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Hyosung Aquila GV650... qualcuno la conosce?
169605
169605 Inviato: 4 Gen 2006 0:18
Oggetto: Hyosung Aquila GV650... qualcuno la conosce?
 

A parte qualche dato tecnico e il fatto che la Hyosung collabora con la Suzuky, in giro è quasi impossibile trovare informazioni maggiori, e neppure uno straccio di test.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione in più su questo modello?

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La somiglianza con la HD V-Road non credo sia casuale

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Ciao a tutti!!!
 
169629
169629 Inviato: 4 Gen 2006 0:59
 

ti dirò la verità ma io sta somiglanza non la vedo anzi vedo un motore orribile (per essere messo in mostra così), un vuoto enorme tra radiatore e motore e una sella da yamaha divertion...

a me non piace proprio...
 
169871
169871 Inviato: 4 Gen 2006 12:28
 

Onestamente la moto è bella...esteticamente appagante,scopiazzata un pò qui e li...però non è mal enel complesso!anzi!

COnsideriamo poi che il prezzo di acquisto sarà bassino...insomma puoi farci un pensierino,perchè no?

Tanto ho la sensazione che da qui a pochi anni saremo invasi da moto cinesi icon_biggrin.gif ,è inutile fare gli schizzinosi!
 
170071
170071 Inviato: 4 Gen 2006 14:55
 

Maxy, vedo che proprio non ti piace ed aprezzo la tua sincerità. Approfitto per farti i complimenti per la tua CBR 600 F.

La mia opinione è più in linea con Zealot, incluso il fattore costo.

(il mondo è bello perchè vario)

Se qualcuno fose a conoscenza di prove su strada di questa moto, anche se effettuate in altri paesi europei... grazie mille!
 
170073
170073 Inviato: 4 Gen 2006 14:57
 

Risc ha scritto:
Maxy, vedo che proprio non ti piace ed aprezzo la tua sincerità. Approfitto per farti i complimenti per la tua CBR 600 F.

La mia opinione è più in linea con Zealot, incluso il fattore costo.

(il mondo è bello perchè vario)

Se qualcuno fose a conoscenza di prove su strada di questa moto, anche se effettuate in altri paesi europei... grazie mille!


ti ringrazio...

cmq per il costo non saprei anche se immagino abbia costi contenuti io starei sempre su un vn 800 o su una drag star 650...

magari usata... icon_wink.gif
 
170075
170075 Inviato: 4 Gen 2006 15:07
 

Il costo "di listino" si aggira attorno ai 7000€, e per l'usato... non c'è modo di convincere la mia fidanzata: lo ammetto, sono interessato ad acquistare una custom, e tra le pretendenti c'è anche l'Aquila della Hyosung.

Onestamente la linea più sportiva e avveneristica rispetto alle classiche custom non mi dispiace per niente, unitamente all'assetto più sportivo, qualche caratteristica tipo il doppio disco anteriore, il disco posteriore e la gommatura, e quella manciata in più di cavalli (anche se a maggior numero di giri).
 
170132
170132 Inviato: 4 Gen 2006 16:29
 

In linea di massima,io delle hyosung ho sentito parlare benino...nel senso che se non ti importa del giudizio degli altri(custom=harley,passi pure la giapponese,ma la hysoung molti non la digeriscono),la prenderei in considerazione davvero...a riguardarla,la linea è effettivamente molto bella...accattivante.

Tieni presente che su queste moto le finiture sono "normali"(non brillano e non deludono) e i motori sono tranquilli,ma a quanto sembra e stando a quello che ho letto sembrano resistenti...per il resto considera che per questa moto la svalutazione sarà mostruosa...nel senso che se la acquisti nuova,non devi pensare di rivenderla dopo poco,perchè ,appunto,la svalutazione e feroce.

spero di esserti stato d'aiuto...hola!

