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variatore malossi multivar [va bene sul gt originale?]
Messaggio Inviato: 14 Giu 2007 23:43
Oggetto: variatore malossi multivar [va bene sul gt originale?]
 

ciao ragazzi visto che sono un po indeciso sulla marmitta mi hanno detto no fa rumore da pazzi la zx non te la mettere

ero intenzionato a mettere il variatore malossi multivar
volevo sapere posso montarlo su un gt originale?posso avere complicazioni?
mica devo ricarburare o fare qualcos 'altro?
cosa guadagno mettendolo ?
quanto spendero all'incirca

icon_rolleyes.gif scusate lo sproloquio ho provato un po a cerare ma non ho trovato le risposte alle mie domande icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2007 23:44
 

certo ke lo puoi mettere sul originale pero non so se devi tarare!senti gli altri
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2007 23:50
 

Scusa l'OT ma siccome vorrei fare un ela uguale a adriano mi puoi dire quanto fai cosi??
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2007 23:54
Oggetto: Re: variatore malossi multivar
 

fortissimo91 ha scritto:
ciao ragazzi visto che sono un po indeciso sulla marmitta mi hanno detto no fa rumore da pazzi la zx non te la mettere

ero intenzionato a mettere il variatore malossi multivar
volevo sapere posso montarlo su un gt originale?posso avere complicazioni?
mica devo ricarburare o fare qualcos 'altro?
cosa guadagno mettendolo ?
quanto spendero all'incirca

icon_rolleyes.gif scusate lo sproloquio ho provato un po a cerare ma non ho trovato le risposte alle mie domande icon_lol.gif


allora lo puoi mettere comunque devi ritarare la carburazione nn centra.... e comunque avra in piu allungo e un po scatto poi se cimetti anche la frizione avrai un bello scatto comunque adriano stara sui 105...
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2007 23:57
 

ancora sto facendo il rodaggio ti faccio sape!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2007 17:51
 

ah ecco
qual'è il migliore per il liberty?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2007 18:03
 

Non devi ricarburare proprio niente, forse devi cambiare i rulli a seconda della marmitta che hai... comunque il migliore è l'mhr multivar 101, che costa sui 60/70 euro, ma va bene anche il malossi multivar 2000 che ne costa quasi 50, se devi fare una elaborazione spinta via di 101, se no va bene il multivar .. molti consigliano anche il polini speedcontrol a 9 rulli, ma io sono un pò scettico e preferisco i buoni vecchi 6 rulli della malossi, comprando il multivar hai i rulli da 7.2, che potrebbero tutto sommato bene anche se a seconda della marmitta potrebbe variare di poco.


Io ad esempio(che ho il tuo stesso blocco), montai il multivar con la marmitta sito plus, e il motore mi saliva di giri, ho dovuto così appesantire i rulli montandocene da 8.0 ... comunque tu montalo e dicci come va icon_wink.gif

PS: La malossi vende anche la molla di contrasto bianca insieme al variatore, ma non te la consiglio tienici la molla originale icon_wink.gif magari metti la bianca quando monti un gt base icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2007 1:02
 

esatto anke io ho uno scarabeo elaborato con gruppo termico 70 minarelli, frzione fly malossi e multivar sempre malossi con sito plus svuotata...e il motore con i rulli da 7gr mi sale esageratamente di giri...ora ke ho sentito te ke avevi lo stesso problema...con gli 8gr ti va bene?!?...ottimo comunque il multivar malossi
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2007 9:22
 

[quote="lucanapoletano"]esatto anke io ho uno scarabeo elaborato con gruppo termico 70 minarelli, frzione fly malossi e multivar sempre malossi con sito plus svuotata...e il motore con i rulli da 7gr mi sale esageratamente di giri...ora ke ho sentito te ke avevi lo stesso problema...con gli 8gr ti va bene?!?...ottimo comunque il multivar malossi[/quote

