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636 depotenziata?? Si può anche se la compri USATA!!!!
1962584
1962584 Inviato: 29 Giu 2007 13:11
Oggetto: 636 depotenziata?? Si può anche se la compri USATA!!!!
 

Ciao a tutti,

ho aperto questo TOPIC per rispondere a tutte le persone che hanno questo dubbio e che chiedendo a meccanici, concessionari, ecc..... ricevono sempre risposte differenti.

QUINDI SE COMPRATE UNA KAWASAKI 636 USATA E POI LA VOLETE DEPOTENZIARE......... LA RISPOSTA E': SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo dico con certezza perchè mia moglie ha acquistato una moto a piena potenza del 2003. Siamo andati in un concessionario e abbiamo chiesto di installare il KIT di depotenziamento. Dopo un mese e mezzo di attesa (la moto comunque rimane a voi) è arrivato il KIT dalla KAWASAKI e quindi è stato montato sulla moto.
A questo punto siamo andati in motorizzazione per il collaudo e dopo una settimana avevamo già l'appuntamento. La mattina prestabilita ci siamo presentati con la moto, i tecnici della motorizzazione hanno fatto dei controlli e ci hanno rilasciato un certificato di circolazione temporaneo.
Con questo si può circolare tranquillamente finchè non arriverà il libretto originale DEPOTENZIATO che dovrebbe arrivare dopo 120 giorni.

Spero che questo TOPIC vi possa essere utile. Purtroppo non sarò molto veloce nelle risposte, ma se avete dubbi vi risponderò al più presto.

Altra notizia importante........ I COSTI:

1) KIT DI DEPOTENZIAMENTO ED INSTALLAZIONE --> 150€
2) BOLLETTINI POSTALI PER LA MOTORIZZAZIONE --> 55€

Ciao a tutti,
Osvaldo
 
1962903
1962903 Inviato: 29 Giu 2007 13:39
 

grazie...è quello ke mi serviva!!!...mi sapresti dire se solo la kawasaki vende questi kit di depotenziamento o anke altre case costruttrici???
 
1963312
1963312 Inviato: 29 Giu 2007 14:25
 

Per quanto concerne le moto sportive la Kawasaki è l'unica marca che vende questo KIT di depotenziamento, altrimenti c'è anche un KIT per la Ducati Monster.

Ciao Ciao
 
1978508
1978508 Inviato: 2 Lug 2007 12:14
 

Scusate l'ignoranza!
Ma in cosa consiste il kit? e come si applica??
 
1979118
1979118 Inviato: 2 Lug 2007 13:08
 

Enrico_zip ha scritto:
Scusate l'ignoranza!
Ma in cosa consiste il kit? e come si applica??


Il kit sarebbero i due blocchi che limitano l'accelleratore e il numero di giri, facendo si che invece di avere i 130cv la moto viene limitata ad una potenza di 34cv

ps ci sono guide che spiegano come togliere i blocchi del depot
 
1979851
1979851 Inviato: 2 Lug 2007 14:16
Oggetto: Re: 636 depotenziata?? Si può anche se la compri USATA!!!!
 

Osvytato ha scritto:
Ciao a tutti,

ho aperto questo TOPIC per rispondere a tutte le persone che hanno questo dubbio e che chiedendo a meccanici, concessionari, ecc..... ricevono sempre risposte differenti.

QUINDI SE COMPRATE UNA KAWASAKI 636 USATA E POI LA VOLETE DEPOTENZIARE......... LA RISPOSTA E': SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo dico con certezza perchè mia moglie ha acquistato una moto a piena potenza del 2003. Siamo andati in un concessionario e abbiamo chiesto di installare il KIT di depotenziamento. Dopo un mese e mezzo di attesa (la moto comunque rimane a voi) è arrivato il KIT dalla KAWASAKI e quindi è stato montato sulla moto.
A questo punto siamo andati in motorizzazione per il collaudo e dopo una settimana avevamo già l'appuntamento. La mattina prestabilita ci siamo presentati con la moto, i tecnici della motorizzazione hanno fatto dei controlli e ci hanno rilasciato un certificato di circolazione temporaneo.
Con questo si può circolare tranquillamente finchè non arriverà il libretto originale DEPOTENZIATO che dovrebbe arrivare dopo 120 giorni.

Spero che questo TOPIC vi possa essere utile. Purtroppo non sarò molto veloce nelle risposte, ma se avete dubbi vi risponderò al più presto.

Altra notizia importante........ I COSTI:

1) KIT DI DEPOTENZIAMENTO ED INSTALLAZIONE --> 150€
2) BOLLETTINI POSTALI PER LA MOTORIZZAZIONE --> 55€

Ciao a tutti,
Osvaldo

ma scusate,sta cosa non si sapeva già??? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
1981411
1981411 Inviato: 2 Lug 2007 17:34
Oggetto: Re: 636 depotenziata?? Si può anche se la compri USATA!!!!
 

raf275 ha scritto:
ma scusate,sta cosa non si sapeva già??? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


Sinceramente si parlava di 300€ in sù...però mi sà che i pressi sono più bassi di quello che si diceva...
 
