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Centralina GT1000
2170472
2170472 Inviato: 30 Lug 2007 9:11
Oggetto: Centralina GT1000
 



Domanda ai possessori di GT1000: avete mai avuto problemi con la centralina? Io sì.... appena risolti per fortuna, ma me la sono vista brutta! Sono rimasto a piedi durante un giro: ad un certo punto la moto ha cominciato a tossire, sembrava che andasse con un cilindro solo... dopo diverse ipotesi, si è scoperto che la centralina era andata a "signorine allegre", e la garanzia mi era scaduta 6 giorni prima! Mi si prospettava una spesa di 1100 euro.... eusa_wall.gif , che francamente credo che avrei cercato di aggirare in qualche modo icon_wink.gif . Fortunatamente, l'ispettore Ducati, grazie soprattutto ai buoni uffici dell'officina autorizzata, s'è convinto che il guasto non era imputabile a me, e l'ha fatto passare in garanzia ugualmente (fiuuu.....). Occhio quindi......
 
2171706
2171706 Inviato: 30 Lug 2007 11:29
 

mi sono informato su questo fenomeno da te descritto visto che devo comprare questa moto.

è il problema dei 1000 ducati "strozzati" con l'euro 3.
mi hanno detto che se metti i termignoni e la centralina dedicata(ritornando sostanzialmente ad una condizione euro 2)si risolve qualsiasi tipo di problema.

Io la mia la vorrei ritirare direttamente con i termi su.
 
2173616
2173616 Inviato: 30 Lug 2007 14:31
 

...e vabbè, ma porcazzozza: se spendo 10000 euro per una moto, non mi sembra serio che poi "devo" spenderne alttri 2000 (minimo...) per cambiare centralina e scarichi sennò rischio che mi pianti per strada. E se io "DEVO" mantenerla euro3 sennò non posso girare in città, ad esempio???
 
2173944
2173944 Inviato: 30 Lug 2007 15:03
 

BandanaNera ha scritto:
...e vabbè, ma porcazzozza: se spendo 10000 euro per una moto, non mi sembra serio che poi "devo" spenderne alttri 2000 (minimo...) per cambiare centralina e scarichi sennò rischio che mi pianti per strada. E se io "DEVO" mantenerla euro3 sennò non posso girare in città, ad esempio???


Pur volendo, prima o poi, montare anche io gli scarichi con relativa centralina, condivido pienamente il discorso di bandanera.

Non ha senso una cosa simile !! icon_biggrin.gif E ora sono pure preoccupato!! icon_cry.gif
 
2174061
2174061 Inviato: 30 Lug 2007 15:16
 

...inoltre, "gira voce" che le centraline di primo impianto siano un po' a rischio, e che solo se si rompono poi vengano sostituite con pezzi più validi.... ma forse sono chiacchiere
 
2176164
2176164 Inviato: 30 Lug 2007 20:10
 

il kit termignoni+centralina dedicata costa 1000 eurozzi.

considera che la moto ne guadagna MOLTO in termini di CV e di suono(orgasmatico...se togli anche i DBkiller dice che fa piu casino di una 999).

capisco il tuo rammarico...per fortuna a me mi hanno avvisato su sta storia dell'euro3 e dove vivo non ci sono limitazioni del traffico in base alla categoria euro.
però credo sia una bella grana per coloro che non possono circolare se non in condizioni di euro3.

purtroppo è un serio problema dei 1000 ma non solo ducati.
mi dicevano che quando si passerà a euro4 sarà meglio abbandonare l'idea della moto per quanto sarà strozzata dalle sonde...
 
