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Problema dopo ripotenziamenti [moto che scoppietta]
1846307
1846307 Inviato: 13 Giu 2007 12:05
Oggetto: Problema dopo ripotenziamenti [moto che scoppietta]
 



Ciao ragazzi,, ripotenziando la mia moto e togliendo il ferma al filtro e il ponte sulla centralina ancora persiste un problrma........il vuoto tra i 5000/6000 giri nn cè più però la moto a quel regime sia a filo gas che a tutto gas scoppietta molto e nn prende.....dopo i 6000 tutto ok che potrebbe essere????????????????????
 
1846332
1846332 Inviato: 13 Giu 2007 12:08
 

carburazione molto grassa
 
1846451
1846451 Inviato: 13 Giu 2007 12:25
 

Cosa dovrei fare per sistemarla????
 
1846469
1846469 Inviato: 13 Giu 2007 12:27
 

cambiare il getto max all'interno del carburatore
 
1846491
1846491 Inviato: 13 Giu 2007 12:29
 

dovresti fare una buona carburata anche di min
 
1846528
1846528 Inviato: 13 Giu 2007 12:31
 

ehi no tranquillo.....sì è vero è grassa, ma fa anke a me..cioè arrivato a quei giri se vuoi tirare tira con un bel colpo di acceleratore sennò rimani sotto i 5000 che fa anke bene al portafoglio. te lo dice uno che corre come un dannato, e sta sempre sopra quei giri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1846563
1846563 Inviato: 13 Giu 2007 12:35
 

alexrs ha scritto:
ehi no tranquillo.....sì è vero è grassa, ma fa anke a me..cioè arrivato a quei giri se vuoi tirare tira con un bel colpo di acceleratore sennò rimani sotto i 5000 che fa anke bene al portafoglio. te lo dice uno che corre come un dannato, e sta sempre sopra quei giri icon_lol.gif icon_lol.gif

se avesse un 34 sarebbe piu "normale"
col 28 no la moto n dovrebbe fare sti scherzi ben carburata
 
1846690
1846690 Inviato: 13 Giu 2007 12:49
 

non è la carburazione, è successo anche a me quando ho ripotenziato... l'ho fatta rifare 3 volte e ancora dava quel problema

L'unico modo per risolvere la situazione è stato cambiare marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1846723
1846723 Inviato: 13 Giu 2007 12:53
 

si infatti sono i "sintomi" del 34 quelli, infatti anche la mia lo fa (col 34 però). Ho provat oa cambiare un sacco di spilli ma non son riuscito a trovarne di meglio... cambiare il getto del max mi pare sbagliato perchè proprio come ha detto giustamente alexrs se apri a manetta o quasi la moto sale e non scoppietta. quindi il problema sta 1/2 manetta in giù... quindi direi spillo, ma tovare quello giusto è difficile...
 
1847448
1847448 Inviato: 13 Giu 2007 14:04
 

ErreEsse ha scritto:
si infatti sono i "sintomi" del 34 quelli, infatti anche la mia lo fa (col 34 però). Ho provat oa cambiare un sacco di spilli ma non son riuscito a trovarne di meglio... cambiare il getto del max mi pare sbagliato perchè proprio come ha detto giustamente alexrs se apri a manetta o quasi la moto sale e non scoppietta. quindi il problema sta 1/2 manetta in giù... quindi direi spillo, ma tovare quello giusto è difficile...

esatto anche al minimo lo fa!secondo me la marmitta n c entra proprio niente visto che monta una fp!
carbura meglio e vedrai che n ci farà piu
 
1847582
1847582 Inviato: 13 Giu 2007 14:14
 

smarmittato ha scritto:
ErreEsse ha scritto:
si infatti sono i "sintomi" del 34 quelli, infatti anche la mia lo fa (col 34 però). Ho provat oa cambiare un sacco di spilli ma non son riuscito a trovarne di meglio... cambiare il getto del max mi pare sbagliato perchè proprio come ha detto giustamente alexrs se apri a manetta o quasi la moto sale e non scoppietta. quindi il problema sta 1/2 manetta in giù... quindi direi spillo, ma tovare quello giusto è difficile...

esatto anche al minimo lo fa!secondo me la marmitta n c entra proprio niente visto che monta una fp!
carbura meglio e vedrai che n ci farà piu


Per la marmitta penso che intenda metterne una più spinta così in teoria se sei grasso dovresti migliorare la situazione dato che tende a smagrire la marmitta + aperta... è 1 po quello che farò io a breve...
 
