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Strumentazione GT 125 R [è precisa e leggibile??]
2247906
2247906 Inviato: 11 Ago 2007 13:04
Oggetto: Strumentazione GT 125 R [è precisa e leggibile??]
 

Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo topic per ricevere informazioni sulla strumentazione della comet Gt 125R.
Pere informazioni intendo :
è leggibile? che informazioni da? è preciso?ecc. ecc. ecc.


Aspetto risposte!
Grazie
 
2247960
2247960 Inviato: 11 Ago 2007 13:15
 

..leggibile in qualunque condizione (a dispetto di quello che dicono in tanti e non perchè c'è l'ho io ma perchè è così), dà tutte le indicazioni principali come livello di benzina, ecc..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2248282
2248282 Inviato: 11 Ago 2007 14:29
 

Quoto quel che ha detto Warhammer...
io non so perchè dicono che il cruscotto si veda poco!!! E poi su insella dicevano anche che il cambio è impreciso e lento!!! Ce ma io dico! Di solito cambio in max max 1 secondo!!! é lento un cambio che cambia in 1 secondo??? Mah... (scusate il gioco di parole)

comunque sia...c'è tutto quello che uno possa desiderare...
icon_arrow.gif 2 contachilometri parziali
icon_arrow.gif quello normale
icon_arrow.gif indicatori frecce
icon_arrow.gif indicatore folle
icon_arrow.gif indicatore olio motore
icon_arrow.gif indicatore benza con riserva
icon_arrow.gif ora

L'unica cosa che manca e che sarebbe utile è la temperatura motore... del resto tutto ok! Puoi persino modificare la luminosità del led che così non ti abbagli! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2248692
2248692 Inviato: 11 Ago 2007 16:32
 

DJ_Key_J ha scritto:
Quoto quel che ha detto Warhammer...
io non so perchè dicono che il cruscotto si veda poco!!! E poi su insella dicevano anche che il cambio è impreciso e lento!!! Ce ma io dico! Di solito cambio in max max 1 secondo!!! é lento un cambio che cambia in 1 secondo??? Mah... (scusate il gioco di parole)


Beh un cambio che cambia in 1 secondo è tutt'altro che veloce ma sicuramente intendi 1 secondo come "poco tempo".

DJ_Key_J ha scritto:
L'unica cosa che manca e che sarebbe utile è la temperatura motore... del resto tutto ok! Puoi persino modificare la luminosità del led che così non ti abbagli! icon_wink.gif icon_lol.gif


Non c'è perché l'indicazione è relativa al liquido refrigerante che, nella comet, non c'è.
Al limite potresti vedere se riesci a trovare un termometro specifico da avvitare al posto del tappo dell'olio motore che ti indichi la temperatura dell'olio, un buon surrogato per la mancanza di un indicazione derivante dal liquido di raffreddamento. Forse cercando su ebay qualcosa potresti trovare mi ricordo che lo vendevano addirittura per il Varadero icon_eek.gif
 
2248781
2248781 Inviato: 11 Ago 2007 17:15
 

Quindi la strumentazione è perfetta altro di quello che dicono su insella!

Domanda (so che non c'entra ma non mi sebra il caso di aprire un altro topic, o è meglio di si? ): come si fa a sapere se il motorre è surriscaldato se non c'è la spia come su quelle raffreddate a liquido?
 
2249261
2249261 Inviato: 11 Ago 2007 19:14
 

Caronte ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Quoto quel che ha detto Warhammer...
io non so perchè dicono che il cruscotto si veda poco!!! E poi su insella dicevano anche che il cambio è impreciso e lento!!! Ce ma io dico! Di solito cambio in max max 1 secondo!!! é lento un cambio che cambia in 1 secondo??? Mah... (scusate il gioco di parole)


Beh un cambio che cambia in 1 secondo è tutt'altro che veloce ma sicuramente intendi 1 secondo come "poco tempo".

