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La Moto "Cade Dentro la Curva"
2233299
2233299 Inviato: 8 Ago 2007 23:11
Oggetto: La Moto "Cade Dentro la Curva"
 



Penso di aver capito come affrontare le curve veloci (da 40 km/h in su) e ad ampio raggio...teoricamente, la pratica è un altra cosa, ma andando piano sto cercando di prendere confidenza in sicurezza:

1. Braccia flesse e carico sull'anteriore
2. Punte piedi sulle pedaline
3. Peso all'interno della curva (traslato)
4. Testa vicino al retrovisore interno
5. Ginocchio interno aperto
6. Ginocchio esterno contro il serba
7. Pressione sul manubrio interno
8. Pressione sulla pedalina interna

Il tutto:

A. Rallettando con l'anteriore prima dell'ingresso con la Moto verticale
B. Ritardando leggermente l'ingresso in curva percorrere la curva rigorosamente al centro della mia corsia.
C. A gas costante

Il problema (anche teorico) ora c'è l'ho nelle curve strette e lente (tornanti o rotonde). Adottando stile simile ai curvoni la MoTo mi da la sensazione di cadere dentro la curva e gestisco la situazione come viene, ma non in sicurezza e senza convinzione nè preparazione.

Quale stile devo adottare nelle curve lente? (non mi piace busto eretto da un lato e MoTo dall'altro)

P.S. vi assicuro che ho usato la funzione "cerca" e letto tutti i post, ma non mi sono stati sufficienti.

Grazie
 
2233305
2233305 Inviato: 8 Ago 2007 23:13
Oggetto: Re: La Moto "Cade Dentro la Curva"
 

bulk ha scritto:
Penso di aver capito come affrontare le curve veloci (da 40 km/h in su) e ad ampio raggio...teoricamente, la pratica è un altra cosa, ma andando piano sto cercando di prendere confidenza in sicurezza:

1. Braccia flesse e carico sull'anteriore
2. Punte piedi sulle pedaline
3. Peso all'interno della curva (traslato)
4. Testa vicino al retrovisore interno
5. Ginocchio interno aperto
6. Ginocchio esterno contro il serba
7. Pressione sul manubrio interno
8. Pressione sulla pedalina interna

Il tutto:

A. Rallettando con l'anteriore prima dell'ingresso con la Moto verticale
B. Ritardando leggermente l'ingresso in curva percorrere la curva rigorosamente al centro della mia corsia.
C. A gas costante

Il problema (anche teorico) ora c'è l'ho nelle curve strette e lente (tornanti o rotonde). Adottando stile simile ai curvoni la MoTo mi da la sensazione di cadere dentro la curva e gestisco la situazione come viene, ma non in sicurezza e senza convinzione nè preparazione.

Quale stile devo adottare nelle curve lente? (non mi piace busto eretto da un lato e MoTo dall'altro)

P.S. vi assicuro che ho usato la funzione "cerca" e letto tutti i post, ma non mi sono stati sufficienti.

Grazie


Non cambiare la posizione in moto................

Secondo me devi guardare più lontano............se guardi l'interno della curva ti sembra di "caderci" dentro..............

Prova icon_wink.gif
 
2233319
2233319 Inviato: 8 Ago 2007 23:15
Oggetto: Re: La Moto "Cade Dentro la Curva"
 

Capro ha scritto:
bulk ha scritto:
Penso di aver capito come affrontare le curve veloci (da 40 km/h in su) e ad ampio raggio...teoricamente, la pratica è un altra cosa, ma andando piano sto cercando di prendere confidenza in sicurezza:

1. Braccia flesse e carico sull'anteriore
2. Punte piedi sulle pedaline
3. Peso all'interno della curva (traslato)
4. Testa vicino al retrovisore interno
5. Ginocchio interno aperto
6. Ginocchio esterno contro il serba
7. Pressione sul manubrio interno
8. Pressione sulla pedalina interna

Il tutto:

A. Rallettando con l'anteriore prima dell'ingresso con la Moto verticale
B. Ritardando leggermente l'ingresso in curva percorrere la curva rigorosamente al centro della mia corsia.
C. A gas costante

Il problema (anche teorico) ora c'è l'ho nelle curve strette e lente (tornanti o rotonde). Adottando stile simile ai curvoni la MoTo mi da la sensazione di cadere dentro la curva e gestisco la situazione come viene, ma non in sicurezza e senza convinzione nè preparazione.

