1980224
Inviato: 2 Lug 2007 14:55
Oggetto: Report giro del Muraglione dintorni 30/06 - 01/07/2007
Ecco un minireport che probabilmente sua eccellenza Texas amplierà con la sua professionalità ed efficienza.
Inzio del giro (per me) da Lucca, quando, dopo aver assistito alla maestosa vittoria di Valentino Rossi, mi reco all'appuntamento fissato al Nelli, dove scopro che il caro NickFury, attardato da un luculliano pasto in quel di Carrara, è in ritardo di una buona mezz'ora.
Recuperato NickFury ci rechiamo presso la famigerata rotonda degli elefantoli a Pontedera dove troviamo ad attenderci, annoiati e sudati, Texas e Gargamella.
Da qui partiamo subitaneamente per il nostro giretto Tosco-Romagnolo e via direzione Firenze, Pontassieve, Dicomano e dal su per le curve del mitico Muraglione....
filmato Muraglione 1
filmato Muraglione 2
Destino (non troppo bello) ha voluto che il giro subisse un imprevisto ritardo dovuto ad un incidentaccio di tre colleghi motociclisti spisccicati sul muso di una Citroen C3.... La strada era chiusa per dar modo al personale medico di controllare i feriti e caricarli in ambulanza.
Con il cuore intristito da tali immagini ripartiamo per passo del Muraglione e dopo alcune foto di rito scollettiamo in direzione Predappio dove ci attndeva un B&B veramente carino (ovviamente scovato dalla Texas MotoTour Enterprises).
La serata è continuata in una spettacolare bruschetteria del posto dove servono bruschette di un metro e venti..... (no commento vanno viste e soprattutto assaggiate!) dove i nostri eroi si sono rifoccillati ben bene....
Al termine del pasto, complici errate indicazioni stradali, ci rechiamo in quel dei Cesenatico done ci attendevano le "notti rosa" della costiera Romagnola... Vi lascio immaginare...
Rientro mattutino al B&B, minidormita foto di rito in zona e via di nuovo in moto...
Ritorno passando dal Passo dei Mandrioli, sosta nei pressi dell'Eremo di Camaldoli, dove abbiamo mangiato una schiacciata spettacolare e dove Bandoz non è venuto.... (se leggi magiati le mani perchè siamo stati divinamente!).
Il giro riprende per il Passo della Consuma dove abbiamo tristemente assistito all'ennesimo incidente... Un'apetta entrando in strada ha abbattuto due motociclisti, dinamica agghiacciante, ma fortunatamente niente di grave....
Il giro è giunto ormai agli sgoccioli e complice la stanchezza a Pontassieve io e Nickfury ci stacchiamo dagli altri in direzione e autostrada e rapido rientro in quel di Lucca.
Il report sarà presto integrato dal racconto degli altri membri e da un po' di materiale video e fotografico, per il momento mi scuso, ma il lavoro esige la mia presenza.
Si ringrazia la straordinaria capacità di Texas di organizzatore di motogiri impeccabili ed indimenticabili.
Ultima modifica di nicklaus il 2 Lug 2007 18:09, modificato 4 volte in totale