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La mia mappatura non va: ai bassi sembra ingolfarsi
2193155
2193155 Inviato: 2 Ago 2007 8:04
Oggetto: per maxmatrix
 

ciao max io ho lo zx10r 06, scarico completo arrow "RACING" la mappatura non la ricordo, ho chiesto in passato una nuova maapa a ferracci, ma ancora non va bene. a regimi bassi, intorno hai 2000 giri, va giù troppa benzina, quasi si ingolfa!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!
 
2196447
2196447 Inviato: 2 Ago 2007 14:03
Oggetto: Re: per maxmatrix
 

jolly69 ha scritto:
ciao max io ho lo zx10r 06, scarico completo arrow "RACING" la mappatura non la ricordo, ho chiesto in passato una nuova maapa a ferracci, ma ancora non va bene. a regimi bassi, intorno hai 2000 giri, va giù troppa benzina, quasi si ingolfa!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!

Quindi hai eliminato anche le lambda...giusto???????hai messo gli accessori aggiuntivi della Power Comamnder?????????Perchè la mappatura deve essere idonea......hai il db killer o no???????Mi servono più info possibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2196977
2196977 Inviato: 2 Ago 2007 14:52
 

ho il gruppo completo "FULL TITANUM COMPETITION" della arrow (racing), filtro k&n, pc3 ho eliminato la lambda e il cavo della valvola!!

niente db killer, la centralina mi e arrivata bella e pronta era solo da montare, ma la mappatura me la sono dovuta far rimandare perchè non andava bene!!!

ora non ricordo proprio che mappa ho sotto!!!!

ma quando giro su strada, e sono ad un regimi di giri basso il motore sembra ingolfarsi, perchè va giù troppa benzina!!!

si sente!!!!! icon_smile.gif
 
2197499
2197499 Inviato: 2 Ago 2007 16:11
 

jolly69 ha scritto:
ho il gruppo completo "FULL TITANUM COMPETITION" della arrow (racing), filtro k&n, pc3 ho eliminato la lambda e il cavo della valvola!!

niente db killer, la centralina mi e arrivata bella e pronta era solo da montare, ma la mappatura me la sono dovuta far rimandare perchè non andava bene!!!

ora non ricordo proprio che mappa ho sotto!!!!

ma quando giro su strada, e sono ad un regimi di giri basso il motore sembra ingolfarsi, perchè va giù troppa benzina!!!

si sente!!!!! icon_smile.gif

Hai per caso usato l'accelerator pump??????????????????????????????????????
Se riesci con il tuo PC scarica la mappa che hai.....così vediamo cosa hai sù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Inoltre delle mappe che metti, scarichi o, provi a cambiare ricordati sempre che ci sia la dicitura "European Model" altrim le altre senza questa dicitura potrebbero non funzionare correttamente
comunque prova a scaricare dal sito power commander questa m222-507.exe
 
2215557
2215557 Inviato: 6 Ago 2007 9:49
 

no non ho usato l'acceleratore pump!!!!

comunque mi faccio mandare la mappa che mi hanno messo sotto e te la mando!!!!
 
2222902
2222902 Inviato: 7 Ago 2007 13:25
 

jolly69 ha scritto:
no non ho usato l'acceleratore pump!!!!

comunque mi faccio mandare la mappa che mi hanno messo sotto e te la mando!!!!

Ok icon_wink.gif attendo tue news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2222995
2222995 Inviato: 7 Ago 2007 13:39
 

oggi pom. vado su in officina e se hanno tempo te la mando via email!!! icon_biggrin.gif
 
2313693
2313693 Inviato: 24 Ago 2007 21:45
Oggetto: Re: per maxmatrix
 

jolly69 ha scritto:
ciao max io ho lo zx10r 06, scarico completo arrow "RACING" la mappatura non la ricordo, ho chiesto in passato una nuova maapa a ferracci, ma ancora non va bene. a regimi bassi, intorno hai 2000 giri, va giù troppa benzina, quasi si ingolfa!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!



