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Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
2064863
2064863 Inviato: 14 Lug 2007 17:51
Oggetto: Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
 

finalmente ho tutto e nn posso + cambiare !!!
- tpr in alluminio
- albero malossi rhq ( cuscinetti SKF / C4 o polini evolution )
- malossi team 2005
- over range (rulli da 3.8)
- frizione polini 2g (mollette da scegliere.. quali mi consigliate?)
- rapporti primari 13/44 malossi
- campana silver wing ( nn so se ho scritto bene )
- cinghia malossi in kevlar
- carburatore dell'orto phbg 19
- filtro e13 malossi

- ventola di raffreddamento maggiorata
- convogliatore aria

ke ne dite?? a quanto arrivo + o - ?? ke mollette mi consigliate??
per la carburazione cosa mi consigliate???

rispondete ....
 
2064873
2064873 Inviato: 14 Lug 2007 17:55
 

consiglio un caburatore 21(anche se so che non puoi cambiarlo) e come getto massimo deve superare il 90 o stare attorno a lì... per molle frizione consiglio rosse...
per la velocità sarai attorno ai 130 io credo..
 
2064896
2064896 Inviato: 14 Lug 2007 18:01
 

dico che è un ottima elaborazione...poi ci dirai come va la team sul tpr...complimenti...posso capire il 19 per i consumi anche se sarebbe stato piu adatto un bel 21! ti manca il collettore!non ce lo metti scusa icon_confused.gif icon_question.gif e una centralina piu in là altrimenti è buona...ti ci diverterai un casino icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2064974
2064974 Inviato: 14 Lug 2007 18:17
 

x quanto riguarda la centralina mi hanno detto ke va bene anke quella ke ho visto ke è un'euro 0 .... il collettore invece sono indeciso se lasciare l'originale o cambiarlo .... ke dite ??

il getto del carburatore ora sta a 95.... va bene???
 
2064981
2064981 Inviato: 14 Lug 2007 18:18
 

per la centralina cambiandola i giri del motore aumenterebbero più veloccemente.. per il correttore se hai qualche soldiuno cambialo, male non gli va.. ma scusa una cosa: i frnei hai lasciato quelli originali? perchè io vedo delle grandi elaborazioni.. ma i frneni? spero non siano originali senò oglio vedere come vi fermate..
 
2064987
2064987 Inviato: 14 Lug 2007 18:20
 

infatti sto pensando anke a quello ... io nel posteriore ho il tamburo... per farlo frenare meglio come faccio??? mi hanno parlato dei braccetti della TNT ....
 
2064993
2064993 Inviato: 14 Lug 2007 18:23
 

<scolta io ti dò un consiglio.. lascia perdere il freno posteriore che serve poco a niente se devi fermarti in tempo.. cambia il disco anteriore e prendi un disco a margherita della braking(50€) e le pastiglie.. vedrai poi come ti frena... altrimenti, e vuoi impuntarti a 120 allora vai su biollamotors e ti prendi tutto il kit della stage6 compresa di pinza a 4 bulloni e disco ma è un po' caruccio(sui 300 mi pare icon_wink.gif ) io ho provato i braking con le pastiglie braking e ti assicuro che frenano bene!
 
2064996
2064996 Inviato: 14 Lug 2007 18:24
 

rutto99 ha scritto:
<scolta io ti dò un consiglio.. lascia perdere il freno posteriore che serve poco a niente se devi fermarti in tempo.. cambia il disco anteriore e prendi un disco a margherita della braking(50€) e le pastiglie.. vedrai poi come ti frena... altrimenti, e vuoi impuntarti a 120 allora vai su biollamotors e ti prendi tutto il kit della stage6 compresa di pinza a 4 bulloni e disco ma è un po' caruccio(sui 300 mi pare icon_wink.gif ) io ho provato i braking con le pastiglie braking e ti assicuro che frenano bene!


E anche esteticamente sono molto belli.
 
