Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
domande di un ragazzino [prima moto, R1, R6...]
1799019
1799019 Inviato: 5 Giu 2007 20:36
Oggetto: domande di un ragazzino [prima moto, R1, R6...]
 

salve a tutti i motociclisti,io sono un ragazzo di 15 anni con una passione la moto,per ora ho lo scooter ma da grande credo di prendermi una bella moto da corsa(probabilmente R1 con scarico cambiato non sò come si chiamano ma sono piccoli,luci davanti blu e targa che si alza alle alte velocità) però vorrei farvi qualche domanda:
ma è vero che R1 è la moto più potente in commercio?R6 è inferiore alla R1?ma con quelle moto è facile impennare?e piegare?
a che velocità massima può arrivare un R1?moto paragonabili di potenza alla R1 ce ne sono?
un'altra cosa un amico di mio padre che vuole prendersi la moto dice che R1 è inguidabile,cosa intende?
 
1799071
1799071 Inviato: 5 Giu 2007 20:42
 

allora ..
vai calmo che ora che avrai i 21 anni di R1 ne saranno usciti altri modelli
per le domande specifiche, cè il forum yahama..
per la moto piu potente in commercio penso che il titolo lo detenga la desmosedici RR con 210 cv..
è una moto sportiva, che di certo nn mi sembra adatta a un principiante,
come guida penso che se la cavi egregiamente sia come velocità che tt il resto..
 
1799094
1799094 Inviato: 5 Giu 2007 20:45
 

beh, di sicuro se ti compri l'r1 con lo spirito con cui hai scritto ti schianti dopo 10 secondi che l'hai ritirata icon_confused.gif
 
1799160
1799160 Inviato: 5 Giu 2007 20:54
 

l r1 è un mille. l r 6 è un seicento. nn per spegnere i tuoi sogni ma stai calmo, ne hai ancora avanti. di moto ce ne sn un infinità, nn cè sl l r1. anche di diverse categorie. magari cambierai idea fra un po. poi nn guardare la velocità massima e tt quelle cs che osservano chi nn è ancora nel mondo delle moto o maturo. ti ricordo giriamo tt su una strada pubblica, quindi nn c sn da fare nessuna gara ne velocità massime e chi ne ha + ne metta.
 
1799439
1799439 Inviato: 5 Giu 2007 21:38
 

Testa sulle spalle ragazzo....non puoi scendere da uno scooter(specialmente con la tua mentalità icon_lol.gif ) e metterti sotto al culo 190 cv(beh, si all'albero)...

Hai tempo per cambiare idea e prendere un cross....

Fidati che se metti il sedere su un 125 2t incominci a capire come può essere una R1...visto che ti sembrerà di essere su un jet confronto allo scooter.. icon_wink.gif
 
1799751
1799751 Inviato: 5 Giu 2007 22:42
 

Simon89 ha scritto:
Fidati che se metti il sedere su un 125 2t incominci a capire come può essere una R1...visto che ti sembrerà di essere su un jet confronto allo scooter.. icon_wink.gif


Fidati che se metti il sedere su un 125 2t non puoi neanche lontanamente immaginarti cosa voglia dire guidare una 1000cc supersportiva. Te lo dice uno che è passato da un CRE 125 a una Ducati 749...!! Ho dovuto praticamente re-imparare ad andare in moto..figuriamo una R1!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Per quanto riguarda Shula:
Dammi retta, se le uniche cose che ti intessano sono le penne e la velocità massima comprati il nuovo videogioco SBK 2007...costa solo 50 euro al posto dei 13000 della R1 e se cadi puoi riprendere la partita!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1800047
1800047 Inviato: 6 Giu 2007 1:10
 

Shula ho come l'impressione che tu non abbia le idee molto chiare. icon_biggrin.gif Benvenuto comunque, la passione sicuramente ci accomuna tutti e 33567 quanti siamo. Le moto di cui parli, in particolare la R1, sono veri e propri missili su due ruote che però vanno visti dal punto di vista delle grandi prestazioni ma anche del gran pericolo. Non perchè siano inguidabili, ma perchè con moto così potenti e performanti il collegamento polso-cervello deve essere ancora più saldo! Se comunque vuoi sapere molte cose in più sulle moto che ti piacciono ti consiglio di spulciarti, usando molto la funzione "cerca, i vari subforum dedicati alle varie marche.
In particolare, quello dedicato a Yamaha r1 ed r6 lo trovi qui: Forum Yamaha R1 e R6 .
doppio_lamp_naked.gif
 
1800256
1800256 Inviato: 6 Giu 2007 7:22
 

Ciao shula...benvenuto.

