martinez ha scritto:
ciao, l'ho provato...va abbastanza bene, solo che ora ho montato il carburatore 25 e a minimo e metà acceleratore va benissimo, solo che quando accelero mi affoca, monto un filtro conico senza scatola filtro...devo aumentare il getto del max (ora è 95)???
1°) hai montato un carburatore tarato per il 4T? (galleggiante "pesante" e polverizzatore "arerato")
2°) devi prima di tutto capire se c'è un eccesso di benzina o di aria.
se l'eccesso è di benzina il motore "gorgoglia" e la candela tende a diventare scura e fuligginosa: in questo caso provare innanzitutto ad abbassare lo spillo di una tacca per poi diminuire il getto di massima (fare un'operazione alla volta)
se l'eccesso è d'aria si avverte un rumore di vuoto ed il motore tende a spegnersi, continuando ad utilizzare la moto (pericolo surriscaldamento!)
la candela tende a diventare molto chiara e secca: fare il contrario di
quanto sopra esposto - IMPORTANTE: tieni conto che il filtro conico può creare parecchi problemi di carburazione ed un forte smagrimento che costringe ad ingrassare tutta la carburazione, inoltre è poco adatto al fuoristrada in quanto ha scarse capacità di filtraggio
3°) il diametro del carburatore potrebbe essere eccessivo rispetto alle capacità "respiratorie" del motore. (asse a camme troppo "tranquillo", condotto alimentazione strozzato, scarico non abbastanza libero) - che diametro ha il carb. originale?