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Abbassare la er-6n quanto?
Messaggio Inviato: 18 Lug 2007 21:57
Oggetto: Abbassare la er-6n quanto?
 

Ciao a tutti...
la mia ragazza vorrebbe prendere l'errina (e anche io mi piace troppo e mi diverto a guidarla), ma è alta 1,58 e non tocca nemmeno con le punte dei piedi...
non vorrei cambiare la sella cpn una ribassata, perchè sono convito che in un futuro lei non ne avrà bisgono,
e lavorando solo con le sospensioni di quanto si può scendere?
qualcuno l'ha fatto?
il concessionario mi ha detto che è possibile con circa 500€ cambiare l'ammortizzatore dietro per scendere, ma che poi da fastidio il serbatoio...
insomma un casino...
cerco aituo o dovrò rinunciarci icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

PS oggi l'ho provata per la 2 volta... e ho fatto piege impennatte scodate...
ma quanto è divertente....poi io che di solito son sul gsx-r 600, mi sembra un gioccattolo invece l'ho tirata a 180 come niente....
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 9:23
 

dovresti provare a togliere un po' di imbottitura dalla sella... io sconsiglierei il lavoro sull'ammortizzatore.
Sono alta 161 cm e tocco proprio bene quindi dato che la tua ragazza è solo 3 cm in meno di me penso che solo togliendo un po' di imbottitura risolva il problema... ah conta che io ho la versione F che è 5 mm più alta (non che cambi molto a dire il vero però qualcosa fa!)
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 9:56
 

fanno gia come optional la sella ribassata prendi quella!! molto meglio che qualsiasi altra cosa, poi il mono è regolabile solo nel precarico.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 9:57
 

A sto punto piuttosto che rimuovere l'imbottitura dalla sella (che diventerebbe "de legn" e già lo è!) consiglio l'acquisto della sella ribassata. Più bassa di così difficilmente credo possa diventare. Considera che il Monster 695 che (mi sembra) è la moto più bassa sul mercato ha un'altezza della sella di 770 mm. La ER6n di serie sta a 785 mm.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:02
 

oppure appendi la tua ragazza per i piedi e aspetti che si allunghi 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:04
 

sto cercando in er-6italia che hanno già provvedduto a questo fatto...appena posso ti mando un mp...
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:08
 

se tocchi le sospensioni sfanculi l'interasse e tutta la ciclistica, vai sulla sella
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:19
 

tolerance ha scritto:
se tocchi le sospensioni sfanculi l'interasse e tutta la ciclistica, vai sulla sella


SFANCULI? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Meglio la sella ribassata anche secondo me...
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:48
 

Motosega ha scritto:
tolerance ha scritto:
se tocchi le sospensioni sfanculi l'interasse e tutta la ciclistica, vai sulla sella


SFANCULI? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Meglio la sella ribassata anche secondo me...


sfanculi...guarda che è giusto..si dice così anche qui da me..

uno aveva toccato forke e ammortizzatore post..e ha fatto un gran lavoro..certo..deve essere fatto da prof
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 18:53
 

scusate il termine icon_lol.gif

comunque bisogna fare parecchi calcoli matematici per le sospensioni.. non credo ne valga la pena solo per abbassare la moto
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2007 19:16
 

bò...
purtroppo non trovo una con la sella ribassata per provarla...
priama di prenderla...
e capire se è sufficente..
per quel che riguarda appenderla già fatto prima era 1,45 icon_smile.gif
penso che esagerare però non si possa, poi tutto il gangue al cerverllo mi si rincretinisce di più di quello che è ora icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 12:34
 

Ultime news...
niente persone esperte mi hanno confermato che per guadagnare i 6cm necessari, cambiare la sella, mettere la minino il precarico posteriore, e sfilare gli steli, potrei farcela, ma comprometterei pesantemente l'assetto della moto, e diventerebbe veramente inguidabile e insicura.

Ultima soluzione: montare tutto il gruppo sospensioni onlihs per un costo circa 1500€ in questo modo si potrebbe abbasera perfettamente senza cambiare assetto.

Ma è una spesa assurda, quindo nessuno conosce marche alternative? o magari qualcuno le ha usate da vendere?

TX
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 12:44
 

secondo me ti basta la sella ribassata...non è molto utilizzata quindi non so quanto è facile trovarla in giro per provarla..!!
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 12:53
 

non sapevo ci fosse una sella ribassata per la nostra errina icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 13:01
 

dadino79 ha scritto:
secondo me ti basta la sella ribassata...non è molto utilizzata quindi non so quanto è facile trovarla in giro per provarla..!!


No fidati, l'ho cercata e il concessionario con una scusa l'ha avuta in prestito, e con la sella ribassata guadagni 3 cm al massimo non basta (ripeto me ne serovno 6), con il precarico dietro 1,5, e con gli steli sfilati 1cm... ma stravolgi la moto....

Quindo cerco le sospensioni regolabile da cambiare usate e se non le trovo non compro la moto....
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 13:01
 
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 13:11
 

Revived_73 ha scritto:
dadino79 ha scritto:
secondo me ti basta la sella ribassata...non è molto utilizzata quindi non so quanto è facile trovarla in giro per provarla..!!