1847761
1847761 Inviato: 13 Giu 2007 14:30
 

ErreEsse ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ErreEsse ha scritto:
si infatti sono i "sintomi" del 34 quelli, infatti anche la mia lo fa (col 34 però). Ho provat oa cambiare un sacco di spilli ma non son riuscito a trovarne di meglio... cambiare il getto del max mi pare sbagliato perchè proprio come ha detto giustamente alexrs se apri a manetta o quasi la moto sale e non scoppietta. quindi il problema sta 1/2 manetta in giù... quindi direi spillo, ma tovare quello giusto è difficile...

esatto anche al minimo lo fa!secondo me la marmitta n c entra proprio niente visto che monta una fp!
carbura meglio e vedrai che n ci farà piu


Per la marmitta penso che intenda metterne una più spinta così in teoria se sei grasso dovresti migliorare la situazione dato che tende a smagrire la marmitta + aperta... è 1 po quello che farò io a breve...

si..?! icon_lol.gif icon_lol.gif
bè l ha usata cm scusa se il babbo n gli comprava la marmitta! icon_lol.gif
"papy sono grasso di carbu mi serve la marmitta piu spinta per smagrire!"
se è successo piu o meno cosi teo 6 un genio! icon_lol.gif
icon_wink.gif
ade sto a scherza n si offenda nessuno! icon_smile.gif
 
1847888
1847888 Inviato: 13 Giu 2007 14:47
 

a me la carburazione fa un po' schifo e lo fa anche a 7500 prima di aprire la valvola, ma ho lo spillo x-24 (o 25 icon_rolleyes.gif ) e invece dovrei avere un x-2...
mettendo un x-2 e il getto 120 invece che 125 che ho ora dovrei attutire il problema...
 
1851335
1851335 Inviato: 13 Giu 2007 22:23
 

raga ma io arrivato a 5000 giri la moto inizia a chiedermi di accellerare cioè si sente come se la moto stia per iniziarsi ad aprire è normale?
 
1851420
1851420 Inviato: 13 Giu 2007 22:35
 

ci tenevo a precisare, questa "disfunzione" che per me in fondo non lo è anzi mi si rivela utile. sì in pratica quando voglio andare con le pinze xkè sono in riserva oppure sotto la pioggia...questo muro tra i 5000 e 6000 mi fa evitare di tirare e cosi giro a bassi regimi. ma ovvio il resto delle volte, quando corro come un matto(sempre razionale però) è come se non lo trovassi perkè comunque diventi aggressivo con il gas e quindi accelleri diversamente...è un po normale per me...xkè se vai piano non puoi pretender che la moto salga gradualmente di giri...non so se sono stato chiaro
 
1851618
1851618 Inviato: 13 Giu 2007 23:07
 

alexrs ha scritto:
ci tenevo a precisare, questa "disfunzione" che per me in fondo non lo è anzi mi si rivela utile. sì in pratica quando voglio andare con le pinze xkè sono in riserva oppure sotto la pioggia...questo muro tra i 5000 e 6000 mi fa evitare di tirare e cosi giro a bassi regimi. ma ovvio il resto delle volte, quando corro come un matto(sempre razionale però) è come se non lo trovassi perkè comunque diventi aggressivo con il gas e quindi accelleri diversamente...è un po normale per me...xkè se vai piano non puoi pretender che la moto salga gradualmente di giri...non so se sono stato chiaro

tranquillo qui nessuno puo giudicare me sa...!c è da fare un sondaggio a chi è ke usa la moto piano!
comunque un pò è normale quel difetto lo levi solo mettendo il polini 160 rinunciando ad un 5% di velocita di punta
 
1851962
1851962 Inviato: 14 Giu 2007 0:51
 

ah ok icon_wink.gif
 
1852270
1852270 Inviato: 14 Giu 2007 7:50
 

ora x causa incidente ho la marmitta depo, ma prima con la full avevo anch'io questo problema e vi assicuro che basta smagrire di spillo se lo fa a gas semi-aperto, e di massimo se si blocca anche a gas spianato!
comunque Fabietto occhio a smagrire di 5 punti in una volta sola! vai gradualmente, tanto non costano nulla i getti, ad esempio prima prova con un 123 e poi con un 121, a me li regalano e cambia lo spillo che guadagni molto in linearità!
 
1852300
1852300 Inviato: 14 Giu 2007 7:57
 

smarmittato ha scritto:

secondo me la marmitta n c entra proprio niente visto che monta una fp!



che era esattamente la marmitta che dava problemi anche a me icon_wink.gif

La carburazione me l'aveva rifatta il padre di ricky e ancora scoppiettava, quindi credo proprio non sia quello il problema... Poi mi ha cambiato marmitta (addirittura senza cambiare carburazione perchè non aveva tempo e mi ha detto di ripassare a giorni per rifarla) e la moto nn scoppiettava anche se la carburazione non era delle migliori.

Potrebbe anche essere effettivamente la carburazione, ma a questo punto credo sia colpa della marmitta schifosa che crea questo problema di non riuscire a carburare bene la moto se non si perdono ore e ore dietro a uno spillo...