Ultima modifica di Zealot87 il 4 Gen 2006 20:28, modificato 1 volta in totale
 
170394
170394 Inviato: 4 Gen 2006 19:31
 

Attento! A me piaceva la Hyosung Comet 125 (una Naked bicilindrica niente male) e mi hanno messo in guardia su codesta marca a causa dei numerosi guasti al sistema elettrico e all' elettronica della moto in generale. Ricorda inoltre che è una marca poco diffusa (almeno dalle mie parti) e il problema non sarebbe il guasto in se ma dover aspettare dei mesi per il ricambio che non arriva con la moto ferma perchè se la porti da un'altra parte ti decade la garanzia!
Non voglio scoraggiarti dall'acquisto della moto ma solo farti scegliere con cognizione di causa.
Cerca altre opinioni di questa moto su altri forum e vedrai farai una scelta oculata e giusta.
Ti saluto
Caronte
 
180022
180022 Inviato: 14 Gen 2006 12:01
 

Esteticamente non mi dispiace affatto, è molto più bella di molte moto di questo genere che sono in giro.. La mia unica perplessità è l'affidabilità, non possiamo giudicare a priori perchè di questa marca si sa ancora ben poco, ma i cinesi non sono famosi per i prodotti di qualità... icon_rolleyes.gif
 
180072
180072 Inviato: 14 Gen 2006 13:11
 

la Hyosung dovrebbe essere coreana, però quoto dj-upe
 
180274
180274 Inviato: 14 Gen 2006 16:16
 

Vedo che altri utenti si sono aggiunti a questo thread, quindi perché non dividere con voi le informazioni che ho reperito... potrebbero essere utili a qualcun altro.

La Hyosung è coreana, non cinese, e come ho scritto all'inizio, pare ci sia una collaborazione (non so di quale tipo) tra questa casa e la Suzuki (alcune fonti mi hanno assicurato che Hyosung produce parti/componenti dei motori Suzuki), infatti, il motore dell'Aquila GV650, che è lo stesso delle tre versioni della Comet GT650, già sul mercato italiano da qualche tempo, è quasi identico, per geometrie e prestazioni, a quello montato sulla Suzuki SV650: se non è lo stesso è certamente ricavato dallo stesso progetto.

Drive-test italiani non ne esistono, ma ne ho trovati d'oltreoceano, oltre a vari commenti in siti svizzeri, tedeschi e spagnoli (in questi ultimi due stati pare che la Hyosung sia una marca diffusa, da circa un decennio).
Pare che tutti ne parlino bene: motore, frenata, sospensioni (regolabili), confort di guida, non offrono spunti per critiche negative.

Gli unici "difetti" di cui si è parlato, se così si possono chiamare, sono riferiti alle caratteristiche del motore, che ha la coppia massima ad un alto numero di giri, come generalmente non è nelle altre custom, permettendo a questa moto di essere guidata agevolmente anche in percorsi extraurbani.
Le saldature in certi punti sembrano non troppo curate esteticamente, ma è un male minore a mio avviso.

La scelta l'abbiamo fatta, e spero in poche settimane di averla a disposizione.
Come giustamente dice Zealot87, il giudizio degli altri , sull'estetica o sul paese di provenienza di tale casa, non mi interessa, d’altronde i gusti estetici sono personali, soggettivi, e in quanto tali sono inopinabili e vanno rispettati (a tale proposito potrei lamentarmi del fatto che Silvia, la mia fidanzata, vuole eccedere con gli accessori).

Presto vi saprò fornire informazioni "di prima mano".

Un doppio lampeggio!!
 
180458
180458 Inviato: 14 Gen 2006 20:28
 

Hai fatto benissimo..l.mi raccomando ,poi foto e presentazioni!
 
180582
180582 Inviato: 14 Gen 2006 23:01
 

a me nn piace per il motore, io prenderei quella al centro veramente una figata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
180734
180734 Inviato: 15 Gen 2006 9:55
 

DonSardegna ha scritto:
a me nn piace per il motore, io prenderei quella al centro veramente una figata icon_lol.gif icon_lol.gif

Anch'io prenderei quella al centro ma costa leggermente di più di quella sopra e di quella sotto....
 
