Ciao ragazzi,
la mia 900 ha quasi 6000Km pertanto sto chiedendo preventivi per il tagliando.
Alla prima officina autorizzata Honda a cui ho chiesto, (diversa da quella del primo tagliando dei 1000 km), il meccanico mi ha detto che il tagliando dei 6000 km è ininfluente ai fini della garanzia, in definitiva anche se non lo faccessi teoricamente la garanzia rimane inalterata senza decadere. Il meccanico più che altro mi ha chiesto se ai 6000 intendevo cambiare l'olio motore operazione suggerita per gli smanettoni anche se non prevista da libretto delle istruzioni. A questo punto mi chiedo e vi chiedo:
il meccanico si sarà sbagliato andando in un certo senso contro anche il suo interesse?....oppure
il meccanico è stato onestissimo ed ha detto una cosa che dal libretto delle istruzioni/garanzia non trapela?
Grazie a tutti per le vostre impressioni e i suggerimenti.
Lamps,
H919H
Dunque sul libretto garanzia x hornet 900 c'è scritto di attenersi al programma di manutenzione del libretto istruzioni senza specificare dettagli. Al libretto delle istruzioni il programma di manutenzione è previsto con varie operazioni diverse ad intervalli di 6000 km (a parte il primo dei 1000 km). Tuttavia gli interventi da fare a 6000 km sono più che altro interventi di controllo qualora non si intenda cambiare l'olio che è ritenuto facoltativo. Da quì sorge il mio dubbio:
in teoria seguendo le carte e libretti vari credo che il tagliando dei 6000 km si debba fare, ma forse in pratica anche alla stessa honda il medesimo tagliando non lo considerano essenziale....mah?
se noti sul libretto dovrebbero essere riportate delle lettere per ogni operazione da fare ad ogni intervallo di 6000 km ...tipo: S=sostituzione R=rabbocco C=controllo....sono solo esempi!!!!
Quello dei 6000 dovrebbe essere un tagliando di solo controllo....infatti secondo mamma honda i suoi motori necessitano di cambio olio ogni 12000
Quindi ritengo che il tuo meccanico sia stato onestissimo....personalmente ho cambiato l'olio sia ai 6000 che ai 12000 e così farò ogni 6000
Giustissimo afrika, ma è qui che mi sorge il dubbio:
per mantenere valida la garanzia è obbligatorio che i controlli li abbia fatti l'officina autorizzata honda certificandoli con la "cara" ricevuta fiscale oppure è sufficente che li faccia il proprietario e quindi per il manteniento della garanzia a 6000 Km non è necessaria la ricevuta fiscale emessa da officina honda ?
Mi sa di si.
Comunque proverò a chiamare il numero verde honda x chiedere quali sono gli interventi periodici che devono essere riportati su ricevuta fiscale da officina autorizzata x la conservazione della garanzia.
Lamps
H919H
Senza Benza
Ranking: 82
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi