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180 o 190 al posteriore con una ducati 749?
2107624
2107624 Inviato: 20 Lug 2007 12:27
Oggetto: 180 o 190 al posteriore con una ducati 749?
 



raga,sono al primo cambio gomme da qnd ho il pompone hihii
intanto vi dico che monto le dunlop qualifier rr,poi vi chiedo io di serie ho le 180 55 zr17 al post,tengo qst ho monto la 190?cosa cambia?mi dite pro e contro?grazie
 
2107684
2107684 Inviato: 20 Lug 2007 12:33
 

Il 190 dietro ci entra? non tocca sulla catena/forcella, etcc.? icon_eek.gif
 
2107776
2107776 Inviato: 20 Lug 2007 12:40
 

no sulla mia ci entra!comunque mi sa che lascio il 180!invece tra qualifer e qualifier rr meglio le rr?ho paura che nn si scaldino io nn vado in pista per ora solo citta e raticosa montagna ecc poi ho 108 cv nn 140 hihihi
 
2108791
2108791 Inviato: 20 Lug 2007 14:25
 

per quanto riguarda le qualifier ti invito ad usare la funzione cerca, ci sono moltissimi topic che trattano l'argomento. Per quanto riguarda la dimensione della gomma, invece, tieni presente che montare una gomma più grossa o più piccola rispetto a quella segnalata a libretto è illegale.
 
2108801
2108801 Inviato: 20 Lug 2007 14:26
 

sulle ducati....se non sbaglio.....sono omologate tutte e due le misure.
 
2190259
2190259 Inviato: 1 Ago 2007 17:29
 

Se sul libretto e' omologata anche la 190 allora penso che la
moto possa andar meglio perche' magari e' stata testata dalla
casa madre e quindi la puoi montare icon_wink.gif
Se sul libretto non c'e' oltre ai rischi a cui vai incotro se ti fermano
magari stravolgi la ciclistica senza avere alcun beneficio icon_sad.gif
 
2191335
2191335 Inviato: 1 Ago 2007 20:13
 

tieni la 180, è più rapida e divertente.
 
2195105
2195105 Inviato: 2 Ago 2007 11:59
 

Cippo4u ha scritto:
tieni la 180, è più rapida e divertente.


Concordo pienamente, le 190 sono troppo larghe io le ho sulla mia la differenza con le 180 che avevo sull'altra si nota eccome, vanno meglio per il dritto... ma sul misto creano solo piu' problemi secondo me..
 
2201203
2201203 Inviato: 3 Ago 2007 9:50
 

considera che abbiamo la stessa moto icon_lol.gif

in teoria le ducati con lo stesso pilota, stessa curva stessa inclinazione, riescono ad effettuare la curva con una velocità superiore a qualsiasi altra moto...(perdonatemi se scrivo putt...e ma moltissimi pareri me lo confermano oltre che a diverse testate giornalistiche) quindi non è certo la curva che ti deve preoccupare ma la reattività dove le ducati sono un pò carenti, nel senso che bisogna guidare tondi tondi per poter equiparare le prestazioni delle nostre moto con le altre. Di conseguenza io ti consiglio di montare un 180 che è molto più reattivoi e la differenza si percepisce subito, oppure un 190 con profilo molto appuntito.

Io ho provato con battlax 002rr, quelle si che erano gomme 190 per la 749... purtroppo non sono omologate per la strada... e poi fatichi a metterle in temperatura.

Ora monto le renn 180 e sono molto buone.

Monta il 180 non te ne pentirai.
 
2201667
2201667 Inviato: 3 Ago 2007 10:44
 

percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190 icon_wink.gif
 
2222107
2222107 Inviato: 7 Ago 2007 11:36
 

Pierc ha scritto:
percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190 icon_wink.gif
per via della ciclistica e del telaio in tubi molto preciso in teoria le ducati dovrebbere essere molto precise in ingresso e in uscita di curva senza mai perdere la traiettoria impostata, questo quindi permette di avere una percorrenza in curva piu' veloce. non so se sia vero o meno ma in molti lo dicono. io ho avuto solo la mia 749 quindi non posso fare un paragone icon_wink.gif
 
2223973
2223973 Inviato: 7 Ago 2007 15:52
 

io ti consiglio il 180... però dipende dalla tua guida...se preferisci i colli impegnativi e curvosi allora per renderla più agile monta le 180. Se invece preferisci strade più veloci e meno tecniche allora meglio le 190... questo è un parere che ho sentito dai vari miei amici, e diciamo che mi fido e mi baso su questo concetto icon_wink.gif
 
2236303
2236303 Inviato: 9 Ago 2007 13:05
 

lele853 ha scritto:
Pierc ha scritto:
percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190 icon_wink.gif
per via della ciclistica e del telaio in tubi molto preciso in teoria le ducati dovrebbere essere molto precise in ingresso e in uscita di curva senza mai perdere la traiettoria impostata, questo quindi permette di avere una percorrenza in curva piu' veloce. non so se sia vero o meno ma in molti lo dicono. io ho avuto solo la mia 749 quindi non posso fare un paragone icon_wink.gif


ormai tute le moto sono pressochè come hai descritto tu...sono solo leggende metropolitane da Bar quelle che senti....entr più veloce per via si della ciclistica ma anche del motore..
 
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