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Zip sp, elaborazione silenziosa....ke ne dite?
2251581
2251581 Inviato: 12 Ago 2007 15:16
Oggetto: Zip sp, elaborazione silenziosa....ke ne dite?
 

Ciao a tutti, ho un zip sp 97 e mi piacerebbe elaborarlo, ma ormai le strade sono piene di sbirri e un motorino ben fatto durerebbe non più di un mese prima di essere sequestrato..... il mio traguardo sarebbe quello di fare un motorino ke vada icon_cool.gif senza dare nell'occhio ai carabinieri...Ke mi consigliate?Avevo già pensato di mettere una sp3 come marmitta, e un top 2plus monofascia anche se un ragazzo me li ha sconsigliati dicendomi ke il monofascia è sprecato con l'sp3.... meglio un DR bifascia icon_question.gif aspetto risp. grazie icon_razz.gif
 
2251588
2251588 Inviato: 12 Ago 2007 15:22
 

Sezione sbagliata, attendi che un moderatore sposti il topic nel forum scooter/generale, li troverai sicuramente piu risposte icon_wink.gif
 
2251593
2251593 Inviato: 12 Ago 2007 15:24
 

sezione sbagliata.
comunque se vuoi una ela base puoi:
gt dr o top trophy
marmitta top nardo'
albero se il tuo ha piu' di 20.000km ti conviene cambiarlo con un top spalle piene
variatore malossi multivar
frizione da cambiare solo se quella originale e "finita", ti consiglio la fly clutch della malossi
carburatore 21 e se vuoi un bel filtro a cono o torta della malossi
pero' se hai paura che ti fermino puoi tenere l'air box facendo qualche lavorazione
 
2251603
2251603 Inviato: 12 Ago 2007 15:33
 

comunque ora ti spostano icon_wink.gif
 
2251991
2251991 Inviato: 12 Ago 2007 18:16
 

Rikyrs50 ha scritto:
sezione sbagliata.
comunque se vuoi una ela base puoi:
gt dr o top trophy
marmitta top nardo'
albero se il tuo ha piu' di 20.000km ti conviene cambiarlo con un top spalle piene
variatore malossi multivar
frizione da cambiare solo se quella originale e "finita", ti consiglio la fly clutch della malossi
carburatore 21 e se vuoi un bel filtro a cono o torta della malossi
pero' se hai paura che ti fermino puoi tenere l'air box facendo qualche lavorazione

un 21?! è grande x un base...se vuoi consumare una cifra mettilo,ma non serve...su un base, volendo puoi mettere anche un 17.5.....21?! TROPPO!!!
 
2253212
2253212 Inviato: 13 Ago 2007 0:10
 

Rikyrs50 ha scritto:
sezione sbagliata.
comunque se vuoi una ela base puoi:
gt dr o top trophy
marmitta top nardo'
albero se il tuo ha piu' di 20.000km ti conviene cambiarlo con un top spalle piene
variatore malossi multivar
frizione da cambiare solo se quella originale e "finita", ti consiglio la fly clutch della malossi
carburatore 21 e se vuoi un bel filtro a cono o torta della malossi
pero' se hai paura che ti fermino puoi tenere l'air box facendo qualche lavorazione

sarebbe poco rumorosa ?
 
2253228
2253228 Inviato: 13 Ago 2007 0:20
 

ferry90 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
sezione sbagliata.
comunque se vuoi una ela base puoi:
gt dr o top trophy
marmitta top nardo'
albero se il tuo ha piu' di 20.000km ti conviene cambiarlo con un top spalle piene
variatore malossi multivar
frizione da cambiare solo se quella originale e "finita", ti consiglio la fly clutch della malossi
carburatore 21 e se vuoi un bel filtro a cono o torta della malossi
pero' se hai paura che ti fermino puoi tenere l'air box facendo qualche lavorazione

sarebbe poco rumorosa ?


no,è rumorosa! è perfetta tranne il filtro a cono,metti un 19 e lascia il filtro originale...poi x la marmitta non è tanto rumorosa...non ti noterai,poi è anche omologata!
 
