusa_think.gif icon_question.gif icon_idea.gif
 
3416183
3416183 Inviato: 15 Gen 2008 7:59
 

icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©