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dunlop D208 su SV650S
2174627
2174627 Inviato: 30 Lug 2007 17:39
Oggetto: dunlop D208 su SV650S
 

ciao a tutti, ho appena montato le D208 e dopo il primo giro in collina ho notato una cosa stranissima, l'usura del battistrada anteriore è molto diverso da quello posteriore praticamente con l'anteriore uso praticamente tutta la gomma (mancherà 1-2 mm) con il posteriore mi mancano ancora 2 cm o quasi icon_surprised.gif
Com'è possibile che ci sia tutta questa differenza??? Prima avevo le dunlop D220 di serie e queste avevano un usura molto più uniforme

grazie a tutti
ciao
 
2362795
2362795 Inviato: 31 Ago 2007 20:00
 

La D208 è una gomma "strana" per l'SV... o meglio è il 160 abbinato al canale del cerchio dell'SV che diventa strano.

Se guardi bene da dietro... il centosessantino del 208 sembra un 170 o più. In altre parole la gomma è un po' spanciata.

Per la cronaca, li ho usati parecchio in pista e non mi ci sono mai trovato bene. Ho sempre rimpianto le M1!
Si in effetti sono più semplici e per certi versi risulta più facile scendere e andar apparentemente forte... ma quando ero vicino al limite le 208 non mi davano affatto fiducia.

Ah, con le 208 il giochino del consumo differente sull'SV è normale...
 
7033235
7033235 Inviato: 23 Feb 2009 15:05
 

ciao, rispolvero il topic per chiedervi:
sono in procindo di cambiare le gomme originali della mia sv650s (le D220) che sono ormai vecchiotte e dure come un pezzo di marmo..
ora...non sono troppo esigente sulle gomme: non sono un corsaiolo ma abbastanza fermone...mi interessano gomme che possano darmi un abuona durata (dicamo almeno 7-8000 km) ma che non siano nemmeno dei pezzi di legno: insomma una giusta via di mezzo!
per questo motivo mi stavo orientando verso le D208 o le più recenti QUALIFIER (che se non sbaglio sostituiscono le D208).
I prezzi per queste gomme sembrano abbordabili...che dite possono andere bene per un'uso senza troppe pretese? inoltre mi confermate che sono migliori delle D220 di serie?
 
7033330
7033330 Inviato: 23 Feb 2009 15:15
 

Juma ha scritto:
inoltre mi confermate che sono migliori delle D220 di serie?


Per quello non ci vuole molto.
Si sentono pareri favoerevoli di queste nuove Dunlop.
C'è gente che si trova bene coi Pilot Power (se poi prendi i 2ct sono pure bimescola), perchè dicono che si riesce a pulire sia anteriore che posteriore allo stesso modo. Però le Michelin non mi hanon mai ispirato, per cui metterò altro. Anch'io sono in procinto di cambiare le scaripine all'SV, ma sono orientato su Diablo Rosso o Metz M3. De gustibus...
 
7033811
7033811 Inviato: 23 Feb 2009 15:59
 

Se spingi un po'...metzeler M3 che su strada sono fra le migliori (percorrenze fino a 8000km)
Se vuoi viaggiare un po' di più, Metzeler Z6 interact che dovrebbero fare sui 12000. Io ho avuto tutte e due.
Mi sono trovato bene, molto bene con le M3 ma dovrei risperimentarle adesso che ho più feeling con la moto.
Le Z6 le ho su da Ottobre e ti dirò che mi sembra vadano piuttosto bene.
 
7035380
7035380 Inviato: 23 Feb 2009 19:09
 

se non dai eccessivamente gas in curva possono andar bene (d208) anche se non sono gomme per bicilindrici (scivolose) poi dipende dall'erogazione del motore.Io lì avevo sù e al posteriore ci ho fatto 6500 km ma andando però icon_asd.gif e rischiando anche icon_twisted.gif , quindi per mè li fai tranquillamente 8000km.
Potevo farci ancora un 1000 km se non usciva un taglio sul posteriore vedi quà icon_arrow.gif Messaggio #6943982
 
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