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HM Lucas Project 90% [NEW Foto]
1907599
1907599 Inviato: 21 Giu 2007 20:58
Oggetto: HM Lucas Project 90% [NEW Foto]
 



Inizia il project per l'Hm piu bella e piu potente mai vista!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Alleggeriamo un po la moto

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Frizione preparata con dischi e infradischi top, e molle a precarico maggiorato

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Come noterete nel dera non vi è lo smorzatore di vibrazioni, il contralbero

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Apriamo il blocco sfiliamo albero e cuscinetti e cominciamo a sostituire l'ingranaggio della sesta con quello della top con un dente in piu

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Indicatore di folle che non ricordo se va a sfioramento o a contatto, qualcuno lo sa? icon_lol.gif icon_lol.gif

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Riassumiamo tutti i pezzi che verrano installati :

Meccanica :

-Gt athena racing 69,9 cc in alu con pistone monofascia e traversino di scarico
-Albero carenzi a spalle piene
-Cuscinetti skf c3 tn9 con paraoli
-Pacco lamellare malossi vl6 lavorato
-Carburatore mikuni 24 racing
-Frizione completa top, con dischi e molle
-Sesta lunga top
-Cambio desmodromico in eral top
-Centralina top rossa ad anticipo variabile
-Scarico gianelli con silenziatore in fibra di carbonio

Estetica :

-Manubrio hebo rosso piega bassa
-Tappini in ergal rossi
-Spugnotto acerbis
-Pedivella di accensione tnt rossa
-Copripignone tnt rosso
-Copricarter lato volano tnt color fibra di carbonio

Elettronica:

Strumentazione professionale GPT d3 t-cc


Vi terrò aggiornati giorno per giorno con foto...a voi i commenti!

Ultima modifica di Lucas il 27 Giu 2007 23:05, modificato 2 volte in totale
 
1907652
1907652 Inviato: 21 Giu 2007 21:07
 

voglio solo dire na roba:::ne hai di voglia però eehh?????
comunque davvero un buon progetto
 
1907747
1907747 Inviato: 21 Giu 2007 21:24
 

how much tt quanto?????
 
1907764
1907764 Inviato: 21 Giu 2007 21:28
 

Francis90 ha scritto:
how much tt quanto?????


Una cifra, fortuna che qualcuno lassù mi ha dato un po di capacità di apprendimento veloce sui motori e qualche amico che mi da una mano anche di notte!!....altrimenti penso che per sta roba minimo 300 euro di mano d'opera andavano via sicuri qua a Milano poi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1907823
1907823 Inviato: 21 Giu 2007 21:41
 

eh si... una domanda: se monti un 70 perchè cambi pure l'albero???? e le molle della frizione a carico maggiorato dove e come vanno messe????
 
1907836
1907836 Inviato: 21 Giu 2007 21:44
 

Francis90 ha scritto:
eh si... una domanda: se monti un 70 perchè cambi pure l'albero????

perchè è un gt spinto...
 
1907862
1907862 Inviato: 21 Giu 2007 21:49
 

grazie erc!! e alla 2° domanda mi sai risp???
 
1907867
1907867 Inviato: 21 Giu 2007 21:50
 

Ehi Lucas ma non hai rinforzato la biella??
 
1907882
1907882 Inviato: 21 Giu 2007 21:51
 

J@CK ha scritto:
Ehi Lucas ma non hai rinforzato la biella??


No ho cambiato tutto l'albero icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1907891
1907891 Inviato: 21 Giu 2007 21:52
 

Francis90 ha scritto:
eh si... una domanda: se monti un 70 perchè cambi pure l'albero???? e le molle della frizione a carico maggiorato dove e come vanno messe????


Le quattro molle vanno messe come vedi nella foto della frizione, tenute in tensione dalle quattro viti, ovviamente prima devi arrivare alla frizione e tirarla giu, se ti serve sapere come chiedi pure icon_wink.gif
 
1907908
1907908 Inviato: 21 Giu 2007 21:55
 

Lucas impara a scattare le foto nitide icon_lol.gif
 
1907911
1907911 Inviato: 21 Giu 2007 21:55
 

ehm direi di si... quindi illuminami!!!
 
1907928
1907928 Inviato: 21 Giu 2007 21:59
 

Francis90 ha scritto:
ehm direi di si... quindi illuminami!!!


Dunque smonti la piastra paramotore, arrivi al bullone color ottone e lo sviti per far colare tutto l'olio in una bacinella, dopodichè vai sul lato frizione e sviti tutte le viti a brugola che tengono attaccato il copricarter, comprese quelle della pompa liquido, quindi fai prima colare bene anche il liquido, poi ti trovi davanti la frizione, sviti il perno centrale e ti verrà fuori, sviti le quattro viti levi le molle monti quelle nuove e richiudi tutto, rimetti i liquidi e sei a posto icon_wink.gif
 
1907963
1907963 Inviato: 21 Giu 2007 22:06
 

ok grazie, ma l'albero è nelle vicinanze?? perchè se è così evito d comprare il top nero e passo a qualcosa di + potente mettendo anche l'albero nuovo...
 