DJ_Key_J ha scritto:
L'unica cosa che manca e che sarebbe utile è la temperatura motore... del resto tutto ok! Puoi persino modificare la luminosità del led che così non ti abbagli! icon_wink.gif icon_lol.gif


Non c'è perché l'indicazione è relativa al liquido refrigerante che, nella comet, non c'è.
Al limite potresti vedere se riesci a trovare un termometro specifico da avvitare al posto del tappo dell'olio motore che ti indichi la temperatura dell'olio, un buon surrogato per la mancanza di un indicazione derivante dal liquido di raffreddamento. Forse cercando su ebay qualcosa potresti trovare mi ricordo che lo vendevano addirittura per il Varadero icon_eek.gif


X il fatto del cambio facevo così x dire icon_lol.gif !!! Non ho il millicronometro che ne so!!! comunque sia il cambio è tutt'altra che lento o impreciso...

X il fatto dell' indicatore della temperatura certe moto col raffreddamento ad aria hanno appunto la temperatura dell'olio motore...
in futuro ci penserò di cercare quello che mi hai suggerito...anche perchè se non l'han fatto non ci dovrebbero essere grossi problemi a riguardo...
Anche se ripeto che sarebbe comunque utile!
 
2249280
2249280 Inviato: 11 Ago 2007 19:18
 

Warhammer1916 ha scritto:
Quindi la strumentazione è perfetta altro di quello che dicono su insella!

Domanda (so che non c'entra ma non mi sebra il caso di aprire un altro topic, o è meglio di si? ): come si fa a sapere se il motorre è surriscaldato se non c'è la spia come su quelle raffreddate a liquido?


Ecco è proprio questo che non lo sai...l'unica sua pecca...
però dai se non l'han fatto ci sarà un motivo! Eventualmente c'è la soluzione che suggerisce Caronte...

Però dai...penso che se non han pensato di metterci la temperatura vuol dire che un vasto raggio di sicurezza ce l'hai...
L'unico come ho già detto sarebbe giusto utile quando x esempio d'inverno vuoi scaldarla un po' prima di partire...
Io di solito sento dal cilindro anteriore...se sento che la mano non ci sta sopra parto! icon_wink.gif
 
2249609
2249609 Inviato: 11 Ago 2007 21:22
 

ok Grazie a tutti. se questa è la sua unica pecca mi sa che prenderò proprio questa! icon_lol.gif
 
2250802
2250802 Inviato: 12 Ago 2007 11:35
 

Grandissimo! Siamo già intantini con la GT125R!!! icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
2251214
2251214 Inviato: 12 Ago 2007 13:20
 

Warhammer1916 ha scritto:
Quindi la strumentazione è perfetta altro di quello che dicono su insella!

Domanda (so che non c'entra ma non mi sebra il caso di aprire un altro topic, o è meglio di si? ): come si fa a sapere se il motorre è surriscaldato se non c'è la spia come su quelle raffreddate a liquido?


..la strumentazione va benissimo (anche se mi era partito completamente il display e mi è stato cambiato ovviamnete in garanzia in 2 giorni..e comunque la moto funzionava benissimo lo stesso..). Quando un motore ad aria si surriscalda te ne accorgi dal fatto che fa fatica a prendere giri e non spinge più come prima, è una cosa che si verifica solo in lunghe salite o con il caldo dell'estate dopo un lungo viaggio, ma non è niente di preoccupante perchè quei motori raffreddati ad aria raggiungono temperature impressionanti e non è un problema..avendo avuto però anche quella senza carene devo dire che il raffreddamento era molto più efficace e non mi dava mai questi problemi: colpa delle carene evidentemente troppo "chiuse"..
 
2253965
2253965 Inviato: 13 Ago 2007 10:31
 

Alen09 ha scritto:
Warhammer1916 ha scritto:
Quindi la strumentazione è perfetta altro di quello che dicono su insella!

