Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Report viaggio nella Spagna del nord in solitaria
2083219
2083219 Inviato: 17 Lug 2007 15:19
Oggetto: Report viaggio nella Spagna del nord in solitaria
 

Giorno 1 – 30 Giugno - 785,7 Km

itinerario del giorno:


Ore 6.00, suona la sveglia, le ore di sonno sono state esigue, un po’ per la tensione un po’ per altri motive, ma nonostante il rincoglionimento galoppante, mi vesto e scendo in cortile con tutti i bagagli a svegliare la mia piccola. Carico al volo e mi preparo alla partenza…davanti a me quasi 800 km fino a Perpignan.




Il viaggio tutto in autostrada è di una noia mortale. E’ sabato e alle 8 di mattina c’è già traffico sulla Milano – Genova…supero il confine e sono in costa azzurra con i suoi ricchi e la profusione di inutili caselli posti a 10 km l’uno dall’altro.
A metà strada mi fermo in un area di servizio per pranzare, con sorpresa scopro che è un’Autogrill, entro e chiedo una rustichella…mi guardano come un marziano…”ma come…siamo in un Autogrill e non hanno la rustichella!”, metto in atto un’azione popolare, occupo il bar pretendendo una rustichella…una coppia di italiani appoggiano la mia lotta pronti ad immolarsi per la causa a mo’ di Talebani, ma nulla da fare…sono costretto a ripiegare su una maledetta baguette riempita con non so cosa.
Riparto sconsolato e alle 17 circa finalmente imbocco l’uscita di Perpignan…sono stanco e con il fondoschiena che urla vendetta…trovo un motel e prendo una camera per la notte…la serata la passo in camera a recuperare le forze…il vero viaggio comincia l’indomani!



Giorno 2 – 1 Luglio - 324,2 Km

itinerario del giorno:


Dopo un lungo riposo mi desto di buon ora e rimonto in sella alla moto…finalmente cominciano le curve, ma anche i problemi. E’ domenica e tutti i benzinai sono chiusi e gli automatici funzionano solo con i bancomat francesi…qualsiasi altro tipo di carta (soprattutto italiana suppongo) viene rifiutata come fosse feccia.





Cominciano le curve e il divertimento…valli e costoni di montagna finalmente fanno da cornice al mio viaggio. Seguo la statale in direzione Andorra e poco lontano dal confine finalmente trovo un benzinaio aperto…ormai stavo raschiando la ruggine dal fondo.
Invece di procede verso il piccolo principato entro in territorio spagnolo e prosegue in direzione di Adrall, un paesino piccolo che neanche mi accorgo di superare mancando una deviazione. Dopo pochi km mi tocca tornare indietro e imbocco la strada giusta, verso Sort…una strada stupenda, poco trafficata e curve stupende.





Arrivato a Sort proseguo verso nord in direzione di Esterri d’Aneu, avevo previsto una deviazione a Espot dove vivono dei parenti del buon Yellowkid, ma comincia a piovere e non avendo nessun numero per contattarli proseguo sulla mia strada (l’ultimo giorno troverò un MP di Yellow con i dati…peccato l’abbia inviato 2 ore dopo la mai partenza).
Sulla guida da cui ho preso spunto per questo viaggio scrive che dopo Esterri “il gioco si fa serio”…più che serio si fa imbecille. La strada è un buco unico…con fango e pozze ovunque e come se non bastasse mucche e cavalli che pascolano liberamente ovunque. Faccio lo slalom in mezzo a feci di ogni genere e evito un paio di incidenti con bovini di notevole taglia (ma in caso di incidente chi mi avrebbe firmato il CID?).



In seguito scollino e mi ritrovo di nuovo in suolo francese e più precisamente a Luchon. Pianto la tenda nel campeggio e vado a farmi un giro in paese: terme, laghetto con papere e il casinò sono le attrazioni locali…la sera ceno e vado a nanna presto.





continua...