1981579
1981579 Inviato: 2 Lug 2007 17:57
 

questo kit depotenziamento puo' essere preso anche usato da qualcuno che l'ha tolto?? perchè mi spaventano un po' questi tempi di attesa lunghissimi!!

comunque, grazie Osvytato per la chiarezza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1982086
1982086 Inviato: 2 Lug 2007 18:50
 

non lo puoi prendere usato perchè servono le certificazioni della concessionaria per fare il collaudo....almeno penso.......cmnq io lo ho fatto questi giorni e confermo si può fare icon_exclaim.gif
 
1982170
1982170 Inviato: 2 Lug 2007 19:00
 

Finlamente!!! icon_lol.gif GRAZIE Osvytato....stavo aspettando uan tua risp nell'altro topic che avevio aperto da mesi lol icon_lol.gif ...quindi da come dici non è nemmeno difficile la cosa...wowo bene bene...grazie ancora... icon_wink.gif
 
1983863
1983863 Inviato: 2 Lug 2007 22:10
 

domanda: visto che io devo fare il processo inverso...come ti sei comportato con l'assicurazione? sei andato in giro con la polizza che riportava dati sbagliati (in poche parole "fregandotene" per quei pochi minuti), hai portato la moto col carrello oppure hai ottenuto qualche documento temporaneo prima di portarla in motorizzazione che ti ha consentito di circolare tranquillamente?
 
1984250
1984250 Inviato: 2 Lug 2007 23:08
 

La kawasaki oltre a montarvi il kit, vi cambia la targhetta sul telaio !!! Ho eseguito queste operazioni ad un mio amico l'altra settimana. Tempi di consegna 10 giorni alla kawasaki, 7 giorni alla motorizzazione..
 
1993434
1993434 Inviato: 4 Lug 2007 9:25
 

Ciao a tutti,

scusate l'assenza ma ero via per lavoro. Cerco di rispondere un pò a tutti.

- La targhetta del telaio non viene cambiata, viene tolta inviata alla Kawasaki e poi rimessa.
- Il problema dell'assicurazione non l'ho avuto in quanto la moto era di mia moglie e quindi lei per tutto il periodo non l'ha usata tranne che nei parcheggi. Per i vari trasferimenti la utilizzavo io che avendo una patente A3 non ho litimazioni.
- Come già detto da dade007-jb il kit non può essere acquistato usato x' bisogna ricevere tutte le carte ufficiali dalla Kawasaki da portare in motorizzazione per il collaudo.
- Come già detto da leo87 il kit consiste in due blocchi e deve essere montato da un'officina in quanto anche in questo caso viene rilasciata una carta da portare in motorizzazione.

Ciao a tutti,
Osvaldo
 
1993660
1993660 Inviato: 4 Lug 2007 9:55
 

Osvytato ha scritto:
- Il problema dell'assicurazione non l'ho avuto in quanto la moto era di mia moglie e quindi lei per tutto il periodo non l'ha usata tranne che nei parcheggi. Per i vari trasferimenti la utilizzavo io che avendo una patente A3 non ho litimazioni.

quello che intendevo io è: la mia assicurazione fa le polizze in base ai kw e alla cilindrata, ripotenziando cambio e i kw e a detta dell'assicuratore in caso di sinistri l'assicurazione potrebbe rivalersi (dovrei essere sfigato a fare un incidente mentre la porto in motorizzazione, pero...)...comunque parlerò con l'assicuratore per scoprire se c'è una soluzione...
 
1993920
1993920 Inviato: 4 Lug 2007 10:25
 

Luca636 ha scritto:
Osvytato ha scritto:
- Il problema dell'assicurazione non l'ho avuto in quanto la moto era di mia moglie e quindi lei per tutto il periodo non l'ha usata tranne che nei parcheggi. Per i vari trasferimenti la utilizzavo io che avendo una patente A3 non ho litimazioni.

quello che intendevo io è: la mia assicurazione fa le polizze in base ai kw e alla cilindrata, ripotenziando cambio e i kw e a detta dell'assicuratore in caso di sinistri l'assicurazione potrebbe rivalersi (dovrei essere sfigato a fare un incidente mentre la porto in motorizzazione, pero...)...comunque parlerò con l'assicuratore per scoprire se c'è una soluzione...



se hai una poliza basata sui KW e hai un incidente con piu Kw di quelli che dovresti avere potrebbe diventare truffa nei confronti dell assicuraizone
 
1994100
1994100 Inviato: 4 Lug 2007 10:52
 

Se hai l'assicurazione in base ai KW pensa che ti fanno parecchi problemi se ne dichiari di meno di quelli che hai.
Da quel punto di vista non ho problemi in quanto la mia assicurazione si basa solo sulla cilindrata.

