Revived_73 ha scritto:
Ciao a tutti,
la mia ragazza tra un paio di settimane ritira la sua prima moto una ER-6n,
ha fatto la patente e ha passato l'esame senza problemi, però prima di rilasciare il mio ok per l'uso in strada, vorrei farla girare un pò nei parcheggi.... (premetto che faremo un corso di guida in sieme più avanti), ma adesso lei dice di non sentirsela ad andare con della gente, perchè si "vergogna" della sua poca esperienza, e niente sono servite le mie parole, del tipo che io il primo giorno che ho preso la moto ci ho messo 5 ore a fare 60 km....,
quindi ripeto opterò per giretti in pacheggi chiusi...
la mia domanda...
quali esercizi di guida sono i migliori per imparare a usarla=?
non vorrei farne fare di inutili, ne dare indicazioni sbagliate, basandomi sulla mai epserienza... e rovinando il suo modo di guidare...
Cosa mi consigliate?
(se questo topic può esiste già spostamelo pure...)
TX
a tutti
Soprattutto imparare a frenare e fermare la moto senza cadere o sbilanciarsi; una volta passata la paura della frenata e del mettere il piede a terra il resto è quasi automatico.
Provate anche le manovre a bassa velocità (partenza con svolta, inversione di marcia, partenza in lieve pendenza) l'importante è acquisire la sicurezza del controllo.
In quanto al modo di guidare, non penso ne abbia uno essendo una principiante, deve acquisirlo con l'esempio e con le ore di guida.
Posso consigliarti di insegnarle a poggiare sempre la punta del piede in terra, e mantenere così la moto; mai poggiare direttamente il piede di piatto (tutta la pianta), soprattutto se la moto risulta un poco alta per lei.
Ave
Condor