Tutte le foto

Ultima modifica di sicarius il 17 Lug 2007 22:52, modificato 4 volte in totale
 
2084309
2084309 Inviato: 17 Lug 2007 17:09
 

...invidia, invidia e invidia...
attendo con ansia di leggere il resto del giro in solitaria,
nel frattempo ti comunico che questo link: Link a pagina di Castellionair.com non funziona...
 
2084473
2084473 Inviato: 17 Lug 2007 17:32
 
 
2084506
2084506 Inviato: 17 Lug 2007 17:36
 

Notevole... Per quanto il report sia ancora parziale, non posso che farti i miei complimenti per il giro icon_biggrin.gif
 
2084616
2084616 Inviato: 17 Lug 2007 17:49
 

Giorno 3 – 2 Luglio - 254 Km

itinerario del giorno:


Mi sveglio di buon ora…il tempo è pessimo, smonto il campo e parto. Prima tappa benzinaio, che naturalmente è chiuso e non posso usare l’automatico, devo aspettare 45 minuti che arrivi una gentile signora ad aprire il servizio normale.
La strada sarebbe stupenda e il paesaggio fantastico, ma io non vedo nulla…ho la testa fra le nuvole (non solo metaforico).
A tentoni arrivo alla galleria che mi riporta in suolo spagnolo…supero il traforo lungo qualche km e dall’altra parte…IL SOLE!!!!




Da qui la strada è un sogno…curve stupende faccio fatica a fermarmi... devo dare forza di autoconvinzione per fotografare lo stupendo paesaggio che mi circonda!




La strada che percorro dalla galleria mi porta a Ainsa, in seguito seguo per Broto e poi per Biascas…uno spettacolo pure. In un cantiere stradale mi intrattengo a fare due chiacchiere con un operaio Rumeno simpaticissimo che ora come ora (seconda metà di luglio) dovrebbe trovarsi qui in Italia con dei parenti.
Da Biascas si risale costeggiando alcuni laghi artificiali stupendi e sul confine mi fermo per il pranzo.




Superato il confine e di nuovo in suolo gallico il paesaggio non cambia…spettacolari le valli e le cime delle montagne. Ridiscendo verso valle fino a Laruns dove mi fermo per piantare la tenda. Dopo un giro in paese rientro al campeggio e mi trovo come vicino di tenda un ragazzo Inglese di Devon e con lui passerò la serata bevendo birra e chiacchierando di moto, viaggi, lavoro e vita. Lui ha 40anni, con moglie e figli, ma ogni anno si ritaglia dieci giorni solo per lui e si fa dei bei giri in moto (Pirenei, svizzera, scozia, scandinavia) da solo…il fatto di aver trovato un altro pazzo come me in giro in solitaria mi ha galvanizzato non poco.







Giorno 4 – 3 Luglio - 327,9 Km

itinerario del giorno:


Ci svegliamo entrambi di buon mattino, ma lui se la prende con comodo mentre io in pochi minuto sono pronto, la notte è stata particolarmente freddina. Saluto l’amico inglese, lui prosegue verso Perpignan, da dove io vengo, e riprendo la mia strada.
Mi perdo un po’ di volte alla ricerca di una fantomatica strada che non esiste, ma dopo l’aiuto di un gentilissimo signore che un inglese stentato misto a francese mi riporta sulla retta via.
La strada è bella e i paesaggi sempre suggestivi, ma allo stesso tempo mi accorgo che da vere e proprie montagne ora l’aspetto è più collinare.



Dopo svariati chilometri in questi paesaggi arrivo al fine a St. Jean-Pied-Du-Port, paese da dove partono tutti i pellegrini alla volta di Santiago, anch’io sono diretto li, ma con mezzi meno convenzionali ad un pellegrino.



Seguo la via per dei pellegrini per un po’ fino a Pamplona dove mi perdo inesorabilmente un’altra volta…il mio ego ne è profondamente ferito…con l’aiuto di una ragazza mi raccapezzo, dopo una spiegazione in perfetto castigliano. Arrivo a Donostia-San Sebastian, paese dei surfisti…pardon città…io mi aspettavo un paesino costiero invece mi ritrovo un una metropoli tentacolare trafficatissima, anche qui rischio di perdermi, ma il mio orgoglio ha la meglio e riesco a raggiungere la spiaggia.



