BandanaNera ha scritto:
Ciao compari!!
Io il pignone da 13 l'ho montato dopo 1000 km, su consiglio di un amico esperto di monster 2V...
Il rapporto costo-beneficio è fantastico, nel senso che con una spesa irrisoria il carattere della moto è migliorato notevolmente! La sesta la uso poco tuttora, in strada normale, ma in compenso le "fughe" dai semafori mi vengono meglio...
e se dò la "manata ignorante" sul gas, mi si alza in prima!
Al di là di questo, la guidabilità della moto -come dice federic0- ne guadagna notevolmente, e i consumi rimangono praticamente analoghi. In sesta, a 130 il contagiri segna qualcosa meno di 4500 giri, fai conto 4300... proprio il regime a cui entrano in vibrazione gli specchietti
, succede anche a voi?
Un'altra cosa che vi consiglierei, visto che più o meno spesso avete un passeggero/a, è il montaggio del portapacchi posteriore (Schiaffo mi pare che ce l'abbia, se non ricordo male....): mio figlio -unico passeggero abituale visto che mia moglie soffre di moto-orticaria
- dice che si sente MOLTO più sicuro, da quando ce l'ho. Però non ho comprato la borsa dedicata, mi spiace ma costa ancora troppo....
Parlatemi un po' di questa sella comfort.... prezzo? sui vantaggi siete stati esaurienti....
Ciao! Tu hai addirittura messo un 13??? Mamma mia...chissà che tiro!!! Sì...come hai scritto Tu sulla mia GT ho montato tutti gli optionals per rendere i viaggi comodosi e rilassanti (c'è la foto pubblicata nel forum). Con manubrio alto, sella comfort, portapacchi con maniglie, borse laterali e parabrezza viaggio che è un piacere. Posso dirti che la sella comfort è più morbida ma mantiene meglio la forma originaria in quanto è realizzata con un materiale "gel" più resistente alle deformazioni. La mia Signora dice che anche per Lei è molto più comoda e così possiamo scorrazzare in giro senza problemi. Lo ammetto...sono fortunatissimo: la mia Lei adora andare in moto (adora le Ducati!!! Non so se mi spiego...) e fra poco partiamo per le ferie con la GT
.
Dunque, ricapitolando, con il pignone più piccolo il motore dovrebbe, ad occhio e croce, fare 200-250 giri in più, garantendo maggiore guidabilità-elasticità alle basse andature. MOLTO BENE perchè effettivamente, a volte, mi è capitato di dover usare la frizione, in città o nei tornanti molto stretti, per non far strattonare la moto.
Farò la modifica!
Dimenticavo: la sella comfort costa Euro 150,00 iva compresa...ma con un pò di sconto si prende a meno
Non ha il logo Ducati in bianco, bensì è più piccolo e non colorato...ma va bene lo stesso perchè ne giovano le natiche...
Marco (GT1000).-