Innanzitutto....calma icon_biggrin.gif

L'R1 è una gran moto,una delle più potenti in commercio....prima anche solo di pensare cosa possano fare 186 cavalli ti consiglio di prendere qualcosa di più performante del tuo scooter...così giusto per farti un'idea.
E' semplice affermare che questa moto corra molto ma è difficilissimo rendersi conto di cosa possa essere,delle difficoltà e degli ostacoli che ci si trova davanti quando si portano moto supersportive.
Quindi...calma e sangue freddo...manca ancora qualche giorno...per fortuna icon_smile.gif

Per rispondere alle tue domande...l'R1 non è certo la moto più potente in assoluto...come ti hanno già detto c'è la Desmosedici(ducati),la ZZR1400(kawasaki) la F4(agusta) e sicuramente altre che ora non mi vengono che superano di qualche cavallo la tua R1.

R1 Vs R6?
Non c'è paragone visto che l'R1 è una millona mente l'R6 una semplice 600.

L'R1 inguidabile?
Diciamo che per "moto inguidabile" si intende certamente una "moto con potenze elevatissime"...quindi abbastanza impegnative nel condurle....ma posso assicurarti che se il cervello è collegato e sempre acceso tutto si può fare.
 
1800416
1800416 Inviato: 6 Giu 2007 7:53
Oggetto: Re: domande di un ragazzino
 

shula ha scritto:
salve a tutti i motociclisti,io sono un ragazzo di 15 anni con una passione la moto,per ora ho lo scooter ma da grande credo di prendermi una bella moto da corsa(probabilmente R1 con scarico cambiato non sò come si chiamano ma sono piccoli,luci davanti blu e targa che si alza alle alte velocità) però vorrei farvi qualche domanda:
ma è vero che R1 è la moto più potente in commercio?R6 è inferiore alla R1?ma con quelle moto è facile impennare?e piegare?
a che velocità massima può arrivare un R1?moto paragonabili di potenza alla R1 ce ne sono?
un'altra cosa un amico di mio padre che vuole prendersi la moto dice che R1 è inguidabile,cosa intende?

A ogni tua domanda ecco le mie risposte:
La r1 non è la più potente in commercio, ce ne sono almeno una decina tra poco superiori e pari grado, comunque anche le superiori lo sono di millesimi di secondi in fatto di tempi sulle prestazioni e come ciclistica sono tutte sullo stesso piano o quasi, dipende tanto da come si guida e dalla corporatura, ad esempio gli alti non si trovano bene su certe moto con le pedane troppo incassate verso l'alto o viceversa.
La r1 ha una 60ina di cavalli in più rispetto alla r6, 6 infatti sta per 600 e 1 per 1000 anche se effettivamente sarebbe giusto 10..... quindi 1000 contro 600 c'è un abisso (in pista intendiamoci).
E' facile impenare nel sensop che la potenza per farlo non manca, però è difficile gestire l'impennata rispetto ai 50ini ad esempio perchè con una moto del genere la potenza è tale che se sbagli anche solo di un millimetro l'apertura del gas ti ribalti e ci sono anche tanti altri problemi quando riscendi.... comunque ci saranno 10 topic aperti sull'argomento..... piegare è semplice, la moto scende da sola però solo se uno ha già la capacità di farlo, ha la tecnica corretta, se uno non è esperto con un r1 piegherà tale e quale ad avere una moto da 50 cavalli, dipende molto anche dalla forma del pneumatico che uno monta..... vabbè la ciclistica comunque aiuta....
le velocità massime effettive si aggirano intorno ai 285 km/h che indicate al tachimetro diventano 320 o più dipende dagli scarti.... e da come è impostato il limitatore.
moto paragonabili? Tutte le 1000 supersport del settore e qualcun altra di cilindrata differente comunque una decina come ti dicevo all'inizio.
L'amico di tuo padre dicendo che la r1 è inguidabile indica che lui della moto ha una concezione diversa da tanti, preferisce una moto che si lascia domare da mani non particolarmente esperte.... la moto è facile e sicura se si va piano, poi se tiri fuori tutti i cavalli diventa difficile e ci vuole grande esperienza ma se c l'hai diventa gestibile... non è da tuitti ma si fa....
Vorrei comunque aggiungere che il fatto che uno compri la moto più potente sul mercato non significa che questo andrà più forte degli altri a meno che non si faccia uno sparo di 10 km sul dritto..... ci sono persone con la r1 che prendono bastonate da motociclisti con moto che hanno un terzo della potenza della r1.. in moto ad ogni modo forte si va solo in pista ricorda! icon_wink.gif
spero di esserti stato utile anche se un po' in ritardo vedo che anche gli altri ti hanno dato ottime risposte.
lampssssssss
 
