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Moto grippata?
2082039
2082039 Inviato: 17 Lug 2007 13:31
Oggetto: Moto grippata?
 

Cosa succede se la moto fa fatica a prendere giri,si spegne e poi la pedalina prima è inchiodata e poi non ha piu compressione?
La moto non si è spenta inchiodando la ruota dietro.
Naturalmente la moto non si accende più...un mio amico dice che è grippata,potrebbe essere?
 
2082277
2082277 Inviato: 17 Lug 2007 13:53
 

Probabilmente il tuo amico ha ragione perchè i sintomi sono proprio quelli però non avendo bloccato il motore di colpo potresti aver solo scadonato il pistone incollando le fasce elastiche,forse te la cavi smontando il cilindro e sbloccandole con un po di pazienza possibilmente cambiandole icon_wink.gif
 
2082308
2082308 Inviato: 17 Lug 2007 13:56
 

Ok fortunatamente non è la mia moto ma è il Ktm 125 exc di un mio amico,è vecchiotto (avra 12,000km) e ilpistone ha 5000 km che sono gia tanti per moto di questo genere.
Oggi proviamo a smontare,se è solo una scaldata cambiando fasce torna tutto come prima? Niente cilindro da rettificare?
 
2082521
2082521 Inviato: 17 Lug 2007 14:15
 

Non limitatevi a sostituire solo la fascia... dopo 5000 Km un motore del genere ha bisogno anche di un pistone nuovo e probabilmente visto i problemi riscontrati di una lucidata al cilindro (forse anche una rettificata).

Ad ogni modo per un inconveniente del genere è meglio fare un controllo completo di tutto e non solo della termica, quindi anche imbiellaggio ecc..

I sintomi comunque sono da grippaggio..
 
2082858
2082858 Inviato: 17 Lug 2007 14:42
 

Ok grazie mille,in effetti per un motore tirato come il 2tempi ktm è meglio fare uan revisione completa quindi è meglio portare tutto dal meccanico e aspettare.
Secondo voi quanto ci mettono per una rettifica?
 
2083545
2083545 Inviato: 17 Lug 2007 15:49
 

Il tempo per la rettifica è il male minore... in media le ditte che fanno queste lavorazioni riescono in pochi giorni a trovare il tempo. Anche perchè non stiamo parlando di un 12 cilindri icon_rolleyes.gif

Poi c'è da dire che in genere dopo aver smontato il tutto c'è da aspettare che arrivino i materiali da sostituire (guarnizioni, pistone, e tutto quello che viene riscontrato) e che quindi si ha il tempo per eseguire la rettifica.
 
2083602
2083602 Inviato: 17 Lug 2007 15:53
 

katana89 ha scritto:
Ok grazie mille,in effetti per un motore tirato come il 2tempi ktm è meglio fare uan revisione completa quindi è meglio portare tutto dal meccanico e aspettare.
Secondo voi quanto ci mettono per una rettifica?



il cilindro è un ghisa o in alluminio?

penso sia abbastanza rilevante...
 
2115878
2115878 Inviato: 21 Lug 2007 17:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Eccolo qui,il cilindro non ha piu la cromatura da quanto ha detto il meccanico...tutto da buttare...
Morale:non usiamo moto da enduro su strada,specialmente in sesta a gas completamente aperto
 
2149978
2149978 Inviato: 26 Lug 2007 14:08
 

Questo, signori, è un gran bel grippatone. C'è da cambiare tutto...
 
2155096
2155096 Inviato: 27 Lug 2007 9:13
 

Eh si!! Proprio una gran grippata, non ci sono dubbi!!
Dovete cambiare cilindro (o camicia, se estraibile), pistone (con relative fasce) e controllare biella e cuscinetti.
 
2157295
2157295 Inviato: 27 Lug 2007 12:30
 

è la stessa cosa che è successa a me con il mio RX 50 3 marce..fasce completamente tritate e cilindro da buttare..il tutto è successo dopo un salto alto 50-60 cm..ora il pistone è un portachiavi icon_redface.gif
 
2164384
2164384 Inviato: 28 Lug 2007 15:52
 

Cilindro cambiato,pistone e fasce cambiate...
Biella e cuscinetti integri.
moto ritirata oggi...non so ancora quanto abbia speso ma è piu di 600 euro
 
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