E come sapete, Ricky e suo padre non sono i primi minchioni che passano icon_lol.gif
 
1854272
1854272 Inviato: 14 Giu 2007 11:41
 

Lo fa anche a me da un paio di mesi: appena ripotenziata non lo faceva, ma invece era lineare, ora col cambio del clima lo fa. suppongo di essere un pelo(proprio poco, visto che la moto come vel max mi ha perso solo 3 km/h e di accelerazione è sempre uguale) grasso di carburazione, però alla fine nn è un grosso problema.
tanto ora probabilmente cambio marmitta XD
 
1857688
1857688 Inviato: 14 Giu 2007 18:17
 

a me sembra strano che la fp sia cosi male!
 
1857948
1857948 Inviato: 14 Giu 2007 18:45
 

smarmittato ha scritto:
a me sembra strano che la fp sia cosi male!



come "Marmitta" nn è male ma le espansioni sono un'altra cosa si sta paragonando mele con le pere io ho avuto in mano la fp e la Arrow o la Jolly e nn cetrano niente con la Fp se nn per una vaga somiglianza di forma. prova a confrontarle ,sia come peso,spessore e tipo di lamiera.
 
1857976
1857976 Inviato: 14 Giu 2007 18:47
 

ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
a me sembra strano che la fp sia cosi male!



come "Marmitta" nn è male ma le espansioni sono un'altra cosa si sta paragonando mele con le pere io ho avuto in mano la fp e la Arrow o la Jolly e nn cetrano niente con la Fp se nn per una vaga somiglianza di forma. prova a confrontarle ,sia come peso,spessore e tipo di lamiera.

quoto...la ful power fà bene il suo lavoro ma niente piu....
 
1858029
1858029 Inviato: 14 Giu 2007 18:52
 

Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
a me sembra strano che la fp sia cosi male!



come "Marmitta" nn è male ma le espansioni sono un'altra cosa si sta paragonando mele con le pere io ho avuto in mano la fp e la Arrow o la Jolly e nn cetrano niente con la Fp se nn per una vaga somiglianza di forma. prova a confrontarle ,sia come peso,spessore e tipo di lamiera.

quoto...la ful power fà bene il suo lavoro ma niente piu....

raga io sono pienamente d accordo con voi..qll ke vgl di però che n è nemmeno un espansione da butta via o che fa anda male la moto!anzi dovrebbe s quella che svuota di meno!certo che n è paragonabile alle prestazioni agli alti con un arrow o una jolly!
 
1858126
1858126 Inviato: 14 Giu 2007 19:02
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
a me sembra strano che la fp sia cosi male!



come "Marmitta" nn è male ma le espansioni sono un'altra cosa si sta paragonando mele con le pere io ho avuto in mano la fp e la Arrow o la Jolly e nn cetrano niente con la Fp se nn per una vaga somiglianza di forma. prova a confrontarle ,sia come peso,spessore e tipo di lamiera.

quoto...la ful power fà bene il suo lavoro ma niente piu....

raga io sono pienamente d accordo con voi..qll ke vgl di però che n è nemmeno un espansione da butta via o che fa anda male la moto!anzi dovrebbe s quella che svuota di meno!certo che n è paragonabile alle prestazioni agli alti con un arrow o una jolly!


è praticamente la marmitta originale svuotata del catalizzatore grazie che è meglio dell'originale è vuota!!! icon_rolleyes.gif
 
1860038
1860038 Inviato: 14 Giu 2007 23:58
 

ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
a me sembra strano che la fp sia cosi male!



come "Marmitta" nn è male ma le espansioni sono un'altra cosa si sta paragonando mele con le pere io ho avuto in mano la fp e la Arrow o la Jolly e nn cetrano niente con la Fp se nn per una vaga somiglianza di forma. prova a confrontarle ,sia come peso,spessore e tipo di lamiera.

quoto...la ful power fà bene il suo lavoro ma niente piu....

raga io sono pienamente d accordo con voi..qll ke vgl di però che n è nemmeno un espansione da butta via o che fa anda male la moto!anzi dovrebbe s quella che svuota di meno!certo che n è paragonabile alle prestazioni agli alti con un arrow o una jolly!


è praticamente la marmitta originale svuotata del catalizzatore grazie che è meglio dell'originale è vuota!!! icon_rolleyes.gif

n l ho paragonata all originale!? icon_eek.gif
 
1863910
1863910 Inviato: 15 Giu 2007 14:20
 

o risolto il problema..........
o regolato la vite e abbassato il getto del max da 125 a 120... posso lasciare questa configurazione?????
 
1866133
1866133 Inviato: 15 Giu 2007 19:44
 

se n hai la moto magra si!controlla il colore della candela deve essere nocciola o giu di li
 
1866306
1866306 Inviato: 15 Giu 2007 20:13
 

ok fra un pò di kilometri controllo la candela...
 
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