1 hai montato al posto delle sonde lambda le resistenze che ingannano la ECU?

se si il tuo meccanico ha fatto un azzeramento tps?

io ho uno scarico completo mivv (tra l'altro è in vendita) se vuoi ti mando la mappa del pcommander che ho usato per girare in pista


mandami un mex in pm
 
2328513
2328513 Inviato: 27 Ago 2007 15:47
Oggetto: Re: per maxmatrix
 

ginotarallo ha scritto:
jolly69 ha scritto:
ciao max io ho lo zx10r 06, scarico completo arrow "RACING" la mappatura non la ricordo, ho chiesto in passato una nuova maapa a ferracci, ma ancora non va bene. a regimi bassi, intorno hai 2000 giri, va giù troppa benzina, quasi si ingolfa!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!



1 hai montato al posto delle sonde lambda le resistenze che ingannano la ECU?

se si il tuo meccanico ha fatto un azzeramento tps?

io ho uno scarico completo mivv (tra l'altro è in vendita) se vuoi ti mando la mappa del pcommander che ho usato per girare in pista


mandami un mex in pm

Era una domanda che gli avevo già fatto anch'io ma non ho avuto risposta........ icon_confused.gif
 
2740447
2740447 Inviato: 18 Ott 2007 22:11
 

ciao a tutti mi sono appena iscritto..io lavoro x un team ke corre con le kawa, abbiamo una zx-10r sbk (ex team bertocchi) e una zx-10r stk anke lei bertocchi, ed ora stiamo preparando una 636 del 2005.Leggendo i vostri problemi con le mappature, posso dirvi ke x esperienza se togliete la power comm. è facile ke la moto andrà più forte e consumerà meno!!perkè è poco gestibile, molti vengono in officina da noi con la moto ke ''non va''..togliamo la power è va d più, poi gli proponiamo una Rapid Bike e la comprano..e quando il cliente prova la moto con la Rapid rimane sbalordito dalla nuova potenza, e dai consumi ridotti!!!la montiamo anke sulla nostra sbk ke abbiamo portato alla bellezza di 195 cv alla ruota x 170 (più o meno)kg di peso....
 
2740877
2740877 Inviato: 19 Ott 2007 1:08
 

jackkawa ha scritto:
ciao a tutti mi sono appena iscritto..io lavoro x un team ke corre con le kawa, abbiamo una zx-10r sbk (ex team bertocchi) e una zx-10r stk anke lei bertocchi, ed ora stiamo preparando una 636 del 2005.Leggendo i vostri problemi con le mappature, posso dirvi ke x esperienza se togliete la power comm. è facile ke la moto andrà più forte e consumerà meno!!perkè è poco gestibile, molti vengono in officina da noi con la moto ke ''non va''..togliamo la power è va d più, poi gli proponiamo una Rapid Bike e la comprano..e quando il cliente prova la moto con la Rapid rimane sbalordito dalla nuova potenza, e dai consumi ridotti!!!la montiamo anke sulla nostra sbk ke abbiamo portato alla bellezza di 195 cv alla ruota x 170 (più o meno)kg di peso....


vuoi sapere il x'?

io dico la mia naturalmente... x' la mappa della rapid è fatta OBBLIGATORIAMENTE a banco...
quella della powercommander, la gente se la fa mandare da ferracci e pensa che con quello ha una superbike sotto il culo... invece quella è una mappa con una BASE DI PARTENZA, non è necessariamente quella giustissima... quindi il buco a 2000 giri (ma dov'è che li usi 2000 giri...) ci sta tutto... prova a fare una mappa a banco, poi vediamo se hai ancora di questi problemi...

p.s.= rapidbike contro powercommander (senza modulo di anticipo) non c'è confronto in quanto la rapid ha già il modulo di anticipo INCLUSO mentre power è separato (e il costo di pwc+anticipo è quasi uguale alla rapid). poi le varie differenze fra rapidbike e pwc non le sto a citare. ognuno monta la centralina che ritiene migliore...
 
2747590
2747590 Inviato: 19 Ott 2007 20:12
 

ciao,non è vero ke va fatta obbligatoriamente al banco, noi non abbiamo il banco ma le facciamo con il portatile e vengono molto bene..nessuno fin'ora si è lamentato, sono tutti contenti!!la nostra sbk a giugno dopo aver montato i pistoni stampati, camme racing e una guarnizione in meno sulla testa, l'ho portata sul banco alla rapid e dopo un pò di lanci sono riusciti a tirare fuori solo 174,3 cv alla ruota...la settimana dopo a magione la moto non spingeva in uscita di curva xkè la mappa sul banco non era adeguata all'uso in pista!!quindi abbiamo smanettato un pò col portatile e dopo poki giri dalla telemetria della moto abbiamo letto la potenza di circa 195 cv......senza il banco...
 
