Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto!! vorrei iniziare ma... [ernia al disco]
148537
148537 Inviato: 9 Dic 2005 23:29
Oggetto: Aiuto!! vorrei iniziare ma... [ernia al disco]
 



salve a tutti questo è il mio primo post e purtroppo vi devo esporre subito il mio "Dramma"... Sono un grande appasionato di motocross e ho 21 anni e purtroppo un anno fà mi è uscita una bella ernia al disco! siccome finora non ho mai avuto soldi x farmi una moto(i miei col cavolo che me li danno) ora che naturalmente "ho il pane(un pò di soldini) ho paura di rompermi i denti(la schiena)" tagliando corto secondo voi rischio veramente di farmi parecchio male calcolando il mio problema anche con le dovute protezioni e naturalmente facendo solo mx amatoriale? vi prego aiutatemi..
 
148539
148539 Inviato: 9 Dic 2005 23:41
 

Sei sicuro di avere l'ernia del disco?
Te l'ha diagnosticata un chirurgo?
A me sembrano pochi 21 anni per avere un'ernia del disco, a meno che tu non abbia avuto altri problemi o incidenti.
Comunque non è tanto il pericolo di cadute che ti deve preoccupare, ma il dolore che sentirai anche se non cadi!
L'asportazione dell'ernia discale prevede un intervento indolore, pochi giorni di letto e, con una corretta riabilitazione, non hai più il problema.
Fatti vedere da uno bravo!
Ciao e in bocca al lupo.
Tico
 
148545
148545 Inviato: 9 Dic 2005 23:51
 

Sinceramente non si è capito il vero motivo per cui mi sia venuta però ho fatto delle lastre apposite e piu di un dottore me l'ha diagnosticata soltanto che tutti mi sconsigliano l'operazione perchè sono appunto troppo piccolo, se fosse solo per il dolore lo sopporterei perchè la passione è grande ma la mia paura è diventare paralizzato!!
 
148550
148550 Inviato: 10 Dic 2005 0:04
 

Credo che tu debba fare molta attenzione nell'uso di una moto, devi curarti bene la salute e non preoccuparti basta essereprudenti e seguire i consigli di un buon ortopedico. Nel caso tu abbia fatto solo delle radiografie, ti consiglio di farti prescrivere una risonanza, e l'unica soluzione per vedere effettivamente qual'è il problema, e nel caso che ci fosse stabilire con precisione l'entità del danno.
In bocca al lupo
Lamps.
 
148553
148553 Inviato: 10 Dic 2005 0:25
 

Ti rigrazio molto cmq le lastre apposite erano proprio delle risonanze ma non mi veniva il nome icon_razz.gif più che altro voi conoscete qualcuno che ha il mio stesso problema ma che cmq pratica questo sport?
 
148557
148557 Inviato: 10 Dic 2005 0:46
 

se dicevi che volevi andare semplicemente in moto basta stare attenti e problemi non ce ne sono, ma l'ernia al disco e il cross non quagliano molto!

Aspetta il momento propizio e fatti operare da un bravo chirurgo....poi si vedrà!!! icon_wink.gif

La salute prima di tutto!!!
 
148590
148590 Inviato: 10 Dic 2005 9:44
 

La fuoriuscita di un disco intervertebrale non avviene mai per caso.

Se non ci sono malformazioni congenite che possono provocarla, bisogna che si verifichino delle condizioni particolari, come uno sforzo fuori asse eseguito per di più in un momento di scarsa tonicità muscolare (es.: al risveglio).

Alla tua età l'ernia discale non si opera, si previene.

Superata la fase infiammatoria l'ernia d. rientra da sola e meglio ancora aiutata da una corretta e "dolce" fisioterapia.

Da quel momento bisogna sempre controllare la propria postura nel momento in cui si compie uno sforzo (perfino quando si starnutisce, bisogna farlo con i polmoni pieni, che funzionano da air-bag) e potenziare i muscoli, soprattutto gli erettori spinali che hanno anche la funzione di "tenere insieme" la colonna.

L'attività fisica elettiva per le patologie discali è il nuoto, da effettuare regolarmente e... per tutta la vita.
Palestra si ma solo sotto la supervisione di un esperto fisiatra.

Dopo di che puoi fare anche il motocross, non sei certo il primo ad avere e superare questo problema.
e... mai atterrare seduto!

Se un giorno giungerai comunque ad operarti con l'asportazione del disco interv. scordati il motocross: avrai due vertebre che si toccano senza più un cuscinetto ammortizzatore, ovvero: strada aperta all'artrosi.

Nota: le protezioni sono INUTILI ai fini delle patologie discali, servono solo a distribuire su di una superfice più grande possibile le conseguenze di un urto che - in un caso su un milione, ma lo dico per assurdo - potrebbe anche essere utile a far rientrare l'ernia!

Se l'ernia è localizzata nella zona lombare possono essere utili però le cinture contenitive (come quelle che usano i sollevatori di pesi) che possono anche essere sostituite da quelle da moto turismo. UTILI SOLO IN FASE ACUTA, da non portare troppo perché, sostituendo in parte la tonicità muscolare, ne possono provocare - alla lunga - una diminuizione.

Se un medico ti consiglia di operarti, aspetta e chiedi immediatamente il parere di un altro medico.

auguri 0510_saluto.gif
 
148657
148657 Inviato: 10 Dic 2005 12:01
 

Ciao amico...il tuo problema non e' raro,un mio amico giovane con il tuo stesso problema riesce ad andare in moto,certo non con una moto da cross ma con una tranquilla Guzzi California.

Gli interventi all'ernia del disco sono sempre molto delicati.....se non e' poi cosi' grave conviene conviverci!!!!!!


Ciao by dnx71.......


Ps: non demoralizzarti!!!!!
 
149100
149100 Inviato: 10 Dic 2005 22:09
 

Grazie a tutti raga mi state dando dei grandi consigli e in un certo senso riaccendendo la mia speranza, la prima cosa che farò ora sarà andare da un buon ortopedio e poi da un fisioterapista ancora grazie:D
 
149136
149136 Inviato: 11 Dic 2005 0:17
 

x fare del cross te lo sconsiglio vivissimamente, poi operare un ernia disco alla schiena non e la cosa più bella e semplice. (mio padre ne ha due ernie disco)
se e solo x fare un giretto non c'è problema l'importante e usare le dovute precauzioni e usare le protezioni x la schiena.
 
159306
159306 Inviato: 22 Dic 2005 8:58
 

icon_smile.gif ciao , visto la pluriennale esperienza con mio marito che ha più di un ernia al disco e anche dopo l'ennesimo consulto specialistico che sconsigliano in tre casi su quattro l'operazione ma l'idea di conviverci e di fare sempre movimento in forma di nuoto o ginnastica adeguata
concordo pienamente con DE_CORSA !
AUGURI e buona guarigione allla tua schiena icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©