2177793
2177793 Inviato: 31 Lug 2007 6:59
 

Beh, vorrà dire che cercherò di fare più km possibile finchè posso..... icon_cool.gif mi hai dato un ottimo pretesto per girare!!! (come se ce ne fosse bisogno.... icon_lol.gif icon_lol.gif )
Comunque, dopo il cambio della centralina sono scomparsi gli scoppiettamenti in rilascio..... peccato perchè mi piacevano..... icon_rolleyes.gif
 
2178395
2178395 Inviato: 31 Lug 2007 9:06
 

mah..... sta ducati mi perplime
 
2189155
2189155 Inviato: 1 Ago 2007 15:02
 

La centralina della ducati, è praticamente la stessa della nuova punto, ma in posizione capovolta... Comunque anche a me alla ducati mi avevano consigliato di cambiare i terminali per via dell'euro 3...io ovviamente non ho fatto la modifica, visto che era la mia prima moto, ero senza patente, e gia un 1000 è un mille, figuriamoci con i termigoni...staremo a vedere, comunque a proposito di difetti, io ho sostituito le lampadine dello stop dietro e di una freccia...poi non si retroilluminava il cruscotto e mi hanno rifatto il cablaggio in garanzia.
Il tagliando dei 10.000 non l'ho fatto ancora perchè in officina non riuscivano, se ne parla a settembre..speriamo che non succeda niente...
 
2189591
2189591 Inviato: 1 Ago 2007 16:01
 

mi sto cominciando a preoccupare.
i difetti ce li hanno tutte le moto(compresa BMW,specie ultimamente...anche se la mia ne ha avuto solo UNO in 6 anni) ma dai commenti che leggo su problematiche Ducati e sui servizi post-vendita mi vengono i brividi.
Va bè che a me la gt1000 STRAPIACE e basta(quindi la prenderei sempre e comunque)ma...possibile che ci siano tutte ste problematiche-euro3 a parte-??

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2192840
2192840 Inviato: 2 Ago 2007 6:55
 

Naa.... è solo che TUTTI i problemi qui vengono evidenziati, e a vederli tutti sembrano di più! icon_lol.gif In realtà, credo che Ducati sia alla pari con gli altri, almeno a giudicare da quello che leggo -ad esempio- nelle lamentele dei clienti sulle varie riviste di moto.... icon_cool.gif
 
2203028
2203028 Inviato: 3 Ago 2007 13:20
 

BandanaNera ha scritto:
...inoltre, "gira voce" che le centraline di primo impianto siano un po' a rischio, e che solo se si rompono poi vengano sostituite con pezzi più validi.... ma forse sono chiacchiere


accidenti che brutta notizia eusa_doh.gif

la mia e' proprio di primo pelo icon_biggrin.gif , credo che potrebbe anche
essere la prima/seconda immatricolata a roma.
per ora a parte gli scoppietti in rilascio nessun problema di questo genere.

ho letto che gi americani hanno avuto grossi problemi
con la centralina, e con il tubo fra la pompa della benzina e
il serbatoio.

ho qualche punto di ruggine sui raggi/manubrio/specchi, vi risulta?
credo che li faro' sostituire.
ciao
 
2212364
2212364 Inviato: 5 Ago 2007 13:44
 

federic0 ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
...inoltre, "gira voce" che le centraline di primo impianto siano un po' a rischio, e che solo se si rompono poi vengano sostituite con pezzi più validi.... ma forse sono chiacchiere


accidenti che brutta notizia eusa_doh.gif

la mia e' proprio di primo pelo icon_biggrin.gif , credo che potrebbe anche
essere la prima/seconda immatricolata a roma.
per ora a parte gli scoppietti in rilascio nessun problema di questo genere.

ho letto che gi americani hanno avuto grossi problemi
con la centralina, e con il tubo fra la pompa della benzina e
il serbatoio.

ho qualche punto di ruggine sui raggi/manubrio/specchi, vi risulta?
credo che li faro' sostituire.
ciao


Ciao; gli "scoppietti" in rilascio sono assolutamente normali e fanno parte del "carattere" del pompone 1000 (anzi...sono una goduria icon_biggrin.gif ) mentre la ruggine NO. Con la mia GT ho percorso 4500 Km in 3 mesi e per adesso (incrociamo le dita) non ho avuto nè ruggine, nè altri problemi. La prossima settimana parto per le ferie con la GT e prevedo di percorrere un bel pò di strada (da Ferrara alla mia amata Liguria per poi fare tante gite fra curve, salite, tornanti...non vedo l'ora!!!) dunque vi saprò dire come andrà icon_wink.gif

Ciaoo!!