1800576
1800576 Inviato: 6 Giu 2007 8:18
Oggetto: Re: domande di un ragazzino
 

shula ha scritto:
salve a tutti i motociclisti,io sono un ragazzo di 15 anni con una passione la moto,per ora ho lo scooter ma da grande credo di prendermi una bella moto da corsa(probabilmente R1 con scarico cambiato non sò come si chiamano ma sono piccoli,luci davanti blu e targa che si alza alle alte velocità) però vorrei farvi qualche domanda:
ma è vero che R1 è la moto più potente in commercio?R6 è inferiore alla R1?ma con quelle moto è facile impennare?e piegare?
a che velocità massima può arrivare un R1?moto paragonabili di potenza alla R1 ce ne sono?
un'altra cosa un amico di mio padre che vuole prendersi la moto dice che R1 è inguidabile,cosa intende?


Per quanto rigurda le moto in commercio la piu potente come detto in precedenza e una ducati che praticamente e una GPreplica: il prezzo pero e davvero proibitivo.
Per quanto riguarda le moto che possono essere acquistate da noi comuni mortali sicuramente l'r1 e una delle piu potenti. Al suo livello ci sono anche la kawasaki 10r e la gsx-r1000. Fra queste pero sarebbe sbagliato giudicre quale e la migliore semplicemente leggendo i dati di potenza massima, dopotutto sono moto da 180CV che si differenziano per circa 4-5cv (5 cv su 180 non fanno la differenza come la farebbero su mezzi meno potenti)
Dire che l'r6 sia inferiore all'r1 e sbagliato poiche sono moto di categorie diverse: l'r6 e 600cc l'r1 e 1000. La prima e molto piu agile e veloce in curva, la seconda ha un motore molto potente che richiede molta esperienza in piu per essere portata.
Dal punto di vista delle prestazioni la nuova r1 se ricordo bene sfiora i 290 ,ma e limitata elettronicamente icon_twisted.gif La cosa piu spaventosa/affascinate di queste moto pero non sono le velocita di punta ma il tempo che richiedono per raggiungerle. Una sportiva ORIGINALE in accelerazione e in grado di lasciare dietro qualsiasi auto persino le varie diablo, enzo , viper , ecc. icon_twisted.gif quindi e piu che logico che un mezzo del genere in mano a un pazzo o a un neofita si rivela uno strumento di morte.
Per rispondere alla domanda se e facile impennare: quando guidi un r1 hai il problma inverso....e difficile tenerla a terra!!! Se nelle marcie piu basse giri violentemente la manetta del gas ti ritrovi con la schiena a terra e con 180kg di moto sopra icon_eek.gif
Tuo padre dice che l'r1 e inguidabile perche essendo una persona matura si e reso conto che per la sua (forse) poca esperienza quel mezzo e troppo potente!

Quando anche tu riuscirai a ragionare come lui vuol dire che sarai pronto a guidare un mezzo del genere. Per ora stai calmo e fai come ti hanno consiliato in molti: non aspettare i 21 anni per suicidarti con un r1 ma comprati una 125 e inizia a fare esperienza icon_wink.gif
 
1800774
1800774 Inviato: 6 Giu 2007 9:01
Oggetto: Re: domande di un ragazzino
 

shula ha scritto:
salve a tutti i motociclisti,io sono un ragazzo di 15 anni con una passione la moto,per ora ho lo scooter ma da grande credo di prendermi una bella moto da corsa(probabilmente R1 con scarico cambiato non sò come si chiamano ma sono piccoli,luci davanti blu e targa che si alza alle alte velocità)


Parti malissimo.
Veramente malissimo...
 
