liberty-125 ha scritto:
Guarda a me sembra vada bene, velocità di punta invariata (a volte 100 a volte 110 a seconda del vento e non effettivi ovviamente), mi sembra che sia migliorata la coppia, anche se, vista la mostruosa differenza con la sostituzione di 3, forse si potrebbe tentare una combinazione di rulli ancora piu azzeccata. Adesso accelerando dai 50/60 fino agli 80/100 la progressione e' molto buona.
Ora prima di sprecare opinioni inutili visto che il mezzo lo posseggo da 15 gg e per capire se 105€ li ho buttati o meno, aspetto di provare con il mio amico possessore di liberty 150 stesso anno che mi dava una decina di metri in ripresa da fermo entrambi originali..
L
La velocità di punta rimane invariata, a migliorare sono le doti di ripresa e di accelerazione...visto che il variatore interviene solo ottimizzando la trasmissione (in questo modo diminuiscono le dispersioni, la potenza alla ruota sale... ma attenzione...quella al motore no!!!)!!
Guarda un'altra osservazione è... se hai cambiato la cinghia...devi attendere un migliaio di km per poter ottenere qualche risultato (dalle tempo di adattarsi nuovamente alle pulegge..)...
Infine se il motore frulla ancora alto occorre appesantire un pò... tipicamente le persone che si avvicinano ad un variatore maggiorato per la prima volta (me incluso) sono convinte che il variatore consenta di tenere velocità uguali ma a regimi inferiori...sbagliato... per garantire un incremento dell'accelerazione e della ripresa a tutte le velocità avviene l'esatto contrario...
ciao