Marco (GT1000).-
 
2215193
2215193 Inviato: 6 Ago 2007 8:41
 

Schiaffo71 ha scritto:


Ciao; gli "scoppietti" in rilascio sono assolutamente normali e fanno parte del "carattere" del pompone 1000 (anzi...sono una goduria icon_biggrin.gif ) mentre la ruggine NO.
Marco (GT1000).-



sei sicuro di non avere neanche un puntinino-ino-ino di ruggine su uno dei raggi? 0509_lucarelli.gif (scherzo)

non se se l'avete gia' fatto ma io ho fatto montare il pignone 14T al tagliando del primo anno, la guidabilita' migliora drasticamente, in citta' e fuori. inoltre,
prima in citta' la friziona sembrava soffrire (dopo un po' strattonava) , ora non piu' neanche dopo 2 ore di traffico.

ciao buone vacanze.
 
2215536
2215536 Inviato: 6 Ago 2007 9:46
 

a proposito di modifiche, ora che ci ho preso un po la mano....
non vi manca un ammortizzatore di sterzo in accellerazione quando si esagera un po ? icon_smile.gif
 
2217135
2217135 Inviato: 6 Ago 2007 13:35
 

....no ector, a me non manca.... preferisco vederla alzarsi in prima!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_arrow.gif federic0 niente ruggine per me finora... (sgratttt....) quanto alla centralina, magari sei stato fortunato, te lo auguro!! Ma se senti che appena appena comincia ad essere irregolare, FIONDATI dal conce!!
Io un pignone con un dente in meno l'ho messo dopo 1000 km.... e caspita che differenza! icon_razz.gif
 
2219664
2219664 Inviato: 6 Ago 2007 21:09
 

BandanaNera ha scritto:
....centralina, magari sei stato fortunato, te lo auguro!! Ma se senti che appena appena comincia ad essere irregolare, FIONDATI dal conce!!


azz so già che succederà allo scadere del secondo anno.
ma c'è una statistica fatta qua dentro? è accaduto a diversi esemplari?
0510_sad.gif


BandanaNera ha scritto:

Io un pignone con un dente in meno l'ho messo dopo 1000 km.... e caspita che differenza! icon_razz.gif


si concordo, la migliore modifica che si possa fare, 40 euro poi...
al secondo posto metterei senza dubbio i cerchi alpina per montare le tubeless, ma in questo caso 40 euro non bastano icon_rolleyes.gif

questa è uno spettacolo, in fondo al thread...
Link a pagina di Ducati.ms
 
2220769
2220769 Inviato: 7 Ago 2007 7:18
 

federic0 ha scritto:


azz so già che succederà allo scadere del secondo anno.
ma c'è una statistica fatta qua dentro? è accaduto a diversi esemplari?
0510_sad.gif
finora, qua nel forum, è capitato solo a me, almeno mi pare... quindi stai sereno!! icon_wink.gif



federic0 ha scritto:


questa è uno spettacolo, in fondo al thread...
Link a pagina di Ducati.ms


icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif tra gli scarichi gli ammo e la forcella non so cosa sia più godurioso....
 
2368499
2368499 Inviato: 1 Set 2007 18:10
Oggetto: centralina gt 1000, moto sembra ingolfata....
 

ciao a tutti,
posseggo una gt 1000 immatricolata a luglio 2006, qunando sono in terza a 3000 giri e spalanco il gas la moto prende giri fino a 4000 poi sembra ingolfata e tira indietro da morire tanto da costringermi a decelerare e ripetere l'operazione accelerando il gas in maniera a dir poco lenta e graduale....il motore è perfetto e alla ducati dicono che forse è la centralina con l'effetto euro 3 a soffocare la moto.lunedi la porto a vedere.
qualcuno di voi ha lo stesso problema?
non ho nessuna intenzione di portare la moto a euro 2 con termignoni etc...

ieri ho provato una bmw r1200r (euro 3), sarà anche una spece di scooterone tanto è morbida e fluida, ma vi posso assicurare che il motore riprende in maniera esplosiva da qualsiasi regime e spinge forte sempre.....
sono profondamente deluso dal mod in cui ducati ha risolto il problema dell'omologazione euro 3.....
ciao
 
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