peccetti ha scritto:
Eccomi qua!
come mai sono in questo forum?
mi hanno regalato (!!!) un Guzzi Stornello 125 5 marce del 1971 con documenti (anche il bollo!) e targa (faccio il passaggio di proprietà il prox venerdì).
La moto è sostanzialmente in buone condizioni, ha girato fino al 2000 (quando il proprietario è diventato troppo vecchio per continuare a guidarla), ha avuto un solo proprietario e non è mai stata incidentata.
Ha bisogno (ovviamente, data la sua veneranda età!) di un restauro estetico ma è tutta originale! e sarà mia cura far si che lo rimanga. Non l'ho ancora messa in moto (vorrei prima dargli una ripulita generale ed un cambio olio/candela/batteria/qualcos'altro?) ma mi hanno assicurato che ha rombato fino all'ultimo giorno che è stata spenta e parcheggiata.
Su questo Forum ho trovato moltissime info che mi hanno aiutato a farmi un'idea della moto e del lavoro che devo fare, molto più che su tutti gli altri siti messi insieme, per cui volevo fare i complimenti a tutti!!
Questo lavoro sarà un'attività "a avanza tempo" per cui non abbiate fretta di vedere le foto del lavoro finito! ma il bello dei lavori fatti senza fretta è che ti puoi dedicare ad ogni singolo dettaglio con tutta l'attenzione necessaria... una sorta di modellismo! insomma, un lavoro "di fino".
Il mio obiettivo è quello di andare in giro con questa moto e vedere le teste che si girano! troppo ambizioso? La moto non è certo un modello così particolare ma, facendo un buon lavoro...
Strada facendo vi aggiornerò sui lavori, con foto e dettagli... magari può servire a qualcuno...
ti consiglio di pulire bene serbatoio, rubinetto e carburatore. in caso di ruggine nel serbatoio io metto un po' di benzina (2-300cc) e una metrata di catenella di ferro del ferramenta e scekerare il tutto con molto vigore!
ho letto che c'è un prodotto per "vetrificare" l'interno del serbatoio (immagino resina epossidica). è un trattamento indispensabile altrimenti la polvere di ruggine ti sporcherà in continuazione il carburatore.
tienici informati.