Bluechill ha scritto:
doghy ha scritto:
Noi dobbiamo guardare in casa nostra e basta, non serve a niente lamentarsi o fare confronti con altre realtà.
E' vero auto (anche non costruite in USA, come Porsche) e moto costano molto meno, ma basta dover andare una volta in ospedale e poi ci ripensi se sia meglio l'Italia o gli Stati Uniti.
Ci sono troppi fattori da tenere conto... magari noi paghiamo di più delle cose ma non paghiamo delle altre (come il sopracitato servizio sanitario). Altro esempio è che io pago di università statale circa 2000€ all'anno quando invece ne costo qualcosa come 12000€, negli Stati Uniti se vuoi farti l'università tutti quei bei soldini devi tirarli fuori di tasca tua.
Altro discorso quello di Afrika, quello sì che invece è allarmante!
src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" />
Bé ma si stava parlando di una cosa specifica, ovvio che se ci mettiamo a fare comparazioni generali troveremo lati positivi e lati negativi.
Penso che la differenza sostanziale stia nel fatto che in altri paesi (vedi Germania) la moto é considerata un mezzo di trasporto, e non un oggetto da mostrare parcheggiato fuori dal bar più alla moda...
Loro vanno in moto sempre e comunque, che ci sia sole pioggia o grandine, e quindi hanno bisogno di accessori e abbigliamento che funzioni e che duri nel tempo. Noi spesso in Italia cerchiamo la giacca più di moda, il casco griffato, la moto più 'f**a'....e di consgeuenza i commercianti fanno il loro interesse!
Vi faccio un piccolo ma significativo esempio: sottocasco preso in Germania, su un sito: 1,90 euro. Ottimo.
Sottocasco comprato a Milano: 10 euro. Identico.
Ao!!! io il sottocasco per lo shoei l'ho pagato 40 euri!!!!