181303
181303 Inviato: 15 Gen 2006 19:09
Oggetto: comparare....
 

Ciao,

Link a pagina di Bikez.com
quì trovi qualcosa,la puoi comparare anche con altre moto per farti l'okkio...però sembra che non siano troppo affidabili come comparazioni,perchè votate in maniera "strana"!!!Però giusto per avere un'idea penso vadano bene....

Ciao,Gian Carlo
 
182289
182289 Inviato: 16 Gen 2006 18:43
 

Sull'ultimo numero di IN SELLA (febbraio) c'è un articolo su questa moto!

Riporto lo schemino:

Pregi icon_arrow.gif motore (potente e lineare), Protezioni (parabrezza potettivo), prezzo

Difetti icon_arrow.gif Finiture (scarse), cambio (si indurisce nella guida sportiva), vibrazioni (sul manubrio con l'aumentare dei giri)!
 
182357
182357 Inviato: 16 Gen 2006 19:22
 

Ciao Sicarius!

Ieri mattina la mia ragazza ha acquistato "in sella" di febbraio, dato che in copertina anticipava l'articolo del test drive, dovrebbe essere il primo in italia.
In generale riporta le stesse informazioni che avevo già reperito in rete, anche se forse qui e li un po' carenti o poco approfondite.

Il giudizio complessivo è positivo, soprattutto se si considera che è una custom molti dei punti negativi elencati sono trascurabili, come il cambio duro in guida sportiva e le vibrazioni ad alto numero di giri del motore.

Grazie ancora per l'intervento e per la disponibilità.
 
183821
183821 Inviato: 18 Gen 2006 9:44
 

considerando che pesa intorno ai 200kg, ha lo stesso motore dell'SV, copertone da 180dietro e doppio disco davanti. confrontarla tecnicamente al resto della custom medie e non solo... beh è imbarazzante icon_redface.gif

se esteticamente ti piace. non vedo controindicazioni icon_wink.gif
 
183826
183826 Inviato: 18 Gen 2006 9:57
 

dicono che Comet GT650 abbia problemi con l'elettronica (luci, frecce, così così), ed è poco curata nei particolare. il rapporto prezzo/qualità è cmq altisimo.
l'ITALJET sìè fidata della hysung e dovrebbe commerializzare 2 moto su base comet.

Link a pagina di Motalia.de
Link a pagina di Motoblog.it
 
183931
183931 Inviato: 18 Gen 2006 12:23
 

Citazione:
considerando che pesa intorno ai 200kg, ha lo stesso motore dell'SV, copertone da 180dietro e doppio disco davanti. confrontarla tecnicamente al resto della custom medie e non solo... beh è imbarazzante icon_redface.gif

Nybras, mi hai letto nel pensiero, ma detto da me pareva di parte.

Questi sono i dettagli che, oltre alla linea estetica, mi hanno spinto verso questa moto.
E come dice Silvia, la mia fidanzata, sono talmente puntiglioso e pignolo verso le mie scelte che, se sono giunto a tale conclusione, significa proprio che è la moto giusta per me! icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
184197
184197 Inviato: 18 Gen 2006 16:24
 

ammetto che non conosco la moto. ma se è come le sorelle comet. avra diverse "sviste" su dettagli... tipo accoppiamenti plastiche scarzi o cromature che si rovinano ecc ecc magari ad un puntiglioso può dare fastidio.
però da un lato, se ti si rovina una cromatura, è un buon motivo per personallizarla icon_wink.gif
 
242511
242511 Inviato: 5 Mar 2006 1:22
 

io ho una hyosung e non mi da nessun problema...i pezzi arrivano in 5 giorni.c'e' da dire che e' molto robusta.
sono caduto piu' volte negli sterrati(le gomme della mia non sono adatte e in + non ero molto esperto icon_redface.gif ) e dove moto come ktm o altro si rovinavano proprio e le plastiche si rompevano la mia non si e' mai fatta niente, mai rovinato niente, sempre ripartita
vedete un po' voi...
 
