Leggi il Topic


...si spegne!! [al minimo col caldo]
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 14:59
Oggetto: ...si spegne!! [al minimo col caldo]
 

Ciao a tutti ragazzi ....l'ho ritirata sabato mattina ...bè non vi dico la soddisfazione ...poi prima moto ...comunque volevo chiedere se fosse capitato anche a voi che a caldo si spegne al minimo ...la moglie di un mio amico che la ha da tre quattro mesi mi diceva che fa così anche a lei ...capitato a qualcunìaltro? ....o è l'aria di roma??

Walter
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 15:01
Oggetto: Re: ...si spegne!!
 

WalterOne69 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi ....l'ho ritirata sabato mattina ...bè non vi dico la soddisfazione ...poi prima moto ...comunque volevo chiedere se fosse capitato anche a voi che a caldo si spegne al minimo ...la moglie di un mio amico che la ha da tre quattro mesi mi diceva che fa così anche a lei ...capitato a qualcunìaltro? ....o è l'aria di roma??

Walter


puo' essere il minimo troppo basso?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 15:46
 

regola il minimo a 1300 giri come da libretto di istruzioni.il problema svanisce
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 15:46
 

Sinceramente non mi è mai successo, in effetti è probabile tu tenga il minimo un po' troppo basso (diciamo sotto i 1000). Io lo tengo intorno ai 1100 e va tutto bene.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 17:19
 

Appena ritirata primo stop e mi si spegne... azz... 20 sec, alzo il minimo a 1350 come segnato da libretto e non l'ha mai piu fatto... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 17:22
 

Anche a me non è mai successo, dovrebbe essere il minimo
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 17:59
 

porta il minimo a 1100 giri e questo il valore giusto x la nostra moto non avrai piu problemi icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 19:12
 

io il minimo l'ho alzato di botto all' inizio mi sa che sarà
anche a 1500 icon_lol.gif

ma si tanto va bene lo stesso icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 21:28
 

mmmm non vorrei dire una cosa non vera..ma mi pare che la vite non regola il minimo ma qualche altra cosa..al minimo ci pensa la centralina
scusate ma poi voi come fate a capire con precisione a quanti giri e il minimo..perche a me a occhio pare a 1000..e non mi da problemi di minimo..
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 21:31
 

sto a roma e non mi s'è mai spenta, se non a freddo, d'inverno e quando andavo troppo giu di giri sfrizionando di prima..

solo con queste 3 cose contemporaneamente.. avrai fatto male il rodaggio?

tienila sempre bassa di giri, controlla l'olio.. mi pare strano che una 650 bicilindrica si spenga spesso


ps: voialtri che smanettate così sul minimo, sapete che non è proprio salutare?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2007 23:17
 

gioskunk ha scritto:
Appena ritirata primo stop e mi si spegne... azz... 20 sec, alzo il minimo a 1350 come segnato da libretto e non l'ha mai piu fatto... 0509_up.gif

può anche darsi che noi facciamo cagate....ma se si mettessero a farle anche in giappone saremmo a posto.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2007 18:30
 

a me qualche volta è successo.
un paio di volte quando arrivo al semaforo e scalo tutto...mi si è spenta da sola!!!
giuro non ho mollato la frizione.... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2007 21:01
 

tolerance ha scritto:


ps: voialtri che smanettate così sul minimo, sapete che non è proprio salutare?

era riferito a questo,estro,anche a me si spegneva,ma una volta regolato il minimo(anche meno di 1350)on l'ha + fatto. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2007 12:55
 

A me succede che appena accesa va su di giri, il tempo di mettermi il casco e torna giù... ma se si è spenta un paio di volte è stato quando sono tornato dal conce, e per colpa mia (cosa volete, l'emozione icon_redface.gif ). E non vi dico quanto ci ho messo a capire che si spegneva quando mettevo il cavalletto a marcia inserita icon_redface.gif icon_redface.gif

lamps
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2007 14:33
 

macluczz ha scritto:
A me succede che appena accesa va su di giri, il tempo di mettermi il casco e torna giù... ma se si è spenta un paio di volte è stato quando sono tornato dal conce, e per colpa mia (cosa volete, l'emozione icon_redface.gif ). E non vi dico quanto ci ho messo a capire che si spegneva quando mettevo il cavalletto a marcia inserita icon_redface.gif icon_redface.gif

lamps



l'importante è arrivarci, icon_lol.gif
quando accendi è l'aria automatica che te la fa restare su di giri....è normale... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2007 16:34
 

ps: voialtri che smanettate così sul minimo, sapete che non è proprio salutare?[/quote]

ma guarda che stiamo parlando del minimo.... non succede assolutamente niente a regolare il minimo, figuriamoci....
La vite regola il minimo, quindi la quantita di benzina che gli inniettori immettono col gas chiuso in modo tale da far restare accesa la moto...il minimo segnato sul libretto della nostra moto è 1350 (mi pare,non dovrei sbagliarmi)...
Io consiglio a tutti di leggersi il libretto di uso e manutenzione in modo tale da avere una "cultura" minima della propria moto... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2007 9:46
 

si lo fa anche a me questo problema ma quando la moto è fredda.... comunque al tagliando riferiro tutto
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2007 12:34
 

Anche a me e' capitato, ma non solo a freddo!!!!
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2007 14:02
 

io l'ho presa da una setimana e sono in rodaggio....ci ho fatto 230km e la moto tiene benissimo il minimo...io giro la chiave e la accendo dopo 1-2 giorni di fermo e nn tocco neanche l'acceleratore....sta accesa senza accelerare per 2-3 minuti e poi parto molto piano...
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2007 15:40
 

tranquillo, successo anche a me...Per risolvere il problema ci metti due secondi: sali in sella alla moto da spenta, metti la mano a destra dove c'è la vite e la giri a sinistra(mi pare), accendi la moto e, dopo che ha finito di tirare l'aria, vedi a quanto sta di minimo...va bene anche 1100 per non farla spegnere...Fallo e poi facci sapere
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2007 15:51
 

Fio ha scritto:
tranquillo, successo anche a me...Per risolvere il problema ci metti due secondi: sali in sella alla moto da spenta, metti la mano a destra dove c'è la vite e la giri a sinistra(mi pare), accendi la moto e, dopo che ha finito di tirare l'aria, vedi a quanto sta di minimo...va bene anche 1100 per non farla spegnere...Fallo e poi facci sapere

xfetto!!!!
eusa_clap.gif senso orario sale di giri,senso antiorario scende di giri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2007 15:53
 

theMASTERplane ha scritto:
Fio ha scritto:
tranquillo, successo anche a me...Per risolvere il problema ci metti due secondi: sali in sella alla moto da spenta, metti la mano a destra dove c'è la vite e la giri a sinistra(mi pare), accendi la moto e, dopo che ha finito di tirare l'aria, vedi a quanto sta di minimo...va bene anche 1100 per non farla spegnere...Fallo e poi facci sapere

xfetto!!!!
=D> senso orario sale di giri,senso antiorario scende di giri icon_wink.gif

ihihih, ok, allora girala a destra!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©