2253259
2253259 Inviato: 13 Ago 2007 0:34
 

per la marmitta fai vedere il foglio di omologazione, e se devi fare la revisione porti lo scooter prima di levare il diaframma alla marmitta e gli fai la revisione con la nardò, facendo aggiornare il libretto almeno risulta omologata, poi levi il diaframma e metti tutto il resto
 
2253279
2253279 Inviato: 13 Ago 2007 0:44
 

17,5 e lascia l'air-box
 
2253794
2253794 Inviato: 13 Ago 2007 9:49
 

se vuoi una elaborazione con cui lo zip va di piu, spendi poco e nn fa casino, metti:
marmitta leovince sp3
carburatore dell'orto PHVA 17,5 o FHA 17,5
variatore malossi multivar 2000

cosi spendi sui 150-160 euro e hai un elaborazione silenziosa e a prova di sbirro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2254114
2254114 Inviato: 13 Ago 2007 11:09
 

xo t va a 3 km/h in + d prima...
 
2254149
2254149 Inviato: 13 Ago 2007 11:16
 

guarda...ogni volta che uno scrive sui forum vorrei fare poco casino qui rispondono in ogni caso di mettere top nardo o stage6......si sono belle marmitte ma il suo problema è uguale al mio...guarda..mettendo un base dr oppure top...pi lasci la sitoplus che va bnissimoe metti un 17.5..la moto è normalissimo..un 50uo tranquillo...pero bruci le vespe 125..sia di ripresa che di allungo...è qll che ho fatto io e rende benissimo..
 
2254641
2254641 Inviato: 13 Ago 2007 12:38
 

allora, sapendo già che verroò contestato, io per risolvere il problema del rumore ho costruito un tappo da mettere in fondo al silenziatore, con una striscia di ferro bucherellato. ho messo dentro della fibra d'amianto (che non brucia) e ne ho fatto una gabbia cilindrica. il risultato è meno rumore, prestazioni un po' meno eccellenti, ma lo posso togliere quando voglio, è comodo.
P.S.:fa rumore come da originale. icon_wink.gif
 
2254750
2254750 Inviato: 13 Ago 2007 13:03
 

Grazie per le vostre risp., comunque la revisione l'ho fatta a giugno di quest'anno (quando il motorino era completamente originale), in modo da non avere problemi in futuro....la top nardò la conosco solo di "nome" non l'ho mai vista montata su uno scooter dato ke i miei amici hanno solo for race , sp3 e zx....ma per essere omologata, la top è veramente un ottima marmitta?E' migliore di queste marmitte che ho elencato prima?Inoltre è meglio un gt top bifascia o monofascia per un motorino che deve essere potente ma silenzioso?!?...risp. grazie
 
2254783
2254783 Inviato: 13 Ago 2007 13:08
 

per la potenza il monofascia, per la silenziosità il bifascia, è scontato...
il bifascia è più tranquillo e offre potenza ai bassi, mentre il monofascia è più spinto e offre potenza agli alti.
 
2255117
2255117 Inviato: 13 Ago 2007 13:57
 

ok,ma il monofascia andrà bene con l'sp3?
 
2255160
2255160 Inviato: 13 Ago 2007 14:06
 

Lancillotto136 ha scritto:
ok,ma il monofascia andrà bene con l'sp3?


si va bene qualsiasi cilindro! logico che non renderà mai come con un espansione!
 
2255184
2255184 Inviato: 13 Ago 2007 14:10
 

ok, ma la nardò è ad espansione?
 
2255194
2255194 Inviato: 13 Ago 2007 14:12
 

Lancillotto136 ha scritto:
ok, ma la nardò è ad espansione?


e certo! è completamente vuota!
 
2255447
2255447 Inviato: 13 Ago 2007 15:21
 

Quanto potrò perdere in allungo abbinando l'sp3 con un top monofascia?
 