768991
768991 Inviato: 22 Ott 2006 18:19
 

Ciao a tutti, anche a me piace molto la hyosung aquila gv650, il motore è lo stesso della mia SV650 e anche della cagiva raptor e devo dire che è affidabilissimo, potente al punto giusto, con una buona coppia e molto gestibile, quindi credo che dal punto di vista motore non ci sia nulla da dire, poi per quanto riguarda dettagli e finiture, beh da qualche parte devono aver risparmiato, altrimenti costerebbe come un'harley, o sbaglio? per l'impianto elettrico non so che dire, sulla mia sv non ho mai avuto problemi
 
774857
774857 Inviato: 24 Ott 2006 10:03
 

Credo sia una moto riuscita piuttosto male: l'ho vista dal vivo e a parte le cromature plasticose e la strumentazione da ciclette, mi è sembrata un ibrido tra moto nuda e custom. Il motore in vista è pieno di cavi e con un radiatore bruttino e al posteriore avrei messo una ruota da 15' anzichè quella da 17'.
 
836739
836739 Inviato: 10 Nov 2006 0:19
 

Salve,io posseggo sia la Hyosung Aquila GV650 che la Suzuki SV650...Stesso motore (GARANTITO). e tanto per sfatare un mito l'impianto elettrico è eccellente....un guasto puo'sempre capitare a qualsiasi moto...ma vi garantisco che PECCHE..Se ce ne sono io non le vedo. SALUT icon_biggrin.gif
 
859295
859295 Inviato: 17 Nov 2006 8:47
 

Secondo me è una gran bella moto, proprio in virtù del suo essere… unica. Filante ma massiccia nella gommatura, aggressiva ma con uno stile da far girare le teste, moderna pur partendo da uno spirito storico…
Mai vista una roba del genere, sembra veramente una simbiosi tra una custom ed una naked a cavallo di un tubolare; se davvero lo spirito del biker custom come da traduzione letterale del termine è quello di avere qualcosa di unico, qualcosa con una personalità a se, direi che questa figlia del sol levante può proprio dire la sua. Io credo che in un mondo in cui l’originalità spesso latita le novità siano sempre da accogliere con positività. Il fatto che ci siano aspetti “migliorabili” si può anche vedere come un buon campo su cui coltivare le proprie personalizzazioni.
 
862091
862091 Inviato: 18 Nov 2006 9:04
 

Sarà........io sinceramente per 7000 euro mi orienterei su un kawasaki vn 800 o su un yamaha dragstar
 
1427586
1427586 Inviato: 5 Apr 2007 10:53
 

ciao risk anche io sono molto interesato a questa moto e non ho trovato particolari difetti in giro per internet il mio dubbio + grande riguarda la reperibilità dei pezzi di ricambio tu ne sai qualcosa?????
 