Ciao,
Osvaldo
 
3444283
3444283 Inviato: 18 Gen 2008 11:05
 

Salve a tutti, sono andato ad una concessionaria/officina kawasaki qui nella mia città e mi hanno riferito che ultimamente per alcune norme non si può più fare il depotenziamento su moto a potenza piena, é vero? a me mi sa di bufala a dire la verità...
 
3444301
3444301 Inviato: 18 Gen 2008 11:09
 

nightblade ha scritto:
Salve a tutti, sono andato ad una concessionaria/officina kawasaki qui nella mia città e mi hanno riferito che ultimamente per alcune norme non si può più fare il depotenziamento su moto a potenza piena, é vero? a me mi sa di bufala a dire la verità...


mi scoccio di leggere sopra tutto, quindi vi dico la mia, io la moto l'ho comprata usata la settimana scorsa e l'altro ieri è andata a napoli a fare le pratiche per depotenziarla, ci vogliono 20 giorni e sui 300 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

quindi quello che ha detto il tuo conce è sicuramente una bufala icon_wink.gif
 
3444375
3444375 Inviato: 18 Gen 2008 11:18
 

mi ha detto che ci sono norme per cui non é più omologabile, tu perché l'hai mandata a napoli?
 
3444410
3444410 Inviato: 18 Gen 2008 11:21
 

Link a pagina di Geocities.com

Per i modelli omologabili come depotenziati sono state stabilite cilindrate massime secondo il seguente schema:
motori 4 tempi motori 2 tempi
1 cilindro 650 cc 1 cilindro 500 cc
2 cilindri 600 cc 2 cilindri 400 cc
più di due cilindri 400 cc più di due cilindri 250 cc

ho trovato questo su internet
 
3444440
3444440 Inviato: 18 Gen 2008 11:24
 

nightblade ha scritto:
mi ha detto che ci sono norme per cui non é più omologabile, tu perché l'hai mandata a napoli?


perchè a sorrento non c'è un concessionario ufficiale kawasaki 0509_boxed.gif
considera che sto in una penisola, alla fine napoli è a 50 minuti, dall'altra parte del golfo...
comunque ha fatto tutto il concessionario da cui l'ho comprata, tanto io non avendo ancora 18 anni comunque non potrei penderla ancora icon_wink.gif
 
3444454
3444454 Inviato: 18 Gen 2008 11:26
 

ma la moto la stai acquistando nuova? perché i concessionari la vendono ancora come nuova il modello '06 ed é ancora omologabile come km 0 se non erro
 
3444493
3444493 Inviato: 18 Gen 2008 11:31
 

nightblade ha scritto:
ma la moto la stai acquistando nuova? perché i concessionari la vendono ancora come nuova il modello '06 ed é ancora omologabile come km 0 se non erro


no del 2006 con poco più si 5000 km icon_wink.gif
 
3444558
3444558 Inviato: 18 Gen 2008 11:40
 

mah, sarà, allora vado a chiedere altrove ^^
 
3445811
3445811 Inviato: 18 Gen 2008 14:24
 

so che qui a reggio emilia in motorizzazione ci sono dei problemi ultimamente per passare da potenza piena a depo (colpa della motorizzazione civile). xo non mi risulta assolutamente che ci siano problemi da altre parti...
 
3446457
3446457 Inviato: 18 Gen 2008 15:07
 

a trento fanno problemi per passare da depo a potenza piena, non oso pensare per fare il contrario...ogni motorizzazione fa quel che le pare icon_rolleyes.gif
 
3447431
3447431 Inviato: 18 Gen 2008 16:14
 

nightblade ha scritto:
Link a pagina di Geocities.com

Per i modelli omologabili come depotenziati sono state stabilite cilindrate massime secondo il seguente schema:
motori 4 tempi motori 2 tempi
1 cilindro 650 cc 1 cilindro 500 cc
2 cilindri 600 cc 2 cilindri 400 cc
più di due cilindri 400 cc più di due cilindri 250 cc

ho trovato questo su internet



quindi stando a questo schema, la zx6r non sarebbe più possibile depotenziarla, esatto?
 
3448047
3448047 Inviato: 18 Gen 2008 17:09
 

ma io l'ho portata a depotenziare icon_eek.gif icon_eek.gif

questo schema non mi sembra molto veritiero......
forse vogliono cambiare la legge, ma se iniziano ora con le proposte kissà quando entrerà veramente in vigore icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4822686
4822686 Inviato: 18 Giu 2008 12:23
 

domanda:io ho comprato la moto depotenziata poi l'ho ripotenziata senza andare alla motorizzazione quindi sul libretto ha ancora 34 cavalli.....e se la volessi depotenziare ancora??
 
4822714
4822714 Inviato: 18 Giu 2008 12:26
 

ninjo85 ha scritto:
domanda:io ho comprato la moto depotenziata poi l'ho ripotenziata senza andare alla motorizzazione quindi sul libretto ha ancora 34 cavalli.....e se la volessi depotenziare ancora??
se la vuoi depotenziare ancora basta che vai dal meccanico ti rifai mettere i blocchi e il gioco è fatto...........tanto è depo a libretto!
 
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