gadget ha scritto:
ellobo ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come si trovano quelli che le usano.
Io sul mio Nolan, d'inverno, uso la pellicola interna antifog, ma con l'uso a forza di aprire e chiudere la visiera la stessa tende a rovinarsi, e quindi addio effetto antifog. Spero che non accada lo stesso con le pellicole!
Ciao..mi sembra strano che si rovivino..che Nolan hai?....fammi un cenno..
Il problema non è il modello di nolan, ma il modo con cui si colloca il visierino all'interno della visiera.
La visierina antifog, ha uno spessore, la stessa occupa interamente lo spazio visivo della visiera quando la stessa è completamente chiusa, questo è il suo funzionamento.
Da questa dimensione abbastanza grande nasce il poblema.
Infatti, quante volte ognuno di noi apre e chiude la visiera?
Una marea di volte, quindi ogni volta che tu muovi la visiera, muovi anche il visierino, che anche per frazioni di mm si muove.
Muovi una, muovi due, muovi xvolte, si creano delle microincisure sui bordi laterali di contatto, tra la visiera e il visierino antifog, con il risulato che con il passare del tempo il funzionamento non è più perfetto e la visiera in alcune zone si appanna, con tutti i problemi che ne seguono.
Questo discorso riguarda solo il visierino antifog, per le pellicole non conosco il materiale, e non ho mai usato questo prodotto.
Visto l'esperienza di tre caschi Nolan, che ritengo ottimi, (mi hanno salvato la testa molte volte), per ovviare al problema dello sfregamento, come prima accortezza utilizzare il visierino solo nel periodo invernale.
Smontarlo e lavarlo spesso insieme alla visiera, almeno una volta al mese, evitare di infilare guanti e sottocasco nel casco, onde evitare sfregamenti inutili, quando ci si spoglia. Ciao