2064997
2064997 Inviato: 14 Lug 2007 18:24
 

allora i braccetti di cui mi parlavano ke sono???
 
2064999
2064999 Inviato: 14 Lug 2007 18:25
 

rutto...collettore...non correttore...anche se simile sono due parole totalmente diverse che stanno ni luoghi diversi...

beh come collettore visto che hai il 19 io ti consiglio di montare quello dritto della malossi e poi sentirai che botta in ripresa...e poi lo puoi montare benissimo in avanti perchè centra...e poi non tocca da nessuna parte poichè il 19 è piccino rispetto al 21 e con la vaschetta non dà impicci...io comunque te lo consiglio vivamente...mentre per la centra...economica della top rossa e la chiavetta in modo che anticipi di 3 gradi...la vedo un buon acquisto con il tpr...!!
 
2065007
2065007 Inviato: 14 Lug 2007 18:26
 

icon_redface.gif icon_redface.gif bè dai si capiva che non era il correttore.. mi sono un attimo confuso a scrivere velocemente!!!! mica stiamo parlando di trasmissione.... scusatemi!!
 
2065018
2065018 Inviato: 14 Lug 2007 18:28
 

no fear icon_cool.gif era solo chiarire... icon_wink.gif
 
2065202
2065202 Inviato: 14 Lug 2007 19:07
 

rutto99 ha scritto:
consiglio un caburatore 21(anche se so che non puoi cambiarlo) e come getto massimo deve superare il 90 o stare attorno a lì... per molle frizione consiglio rosse...
per la velocità sarai attorno ai 130 io credo..


130 se li sognoa mi dispiace! hai fatto un grandissimo errore! Non trasformarlo a 130! Farai si e no 115
 
2065223
2065223 Inviato: 14 Lug 2007 19:12
 

no dai con un tpr i 115 no... li supera un 2+ i 115... se è tarato un tpr viaggia alla grande!!
 
2065229
2065229 Inviato: 14 Lug 2007 19:12
 

Jaguar1538 ha scritto:
rutto99 ha scritto:
consiglio un caburatore 21(anche se so che non puoi cambiarlo) e come getto massimo deve superare il 90 o stare attorno a lì... per molle frizione consiglio rosse...
per la velocità sarai attorno ai 130 io credo..


130 se li sognoa mi dispiace! hai fatto un grandissimo errore! Non trasformarlo a 130! Farai si e no 115


poi ha detto che è ad aria icon_smile.gif
 
2065233
2065233 Inviato: 14 Lug 2007 19:13
 

si ma 115 sono pochi, anche per uno scooter ad aria con il tpr!!! è un semi-trofeo!!!
 
2065244
2065244 Inviato: 14 Lug 2007 19:15
 

rutto99 ha scritto:
si ma 115 sono pochi, anche per uno scooter ad aria con il tpr!!! è un semi-trofeo!!!


si hai ragione, starà sui 130 - 125, sicuramente i 120 li fa icon_smile.gif

P.S ti consiglio di metterci dei buoni freni icon_smile.gif
 
2065318
2065318 Inviato: 14 Lug 2007 19:32
 

il mio obiettivo era di stare stare tra i 115 e i 125 ... quindi penso di esserci riuscito....

come freni ho comprato i BRAKING WAVE a MARGHERITA con le relative pastiglie x l'anteriore .... per il posteriore volevo un pò rafforzare il tamburo ma nn so come fare ...
 
