S4ndstorm ha scritto:
ilconteminimo ha scritto:
guarda, per poter alcoolizzare un motore due tempi è necessario usare dell'olio di ricino, il solo che riesce a miscelarsi con l'alcool e l'acqua. Se puoi prendilo degommato. Comunque dovresti riuscire a trovare questi prodotti per le trasformazioni alcooliche nei negozi di modellismo: sia gli automodelli, che gli aeromodelli funzionano con miscele di alcool, mitrometano...insomma cocktails estremamente esplosivi, e utilizzano olio di ricino degommato. C'è la KLOTZ che ne produce di buona qualità e non dovrebbero dare troppi problemi a fasce elastiche e carburatori: sono sintetici.
Spero di esserti stato utile!
ormai ti chiedo l'ultima cosa... perchè io ho fatto aereomodellismo, ma non penso che quella miscela vada bene (a parte il prezzo che all'epoca era 14000 lire al litro) però è anche fortemente detonante credo, perchè i minimotori che usavo sfruttavano l'autoaccensione data dallo scoppio, cioè si scalda un filamento di platino all'interno della candela (tramite una batteria) e una volta messo in moto la candela si mantiene calda da se grazie al potere detonante di quella miscela....
Ps)comunque. se posso usare l'olio di ricino sono anche contento perchè x me ha un buon odore...
si, in effetti per poter utilizzare una miscela modellistica su un motore convenzionale ce ne sarebbero di modifiche da fare...quello che consiglio io è appunto di usare lio di ricino degommato nei motori due tempi perchè lubrifica e si miscela all'alcool 90°, non altro.
Spero di esserti stato utile!
(ormai credo proprio di poter entrare a far parte degli Alcolisti anonimi!)
immagini visibili ai soli utenti registrati