Domanda (so che non c'entra ma non mi sebra il caso di aprire un altro topic, o è meglio di si? ): come si fa a sapere se il motorre è surriscaldato se non c'è la spia come su quelle raffreddate a liquido?


..la strumentazione va benissimo (anche se mi era partito completamente il display e mi è stato cambiato ovviamnete in garanzia in 2 giorni..e comunque la moto funzionava benissimo lo stesso..). Quando un motore ad aria si surriscalda te ne accorgi dal fatto che fa fatica a prendere giri e non spinge più come prima, è una cosa che si verifica solo in lunghe salite o con il caldo dell'estate dopo un lungo viaggio, ma non è niente di preoccupante perchè quei motori raffreddati ad aria raggiungono temperature impressionanti e non è un problema..avendo avuto però anche quella senza carene devo dire che il raffreddamento era molto più efficace e non mi dava mai questi problemi: colpa delle carene evidentemente troppo "chiuse"..


Ce tu Alen hai avuto anche la GT??? Ma che problemi di surriscaldamento ti da la GTR???
 
2254138
2254138 Inviato: 13 Ago 2007 11:14
 

si le ho avute tutte e due causa incidente in 2 anni.. comunque la gtr mi dà l'impressione, avendo avuto anche l'altra, di scaldarsi parecchio in condizioni estive e dopo lunghissimi viaggi, come ho scritto prima..anche visivamente vedo che le carene sono molto chiuse e secondo me non aiutano il passaggio dell'aria per l'adeguato raffreddamento, tanto che la mia intenzione era quella di toglierle durante il periodo più afoso.. visto che poi questo problema non ha dato nessun tipo di conseguenze anche perchè raggiungono temperature elevate, e dopo i lunghi viaggi che ho percorso mi sono messo il cuore in pace e non mi preoccupo più.. in sintesi non è un vero problema ma quando hai la moto nuova vai sempre a cercarti il "difetto" per poi farla andare meglio..
 
2255139
2255139 Inviato: 13 Ago 2007 14:01
 

Alen09 ha scritto:
si le ho avute tutte e due causa incidente in 2 anni.. comunque la gtr mi dà l'impressione, avendo avuto anche l'altra, di scaldarsi parecchio in condizioni estive e dopo lunghissimi viaggi, come ho scritto prima..anche visivamente vedo che le carene sono molto chiuse e secondo me non aiutano il passaggio dell'aria per l'adeguato raffreddamento, tanto che la mia intenzione era quella di toglierle durante il periodo più afoso.. visto che poi questo problema non ha dato nessun tipo di conseguenze anche perchè raggiungono temperature elevate, e dopo i lunghi viaggi che ho percorso mi sono messo il cuore in pace e non mi preoccupo più.. in sintesi non è un vero problema ma quando hai la moto nuova vai sempre a cercarti il "difetto" per poi farla andare meglio..


Si però caspita se lo stesso sistema è usato anche dalla GT250R vuol dire che basta e avanza...
 
2257101
2257101 Inviato: 13 Ago 2007 22:46
 

DJ_Key_J ha scritto:
Alen09 ha scritto:
si le ho avute tutte e due causa incidente in 2 anni.. comunque la gtr mi dà l'impressione, avendo avuto anche l'altra, di scaldarsi parecchio in condizioni estive e dopo lunghissimi viaggi, come ho scritto prima..anche visivamente vedo che le carene sono molto chiuse e secondo me non aiutano il passaggio dell'aria per l'adeguato raffreddamento, tanto che la mia intenzione era quella di toglierle durante il periodo più afoso.. visto che poi questo problema non ha dato nessun tipo di conseguenze anche perchè raggiungono temperature elevate, e dopo i lunghi viaggi che ho percorso mi sono messo il cuore in pace e non mi preoccupo più.. in sintesi non è un vero problema ma quando hai la moto nuova vai sempre a cercarti il "difetto" per poi farla andare meglio..


Si però caspita se lo stesso sistema è usato anche dalla GT250R vuol dire che basta e avanza...