Quale stile devo adottare nelle curve lente? (non mi piace busto eretto da un lato e MoTo dall'altro)

P.S. vi assicuro che ho usato la funzione "cerca" e letto tutti i post, ma non mi sono stati sufficienti.

Grazie


Non cambiare la posizione in moto................

Secondo me devi guardare più lontano............se guardi l'interno della curva ti sembra di "caderci" dentro..............

Prova icon_wink.gif


Hai ragione infatti nei curvoni guardo sempre la traiettoria lontana e l'uscita di curva dove voglio arrivare. Nello stretto mi viene molto più difficile. Provo assolutamente ad impormelo.

C'è anche una componente tecnica da adottare legata al minore effetto giroscopico (bassa velocità in rapporto al raggio curva)? Tieni conto che le velocità di cui parlo sono 20-40Km/h

Ultima modifica di bulk il 8 Ago 2007 23:17, modificato 1 volta in totale
 
2233320
2233320 Inviato: 8 Ago 2007 23:16
 

icon_biggrin.gif bulk la piega in una moto e' anche legata alla veocita', difficile fare il piegone a 30km/h, prioncipalmente con una stradale, per cui non cercare cose strane per affrontare un tornantino da 1^ marcia a 30 km/h, si fa giarando lo sterzo... icon_biggrin.gif
 
2233342
2233342 Inviato: 8 Ago 2007 23:19
 

Io per quanto possa valere la mia opinione mantengo lo stesso stile di guida ma ho provato nei tornanti di montagna e ho risolto il tuo stesso problema......nelle curve lente dove prima sentivo la moto cadere dentro la curva stessa.........ora sfrego le saponette..........e guardanto più lontano non ho più quella strana sensazione.........

Questa è una curva di Magione a 180 gradi abbastanza lenta....la posizione in moto è la stessa..........

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma se guardi la mia testa sto guardando lontano (mi sono sforzato di farlo perchè me lo hanno inseganto e ora mi viene naturale)

icon_wink.gif

P.S.: non voglio fare il maestro ti dico solo quello che faccio io icon_wink.gif

Poi come dice jijinho le curvette strettissime le fai quasi con lo sterzo........ma non ci sono curve da sterzo in pista icon_wink.gif

Ultima modifica di Capro il 8 Ago 2007 23:22, modificato 2 volte in totale
 
2233348
2233348 Inviato: 8 Ago 2007 23:20
 

jijinho ha scritto:
icon_biggrin.gif bulk la piega in una moto e' anche legata alla veocita', difficile fare il piegone a 30km/h, prioncipalmente con una stradale, per cui non cercare cose strane per affrontare un tornantino da 1^ marcia a 30 km/h, si fa giarando lo sterzo... icon_biggrin.gif


quindi tu dici lascia perdere tecniche di piega e gira semplicemente il manubrio. Ho provato ma mi mette a disagio. la piega nei curvoni mi da molta sicurezza, mentre girare il manubrio andando piano mi sembra di cadere da un momento all'altro
 
2233350
2233350 Inviato: 8 Ago 2007 23:21
 

bulk ha scritto:
jijinho ha scritto:
icon_biggrin.gif bulk la piega in una moto e' anche legata alla veocita', difficile fare il piegone a 30km/h, prioncipalmente con una stradale, per cui non cercare cose strane per affrontare un tornantino da 1^ marcia a 30 km/h, si fa giarando lo sterzo... icon_biggrin.gif


quindi tu dici lascia perdere tecniche di piega e gira semplicemente il manubrio. Ho provato ma mi mette a disagio. la piega nei curvoni mi da molta sicurezza, mentre girare il manubrio andando piano mi sembra di cadere da un momento all'altro


Parliamo di curve in pista..........in pista non ci sono curve da sterzo icon_wink.gif
In montagna nei tornanti si icon_wink.gif
 
2233372
2233372 Inviato: 8 Ago 2007 23:25
 

Capro,

tu dici tornanti o curve strette da 30 Km/h di farle girando il manubrio stile triciclo
 
2233385
2233385 Inviato: 8 Ago 2007 23:28
 

bulk ha scritto:
Capro,

tu dici tornanti o curve strette da 30 Km/h di farle girando il manubrio stile triciclo


Nelle curve da 20-30 all'ora (tornanti in particolare) praticamente usi la moto come una bicicletta.......ma in pista male che vada anche una curva da 180 gradi come quella di Magione (la prima a sinistra dopo il traguardo) per quanto secca la fai a 60-70 orari...........e usi la moto in piega in modo "tradizionale", semimanubri, pressione sulle pedane ecc.