1800877
1800877 Inviato: 6 Giu 2007 9:17
Oggetto: ....
 

partiamo dal presupposto che ti ammazzi anche con il 125 se non c'hai la testa, ovvio a maggior ragione con piu di 180 cavalli sotto il sederino,sei abbastanza giovane non vedo tutta questa fretta nel farti una moto cosi potente senza esperienza, che, anche se il tuo cervello e mano destra sono ben collegati, rischierai comunque banali cadute tipo da fermo ecc rischiando cosi di rovinarla,poi ti dico un'altra cosa, a meno che tu non ci debba girare in pista, ma mi dici che ci fai col millone?te lo dai sui denti

p.s. massimo rispetto per i possessori dei 1000, ma per uso stradale trovo moooolto sprecata anche la mia 600
 
1801450
1801450 Inviato: 6 Giu 2007 10:45
 

grazie per le vostre risposte,comunque lo sò che mi mancano ancora molti anni e prima di passare ad una moto come R1 devo prima prendere la mano con moto meno potenti(partendo da un 125)è solo che R1 è la moto che mi piace di più anche se sò che è pericolosa.
comunque vi chiedo come fate a impennare e piegare non perchè io appena ho la moto mi metto a fare queste cose,(non voglio morire)ma perchè io abito a qualche km da un monte(bracco)e spesso io e i miei amici saliamo sù con il motorino fino ad arrivare al bar,li di solito al sabato e alla domenica è pieno di moto specialmente da corsa ma anche da cross,quando poi scendono sono dei pazzi perchè piegano un casino quasi a ogni curva e arrivano a toccare di ginocchio.
poi ci sono molte altre strade su questo monte che scendono in altri posti,ma alcune sono pericolose,il bello che alcuni motociclisti vanno alla moto gp ed è bellissimo vederli.
mi direte bravo stupido non andare con lo scooter dove ci sono i motociclisti che puoi cadere,ma io sono molto attento e vado piano,poi molti di loro sono esperti anche se però spesso si mettono dietro e ti sorpassano in curva probabilmente per farsi vedere.
vi parlavo di marmitte piccoline perchè molti hanno quelle marmitte,e non sò perchè,sono ad espansione?
 
1801457
1801457 Inviato: 6 Giu 2007 10:45
 

ah l'amico di mio padre si prende R6. icon_wink.gif
 
1801596
1801596 Inviato: 6 Giu 2007 11:04
 

shula : chi gira per strada come se fosse il MotoGp non è un esperto, scusa il termine, ma è solo un coglione! E, mi permetto quest'altra considerazione, fin quando vedi certi idioti che usano le strade come una pista come "esperti" o "eroi" è meglio che non usi alcun tipo di moto. Pensaci bene...Non voglio nè darti contro nè fare polemica, sia chiaro. E' bello come parli con passione e interesse delle moto che ti piacciono. E' la mentalità che mi spaventa. icon_biggrin.gif Un tingabbraccio! doppio_lamp_naked.gif
 
1802210
1802210 Inviato: 6 Giu 2007 12:34
 

ti hanno già risposto.

solo una nota: le marmitte a espansione hanno senso con i 2T, i 4T sono completamente diversi.
usa la funzione cerca, troverai tutte le risposte tecniche.
 
1802254
1802254 Inviato: 6 Giu 2007 12:40
 

scusate un'altra domanda ma perchè per prendermi una moto tipo R1 devo avere 21anni?
 
1802388
1802388 Inviato: 6 Giu 2007 12:56
 

shula ha scritto:
scusate un'altra domanda ma perchè per prendermi una moto tipo R1 devo avere 21anni?

perchè fino a 21 anni non puoi guidare una moto con più di 25kw o 34 cavallli e si da il caso che la moto che sogni ha 6 volte quei cavalli.....
meglio così credimi icon_wink.gif
 
1802520
1802520 Inviato: 6 Giu 2007 13:11
 

shula ha scritto:
mi direte bravo stupido non andare con lo scooter dove ci sono i motociclisti che puoi cadere,ma io sono molto attento e vado piano,poi molti di loro sono esperti anche se però spesso si mettono dietro e ti sorpassano in curva probabilmente per farsi vedere.

non sei te che devi stare attento...sono loro che devono stare attenti a te....nel senso che tu stando nel codice, non vedo perchè non potresti tranquillamente circolare su una strada aperta al traffico...
 