.il 250 va più veloce prende anche più aria.. 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
2257816
2257816 Inviato: 14 Ago 2007 7:37
 

Bè...non penso che si siano convinti solo del fatto che andando + veloce gli arriva + aria...
cos'è se uno fa delle velocità da 125 gli fonde??? Penso che ci abbiano pensato bene...
 
2258427
2258427 Inviato: 14 Ago 2007 10:46
 

DJ_Key_J ha scritto:
Bè...non penso che si siano convinti solo del fatto che andando + veloce gli arriva + aria...
cos'è se uno fa delle velocità da 125 gli fonde??? Penso che ci abbiano pensato bene...

...beh si, in effetti il flusso d'aria nn dovrebbe incidere così tanto a seconda della velocità (da 80 a 120 km/h ad esempio)..teniamo presente anche che con la 250 si può viaggiare in autostrada e che quindi si fanno tratti di strada a 130-140 continui, mentre con il 125, non potendo entrare in autostrada/tangenziale, si fanno delle tirate a 110-120, ma solo per brevi istanti: quindi il motore non rimane costantemente ad alti regimi di rotazione (e quindi si dovrebbe surriscaldare di meno) come per il 250.. e se non fonde il 250...noi dovremmo stare tranquilli!! icon_biggrin.gif ..o almeno spero!!
 
2258536
2258536 Inviato: 14 Ago 2007 11:03
 

Ma si !!! Tranquilli!!! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
2258919
2258919 Inviato: 14 Ago 2007 12:00
 

Vi dirò, la gtr sarebbe stata la mia moto se avesse avuto le marce più corte (cioè avesse anche una sesta) e se ci fossero più concessionari coi pezzi che arrivao subito!ultimo ma non ultimo..il prezzo...viene a costare praticamente come una husky125 (che ho preso usata) icon_rolleyes.gif e per quello mi sembra una pazzia...
per il resto gran bella moto s enon qualche imperfezione da "moto economica" che poi tanto economica non è se non nei consumi, fattore positivo icon_wink.gif
 
2259969
2259969 Inviato: 14 Ago 2007 14:58
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
Vi dirò, la gtr sarebbe stata la mia moto se avesse avuto le marce più corte (cioè avesse anche una sesta) e se ci fossero più concessionari coi pezzi che arrivao subito!ultimo ma non ultimo..il prezzo...viene a costare praticamente come una husky125 (che ho preso usata) icon_rolleyes.gif e per quello mi sembra una pazzia...
per il resto gran bella moto s enon qualche imperfezione da "moto economica" che poi tanto economica non è se non nei consumi, fattore positivo icon_wink.gif


Ti ho risposto nel topic giusto... icon_arrow.gif Messaggio #2259966
 
4906672
4906672 Inviato: 26 Giu 2008 10:10
 

Ciao a tutti scusate se riesumo un topic di un anno fa ma se già c'era non volevo aprirne uno uguale.... icon_mrgreen.gif

Il mio dubbio nasce dopo aver visto questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dove accannto al livello del carbutrante e ben visibile un indicatore della temperatura icon_exclaim.gif

Allora mi sorge un dubbio: è possibile che le nuove versioni abbiano il livello della temperatura icon_question.gif
O è possibile installarlo come optional icon_question.gif (Come il contagiri dell'husqvarna)
O è solo perchè usa lo stesso LCD del 650 icon_question.gif (Raffreddata a liquido)

doppio_lamp.gif
 
4907033
4907033 Inviato: 26 Giu 2008 10:38
 

Come puoi avere il livello della temperatura se non è presente il liquido di raffreddamento? icon_wink.gif
Quel livello c'è perché lo schermo a cristalli liquidi del cruscotto probabilmente è in comune con la versione 650cc raffreddata a liquido. icon_wink.gif
 
