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solo per possessori 650 r [dubbi]
2073778
2073778 Inviato: 16 Lug 2007 14:28
Oggetto: solo per possessori 650 r [dubbi]
 

ciao ragazzi sono un neo possessore di comet 650 r ed ho alcuni problemi che vi elenco
1. la moto si presenta poco stabile cioè mi da la sensazione che il retro stia sempre per slittare. nn so se è una mia sensazione o è la realta - premetto che dei pneumatici bridgestone- anche in autostrada come supero i 110 mi sbanda con i lvento- saro io o la moto presenta realmen te qualche problema?
2. il rumore mi pare un po troppo metallico r non hs un rombo potente come le moto bicilindriche di altre marche ( bisognera cambiare lo scarico?) ed inoltre la potenza in accellerazione non mi sembra niente di eccezionale..
fatemi sapere qualche cosa...ah dimenticavo ho fatto il primo tagliando dei mille km ed ho pagato 130 euro secondo voi è quell oil prezzo o il concessionario ha ..grattato?
Fatemi sapere, grazie
 
2190349
2190349 Inviato: 1 Ago 2007 17:46
Oggetto: Re: solo per possessori 650 r [dubbi]
 

starchic ha scritto:
ciao ragazzi sono un neo possessore di comet 650 r ed ho alcuni problemi che vi elenco
1. la moto si presenta poco stabile cioè mi da la sensazione che il retro stia sempre per slittare. nn so se è una mia sensazione o è la realta - premetto che dei pneumatici bridgestone- anche in autostrada come supero i 110 mi sbanda con i lvento- saro io o la moto presenta realmen te qualche problema?
2. il rumore mi pare un po troppo metallico r non hs un rombo potente come le moto bicilindriche di altre marche ( bisognera cambiare lo scarico?) ed inoltre la potenza in accellerazione non mi sembra niente di eccezionale..
fatemi sapere qualche cosa...ah dimenticavo ho fatto il primo tagliando dei mille km ed ho pagato 130 euro secondo voi è quell oil prezzo o il concessionario ha ..grattato?
Fatemi sapere, grazie


senti,effettivamnete adesso anch'io sto avendo dei problemi di accelerazione ma penso sia collegato alla regolazione del carburatore e comunque la stabilità e alquanto precaria..regola le forcelle!
per il tagliando io ho pagato 120 euro,quindi diciamo che ci siamo...
 
2218381
2218381 Inviato: 6 Ago 2007 17:22
 

ok grazie amon, per la gentile risposta (visto che tutti tacciono) quindi anche a te la stabilita è alquanto precaria? da cosa dipenderà dalla semplice regolazione delle forcelle o è proprio un difetto strutturale ineliminabile? se puoi fammi sapere come la pensi...
 
2218877
2218877 Inviato: 6 Ago 2007 18:57
 

Riporto una mia esperienza (non con comet però), forse torna utile.

Ho anche io problemi di "stabilità" con il CBF1000 (e ne ho riscontrati anche sul VFR).

Credo che ciò sia dovuto da:

1- Il nostro limite psicologico, ovvero la paura o meno di piegare, di cadere.... tutti quei limiti che di fronte ad una reazione della moto ci mettono in difficoltà.
2- Sospensioni ed ammortizzatori e componentistica. Questo lo posso confermare ora, dopo l'acquisto dell'Hypermotard. (ed ora mi dilungo un poco per spiegare). Non sono mai stato un "patito" di ducati, per due motivi: il prezzo e la famosa affidabilità dei motori (tutta da definire comunque, un motore nasce male per ducati come per honda o altre marche). Appena fermata l'hyper in garage e affiancata all'hornet MY07, ho potuto constatare il perchè con il prezzo di un hyper acquisti due hornet. La componentistica ne è il motivo. Forcelle a steli rovesciati regolabili e con diametro maggiore, cerchi in lega marchesini, pinze e pompe freni ad attacco radiale, ammortizzatore sachs... Pneumatici morbidi (dopo 500 km quelli che monta hornet sono tiepidi, dopo 20 km quelli che monta hyper sono in "temperatura"). Tutte queste caratteristiche "migliori" rendono la moto maggiormente stabile (o almeno trasferiscono questa sensazione).
A tal proposito, sto cercando di migliorare la "stabilità" del CBF proprio con la sostituzione degli ammortizzatori (e successivamente dei pneumatici).

Io non posso consigliare di modificare l'assetto ad una Hyosung, visto che la sostituzione delle forcelle anteriori e del mono posteriore richiede una spesa (comprensiva di sconto) che si aggira attorno ai 3.000 €.
Posso solo consigliare di tenere la moto così, ed eventualmente pensare di migliorare la forcella anteriore con la sostituzione dell'olio con uno di densità maggiore ed affrontare una spesa di circa 180 € per "rinforzare" le forcelle con delle molle.
 
2231490
2231490 Inviato: 8 Ago 2007 17:57
 

Grazie Michele per la gentile risposta peraltro molto chiara e competente. In ogni caso desideravo cogliere l'occasione per proporti un ulteriore quesito riferito alla stabilità, esso è il seguente:- In strada, con la mia hyosung, forse, proprio quando sono a velocita basse avverto un' oscillazione della forcella ( seppur di modesta entita) dal basso verso l'alto, cioe mi spiego e come se la forcella avvertendo l'asprità della strada salisse e scendesse lievemente , ovviamente anche in questo caso non so se è una mia eccessiva sensibilità oppure la normalita o una anomalia seppur lieve.
Infine, volevo spezzare una lancia a favore del motore del 650 r in quanto domenica ultimo scorso sono sceso da napoli in calabria ed in serata stesso sono risalito senza neppure il minimo problema di motore e soprattutto ( con una guida molto soft)ho consumato all'incirca non piu di 20 euro per 400 km totali di percorso. Inoltre sulla tre corsie ho piazzato un 210 in tutta tranquillita ed avevo l'impressione che se avessi insistito sull'accelleratore la moto sarebbe scesa ancora forse a 230( ovviamente intendo a km) penso che sia tutto sommato niente male considerando che la r è una 650 bicilindrica senza alcuna modifica e con soli 3000 km.
A presto, grazie.
 
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