Raggiungo il campeggio che è appena fuori dal paese, monto la tenda e mi preparo un piatto di pasta, vorrei scendere a far un giro in paese, ma si mette a piovere. Uffa! icon_evil.gif






continua...

Tutte le foto

Ultima modifica di sicarius il 17 Lug 2007 22:53, modificato 3 volte in totale
 
2084690
2084690 Inviato: 17 Lug 2007 17:58
 

grande sica quella zona della spagna è bellissima 0509_up.gif 0509_up.gif
 
2084725
2084725 Inviato: 17 Lug 2007 18:03
 

hai ravvivato in me vecchi ricordi, di quando giravo davvero in moto... non poltrone come son ora!
Mi fa piacere vedere quanto sei diventato esperto e organizzato. La scelta dei bagagli tra l'altro mi ricorda di un mio vecchio viaggio in Francia con bauli givi laterali, borsa serbatoio "stracolma" e tenda sulla sella...


grandissimo
 
2084813
2084813 Inviato: 17 Lug 2007 18:15
 

A Casina anticipasti questa cosa e l'hai realizzata... sei un grande!!!
eusa_clap.gif
.... e io sono un invidioso!!!!
icon_evil.gif icon_wink.gif
 
2084984
2084984 Inviato: 17 Lug 2007 18:37
 

Giorno 5 – 4 Luglio - 442.2 Km

itinerario del giorno:



Dormo come un sasso e non sento le sveglie, quando finalmente apro gli occhi ha smesso di piovere, ma il cielo è ancora coperto, ma il vento ha asciugato la mia tenda, impacchetto tutto e riparto proseguendo verso ovest. Seguo la statale, un po’ trafficata, ma regala alcuni scorci stupendi sull’oceano.




Arrivo fino a Bilbao, parcheggio nella centralissima Plaza de Don Federico Moyua e mi concedo un breve giro turistico. Scopro, scusate l’ignoranza, che anche qui c’è un museo Gugenheim, provo ad andare alla cattedrale ma è chiusa…ancora quattro passi e torno alla moto.



Il tragitto prevede di arrivare poco dopo Santander e fermarmi, ma decido di saltare una tappa, forse riesco a beccare un’amica di mia sorella, ma devo macinare qualche chilometro in più. La prossima tappa è vicino a Gijon così proseguo lungo la statale che in alcuni tratti è stata trasformata in superstrada…in pratica è un continuo cantiere in evoluzione (pure la mia cartina mi avverte).
Arrivo a Curdillero un piccolo paesino su un altipiano con vicino una bellissima spiaggia in una caletta. Mollo l’attrezzatura al campeggio e vado alla spiaggia. Temerario decido di pucciare i miei piedi nell’oceano…non è così freddo, se avessi avuto il costume mi sarei fatto un bagno volentieri.




Torno al campeggio ceno e mi godo un tramonto spettacolare (le foto sono state scattate alle 10 di sera…col fatto che hanno il nostro stesso fuso orario, ma trovandomi molto più a ovest il sole tramonta molto più tardi).





Giorno 6 – 5 Luglio - 275 Km

itinerario del giorno:


Mi stavo abituando troppo a dormire in tenda…ci stavo veramente bene…infatti non mi sono schiodato dal sacco a pelo fino alle 10. Mi accordo del ritardo e parto in tutta fretta, un po’ triste, quel posto mi piaceva veramente tanto. Prossima tappa Santiago e voglio concedermi mezza giornata per girarla tutta. Lungo la strada però mi concedo una piccola deviazione per poter vedere per un’ultima volta l’oceano, lo faccio all’altezza di Ribadeo, dove l’immensa distesa d’acqua crea un’insenatura…seguo una piccola strada che mi porta ad uno scoglio con un faro e la vecchia casa del guardiano…stupendo.