2749448
2749448 Inviato: 20 Ott 2007 11:01
 

jackkawa ha scritto:
ciao a tutti mi sono appena iscritto..io lavoro x un team ke corre con le kawa, abbiamo una zx-10r sbk (ex team bertocchi) e una zx-10r stk anke lei bertocchi, ed ora stiamo preparando una 636 del 2005.Leggendo i vostri problemi con le mappature, posso dirvi ke x esperienza se togliete la power comm. è facile ke la moto andrà più forte e consumerà meno!!perkè è poco gestibile, molti vengono in officina da noi con la moto ke ''non va''..togliamo la power è va d più, poi gli proponiamo una Rapid Bike e la comprano..e quando il cliente prova la moto con la Rapid rimane sbalordito dalla nuova potenza, e dai consumi ridotti!!!la montiamo anke sulla nostra sbk ke abbiamo portato alla bellezza di 195 cv alla ruota x 170 (più o meno)kg di peso....


Dicci pure... che team è ? Deve essere il Rapid-bike team visto quello che dici..... Guarda che POWER COMMANDER ha fior di TEAM dal MONDIALE SBK e SS all'europeo S.STOCK x non parlare di AMA...o di CIV Si vede che questi non capiscono una mazza..altro che voi........

Citazione:
ciao,non è vero ke va fatta obbligatoriamente al banco, noi non abbiamo il banco ma le facciamo con il portatile e vengono molto bene..nessuno fin'ora si è lamentato, sono tutti contenti!!la nostra sbk a giugno dopo aver montato i pistoni stampati, camme racing e una guarnizione in meno sulla testa, l'ho portata sul banco alla rapid e dopo un pò di lanci sono riusciti a tirare fuori solo 174,3 cv alla ruota...la settimana dopo a magione la moto non spingeva in uscita di curva xkè la mappa sul banco non era adeguata all'uso in pista!!quindi abbiamo smanettato un pò col portatile e dopo poki giri dalla telemetria della moto abbiamo letto la potenza di circa 195 cv......senza il banco...



Poi FATE LE MAPPE DELLA RAPID AL P.C senza banco prova?????????
E NESSUNO SI è LAMENTATO???? che culo.....
SMANETTANDO AVETE TIRATO FUORI 20hp ???? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ascolta.. non sò cosa fumi o bevi ma credimi ,smetti.. icon_lol.gif
P.S.. Si vede che tutti quelli che le fanno al banco non capiscono una mazza.....
 
2749729
2749729 Inviato: 20 Ott 2007 11:57
 

Pitt69 ha scritto:
jackkawa ha scritto:
ciao a tutti mi sono appena iscritto..io lavoro x un team ke corre con le kawa, abbiamo una zx-10r sbk (ex team bertocchi) e una zx-10r stk anke lei bertocchi, ed ora stiamo preparando una 636 del 2005.Leggendo i vostri problemi con le mappature, posso dirvi ke x esperienza se togliete la power comm. è facile ke la moto andrà più forte e consumerà meno!!perkè è poco gestibile, molti vengono in officina da noi con la moto ke ''non va''..togliamo la power è va d più, poi gli proponiamo una Rapid Bike e la comprano..e quando il cliente prova la moto con la Rapid rimane sbalordito dalla nuova potenza, e dai consumi ridotti!!!la montiamo anke sulla nostra sbk ke abbiamo portato alla bellezza di 195 cv alla ruota x 170 (più o meno)kg di peso....


Dicci pure... che team è ? Deve essere il Rapid-bike team visto quello che dici..... Guarda che POWER COMMANDER ha fior di TEAM dal MONDIALE SBK e SS all'europeo S.STOCK x non parlare di AMA...o di CIV Si vede che questi non capiscono una mazza..altro che voi........

Citazione:
ciao,non è vero ke va fatta obbligatoriamente al banco, noi non abbiamo il banco ma le facciamo con il portatile e vengono molto bene..nessuno fin'ora si è lamentato, sono tutti contenti!!la nostra sbk a giugno dopo aver montato i pistoni stampati, camme racing e una guarnizione in meno sulla testa, l'ho portata sul banco alla rapid e dopo un pò di lanci sono riusciti a tirare fuori solo 174,3 cv alla ruota...la settimana dopo a magione la moto non spingeva in uscita di curva xkè la mappa sul banco non era adeguata all'uso in pista!!quindi abbiamo smanettato un pò col portatile e dopo poki giri dalla telemetria della moto abbiamo letto la potenza di circa 195 cv......senza il banco...