1802760
1802760 Inviato: 6 Giu 2007 13:38
 

Io taglio la testa al toro....Da come ragioni e vedi le cose neanche lo scooter ti darei in mano....Purtroppo, e accettalo come un consiglio, sono queste idee che vengono a leggere riviste di moto o vederle quando passano, o meglio ancora vederle "sgasare" davanti ai luoghi di ritrovo dedicati che poi ti portano a farti male...X quel che mi riguarda io fossi in te prima penserei ad arrivare a 21 anni (cosa che ti auguro) e nel frattempo andrei a fare un giro nei reparti di traumatologia e nei reparti di rianimazione degli ospedali delle citta' piu' grandi dove ci sono infinita' di casi...Secondo me il tuo primo pensiero diventerebbe quello di vedere se prima di partire in scooter hai l' occorrente e se conviene armarsi di pazienza e raggiungere la meta o piegare il "polso" a 90°...Poi vedi tu...Io odio le ipocrisie e preferisco essere piu' realista...non rispondo neanche alle tue domande sulla moto perche' secondo me devono venire MOOOOOLTO dopo a tante altre cose piu' importanti...Buon viaggio

extension icon_cool.gif
 
1802870
1802870 Inviato: 6 Giu 2007 13:50
 

CIAO giovane.
il mondo delle 2 ruote è stupendo, unico. per certi è solo un mezzo di locomozione laternativo, per altri uno stile di vita.
io alla tua età avevo un potentissimo gilera cba del 1976 che prendeva i 45 all'ora in discesa. paura! poi ubn fifty 3 marche che sfiorava i 60.. eh beh andava meglio. poi a 17 anni un nsr 125 che andava davvero bene ma con la quale inizia a capire, con il cervello di un 17enne, che l'asfalto è duro: mi sono rotto malleolo tibia e perone più escoriazioni varie perchè sa scemo giravo in canotta e pantaloni corti. ho sempre messo il casco integrale anche sul motorino. imparate ragazzini che il casco è importante. il casco, non le scodelle!
poi un dominator, una honda xl.. poi per un po nulla.
2 anni fa presi una suzuki gs500 e per 2 anni mi ha fedelmente seguito.. mi ha fatto sognare.
sabato ritirerò un bel gsr 600 K7.
le moto non sono solo numeri, sigle e prestazione. le moto sono cuore e anima. non serve leggere le scritte R1, R6.. bisogna vivere le moto anche se questa sia un 125 di 20 anni fa. l'esperienza ti aiuterà a capire che i grandi numeri vanno fatti in pista, che la R1 ha 180 cv e che per aprire devi avere il pelo.
ma soprattutto semp re sempre la testa sul collo. in moto sei sempre in bilico e di vita ce ne è soltanto una!
 
1803601
1803601 Inviato: 6 Giu 2007 15:07
 

marco_t86 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Fidati che se metti il sedere su un 125 2t incominci a capire come può essere una R1...visto che ti sembrerà di essere su un jet confronto allo scooter.. icon_wink.gif


Fidati che se metti il sedere su un 125 2t non puoi neanche lontanamente immaginarti cosa voglia dire guidare una 1000cc supersportiva. Te lo dice uno che è passato da un CRE 125 a una Ducati 749...!! Ho dovuto praticamente re-imparare ad andare in moto..figuriamo una R1!!! icon_eek.gif icon_eek.gif



Nel senso che uno inizia a capire cosa vuol dire andare in moto...su uno scooter non sai che cos'è la potenza... icon_rolleyes.gif
 
1803666
1803666 Inviato: 6 Giu 2007 15:13
 

ok ancora grazie per le vostre risposte e consigli,ogni volta imparo qualcosa,comunque ho capito che prima di prendermi quelle moto devo fare pratica con moto meno potenti ma soprattutto pensare prima di fare qualcosa perchè su quelle moto la mia vita è sempre in bilico e da un momento all'altro potrei anche morire,quindi prima devo usare il cervello e poi il polso.
comunque non ci tengo farmi un giro nei reparti dell'ospedale perchè lo sò già che sono molti i motociclisti che ci finiscono,visto che da me sono molti quelli che hanno sbagliato una curva e bam....quindi come dite voi è meglio fare i numeri in pista.
è solo che vederli passare in piega con quelle moto è troppo bello.
non ho capito la frase di Dragomic "per aprire devi avere il pelo"cioè?
 
1803717
1803717 Inviato: 6 Giu 2007 15:18
 

cacchio... senza offesa o hai fumato quantità notevoli di maria o te del mondo delle moto capisci poco... ma che domande sono?
Bisognerebbe chiuderli sti topic.. ce ne sono tantissimi con le risposte che cerchi!