Dopo questo atto di romanticismo riprendo al strada fino a Santiago, i km scorrono veloci e per l’ora di pranzo sono al campeggio. Appronto il campo e su consiglio del receptionist percorro la strada con fino all’università dove mollo la moto e comincio la visita. Bellissimo il paese, bellissima la cattedrale e centinaia i pellegrini che arrivano alla ogni giorno.





La serata la passo tranquillo in campeggio…il giorno dopo comincia il ritorno…Santiago di notte è bellissima…e tale bellezza viene consacrata con l’adesivo del Tinga lasciato in memore ricordo.







continua...

Tutte le foto

Ultima modifica di sicarius il 18 Lug 2007 0:01, modificato 2 volte in totale
 
2084994
2084994 Inviato: 17 Lug 2007 18:38
 

Complimenti Sicarius, grande giro, sei un Grande! icon_wink.gif
 
2085092
2085092 Inviato: 17 Lug 2007 18:51
 

C'eravamo sentiti poco prima della tua partenza ed eri un pò preoccupato ma deciso.....
Il report (che non è ancora finito) trasmette entusiasmo allo stato puro icon_rolleyes.gif

Complimenti Simo...oltre ad esserti divertito mi auguro che tu abbia ritrovato dentro di te quello che questo viaggio doveva trasmetterti....

GRANDE !!!!!
 
2085239
2085239 Inviato: 17 Lug 2007 19:08
 

Grande Sica!! Ma possibile che con tutte le foto che hai fatto una gnocca x Emy non l'hai trovata? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2086385
2086385 Inviato: 17 Lug 2007 21:44
 

é un piacere immenso vedere che anche quaest'anno ti sei concesso il tuo bel giro in solitaria, stavolta molto più lungo icon_biggrin.gif
ed è sempre bellissimo leggere i tuoi report di giri in solitaria

grande icon_wink.gif
 
2086509
2086509 Inviato: 17 Lug 2007 22:02
 

massimo rispetto per te!!!!sei un GRANDE!!
che dire....muoio di invidia icon_razz.gif davvero supercomplimenti per il tuo viaggio....splendide le foto...e paesaggi spettacolari!!
 
2086832
2086832 Inviato: 17 Lug 2007 22:47
 

spirito libero, cuore gitano. Motociclista.
 
2086841
2086841 Inviato: 17 Lug 2007 22:48
 

Spettacolo in tutti i sensi...........giro e report.......... 0509_doppio_ok.gif
 
2087188
2087188 Inviato: 17 Lug 2007 23:51
 

Giorno 7 – 6 Luglio – 395 Km

itinerario del giorno:


Comincia il viaggio di ritorno, non so ancora bene che tappe farò entro due giorni avrei un incontro con amici di mia sorella a Pamplona, ma la cosa non era ancora confermata. Io comunque mi rimetto in viaggio direzione est se seguendo a ritroso il cammino dei pellegrini. Dopo un breve tratto in statale lascio la via comoda per inerpicarmi sulle colline galiziane che sanno regalare paesaggi fantastici e curve divertenti. Passo anche per un paesino molto carino di nome Puertomarìn dove il Rio Minho crea una specie di lago in mezzo alla valle. Mi sento un po’ in colpa mentre percorro questa strada, sono l’unico in moto, tutte le altre persone che animano il paesaggio sono pellegrini che arrancano a piedi o in bici…vorrei dar loro un passaggio.





Arrivo fino a Ponferrada e sbaglio strada invece di prendere la via più breve seguo per la statale alquanto noiosa, ma forse è meglio così la mia gomma anteriore non può sopportare ulteriori curve…ormai ha superato i 20.000 Km.
Arrivo ad Astorga una cittadina abbastanza anonima se non fosse per la stupenda cattedrale e il suggestivo museo del cammino.