Si anche perchè dopo il 7.2 c'è subito l'8.0 ..
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2007 10:13
 

secondo me il migliore è l'evolution a 6rulli... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2007 13:51
 

mettendo il multivar non devi assolutamente ricarburare poichè è un elemento che influisce sulla trasmissione e non sulla carburazione...
il prezzo lo trovi sui 50-55 euro... se te lo danno a di + sono dei ladri...
all'inizio il multivar dovrà adattarsi al motore ma vedrai che dopo un centinaio di km otterrai + accellerazione..... il multivar viene venduto con i rulli da 7.2, se non monti un espansione lasciaci quelli... se monti un espansione metti i rulli che sono venduti insieme alla marmitta.. e se non ci sono alleggeriscili e cambia le mollette della frizione indurendole... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 13:07
 

ciao a tutti io ho un malaguti centro 70 e monto pezzi dr, carburatore 17.5, frizione fly malossi, cinghia. penzo che a fine mese montero un variatore quale mi consilgiate???
io avevo deciso un multivar malossi, ma se ci monto il multivar devo montare pure i rulli che ci trovo dentro???
comunque per favore ditemi tutti i vostri consigli ciao ciao a presto
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 13:11
 

scusate sono sempre io mi ero dimenticato a dirvi se ci mmonto il mulivar con l'sp3 cosa ci guadagno in velosita, ripresa ecc....grazie di tutto ciao
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 13:58
 

allora in velocità avrai dipende dalla regolazione da 10 a 5 punti in più, ma anche molto più scatto
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 14:39
 

mark e come si fa a regolarlo
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 14:42
 

capsula93 ha scritto:
mark e come si fa a regolarlo

si cambiano i rulli le mollette o la molla di contrasto ( che non dovrai cambiare)
dovresti mettere dei rulli 6 grammi, perchè l'sp3 lo scatto lo da, quindi li regge i 6 grammi, poi lascia le mollette originali icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2008 15:38
 

si lo so mark io ho messo i rulli dell'sp3 che sono 6,3 grammi, ma l'sp3 e ottima?? o ci vuole una marmitta come zx, tt, rr ecc.... comunque la molla di contrasto che trovo nel pacco gliela devo cambiare??? o gli devo lasciare quella originale !!!! comunque grazie di tutto e se avete altri consigli ditemeli grazie ciao ciao a dopo
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2008 13:55
 

mi xche non mi rispondete !!!! icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2008 15:33
 

sp3 è il minimo come marmitta.....se l'hai di gia tienila se no vai sulle leovince se nn devi fare elaborazioni pesanti....
la m.d.c ti hanno consigliato di nn metterla....prova senza e con....almeno nn avrai dubbi....tanto per smontare e rimontare ci metti 5 secondi...
se nn puoi tarare lascia l'originale!
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2008 17:42
 

come variatore ti consiglio il multivar del 101..come marmitta la sp3 è tipo una sito plus..metti una top nardò oppure una gianelli..ti sconsiglio la zx
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2008 19:13
 

scusate la mia ignoranza ma che significa tarare??? comunque io la sp3 gia c'è lo e ci lascio quella per adesso ma la molla che trovo nel pacco gliela devo cambiare o gli devo lasaciare quello originale?????? rispondete ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2008 9:31
 

mapo la m.c.d. che mi ha consigliato di non metterla l'sp3 ????? xfavore consigliatemi prima di spendere soldi inutili ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2008 8:43
 

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xche non mi rispondete !!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2008 10:14
 

ciao...anch io ho messo il multivar sul gt originale e in più ho messo la frizione...non devi carburarlo e va che è un piacere icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2008 22:44
 

hei ciao ho un nrg mc2 ho una zx rulli da 5.7 molle frizione celesti poi ho un dr 71cc evolution. volevo sapere che altre modifiche fare x avere più accelerazione voglio diciamo una che il motore si alzi appena do gas basandoci naturalmente su una ela base grazi ciao
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2008 12:51
 

scusate...io ho un phantom f12r a liquido con una arrow omologata...mi fa circa gli 80 km\h....se metto un malossi multivar 101 riesce a rendermi di + sia in accellerazione ke in allungo???di velocità di punta quanto farà dopo???attendo risp grz icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2008 13:04
 

il variatore nn e che serva a molto senza il gt nn ti renderà molto in + e poi per il 101 devi cambiare anche altri pezzi della trasmisione se propio lo devi mettere ti consiglio il multivar
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2008 13:49
 

il multivar va più che bene sul Gt originale...vai tranquillo!
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2009 20:25
 

Ciao a tutti ragazzi...tra poco devo montare il multivar e la fly sul mio zippetto mi consigliate una taratura ottimale???? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

(Rulli,mollette frizione, mdc)

Grazie
 
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