uomointhedark ha scritto:
partendo dal fatto che l'hai postato nella sezione sbagliata.. dovevi postarlo su tecnica di guida e poi di topic così ce ne sono a migliaia...
comunque tornando alla tua richiesta la curva perfetta non esiste, o meglio è deiversa da persona a persona a seconda del proprio stile di guida... anche il lato dove si piega meglio è diverso x esempio io piego meglio a sinistra xkè sono mancino, altri meglio a destra...
comunque da manuale la curva migliore si affronta così:
-6 sul rettilineo e ti avvicini alla curva
-in prossimità della curve freni o 1 con un solo freno a con entrembi a seconda della velocità che stai tenendo
-quando cominci ad affrontare la curva lo fai con il gas aperto al minimo
-cerca di tenere un'andatura del tipo parti dall'esterno e vai verso l'interno della curva
-a metà curva riapri il gas lentamente e ti raddrizzi con lo scooter
NEL CASO LA TUA TRAIETTORIA E' PO' SBALLATA:usa il freno dietro x aggiustarla un pò, non frenare mai troppo oppure frenare con quella davanti altrimenti rischi i cadere, x fare la curva cerca di distribuire il tuo peso sullo scooter x evitare di sbilòanciarti, nella motogp x esempio mettono il culo un pò fuori, nello scooter x esempio io metto il piede interno alla curva nella parte + indietro del sedile, mentre quello esterno nella parte + avanti x controbilanciare e riesco a piegare molto bene...
io faccio come nellla motogp..^^..non proprio..mi bilancio con il peso a destra se piego a sinistra e viceverse