Il tornante di montagna a 20 all'ora lo fai con il culo sulla sella (al limite porti un po il peso verso l'interno) e giri il manubrio a "bicicletta"...........ma li non c'è tanto da ragionare....... icon_wink.gif

Ultima modifica di Capro il 8 Ago 2007 23:31, modificato 1 volta in totale
 
2233396
2233396 Inviato: 8 Ago 2007 23:30
 

Capro ha scritto:
bulk ha scritto:
Capro,

tu dici tornanti o curve strette da 30 Km/h di farle girando il manubrio stile triciclo


Nelle curve da 20-30 all'ora praticamente usi la moto come una bicicletta.......ma in pista male che vada anche una curva da 180 gradi come quella di Magione (la prima a sinistra dopo il traguardo) per quanto secca la fai a 60-70 orari...........e usi la moto in piega in modo "tradizionale", semimanubri, pressione sulle pedane ecc.

Il tornante di montagna a 20 all'ora lo fai con il culo sulla sella (al limite porti un po il peso verso l'interno) e giri il manubrio a "bicicletta"...........ma li non c'è tanto da ragionare....... icon_wink.gif


Ok grazie faccio come dici, aiutandomi con pressione sulle pedane per dare un pò di aiuto e guardando l'uscita della curva
 
2233402
2233402 Inviato: 8 Ago 2007 23:32
 

bulk ha scritto:
Capro ha scritto:
bulk ha scritto:
Capro,

tu dici tornanti o curve strette da 30 Km/h di farle girando il manubrio stile triciclo


Nelle curve da 20-30 all'ora praticamente usi la moto come una bicicletta.......ma in pista male che vada anche una curva da 180 gradi come quella di Magione (la prima a sinistra dopo il traguardo) per quanto secca la fai a 60-70 orari...........e usi la moto in piega in modo "tradizionale", semimanubri, pressione sulle pedane ecc.

Il tornante di montagna a 20 all'ora lo fai con il culo sulla sella (al limite porti un po il peso verso l'interno) e giri il manubrio a "bicicletta"...........ma li non c'è tanto da ragionare....... icon_wink.gif


Ok grazie faccio come dici, aiutandomi con pressione sulle pedane per dare un pò di aiuto e guardando l'uscita della curva


Il prossimo giretto in collina o montagna fai le curve lente, quelle dove si può piegare con tutte le caratteristiche di cui hai parlato nel primo messaggio (posizione e lavoro sulla moto) e guarda l'uscita della curva..........vedrai che quella sensazione di caderci dentro sparisce icon_wink.gif

Anche perchè mi pare che dalle tue parti di curve ce ne siano ababstanza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2238148
2238148 Inviato: 9 Ago 2007 16:50
 

i tornanti io li faccio alla "motard" se sono molto stretti, le rotonde si fanno con la classica impostazione,
il fatto e che devi avere il coraggio di tenere aperto su un raggio di curvatura piccolo.. a me capita anche adesso di entrare bene , poi inconsciamente chiudo il gas con il barcentro spostato e la moto cade all interno, allora do un po di gas per aumentare la forza centrifuga e finire la curva.. puo capitare!!!
 
2239921
2239921 Inviato: 9 Ago 2007 22:01
 

ciao ragazzi...

la sensazione di cadere dentro la curva esiste eccome...
in sostanza arrivi al punto, rallenti e inizi a girare.
A questo punto se tieni chiuso mantieni la posizione giusta rispetto alla strada ma "cadi" all'interno.
Appena invece inizi ad aprire sembra che vai a finire fuori strada o comunque troppo vicino al ciglio della pista.
Una sensazione davvero sgradevole e non riesco a trovare la via di mezzo.
Sto parlando ovviamente di strade di montagna nelle quali è vero che non si deve correre ma è pur vero che mi superano tutti tutti tutti icon_smile.gif
Non è un problema essere superati ma mi piacerebbe saper guidare meglio e sentirmi sicuro.

