GiorgioSV ha scritto:
Eccoci qua.
Stamattina sono già incasinato; domani posto le foto.
Quasi quasi mi verrebbe da dire: " il giro perfetto " per l'itinerario, divertente ma non troppo lungo o pesante, per il tempo, con qualche nuvola ma con sole e temperatura ideale, per il paesaggio e soprattutto per il gruppetto di partecipanti, in perfetta sintonia sia in strada che ...dentro a un rifugio.
Causa ritardo di qualche partecipante partiamo alle 10 dal Pogliani. Brianza, Paderno d'Adda, Calusco, Ponte San Pietro. Quindi entriamo in Val Brembana; a parte qualche semaforo rosso, la strada non è troppo trafficata e ci si diverte; pausa caffè a San Giovanni Bianco e quindi via verso il Passo San Marco, tutti compatti ma con andatura piuttosto allegra.
Arriviamo al rifugio, dove, a causa di qualche nuvola e del fresco ( siamo a 2000 mt ) decidiamo di consumare il pranzo al sacco nel rifugio, senza farci sgamare, aggiungendo ai nostri panini qualche altro panino e patate fritte. Foto, al rifugio e al passo, e ripartiamo. La salita dalla parte bergamasca è più bella della discesa a Morbegno, che comunque va via liscia.
Su consiglio di Vfrdes facciamo la strada " costiera del cech " e ci fermiamo in un agriturismo a mangiare il gelato biologico: Ripartiamo e a Bellano saliamo in Valsassina; ci salutiamo a Ballabio, prima delle nuove gallerie che portano alla superstrada.
Alle 17.30 siamo a casa.
Ottimo giro e ottima compagnia.
Grazie a tutti ( zavorrine comprese )
Spazio1969
Vfrdes
57gradi
Dudu
Phoenix666
Zeta88
E bravo Giorgio :wink bel giretto,complimenti