Il piano originale prevedeva di Fermarsi ad un paesino a pochi chilometri da Astorga, ma è ancora presto quindi consulto alcune fotocopie di una guida sui campeggi e ne trovo uno a Sahagun, salto un po’ di curve, ma come detto prima meglio così per la gomma.
La strada che imbocco è impressionate, una lingua d’asfalto drittissima in mezzo ai campi, e la prima cosa interessante che incontro sono i ruderi di un castello a Valencia de Don Juan.



Pochi chilometri dopo sono a Sahagun, una paese deserto che sembra spuntato fuori come un fungo, mi sorprende che ci possa essere un campeggio. Dopo non pochi stenti lo trovo, Più che un campeggio sembra un villaggio turistico per roulotte. Pianto la tenda, mangio un boccone e passo la serata al cesso aspettando che il cellulare si ricarichi (era l’unico posto con una presa di corrente).




Giorno 8 – 7 Luglio – 743,3 Km

itinerario del giorno:


I programmi sono saltati, niente Pamplona oltretutto è il fine settimana di San Firmino, rischio di essere inseguito da qualche toro per le vie della città. Non so bene ancora cosa Fare, la mia meta è Barcellona, i chilometri che mi dividono sono tanti, comunque decido di partire rimandando a dopo la decisione.
Imbocco nuovamente la lunga lingua di asfalto direzione Burgos, che supero puntando Logrono. Il mio piano di viaggio prevede una piccola deviazione per visitare due monasteri, fino all’ultimo sono indeciso, ma alla fine cedo e imbocco una piccola strada in salita fino a S. Millan de la Cogolla dove posso ammirare i monasteri di Suso e Yuso.




Torno verso valle e a Logrogno prendo l’autostrada ormai ho deciso…voglio arrivare a Barcellona, sono anni che voglio visitarla e non vedo l’ora.
Pian piano che mi avvicino a Zaragoza il paesaggio diventa sempre più desertico, ora capisco perché Sergio Leone aveva scelto la Spagna come set di alcuni suoi film.
Mi fermo ad un’are di servizio per il pranzo e con alcuni fogli stampati riportanti informazioni su hotel provo a fare un giro di chiamate, sono tutti piene…c***o…però anch’io furbo…arrivo a Barcellona di sabato. Ripiego sugli Hostal, ma tutti i numeri si rifanno ad un call center che il sabato pomeriggio è chiuso. Scatta il panico, chiamo i parenti in Italia chiedendo ricerca immediata di un albergo su internet. Dopo un’ora di attesa nell’area di servizio sotto un caldo allucinante finalmente il responso…viva le moderne tecnologie.




Proseguo il mio viaggio in mezzo al deserto e per l’ora di cena sono finalmente nella mia camera d’albergo con l’aria condizionata al massimo. Doccia veloce e un giro sulle caotiche Ramblas, tra artisti di strada, delinquentelli di ogni tipo, bellezze locali e non.







continua...
Tutte le foto

Ultima modifica di sicarius il 18 Lug 2007 0:51, modificato 1 volta in totale
 
2087311
2087311 Inviato: 18 Lug 2007 0:46
 

Giorno 9 – 8 Luglio – (14 Km a piedi)

itinerario del giorno:


In molti pensano che dopo giorni passati a dormire in tenda ritrovarsi in un letto sia la realizzazione di un sogno…invece no…mi mancava il mio cubicolo!
Comunque dormo e molto, ma mi costringo ad alzarmi, ho un solo giorno per vedere tutta Barcellona (l’albergo costa troppo) e voglio vedere tutte le opere di Gaudì. Per la prima volta da giorni Dusty rimarrà nel garage dell’albergo a riposarsi.
Non sto qui a descrivervi tutto ciò che ho visto, ma un paio di aneddoti ci sono…
So di soffrire di vertigini, ma l’idea di salire su una delle torri della Sagrada Famiglia è troppo forte…mi faccio un’ora e mezza di coda per l’ascensore, pago due euro e arrivo in cima, siamo in alto, ma la vista è stupenda, provo a salire ancora un po’, ma ho la malaugurata idea di guardare all’interno della torre…un buco…un fottutissimo e altissimo buco…le gambe tremano…la testa gira…non riesco ne a salire ne a scendere. Mi faccio forza prendo un respiro e appigliandomi a qualunque cosa comincio una lenta discesa. Ma si può essere più imbecilli…sprecare un’ora e mezza per stare male?!?



