Simon89 ha scritto:
Come manutenzione ti avverto che i concessionari dicono così perchè a loro "va bene" così(e chi vuol capire, capisce), ma l'olio e filtro sono maniacali, poi una volta ho aiutato il mio mecca a cambiare un pistone di un 4t....un casino bestia, ha dovuto smontare tutto, per non parlare delle valvole che costano 90 € l'una e vanno registrate a brevissimi termini per non rischiare di rompere tutto(e li son dolori sul serio) e così la manutenzione viene a costare un tot...
Diciamo che se uno corre la differenza non si nota, se uno lo fa per passione allora tutta la vita 2t...
Poi se a uno piace il 4t che prenda il 4t senza pensarci 2 volte...
Sul topic, mi schiero dalla parte dei 300isti...per l'enduro è il max...però bisogna avere il manico per fare dei passaggi difficili, sennò 4t e va su anche mia nonna... provare per credere...
P.S. Lo sapete che per me consigliare una moto docile è uno sforzo grandissimo...forse la posso consigliare solo adesso che sono venuto a casa a quest'ora...
Ciao^^
Sto 4t mi piace,l'unica cosa che mi ferma dal prenderlo è la manutenzione,ora devo aspettare ancora un paio di mesi per diventare maggiorenne e intnanto vedo come si trova in manutenzione mio zio con il k 450.
Come prestazioni direi che il 4t hai ragione,dove cn il 2t stenti con il 4 la maggior parte delle volte ci vai tranquillo,provando un po sto 450 in enduro mi son reso conto che è molto piu semplice di quanto pensassi.
Altro svantaggio dettomi dal mecca era il peso...volevo ridergli in faccia perchè il 4t da enduro piu pesante (fino al 525) pesa come il mio wre
Quindi per me il peso non è un problema...
Simon se fosse per te saremmo tutit a fare enduro con cr 500 2 tempi