No fidati, l'ho cercata e il concessionario con una scusa l'ha avuta in prestito, e con la sella ribassata guadagni 3 cm al massimo non basta (ripeto me ne serovno 6), con il precarico dietro 1,5, e con gli steli sfilati 1cm... ma stravolgi la moto....

Quindo cerco le sospensioni regolabile da cambiare usate e se non le trovo non compro la moto....


dai 3 cm di sella + 3 di tacchi e ha risolto 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 13:17
 

Poi devo mettere un varaitore e il freno posteriore al posto della frizione eliminare marce e pedale freno.... e poi diventa uno scooter

con 3 cm di tacco non riuscirebbe a cambiare le marce...icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:07
 

Ma con tutto sto lavoro non vale la pena di provare altre moto? Immagino avrai già fatto altri tentativi con Monster, SV, CBF 500 e compagnia bella no? Cosa hai scoperto? Nessuna moto è, di serie, abbastanza bassa per lei?
Te lo chiedo perchè queste soluzioni di modifica integrale delle sospensioni mi sembrano alquanto care per essere applicate ad una moto così economica come la ER-6...
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:17
 

fiordy ha scritto:
Ma con tutto sto lavoro non vale la pena di provare altre moto? Immagino avrai già fatto altri tentativi con Monster, SV, CBF 500 e compagnia bella no? Cosa hai scoperto? Nessuna moto è, di serie, abbastanza bassa per lei?
Te lo chiedo perchè queste soluzioni di modifica integrale delle sospensioni mi sembrano alquanto care per essere applicate ad una moto così economica come la ER-6...


si fidati ho provato di tutto escludo l'unica caccettabile la monster, perchè come prima moto mi sembra molto difficle da guidare.
infatti le cerco "usate " perchè uno dei vantaggi dell'errina è il costo e così lo brucerei, e lei 1.58 non c'è storia... e come avrai letto lei, è sicura solo se appoggia i piedi per terra, infatti con i piedi saldi prende e va, se non tocca non stacca nemmeno la frizione.icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:21
 

icon_confused.gif proprio non c'è verso di farla guidare con appoggiato solo mezzo piede? Io sono alta 161 cm (scarsi) e ho la F che è pure leggermente più alta della N e vado tranquilla... è solo una questione di abitudine!!! E' un peccato rinunciare alla moto solo per questo... ci sono ragazze molto più basse di lei che vanno tranquille su un monster che è solo di un cm più basso dell'errina icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:27
 

Non avete pensato magari di prendere un F10 Malaguti........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:48
 

Revived_73 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Ma con tutto sto lavoro non vale la pena di provare altre moto? Immagino avrai già fatto altri tentativi con Monster, SV, CBF 500 e compagnia bella no? Cosa hai scoperto? Nessuna moto è, di serie, abbastanza bassa per lei?
Te lo chiedo perchè queste soluzioni di modifica integrale delle sospensioni mi sembrano alquanto care per essere applicate ad una moto così economica come la ER-6...


si fidati ho provato di tutto escludo l'unica caccettabile la monster, perchè come prima moto mi sembra molto difficle da guidare.
infatti le cerco "usate " perchè uno dei vantaggi dell'errina è il costo e così lo brucerei, e lei 1.58 non c'è storia... e come avrai letto lei, è sicura solo se appoggia i piedi per terra, infatti con i piedi saldi prende e va, se non tocca non stacca nemmeno la frizione.icon_smile.gif

quella dei tacchi non è una cagata....ci sono scarponcini da donna ovviamente da moto con tacco di 5/6 cm....cerca e spendi di meno!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 14:49
 

ma anche se non tocca basta che inclini leggermente la moto e vedi che ci arriva benissimo in punta di piedi, è solo questione di abitudine. Secondo me dovresti prenderla con la sella ribassata e vedi che puoi ovviare ai 3 cm rimanenti inclinando un po' la moto.
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 15:07
 

theMASTERplane ha scritto:
Revived_73 ha scritto:
fiordy ha scritto:
Ma con tutto sto lavoro non vale la pena di provare altre moto? Immagino avrai già fatto altri tentativi con Monster, SV, CBF 500 e compagnia bella no? Cosa hai scoperto? Nessuna moto è, di serie, abbastanza bassa per lei?
Te lo chiedo perchè queste soluzioni di modifica integrale delle sospensioni mi sembrano alquanto care per essere applicate ad una moto così economica come la ER-6...


si fidati ho provato di tutto escludo l'unica caccettabile la monster, perchè come prima moto mi sembra molto difficle da guidare.
infatti le cerco "usate " perchè uno dei vantaggi dell'errina è il costo e così lo brucerei, e lei 1.58 non c'è storia... e come avrai letto lei, è sicura solo se appoggia i piedi per terra, infatti con i piedi saldi prende e va, se non tocca non stacca nemmeno la frizione.icon_smile.gif

quella dei tacchi non è una cagata....ci sono scarponcini da donna ovviamente da moto con tacco di 5/6 cm....cerca e spendi di meno!! icon_wink.gif


Giusto perchè ormai sono disperato cercherò e proverò....
ma no si perde sensibilità? e come fai a spostare il piede per scalare..... di vengono i crampi no? o devi modificare la lefa del cambio?
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 15:08
 

Fio ha scritto:
ma anche se non tocca basta che inclini leggermente la moto e vedi che ci arriva benissimo in punta di piedi, è solo questione di abitudine. Secondo me dovresti prenderla con la sella ribassata e vedi che puoi ovviare ai 3 cm rimanenti inclinando un po' la moto.