A piedi mi giro tutto le strade dove Gaudì ha lasciato il segno poi predo la metropolitana alla volta del suggestivo Parc Guell…peccato non sapessi che c’è una salita col 100% di pendenza di 300 metri da fare…e sotto un sole rovente…arrivato in cima mi scolo 4 Gatorade e 32 bottiglie d’acqua. Giro il parco e poi mi piazzo su una panchina all’ombra per mezz’ora a recuperare le forze. I piedi urlano vendetta…delle vesciche grandi come l’Australia si stavano impadronendo della piante delle mie povere estremità…ora ho una maggior comprensione di quanto soffrono le povere gomme della mia moto.



Ritorno in albergo per l’ora di cena, esco solo per una cenetta veloce e poi mi caccio a letto…l’indomani sarei rimpatriato!


Giorno 10 – 9 Luglio – 786,9 Km

itinerario del giorno:


Il traffico di Barcellona in un giorno feriale è allucinante…per fortuna uscire dalla città risulta abbastanza scorrevole…prima di abbandonarla però volevo fare una foto alla torre Agbar…mi sembra troppo un vibratore!



Prendo l’autostrada, ma quella sbagliata, la direzione è giusta, ma ho preso la litoranea…dopo qualche chilometro fortunatamente trovo una deviazione che mi riporta sulla retta via.
Sul confine tira un maestrale pauroso passo dalla terza alla prima corsia ad ogni folata. Ripasso di fianco a Perpignan e rivedo il motel della prima notte, e ho un po’ di nostalgia…vorrei ricominciare tutto da capo!

La strada non finisce mai, per pranzo mi ritrovo nuovamente in un Autogrill gallico, tento nuovamente la sommossa civile “Pro-Rustichella”, ma nulla da fare.
Passo la costa azzurra ed eccomi in Italia, imbocco l’uscita di Andorra e infine Alassio dove mia nonna mi riempirà di manicaretti ed un meccanico cambierà la scarpa anteriore di Dusty.





Fine
Tutte le foto
 
2087312
2087312 Inviato: 18 Lug 2007 0:47
 

Epilogo

Km percorsi in totale: 4334.8
Soldi spesi: Tanti (ma ben spesi)

In molti mi hanno detto che un viaggio in solitaria ti aiuta a crescere, ti rinforza…non penso di aver raggiunto tali risultati, di sicuro sono stato benissimo anche se da solo, ho avuto modo di pensare e di scrivere tanto. Sono diventato sicuramente un miglior mototurista, ho capito molte cose che in futuro potranno servirmi, ma da qui a dire che sono più forte o che sono cresciuto ce ne vuole, per quello non bastano dieci giorni e forse neppure una vita.

Tutto sommato è un’esperienza che consiglio a tutti, i parenti a casa saranno in pensiero sapendovi in giro da soli, ma la vera sfida e proprio la solitudine, ci mette alla prova, ci sfida, ed è una sfida che purtroppo in molti non vogliono o non sanno affrontare. Io pur essendo stato da solo non ho mai sofferto di vera solitudine, magari in alcuni momenti mi sarebbe piaciuto condividere la vista di un paesaggio con qualcuno, ma è stato fantastico lo stesso!

Programmi per il futuro li ho già: se la vita porterà al mio fianco una fanciulla andrò nella più classica Corsica, ma la sfida in solitaria mi attira ancora ed a chiamarmi è un’altra penisola Europea…la “Scandinavia”.
 