2255911
2255911 Inviato: 13 Ago 2007 18:03
 

direi tanto x non parlare di estetica sound e prestazioni...........l sp3 è un aborto di marmitta dai raga cambiala immediatamente
 
2256014
2256014 Inviato: 13 Ago 2007 18:36
 

ma ti fai una elaborazione base con una marmitta omologata, più di tanto gli sbirri non possono rompere dai icon_smile.gif
 
2260075
2260075 Inviato: 14 Ago 2007 15:43
 

Ok mi sono convinto lo farò così (correggetemi se sbaglio)
-gt 2plus monofascia
-albero motore consigliatemi....ke non sia troppo pesante...penso di mettergli un rms
-top nardo' omologata
-multivar 19mm
-primari
-19 o 17.5 ke dite?
-air box originale cambio solo la spugna interna....
come andrebbe così?quanto potrei fare e quanto potrei spendere icon_question.gif icon_question.gif
se ci sono altre modifiche da fare ditelo, accetto proposte volentieri...... icon_razz.gif
 
2260084
2260084 Inviato: 14 Ago 2007 15:47
 

Lancillotto136 ha scritto:
Ok mi sono convinto lo farò così (correggetemi se sbaglio)
-gt 2plus monofascia
-albero motore consigliatemi....ke non sia troppo pesante...penso di mettergli un rms
-top nardo' omologata
-multivar 19mm
-primari
-19 o 17.5 ke dite?
-air box originale cambio solo la spugna interna....
come andrebbe così?quanto potrei fare e quanto potrei spendere icon_question.gif icon_question.gif
se ci sono altre modifiche da fare ditelo, accetto proposte volentieri...... icon_razz.gif

come ela va bene,come carburatore come minimo ci vuole un 19,l'albero metti il top,inoltre ha i sbagliato a scrivere dove multivar,non ci va scritto 19mm non centra niente icon_wink.gif
 
2260167
2260167 Inviato: 14 Ago 2007 16:20
 

19mm sono i rulli xkè c'è quello con i rulli da 16mm....inoltre l'albero della top è buono?Quanto mi costerà tutto e quanto farò?
 
2260197
2260197 Inviato: 14 Ago 2007 16:30
 

Lancillotto136 ha scritto:
19mm sono i rulli xkè c'è quello con i rulli da 16mm....inoltre l'albero della top è buono?Quanto mi costerà tutto e quanto farò?

Top 2plus 125euro
Albero top 80 euro
Nardò 160 euro
Multivar 50 euro
Primari 60 euro
carburatore 19 , 50 euro
Tutto=525 euro
mettici anche la frizione icon_wink.gif
 
2262355
2262355 Inviato: 15 Ago 2007 8:22
 

io metterei un gt bifascia fa meno rumore dato che scarica di meno ed è più affidabile
con un gt del genere puoi mettere anche il 17.5 e risparmi benzina perchè il serbatoio dello zip è piccolo e con il 19 stai sempre nel benzinaio (è scocciante)
 
2271816
2271816 Inviato: 17 Ago 2007 16:07
 

Sapete dirmi quanto rumore fa una nardò?Avevo pensato di comprarne una ma non mi piace dare troppo nell'occhio....quindi se fa molto rumore meglio di no....a settembre elaboro lo zip... icon_biggrin.gif quindi se il rumore della nardò non è eccessivo opto per una elaborazione intermedia altrimenti metto un top bifascia, sp3 e cammino.....dimenticavo,quale è il migliore gruppo termico bifascia? grazie
 
2271862
2271862 Inviato: 17 Ago 2007 16:20
 

Con la nardò non passi inosservato,ma basta che quando sei davanti agli sbirri viaggi sottocoppia,non fa tanto rumore poi è omologata.
fai anzi un ela intermedia icon_wink.gif
 
2271868
2271868 Inviato: 17 Ago 2007 16:21
 

praticamente è come voglio farlo io
top trophy, top nardo, red sponge, 17,5 e multivar, il mio zip è del 2003 pero
 
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