4071654
4071654 Inviato: 2 Apr 2008 9:07
 

Sapete, quando in Europa arrivarono le moto giapponesi c'era chi guardava il prezzo stracciato e le promesse di innovazione e chi invece diceva che erano solo m***a. E in effetti per i primi tempi sicuramente i sospetti di affidabilità e la qualità costruttiva erano punti negativi forti sulle giapponesi. Penso che anche davanti a delle moto come la CB750 c'erano europei divisi tra chi si esaltava per una moto in fin dei conti fantastica per l'epoca e chi diceva che era una porcheria e andava a spendere di più per una moto inglese, tedesca o italiana.
Io non credo che comprerò questa moto, principalmente perché è un po' troppo lunga per essere usata anche in città, almeno a mio gusto. Ma se non avessi l'esigenza di usare la moto ogni giorno penso proprio che prenderei l'acquisto in considerazione. Molti tra voi hanno parlato di suzuki vn o altre cruiser giapponesi... Io sinceramente non mi trovo assolutamente d'accordo. Prima di tutto per che le cruiser giapponesi in genere sono fatte per emulare in tutto il comportamento delle harley e in questo mancano di personalità se me la passate. Sono moto con la solita linea, sicuramente ben fatte e affidabili ma che vogliono ma non possono. Magari quelle gigantesche hanno anche più motore di una dyna pompata ma comunque non vedo perché dovrei spendere per avere una moto giapponese che imita una moto americana senza riuscire ad esserlo. Se vuoi un harley la vuoi, punto. I cruiser giapponesi non è che abbiano poi sto gran vantaggio di prezzo sulle dyna dell'harley e non si guidano certo come sportive o non scaldano o non consumano. Sono disponibili in cilindrate più piccole e quindi costano un po' meno, pesano un po' meno e bevono un po' meno. Mi dite però dove sta la razza? Ed è una scelta pratica? Allora è meglio una naked, anche dalla linea classica e infatti è la scelta che fa tanta gente.
Un cruiser come concetto è una moto lunga e pesante, che non piega, che non digerisce le buche del pavè, che scalda come un forno e beve come un pesce. Ideologicamente un cruiser è nativamente difettoso e ci piace così. Ma se non lo puoi avere di razza perché non virare su una moto che ti da comunque delle belle sensazioni ma è più utilizabile?
Questa hyosung mi sembra molto più fruibile e segue un principio molto diverso del raffreddato ad acqua e della possibilità di piega. Non è uno ibrido perché allora lo sarebbe anche la v-rod. E' giustamente tratta dalla v-rod senza tanti complimenti però per peso e ciclistica sicuramente è più maneggevole di un vn. Probabilmente anche i consumi saranno migliori perché ill motore dell'SV è un buon motore. Tra l'altro molto venduto perché questa sarà la terza o quarta moto almeno che monta questo motore... Quindi anche per i pezzi di ricambio e l'affidabilità generale mi sembra una scommessa vinta icon_biggrin.gif
La morale è che se volete una moto americana risparmiate e fatevi un'harley davidson con tutti i pro e i contro. La moto è sempre una scelta. Tutte le moto, di qualsiasi tipo, sono una coperta troppo corta. Non è una scelta che facciamo perché è pratica ma perché ci piace così e si sopportano il freddo, il caldo, i costi, i rischi sempre per scelta.
Se uno vuole risparmiare invece non vedo perché non investire su questa moto. Io non vedo la differenza di "razza" tra una cruiser giapp e questa qui. Allora tanto vale comprare questa che costa meno ed è più fruibile. Tra l'altro ora la fanno tutta nera, scarico compreso, come sempre "liberamente tratta" dalla night rod. Secondo me rende molto meglio della versione silver (le cromature così esagerate non mi sono mai piaciute) e c'è una versione bicolore col telaio tutto rosso scuro come sulla kawasaki er6-n, quindi una colorazione nera-rosso scuro. Molto bella. Nero diventa anche il motore che è un'altra cosa. E poi se proprio non va, con i soldi che si risparmiano si va al custom shop e si personalizza la moto. Se la comprassi il faro e la strumentazione andrebbero via subito. idem per il manubrio che cambierei. Quasi quasi... A pensarci non sembra tanto scema come scelta icon_biggrin.gif

P.S.: Ma una Guzzi nevada no? I cavalli son di meno e in città consumerà sicuramente di più (fuori di meno però), ma il peso e la maneggevolezza sono anche migliori dell'aquila... Ed è Guzzi. Il prezzo è un poco alto ma alla fine non costerà più di una sporty...
 
4074421
4074421 Inviato: 2 Apr 2008 13:33
 

Fletcher_lynd ha scritto:
...Per quanto riguarda l'aquila, per me paragonarla ad un harley è come come paragonare la red bull allo champagne...


e come non quotarti ? icon_asd.gif
 
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