Ciao
Lelio
 
2242705
2242705 Inviato: 10 Ago 2007 12:32
 

Citazione:
Quale stile devo adottare nelle curve lente? (non mi piace busto eretto da un lato e MoTo dall'altro)

Ciao, per quel che conta un mio consiglio.....lo stile che devi adottare è semplicemente il tuo.Credimi, vanno benissimo i consigli di persone con esperienza ma,alla fine, saranno le tue sensazioni a farti crescere in te lo stile tuo personale per guidare la tua moto.
Se adesso ti concentri troppo nell'adottare uno stile "professionale"....va a finire che diventi un paracarro bestiale icon_wink.gif

Ciao
 
2369583
2369583 Inviato: 1 Set 2007 21:22
 

ragazzi, una domanda... quando percorro le curve con un po di allegria e spingo arrivo a un punto della piega dove ho la sensazione che la moto sia senza peso, e mi da l impressione di cadere... mi spiego meglio... se per arrivare all angolo di inclinazione X devo applicare e mantere applicata una certa spinta su semimanubrio e pedane(poniamolo uguale a 100) raggiunto quell angolo di piega per scendere ancora mi sembra che invece di spingere per 130 debba solo spingere per 40.. la sento leggerissima e sensibilissima... significa che sto rischiando troppo o è normale?
P.s. mi capita solo quando vado in allegria e oltre a schiacciare il semimanubrio lo spingo anche

Lampsss
 
2399912
2399912 Inviato: 5 Set 2007 17:08
 

io ho una naked, ed ho la stessa sensazione che la moto cada all'interno, ora proverò con il discorso dello sguardo, ma una domanda può essere dato anche dalla velocità troppo bassa per quel tipo di curva?
 
2401053
2401053 Inviato: 5 Set 2007 19:13
 

cade x' nn spingete sul semimanubrio interno alla curva!!!!
ed entrate troppo timorosi!!!!
io forse x' vado spesso in pista ma anche nei tornanti faccio come in pista staccata decisa attacco la curva senza paura e poi do gas in uscita... ovvio in tornanti che sn visibili
 
2401387
2401387 Inviato: 5 Set 2007 19:47
 

ma veramente io sento che perde peso e sembra cadere quando vado più forte del solito e supero un certo angolo di piega
 
2403569
2403569 Inviato: 6 Set 2007 1:58
 

Devi considerare che per chi nn è proprio un pilota con le BALLS enormi è anche un fattore psicologico: tieniti in mente che, nn è una massima ovviamente, in piega la moto va esattamente dove stai guardando, per quello devi guardare l'uscita della curva, così eviti la brutta sensazione di cadere e viene tutto + automatico e inconscio.
 
2404747
2404747 Inviato: 6 Set 2007 9:58
 

Leggevo che qualcuno per i tornanti compensa un po' con il freno dietro...io sinceramente non lo faccio, semplicemente tengo sempre pronto il gas con un po di giochi di frizione (parlo di tornanti , cioe' velocita da 20kmh...) , altrimenti se la velocita' è troppo bassa e non sostiene la piega.....e la moto fa "plof", gia capitato....purtroppo....
ciaooo icon_biggrin.gif
 
2411650
2411650 Inviato: 6 Set 2007 19:58
 

Mat69 ha scritto:
Devi considerare che per chi nn è proprio un pilota con le BALLS enormi è anche un fattore psicologico: tieniti in mente che, nn è una massima ovviamente, in piega la moto va esattamente dove stai guardando, per quello devi guardare l'uscita della curva, così eviti la brutta sensazione di cadere e viene tutto + automatico e inconscio.

grazie del consiglio... mi si stringe sempre il sedere quando la sento così leggera in piega, ho sempre paura di aver osato troppo e che da li a poco caschi per terra
 
2432308
2432308 Inviato: 9 Set 2007 18:20
 

io ho notato cambiando le gomme che incide un casino anche quello.adesso ho le m3 mentre montavo le bt 14 di serie prima e devo dire che i tornanti li faccio in maniera diversa perchè questa gomma ha un profilo meno tondo,più a punta rendendo la moto più leggera e se prima per fare i tornanti dovevo per forza cercare di farli il più largo possibile,ora posso farle con un angolo decisamente inferiore e con molta più sicurezza icon_wink.gif
 