2065324
2065324 Inviato: 14 Lug 2007 19:33
Oggetto: Re: Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
 

fabrizio90 ha scritto:
finalmente ho tutto e nn posso + cambiare !!!
- tpr in alluminio
- albero malossi rhq ( cuscinetti SKF / C4 o polini evolution )
- malossi team 2005
- over range (rulli da 3.8)
- frizione polini 2g (mollette da scegliere.. quali mi consigliate?)

la 2g è regolabile, di mollette ci lasci quelle che ti danno e poi regoli te
fabrizio90 ha scritto:

- rapporti primari 13/44 malossi
- campana silver wing ( nn so se ho scritto bene )
- cinghia malossi in kevlar
- carburatore dell'orto phbg 19
- filtro e13 malossi

- ventola di raffreddamento maggiorata
- convogliatore aria

fattelo a liquido, non spendi chissà quanto e ci guadagni in durata e prestazioni
fabrizio90 ha scritto:

ke ne dite?? a quanto arrivo + o - ?? ke mollette mi consigliate??
per la carburazione cosa mi consigliate???

rispondete ....

a quanto arrivi? tra i 120 e 130 se però cambi le lamelle del pacco lamellare dato che con quelle originali non farai molta strada. per le mollette ti ho già risposto, la carburazione la devi fare te
 
2065327
2065327 Inviato: 14 Lug 2007 19:33
 

fabrizio90 ha scritto:
il mio obiettivo era di stare stare tra i 115 e i 125 ... quindi penso di esserci riuscito....

come freni ho comprato i BRAKING WAVE a MARGHERITA con le relative pastiglie x l'anteriore .... per il posteriore volevo un pò rafforzare il tamburo ma nn so come fare ...

ottima scelta per i freni icon_lol.gif icon_lol.gif per la velocità ci sei dentro alla grande e per il posteriore non lo so cosa siano sti braccietti.. mi disp icon_redface.gif
 
2065335
2065335 Inviato: 14 Lug 2007 19:36
 

fabrizio90 ha scritto:
allora i braccetti di cui mi parlavano ke sono???

è la "leva" del freno a tamburo, è fatta come la pedalina ma è in miniatura e da 1 parte ci si attacca il filo del freno. se la cambi hai solo miglioramento estetico
 
2065343
2065343 Inviato: 14 Lug 2007 19:39
 

e per migliorare il freno posteriore come dovrei fare???
 
2065358
2065358 Inviato: 14 Lug 2007 19:44
 

fabrizio90 ha scritto:
e per migliorare il freno posteriore come dovrei fare???


prendi le ganasce della malossi, come ho fatto io per il mio zip icon_smile.gif
 
2065397
2065397 Inviato: 14 Lug 2007 19:56
 

ah... giusto... nella lista dei pezzi mi sono scordato di scrivere che ho il pacco lamellare polini evolution ....
 
2065448
2065448 Inviato: 14 Lug 2007 20:11
 

se ti avanza qualche soldino mettici un disco di dietro...il tamburo non è che mi piaccia molto anche se ne ho rpovato uno che a 70 frenava ancora inchiodando...
 
2065472
2065472 Inviato: 14 Lug 2007 20:18
 

nn posso!! devo cambiare tutto il blocco ma ormai ho comprato i pezzi!!

avete idea di quanto costino le ganasce della malossi??
 
2065499
2065499 Inviato: 14 Lug 2007 20:25
 
 
2065584
2065584 Inviato: 14 Lug 2007 20:50
Oggetto: Re: Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
 

secondo me come elaborazione non sarebbe male(è una tranquilla) ma dovevi farla a liquido
 
2065587
2065587 Inviato: 14 Lug 2007 20:51
Oggetto: Re: Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
 

stefanoF12 ha scritto:
secondo me come elaborazione non sarebbe male(è una tranquilla) ma dovevi farla a liquido

bè meno male che è tranquilla... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
2065680
2065680 Inviato: 14 Lug 2007 21:31
Oggetto: Re: Elaborazione F12.... è buona? [elaborazione semi trofeo]
 

rutto99 ha scritto:
stefanoF12 ha scritto:
secondo me come elaborazione non sarebbe male(è una tranquilla) ma dovevi farla a liquido

bè meno male che è tranquilla... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


quoto, una tranquilla è una ela soft o base, ma questa è un SEMI-TROFEO icon_smile.gif
 
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