2087697
2087697 Inviato: 18 Lug 2007 7:35
 

Cosa dire ................... SEI UN GRANDE ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2087940
2087940 Inviato: 18 Lug 2007 8:16
 

sicarius ha scritto:
Epilogo

Km percorsi in totale: 4334.8
Soldi spesi: Tanti (ma ben spesi)

In molti mi hanno detto che un viaggio in solitaria ti aiuta a crescere, ti rinforza…non penso di aver raggiunto tali risultati, di sicuro sono stato benissimo anche se da solo, ho avuto modo di pensare e di scrivere tanto. Sono diventato sicuramente un miglior mototurista, ho capito molte cose che in futuro potranno servirmi, ma da qui a dire che sono più forte o che sono cresciuto ce ne vuole, per quello non bastano dieci giorni e forse neppure una vita.

Tutto sommato è un’esperienza che consiglio a tutti, i parenti a casa saranno in pensiero sapendovi in giro da soli, ma la vera sfida e proprio la solitudine, ci mette alla prova, ci sfida, ed è una sfida che purtroppo in molti non vogliono o non sanno affrontare. Io pur essendo stato da solo non ho mai sofferto di vera solitudine, magari in alcuni momenti mi sarebbe piaciuto condividere la vista di un paesaggio con qualcuno, ma è stato fantastico lo stesso!

Programmi per il futuro li ho già: se la vita porterà al mio fianco una fanciulla andrò nella più classica Corsica, ma la sfida in solitaria mi attira ancora ed a chiamarmi è un’altra penisola Europea…la “Scandinavia”.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

in scandinavia posso venire anche io? icon_biggrin.gif
 
2088107
2088107 Inviato: 18 Lug 2007 8:41
 

sicarius ha scritto:
Epilogo

Km percorsi in totale: 4334.8
Soldi spesi: Tanti (ma ben spesi)

In molti ...

Complimenti, bellissimo report.

Mi hai fatto venire una gran voglia di partire icon_wink.gif
 
2088272
2088272 Inviato: 18 Lug 2007 9:03
 

ciao Simone.....davvero spettacolare! 0509_up.gif
 
2088476
2088476 Inviato: 18 Lug 2007 9:29
 

non c'è che dire...
io che quest'anno sto pensando di fare una settimana in Sardegna con la morosa e mi sembra già una pazzia...
tu ti sei fatto tutti quei giorni in solitaria... e sei ancora più pazzo!!
MA per questo come molti altri ti invidio..
forse mi manca quel pizzico di follia...
vedremo se dopo questo primo viaggio con la bestiola riuscirò a far scattare quella scintilla di buona "incoscienza" che mi manca!!!

Ogni volta che leggo di un viaggio come il tuo il desiderio di farne uno aumenta in maniera subdola e incontrollata...

Bravo Sicarius.....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2088821
2088821 Inviato: 18 Lug 2007 10:10
 

bravo sicarius e bel report... coinvolgente direi.

complimenti

un motoabbraccio doppio_lamp_naked.gif
 
2090481
2090481 Inviato: 18 Lug 2007 13:02
 

Mitico sica ....un vero motociclista ...... 0509_up.gif
 
2090674
2090674 Inviato: 18 Lug 2007 13:19
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Sica spero di vederti giovedì al chiri ... sei un grandissimoooooooooooo

Bello questo viaggio e bello averlo fatto in solitaria.
 
2090782
2090782 Inviato: 18 Lug 2007 13:29
 

Complimenti Simone, sei un grande come al solito, giro bellissimo e report favoloso! Sembra davvero di esserci stati, leggendo il tuo racconto, da tanto è preciso ed accurato... 0509_up.gif
Fil
 
2091681
2091681 Inviato: 18 Lug 2007 14:51
 

hai fatto un bel viaggio. complimenti

per i viaggi in solitudine è vero, ti aiutano a crescere, ma ci vogliono anni ti assicuro icon_smile.gif
 
2091727
2091727 Inviato: 18 Lug 2007 14:56
 

alla faccia i miei complimenti!!!!!!!
bellissimo report e bellissime foto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©