2432510
2432510 Inviato: 9 Set 2007 18:47
 

gsrteo ha scritto:
io ho notato cambiando le gomme che incide un casino anche quello.adesso ho le m3 mentre montavo le bt 14 di serie prima e devo dire che i tornanti li faccio in maniera diversa perchè questa gomma ha un profilo meno tondo,più a punta rendendo la moto più leggera e se prima per fare i tornanti dovevo per forza cercare di farli il più largo possibile,ora posso farle con un angolo decisamente inferiore e con molta più sicurezza icon_wink.gif


in un altro post avevo detto la stessa cosa ma non mi ha "c@g@to" nessuno.. icon_sad.gif icon_sad.gif comunque confermo quello che hai detto tu...
ri-posto.., qualche parere mi farebbe comodo!!

ragazzi, io ho provato oggi le Diablo corsa III nuove dopo avere avuto le Bridgestone BT14 di serie... a parte la differenza di guidabilità, migliorata nettamente, il profilo è completamente diverso, le Diablo hanno la spalla praticamente verticale, secondo me inchiudibile su strada, per quelle che sono le mie capacità.. il profilo della carcassa fà tantissimo..
non so se sono off-topic, ma ho notato che queste gomme mi sparano fuori dalla curva troppo all esterno, come se non riesco a chiudere la curva e sono costretto a buttare giù la moto di braccia, che abbia aumentato la velocità di percorrenza senza accorgermene, oppure è un effetto delle gomme, per qualche motivo legato alla "struttura" della carcassa???
 
2433820
2433820 Inviato: 9 Set 2007 21:45
 

io a una curva a novant gradi mi è scivolata la moto...mi sapete dire perchè??alleggerito l avantreno?gomme scarse???
 
2434540
2434540 Inviato: 9 Set 2007 23:31
 

metzeler ha scritto:
io a una curva a novant gradi mi è scivolata la moto...mi sapete dire perchè??alleggerito l avantreno?gomme scarse???

Se non lo sai te che c'eri sopra...
 
2434835
2434835 Inviato: 10 Set 2007 0:37
 

DDD ha scritto:
gsrteo ha scritto:
io ho notato cambiando le gomme che incide un casino anche quello.adesso ho le m3 mentre montavo le bt 14 di serie prima e devo dire che i tornanti li faccio in maniera diversa perchè questa gomma ha un profilo meno tondo,più a punta rendendo la moto più leggera e se prima per fare i tornanti dovevo per forza cercare di farli il più largo possibile,ora posso farle con un angolo decisamente inferiore e con molta più sicurezza icon_wink.gif


in un altro post avevo detto la stessa cosa ma non mi ha "c@g@to" nessuno.. icon_sad.gif icon_sad.gif comunque confermo quello che hai detto tu...
ri-posto.., qualche parere mi farebbe comodo!!

ragazzi, io ho provato oggi le Diablo corsa III nuove dopo avere avuto le Bridgestone BT14 di serie... a parte la differenza di guidabilità, migliorata nettamente, il profilo è completamente diverso, le Diablo hanno la spalla praticamente verticale, secondo me inchiudibile su strada, per quelle che sono le mie capacità.. il profilo della carcassa fà tantissimo..
non so se sono off-topic, ma ho notato che queste gomme mi sparano fuori dalla curva troppo all esterno, come se non riesco a chiudere la curva e sono costretto a buttare giù la moto di braccia, che abbia aumentato la velocità di percorrenza senza accorgermene, oppure è un effetto delle gomme, per qualche motivo legato alla "struttura" della carcassa???
E' possibilissimo: nn prendere troppo d'esempio le gomme di serie, sono davvero poche le moto che di serie montano gomme decenti e serie(mi piace sta parola eh? icon_lol.gif ), però dipendentemente dal profilo della gomma la moto assume un certo comportamento in curva. nn so se sono simili o se le gomme che ho provato io(sulla moto di un mio amico) erano molto usurate, ma ho visto che le pirelli dragon supercorsa pro(le supercorsa stradali, su un'aprilia rs 125) quando pieghi all'inizio ti fanno scendere bene, appena arrivi ad un certo punto(piega molto lieve, il ginocchio è ancora lontano) tendono a raddrizzarti la moto e li o la fai raddrizzare oppure se continui a piegare tendono a buttarti giù bene la moto. il mio amico si trova bene e dice che gli danno sicurezza.
 