Lo so io e lo sai tu, ma è la sua prima moto e se non tocca, non c'è trippa per gatti, lo so che dopo 3 mesi dirà che è bassa....ma per l'inizio "deve" toccare bene con i piedi. se non fosse così l'avrei presa a febbraio.
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 15:11
 

ma è veramente un peccato! Non c'è modo di convincerla? E' sicuro che poi si sentirà più sicura anche se non poggia completamente il piede! E' assurdo rinunciare alla moto solo per questo! daiiiii cerca di convincerla!
Magari potresti iniziare a prenderla e poi lei pian piano fa le sue prove, ci gira un poco e vedrai che piano piano ci si abituerà! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 16:15
 

Revived_73 ha scritto:
Fio ha scritto:
ma anche se non tocca basta che inclini leggermente la moto e vedi che ci arriva benissimo in punta di piedi, è solo questione di abitudine. Secondo me dovresti prenderla con la sella ribassata e vedi che puoi ovviare ai 3 cm rimanenti inclinando un po' la moto.


Lo so io e lo sai tu, ma è la sua prima moto e se non tocca, non c'è trippa per gatti, lo so che dopo 3 mesi dirà che è bassa....ma per l'inizio "deve" toccare bene con i piedi. se non fosse così l'avrei presa a febbraio.


Scusa se posso sembrare insensibile e diretto: ma la moto la vuole lei o sei te che gliela vuoi far prendere?
Io sono 1,62 e guido una moto che è più alta dell'er6 (che ho avuto) e non trovo nessuna difficoltà a toccare (seppur con le punte).
Ora bisogna capire una cosa: posto che la possibilità fisica di guidarla c'è.. la volontà è presente o no? una persona che vuole una cosa e ci mette passione non si ferma davanti ad una cosa così piccola. Mi resta da pensare che sia un po' forzata nella sua scelta .. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 23:14
 

PaoloKawa ha scritto:
Revived_73 ha scritto:
Fio ha scritto:
ma anche se non tocca basta che inclini leggermente la moto e vedi che ci arriva benissimo in punta di piedi, è solo questione di abitudine. Secondo me dovresti prenderla con la sella ribassata e vedi che puoi ovviare ai 3 cm rimanenti inclinando un po' la moto.


Lo so io e lo sai tu, ma è la sua prima moto e se non tocca, non c'è trippa per gatti, lo so che dopo 3 mesi dirà che è bassa....ma per l'inizio "deve" toccare bene con i piedi. se non fosse così l'avrei presa a febbraio.


Scusa se posso sembrare insensibile e diretto: ma la moto la vuole lei o sei te che gliela vuoi far prendere?
Io sono 1,62 e guido una moto che è più alta dell'er6 (che ho avuto) e non trovo nessuna difficoltà a toccare (seppur con le punte).
Ora bisogna capire una cosa: posto che la possibilità fisica di guidarla c'è.. la volontà è presente o no? una persona che vuole una cosa e ci mette passione non si ferma davanti ad una cosa così piccola. Mi resta da pensare che sia un po' forzata nella sua scelta .. icon_rolleyes.gif


No niente forzato....per me è indifferente visto che quando sarà tarata per lei per me sarà veramente troppo bassa per usarla...
e solo che non si sente sicura....
io sono convito che dopo 3 mesi la si rimette originale...
ma per incominciare.... vuole sentirsi sicura...
ogni volta che usciamo in moto e torniamo ci riprova mi fa mille domande di come e perchè ho frenato come si fa etc etc...
ha guidato le custom e si diverte un sacco solo perchè si senti sicura toccando ... ma no le piace il genere...si è innamorata dell'errina arancione....

sono stufo di vedere gli occhietti lucidi ogni giorno quando io esco per fare un giretto in moto.... dicendo che la vuole.... è solo rassegnata a trovarla la moto.... ma io ce la metto tutta perchè so che ci tiene...
Dunque....
HELP HELP---- devo trovare delle sospensioni che si possono regolare in tanti modi....
questo è il mio obbiettivo....
 
Messaggio Inviato: 29 Ago 2007 23:20
 

ma....io ho un amico che è alto all'incirca quanto la tua ragazza, ha preso l'errina e ha montato la sella ribassata e messo il mono alla prima tacca e ci arriva benissimo a toccare, sei sicuro che il conce non ti abbia fatto provare l'errina con la sella originale?
 
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