Poi FATE LE MAPPE DELLA RAPID AL P.C senza banco prova?????????
E NESSUNO SI è LAMENTATO???? che culo.....
SMANETTANDO AVETE TIRATO FUORI 20hp ???? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ascolta.. non sò cosa fumi o bevi ma credimi ,smetti.. icon_lol.gif
P.S.. Si vede che tutti quelli che le fanno al banco non capiscono una mazza.....


si in effetti... voglio proprio capire come fai a mappare una moto senza il banco... vai a occhio? il rapporto aria/benzina chi te lo da se non fai le prove al banco? guarda, se nessun vostro cliente si è lamentato, meglio per voi sicuramente...
in ogni caso, se io ti dico che ho una zx6r 07 con scarico laterale hp e filtro originale, mi dai la mappa della rapid?

aggiungo anche...
qui c'è un piccolo confronto tra le centraline... ognuna ha i propri pregi e difetti...
Link a pagina di Ninja-italia.it
 
2752912
2752912 Inviato: 20 Ott 2007 20:29
 

secondo voi mettendo la moto sul banco la si può spremere come in pista?con aperture decise e via dicendo?i cavalli servono anke in uscita da certe curve in cui i giri motore nn sono molto alti..sul banco x fare la mappa mettono la 5a e aprono...in pista quando capita una situazione simile?il mio collega ke ha fatto la mappa non è l'ultimo dei pirla,ha lavorato 15 anni in svizzera alla subaru, e da 5 ke lavora da prima su una zx-750 sbk ed ora sulle zx-10..
 
2753650
2753650 Inviato: 21 Ott 2007 0:40
 

jackkawa ha scritto:
secondo voi mettendo la moto sul banco la si può spremere come in pista?con aperture decise e via dicendo?i cavalli servono anke in uscita da certe curve in cui i giri motore nn sono molto alti..sul banco x fare la mappa mettono la 5a e aprono...in pista quando capita una situazione simile?il mio collega ke ha fatto la mappa non è l'ultimo dei pirla,ha lavorato 15 anni in svizzera alla subaru, e da 5 ke lavora da prima su una zx-750 sbk ed ora sulle zx-10..


ah ma allora la situazione è "leggermente" diversa... ok, pista o banco alla fine siamo lì, hai perfettamente ragione che in pista si vedono aperture in uscita a regimi magari bassi ecc ecc... xo anche sul banco puoi simulare tutto ciò, basta fare le diverse aperture del gas a tutti i regimi di giri... il fatto è che di solito si fa tutto al banco x' nn tutti possono acquisire dati in pista con telemetrie varie...

da come avevi messo giù il tutto la prima volta, sembrava che tiravi le mappature a caso senza banco!! icon_lol.gif
 
2755032
2755032 Inviato: 21 Ott 2007 12:04
 

in effetti non mi sembrava di aver detto kissa cosa la prima volta, ho detto la mia opinione come fate tutti voi e pensavo ke avevate capito cosa intendevo..comunque il team si ''team giald racing''..poi le mappe al banco le abbiamo fatte solo 2 volte sulla nostra zx-10, sulle moto dei clienti telefonavamo in rapid e kiedevamo qualke dritta sulle mappe da lanciare.. icon_biggrin.gif
 
2794279
2794279 Inviato: 25 Ott 2007 23:01
 

jackkawa ha scritto:
ciao a tutti mi sono appena iscritto..io lavoro x un team ke corre con le kawa, abbiamo una zx-10r sbk (ex team bertocchi) e una zx-10r stk anke lei bertocchi, ed ora stiamo preparando una 636 del 2005.Leggendo i vostri problemi con le mappature, posso dirvi ke x esperienza se togliete la power comm. è facile ke la moto andrà più forte e consumerà meno!!perkè è poco gestibile, molti vengono in officina da noi con la moto ke ''non va''..togliamo la power è va d più, poi gli proponiamo una Rapid Bike e la comprano..e quando il cliente prova la moto con la Rapid rimane sbalordito dalla nuova potenza, e dai consumi ridotti!!!la montiamo anke sulla nostra sbk ke abbiamo portato alla bellezza di 195 cv alla ruota x 170 (più o meno)kg di peso....