2440943
2440943 Inviato: 10 Set 2007 18:30
 

siamo sempre li lo stile di guida è veramente troppo personale per dire tu sbagli o tu fai bene.cè un modo corretto di stare in moto quello magari si ma quando sei in curva ogniuno interpreta a modo suo.
anche in pista in gp ogni pilota interpreta la stessa curva in modo diverso anche con gomme uguali e moto uguale figuriamoci in strada .
io so solo che cerco di guardare sempre tutta la curva per vedere come impostarla . anche i tornanti li faccio cercando il punto dove poi vado ad aprire il gas fuori dalla curva e poi il corpo fa quello che deve per arrivare lì.
secondo me chi affronta le curve in modo lento lo fa soprattutto perchè guarda troppo poco lontano dalla ruota davanti.
 
2451138
2451138 Inviato: 11 Set 2007 19:55
 

Mat69 ha scritto:

...ho visto che le pirelli dragon supercorsa pro(le supercorsa stradali, su un'aprilia rs 125) quando pieghi all'inizio ti fanno scendere bene, appena arrivi ad un certo punto(piega molto lieve, il ginocchio è ancora lontano) tendono a raddrizzarti la moto e li o la fai raddrizzare oppure se continui a piegare tendono a buttarti giù bene la moto.


Ecco alla fine ho trovato quello che cercavo... son proprio le gomme allora... anche se a me capita quando ho la moto bella giù...
allora è un comportamento delle supercorsa pro quello di buttarti giù la moto una volta superato un certo angolo.. grazie grazie grazie.. mi stavo facendo patemi sul perchè questa sensazione 0509_doppio_ok.gif
 
9819163
9819163 Inviato: 7 Mag 2010 16:12
Oggetto: Strane sensazioni in moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sono apppena iscritto ma vi leggo da un po
avrei una domanda tecnica premetto che ho una cb1000r da un anno
e non sono uno che ha cercato da subito di fare il pilota anzi la moto per me era un sogno da realizzare e ora che ho realizzato e ora di imparare per bene.
Allora come in oggetto ho una strana sensazione in curva cioe mi spiego, arrivato ad un certo punto della piega diciamo quando vorrei piegare un po di piu sento come se si volesse chiudere l'anteriore e come se da quel punto della piega la moto vorrebbe scendere tutto di un botto a fine gomma.
lo so mi so spiegato una schifezza ma confido nel vostro interpretare
ho delle gome sportec m3 nuove con 100km e per darvi un idea anche per capire meglio la gomma post e pulita per circa 2,5/6 cm

non voglio chiuderla nn mi importa di mettere il ginocchio a terra e solo che vorrei capire se e solo una mia paura che mi porta sta senzaione.
poi un'altra cosa appena la prendo dal garage cioe a moto fredda mi sembra che per i primi 500 600 metri sia come storta poi pero' passa

Chiedo scusa se mi sono dilungato e se ho sbagliato sezione
nel frattempo vi ringrazio.
 
9819179
9819179 Inviato: 7 Mag 2010 16:15
Oggetto: Re: Strane sensazioni in moto
 

craio83 ha scritto:
salve a tutti sono apppena iscritto ma vi leggo da un po
avrei una domanda tecnica premetto che ho una cb1000r da un anno
e non sono uno che ha cercato da subito di fare il pilota anzi la moto per me era un sogno da realizzare e ora che ho realizzato e ora di imparare per bene.
Allora come in oggetto ho una strana sensazione in curva cioe mi spiego, arrivato ad un certo punto della piega diciamo quando vorrei piegare un po di piu sento come se si volesse chiudere l'anteriore e come se da quel punto della piega la moto vorrebbe scendere tutto di un botto a fine gomma.
lo so mi so spiegato una schifezza ma confido nel vostro interpretare
ho delle gome sportec m3 nuove con 100km e per darvi un idea anche per capire meglio la gomma post e pulita per circa 2,5/6 cm

non voglio chiuderla nn mi importa di mettere il ginocchio a terra e solo che vorrei capire se e solo una mia paura che mi porta sta senzaione.
poi un'altra cosa appena la prendo dal garage cioe a moto fredda mi sembra che per i primi 500 600 metri sia come storta poi pero' passa

Chiedo scusa se mi sono dilungato e se ho sbagliato sezione
nel frattempo vi ringrazio.


è normale quella sensazione in curva una volta fatta l'abitutide andrai sempre più giu..... icon_xd_2.gif
comunque non ho cpaito la questione della parte storta.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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