Ricordati una cosa...non sono le moto ad essere pericolose, ma i centauri che le guidano...specialmente quelli che come prima cosa da una moto vogliono impennate e numeri da circo senza nemmeno sapere la differenza tra una R1 ed una R6
icon_evil.gif
 
1803803
1803803 Inviato: 6 Giu 2007 15:28
 

ma io non voglio avere una moto per fare impennate o scemate del genere lo sò benissimo che è pericoloso e che metto in gioco la mia vita io queste cose le ho solo viste fare e basta e volevo sapere se era difficile fare queste cose,risposta che in molti mi hanno già dato.
più ho già specificato all'inzio che di moto ci capisco poco e niente(+ niente).
 
1804746
1804746 Inviato: 6 Giu 2007 17:32
Oggetto: Re: domande di un ragazzino [prima moto, R1, R6...]
 

shula ha scritto:
salve a tutti i motociclisti,io sono un ragazzo di 15 anni con una passione la moto,per ora ho lo scooter ma da grande credo di prendermi una bella moto da corsa(probabilmente R1 con scarico cambiato non sò come si chiamano ma sono piccoli,luci davanti blu e targa che si alza alle alte velocità) però vorrei farvi qualche domanda:
ma è vero che R1 è la moto più potente in commercio?R6 è inferiore alla R1?ma con quelle moto è facile impennare?e piegare?
a che velocità massima può arrivare un R1?moto paragonabili di potenza alla R1 ce ne sono?
un'altra cosa un amico di mio padre che vuole prendersi la moto dice che R1 è inguidabile,cosa intende?



qualsiasi moto prenderai secondo me ti durerà poco...o contro ad un muro(datti na toccatina) o sequestrata dalla polizia...spero ke crescendo guardi la moto sotto un'altra ottica
 
1804834
1804834 Inviato: 6 Giu 2007 17:43
 

Il fatto che Shula con molta umiltà abbia aperto questo topic per chiarire dei dubbi ammettendo che di moto e motori sa poco è indice che sicurametne cambierà l'ottica con cui vede l'andare in moto. Siamo stati tutti, io in primis, un po' troppo duri. Faccio mea culpa e invito tutti a incoraggiare e responsabilizzare invece di spaventare e condannare. doppio_lamp_naked.gif
 
1804918
1804918 Inviato: 6 Giu 2007 17:52
 

susu non siate cattivi!!!!!
dategli le indicazioni che merita , senza subbissarlo di critiche.
icon_smile.gif

ora dei 21 anni magari gli è pure passata la passione della moto icon_neutral.gif (purtroppo)
 
1805101
1805101 Inviato: 6 Giu 2007 18:17
 

Coraggio giovine! Armati di santa pazienza e comincia a farti una VERA cultura della moto. Compra riviste, visita siti, continua a usare questo forum e soprattutto mettici la testa in ogni cosa legata a questo mondo. Se riesci parla dal vivo con veri motociclisti e fatti spiegare nel dettaglio ogni particolare legate alle bikes. Hai tempo 6 anni per farti una buona dose di cultura, la voglia direi che proprio non ti manca e con gli anni ti passarà anche questa irruenza giovanile che sulla moto che intendi comprare in un futuro, la R1, ti sarebbe fatale alla prima curva.
Mettici testa, testa e ancora testa...poi cervello, occhi ed infine il polso!
Buona fortuna x la tua scalata al mondo vero della motocicletta.
 
1805210
1805210 Inviato: 6 Giu 2007 18:32
 

Ciao,
per quanto possa valere il mio pensiero, ti posso dire che personalmente ho guidato diverse moto enduro/cross anche parecchio potenti, ma il fatto di impennare e altre amenità varie non mi è mai balenata per la testa... certo se metti il c...o su un tipo di moto come quella che guidavo (ktm 620) non fai per nulla fatica a tirarla su, anzi a volte non lo fai nemmeno apposta; ora dopo anni di sterrati (ne ho 27) ho da poco ritirato la ninja 07 e ti assicuro che a parte una certa esperienza nel valutare le condizioni ed i pericoli delle strade di tutti i giorni di cui faccio tesoro, sto reimparando gradualmente ad andare in moto (a momenti mi sorpassano anche le biciclette). Andare in moto è una sensazione bellissima indipendentemente da quello che con la moto puoi fare, questo almeno per me. Quindi non avere fretta di smanettare e goditi il tuo scooter!
Ciao! icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©