flixin ha scritto:
super esauriente!
morale della favola meglio le110/80 ant e post 120/80 rispetto alle originali!!! comunque nn consideravo il recupero dopo migliaia di km delle /80 rispetto alle /90 e la sup a terra ampliata x questo pensavo si usurassero di piu'....comunque grazie mille! Volevo inoltre chiederti che tipo di mescola mi consiglieresti delle /80 e /90.... il tipo di pneumatico se radiale, radiale con cintura d'acciaio a 0°,BIAS....o altro....
ed inoltre (scusa l'ignoranza già provata ed accertata)che tipo di pneumatico è il ME33 ed il ME99 della Metzeler ?????
Se dovresti stilare una graduatoria chi al 1° posto e chi all'ultimo?
nelle misure prese in considerazione esistono solo gomme di tipo convenzionale (non radiale)
a parte Avon, specialista per le gare di moto d'epoca, nessun altro costruttore fornisce mescole racing per le misure in oggetto ma mi pare che Metzeler preveda comunque, per alcune misure, le mescole "Comp K" sempre stradali ma un pò più sportiveggianti che mi pare fossero proprio quelle utilizzate per il Trofeo Honda VF400.
l'accoppiata ME33/ME99 è una delle più classiche ed efficaci gommature esistenti in queste misure, da sempre: ottime entrambi anche sul bagnato ed in particolare la ME99 assicura chilometraggi molto elevati (per una piccola 400, anche oltre 20.000km, dipende dallo stile di guida)
esperienza vissuta) ben due volte mi è capitato di non accorgermi neanche, nella guida, che una ME99 montata al posteriore fosse completamente bagnata d'olio fuoriuscito dal motore: la prima volta (Guzzi Le Mans I serie) in autostrada sul tratto appenninico marciando a 200Km/h fui avvertito da chi mi seguiva, la seconda volta (Suzuki GS750) in costiera me ne accorsi per puro caso... ma in tutt'e due i casi non avvertii perdite di aderenza!!
il disegno del battistrada è il famoso lisca di pesce per l'ME33 "Laser":
immagini visibili ai soli utenti registrati
______________________________________
e questo è l'aspetto della sua compagna ME99A:
immagini visibili ai soli utenti registrati
se t'interessa, ho disponibili in magazzino e potrei inviarti, a prezzi di realizzo, un treno 100/90V16 - 110/90V18 di Avon Super Venom e, in oversize, un treno 110/80H16 - 120/80H18 di Metzeler ME33Laser - ME99A
in 120/80H18 mi rimane anche una Dunlop D103, le D103 sono gomme discretamente sportive: andavano benissimo anche sulle RGV250 Gamma.
nel caso, mi contatti via MP