Inviato: 20 Lug 2007 13:27 Oggetto: 180 o 190 al posteriore con una ducati 749?
raga,sono al primo cambio gomme da qnd ho il pompone hihii
intanto vi dico che monto le dunlop qualifier rr,poi vi chiedo io di serie ho le 180 55 zr17 al post,tengo qst ho monto la 190?cosa cambia?mi dite pro e contro?grazie
no sulla mia ci entra!comunque mi sa che lascio il 180!invece tra qualifer e qualifier rr meglio le rr?ho paura che nn si scaldino io nn vado in pista per ora solo citta e raticosa montagna ecc poi ho 108 cv nn 140 hihihi
per quanto riguarda le qualifier ti invito ad usare la funzione cerca, ci sono moltissimi topic che trattano l'argomento. Per quanto riguarda la dimensione della gomma, invece, tieni presente che montare una gomma più grossa o più piccola rispetto a quella segnalata a libretto è illegale.
Se sul libretto e' omologata anche la 190 allora penso che la
moto possa andar meglio perche' magari e' stata testata dalla
casa madre e quindi la puoi montare
Se sul libretto non c'e' oltre ai rischi a cui vai incotro se ti fermano
magari stravolgi la ciclistica senza avere alcun beneficio
Concordo pienamente, le 190 sono troppo larghe io le ho sulla mia la differenza con le 180 che avevo sull'altra si nota eccome, vanno meglio per il dritto... ma sul misto creano solo piu' problemi secondo me..
in teoria le ducati con lo stesso pilota, stessa curva stessa inclinazione, riescono ad effettuare la curva con una velocità superiore a qualsiasi altra moto...(perdonatemi se scrivo putt...e ma moltissimi pareri me lo confermano oltre che a diverse testate giornalistiche) quindi non è certo la curva che ti deve preoccupare ma la reattività dove le ducati sono un pò carenti, nel senso che bisogna guidare tondi tondi per poter equiparare le prestazioni delle nostre moto con le altre. Di conseguenza io ti consiglio di montare un 180 che è molto più reattivoi e la differenza si percepisce subito, oppure un 190 con profilo molto appuntito.
Io ho provato con battlax 002rr, quelle si che erano gomme 190 per la 749... purtroppo non sono omologate per la strada... e poi fatichi a metterle in temperatura.
percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190
percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190
per via della ciclistica e del telaio in tubi molto preciso in teoria le ducati dovrebbere essere molto precise in ingresso e in uscita di curva senza mai perdere la traiettoria impostata, questo quindi permette di avere una percorrenza in curva piu' veloce. non so se sia vero o meno ma in molti lo dicono. io ho avuto solo la mia 749 quindi non posso fare un paragone
io ti consiglio il 180... però dipende dalla tua guida...se preferisci i colli impegnativi e curvosi allora per renderla più agile monta le 180. Se invece preferisci strade più veloci e meno tecniche allora meglio le 190... questo è un parere che ho sentito dai vari miei amici, e diciamo che mi fido e mi baso su questo concetto
percorrenza di curva più veloce rispetto alle altre eh????????? forse in ingresso ed in uscita ....ma dove le sentite ste leggende??? e per qule motivo tecnico va più veloce in curva???
comunque per il discorso delle gomme...rimani sul 180 e non te ne pentirai...a meno che tu non giri ogni giorno a vallelunga...allora in quel caso ti consiglierei il 190
per via della ciclistica e del telaio in tubi molto preciso in teoria le ducati dovrebbere essere molto precise in ingresso e in uscita di curva senza mai perdere la traiettoria impostata, questo quindi permette di avere una percorrenza in curva piu' veloce. non so se sia vero o meno ma in molti lo dicono. io ho avuto solo la mia 749 quindi non posso fare un paragone
ormai tute le moto sono pressochè come hai descritto tu...sono solo leggende metropolitane da Bar quelle che senti....entr più veloce per via si della ciclistica ma anche del motore..
Pierc
Senza Benza
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