1907980
1907980 Inviato: 21 Giu 2007 22:09
 

per togliere l'albero devi aprire il blocco
 
1907993
1907993 Inviato: 21 Giu 2007 22:12
 

Francis90 ha scritto:
ok grazie, ma l'albero è nelle vicinanze?? perchè se è così evito d comprare il top nero e passo a qualcosa di + potente mettendo anche l'albero nuovo...


Si bhe è nelle vicinanze diciamo icon_lol.gif icon_lol.gif Nel senso che devi aprire completamente il motore in due come vedi in foto, scaldare le sedi dei cuscinetti con un phon carozziere a 600 gradi, ed estrarlo icon_wink.gif
 
1908002
1908002 Inviato: 21 Giu 2007 22:14
 

ah ok adesso ho capito... prima pensavo che tutto il blocco si aprisse in sole 2 parti( come una noce per intenderci) invece è suddiviso in 3 parti!!!
 
1908006
1908006 Inviato: 21 Giu 2007 22:14
 

Francis90 ha scritto:
ah ok adesso ho capito... prima pensavo che tutto il blocco si aprisse in sole 2 parti( come una noce per intenderci) invece è suddiviso in 3 parti!!!


No No in due icon_wink.gif
 
1908014
1908014 Inviato: 21 Giu 2007 22:16
 

no forse mi sono spiegato male... il blocco completo è composto da 3 pezzi giusto? 2 pezzi che racchiudono il cambio e l'albero e l'ultimo che racchiude la frizione no?
 
1908029
1908029 Inviato: 21 Giu 2007 22:20
 

Francis90 ha scritto:
no forse mi sono spiegato male... il blocco completo è composto da 3 pezzi giusto? 2 pezzi che racchiudono il cambio e l'albero e l'ultimo che racchiude la frizione no?



Bhe si ma la frizione come del resto il volano sono al di fuori.....
 
1908034
1908034 Inviato: 21 Giu 2007 22:20
 

no.....il blocco si apre come una noce....e lucas che si spiega da cane icon_lol.gif
 
1908050
1908050 Inviato: 21 Giu 2007 22:23
 

dai povero lucas dopo tt sti casini che sta facendo alla moto potrà essere un po' fuso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1908065
1908065 Inviato: 21 Giu 2007 22:26
 

sono io il fuso !!! i pezzi sono 3---uno attaccato sull'altro....guarda le foto, si capisce....ci sono le 2 parti laterali + una centrale...
 
1908066
1908066 Inviato: 21 Giu 2007 22:26
 

Francis90 ha scritto:
dai povero lucas dopo tt sti casini che sta facendo alla moto potrà essere un po' fuso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


Appunto io ho ancora in mente il selettore che devo vedere bene come si rimonta prima che le marce escano in quest'ordine :

5,6,1,3,2,4 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1908072
1908072 Inviato: 21 Giu 2007 22:27
 

ERC ha scritto:
sono io il fuso !!! i pezzi sono 3---uno attaccato sull'altro....guarda le foto, si capisce....ci sono le 2 parti laterali + una centrale...

guarda che sono due! icon_lol.gif
 
1908075
1908075 Inviato: 21 Giu 2007 22:27
 

Scusa un attimo ma le parti che voi vedete sono 3...2 che sono il blocco centrale e una che è il coprifrizione che va da un lato,dall'altro va il coprivolano che è simile al coprifrizione ma piu piccolo...
 
1908078
1908078 Inviato: 21 Giu 2007 22:28
 

I pezzi come li intendete voi sono QUATTRO!!!.......
 
1908083
1908083 Inviato: 21 Giu 2007 22:28
 

katana89 ha scritto:
Scusa un attimo ma le parti che voi vedete sono 3...2 che sono il blocco centrale e una che è il coprifrizione che va da un lato,dall'altro va il coprivolano che è simile al coprifrizione ma piu piccolo...

infatti, le parte del blocco sono due non tre, l'altro è solo uno stupido coperchio icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1908089
1908089 Inviato: 21 Giu 2007 22:29
 

si 4 anche se ci metti il coperchietto di plastica che copre l'alternatore o come cavolo si chiama della ducati...
 
1908099
1908099 Inviato: 21 Giu 2007 22:32
 

mi zio te ne intendi eeeeeh....io non ci riuscirei MAAAII a smontare il motore e cambiare albero...già pulire il carburatore non ci riesco icon_lol.gif !!! comunque con la sesta lunga non è che poi quando cambi dalla 5 alla 6 va sottocoppia??
 
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