4907610
4907610 Inviato: 26 Giu 2008 11:25
 

Caronte ha scritto:
Come puoi avere il livello della temperatura se non è presente il liquido di raffreddamento? icon_wink.gif
Quel livello c'è perché lo schermo a cristalli liquidi del cruscotto probabilmente è in comune con la versione 650cc raffreddata a liquido. icon_wink.gif


confermo che è lo stesso...infatti il led della temperatura non è acceso!!! icon_asd.gif
 
4908369
4908369 Inviato: 26 Giu 2008 12:16
 

Pensavo potesse essere quello della temperatura dell'olio icon_rolleyes.gif
 
4909166
4909166 Inviato: 26 Giu 2008 13:05
 

Scooterino92 ha scritto:
Pensavo potesse essere quello della temperatura dell'olio icon_rolleyes.gif

Effettivamente è vero, ci sono moto che hanno la temperatura dell'olio, ma è di solito un termometro aftermarket da piazzare al posto del tappo sul carter. icon_wink.gif
 
4911408
4911408 Inviato: 26 Giu 2008 15:26
 

Grazie, per le risposte mi dovevo togliere questo dubbio...

Volevo poi chiederti se era possibile adattare il sensore aftermarket al display originale, anche se sembra difficile anche a me farlo, ma può essere che mi sbaglio icon_rolleyes.gif
 
4912036
4912036 Inviato: 26 Giu 2008 16:16
 

Scooterino92 ha scritto:
Grazie, per le risposte mi dovevo togliere questo dubbio...

Volevo poi chiederti se era possibile adattare il sensore aftermarket al display originale, anche se sembra difficile anche a me farlo, ma può essere che mi sbaglio icon_rolleyes.gif


tutto è possibile...ma conta che è tutto un prestampato con un firmaware inserito...dovresti rivolgerti probabilmente ad un esperto di componentisca industriale che certamente saprà collegarti l'out video della sonda che comprerai all'input dello schermino!!!

non sono stato molto chiaro forse...ma comunque dovresti davvero portarlo a qualcuno esperto o in tacchimentri (a moncallieri c'è ne uno se sei di torino), o appunto a un tecnico elettronico icon_wink.gif
 
4912337
4912337 Inviato: 26 Giu 2008 16:38
 

Scooterino92 ha scritto:
Grazie, per le risposte mi dovevo togliere questo dubbio...

Volevo poi chiederti se era possibile adattare il sensore aftermarket al display originale, anche se sembra difficile anche a me farlo, ma può essere che mi sbaglio icon_rolleyes.gif

Alquanto difficile, non sono nemmeno sicuro che l'hardware che controlla quello schermo abbia il controllo per il termometro!
IMHO non ne vale la pena icon_wink.gif
 
4915700
4915700 Inviato: 26 Giu 2008 21:00
 

Infatti ci avevo pensato al fatto dell'hardware e software diversi, ma tentar non nuoce icon_wink.gif

inizio OT

Ho visto alcune immagini e recenzioni del tuo gilera nordwest, è bellissimo 0509_up.gif

Fine OT
 
4929159
4929159 Inviato: 27 Giu 2008 21:32
 

Utile a livello di curiosità e per sapere quando è calda...
ma inutile perchè tanto a me (e anche agli altri mi sembra) non si è mai surriscaldata...

Certo...sarebbe bello averlo lo stesso però se è molto complicato ne vale poco la pena...
 
4929274
4929274 Inviato: 27 Giu 2008 21:45
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Utile a livello di curiosità e per sapere quando è calda...
ma inutile perchè tanto a me (e anche agli altri mi sembra) non si è mai surriscaldata...

Certo...sarebbe bello averlo lo stesso però se è molto complicato ne vale poco la pena...


non è complicato...ovviamente se uno è del mestiere!!! icon_lol.gif

semplicemente si tratta di prendere questa "sonda" (che abbia come livello di display uno coi valori uguali a quello della comet) e saldare l'output del video sonda con l'input del display di serie!!! icon_wink.gif
 
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