Ciao, scusami, che moto sono?
Probabilmente se sono moto ex team bertocchi e molto probabile che le conosca molto bene visto che dal 2004 al 2006 le ho preparate io.
Che tipo di telemetria usate, non ho mai sentito che attraverso la telemetria si possano leggere i cavalli di un motore!!
 
2795577
2795577 Inviato: 26 Ott 2007 9:16
 

rekawa ha scritto:

Ciao, scusami, che moto sono?
Probabilmente se sono moto ex team bertocchi e molto probabile che le conosca molto bene visto che dal 2004 al 2006 le ho preparate io.
Che tipo di telemetria usate, non ho mai sentito che attraverso la telemetria si possano leggere i cavalli di un motore!!


...poi sappiamo tutti che le kawa sbk bertocchi motano la rapid-bike... icon_cool.gif ..per incrementi di 20 Hp......
 
2802240
2802240 Inviato: 26 Ott 2007 19:50
 

una è la zx-10 di canepa, l'altra di bussei...poi non ho detto ke bertocchi ce le ha date con la rapid!! l'abbiamo montata noi xkè abbiamo rifatto l'impianto elettrico e il motore, il sistema di telemetria è della AIM e non ti dice i cavalli, devi fare dei calcoli in base a dei dati ke scariki!!!
 
2802257
2802257 Inviato: 26 Ott 2007 19:52
 

jackkawa ha scritto:
una è la zx-10 di canepa, l'altra di bussei...poi non ho detto ke bertocchi ce le ha date con la rapid!! l'abbiamo montata noi xkè abbiamo rifatto l'impianto elettrico e il motore, il sistema di telemetria è della AIM e non ti dice i cavalli, devi fare dei calcoli in base a dei dati ke scariki!!!


AIM è veramente un buon prodotto... mi son trovato subito bene...
ma che calcoli? intendi x la potenza?
 
2802292
2802292 Inviato: 26 Ott 2007 19:56
 

mi pare di si ma non li faccio io, li ha fatti una volta il mio collega ke ne sa un pò più di me..hai lavorato x bertocchi?
 
2802422
2802422 Inviato: 26 Ott 2007 20:10
 

ma hai lavorato x bertocchi??
 
2802480
2802480 Inviato: 26 Ott 2007 20:17
 

jackkawa ha scritto:
mi pare di si ma non li faccio io, li ha fatti una volta il mio collega ke ne sa un pò più di me..hai lavorato x bertocchi?


no no assolutamente... ho usato AIM xo... come "appassionato" diciamo...
comunque aim fai i calcoli che vuoi, ma ti tira fuori solo la telemetria... niente potenza se ricordo bene...
 
2803618
2803618 Inviato: 27 Ott 2007 0:09
 

azzzz 195 cv alla ruota con tutto sto ambaradan............allora la mia è un fenomeno......164,1 alla ruota con motore originale ,filtro ,pc +modulo acc,rapporti originali passo 525,gomme slick,scaricozzo ajko. icon_lol.gif
 
2804256
2804256 Inviato: 27 Ott 2007 9:50
 

ke gomme avevi, a ke pressione e su ke banco hai provato? icon_biggrin.gif
 
2804380
2804380 Inviato: 27 Ott 2007 10:14
 

pirelli slik 1,9 post .banco dyno 250.se vuoi vedere il grafico dimmelo
 
2807102
2807102 Inviato: 27 Ott 2007 17:49
 

comunque tra i 164cv e i 195cv c sta quasi un'altra moto!!!
icon_cool.gif
 
2811962
2811962 Inviato: 28 Ott 2007 16:18
 

infatti dubito molto dei 195 cv oltretutto se hai letto il post smanettando l'eletronica e partendo da una mapppa al banco che ne dava 174..........
già c'e da dubitare normalmente quando i risultati dei banchi nn sono confrontabili tipo ......stesso banco ,stessa taratura ,stesse gomme ,prima una moto e poi l'altra,figurati facendo calcoli empirici con i data della telemetria,che a mia conoscenza danno tantissimi dati ma nn quelli della potenza in cv
 
2813025
2813025 Inviato: 28 Ott 2007 19:02
 

va be..comunque il nosto motore ha 195 cv..anche xkè alla rapid quando l'abbiamo rullata avevano detto ke non riuscivano a trovare bene i giri motore.. icon_cool.gif
 
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