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personalizzazioni SH 125-150 - III
1869842
1869842 Inviato: 16 Giu 2007 15:02
 

GuineV ha scritto:
se metti solo il variatore nn dura di meno


quoto..mica è un elaborazione pesante...
 
1869925
1869925 Inviato: 16 Giu 2007 15:35
 

marcoxsh ha scritto:
GuineV ha scritto:
se metti solo il variatore nn dura di meno


quoto..mica è un elaborazione pesante...


infatti io ho detto che solo col variatore non succede nulla
 
1870750
1870750 Inviato: 16 Giu 2007 18:46
 

Raga con l'SH125i, mettendo il variatore speed control (ormai solo quello è rimasto) stamane ho montato i rulli compresi nella confezione da 9 grammi...

Lo scooter va in fuorigiri in modo pazzesco! Come mai??

Ah, io ho anche i rapporti del 150... ke son più lunghi... Ma per i rapporti più lunghi non sono appunto indicati rulli più leggeri??

comunque, ho anche una serie di 12,5 grammi...

Avevo pensato di fare 3 e 3.. Così ottengo 10,7 grammi, ke mi pare perfetto...

Ma dico, possibile ke io ke ho il 125 ho i rulli più pesanti del mio amico ke ha il malossi sul 150? Vi risulta anche a voi?

Ciao grazie!
 
1870811
1870811 Inviato: 16 Giu 2007 18:56
 

Ah raga dimenticavo... Può essere ke ho la molla di contrasto malossi bianca??
Perchè prima avevo il multivar... Ed avevo la molla bianca!
 
1871177
1871177 Inviato: 16 Giu 2007 20:23
 

Citazione:
se metti solo il variatore nn dura di meno



quindi potrei montare un multivar con rulli da 9,5 e molla bianca..restando tranquillo?io ho solamente il timore di rovinare il motore..comunque x marcoxsh..la modifica la effettuerò semmai nel mese di agosto..xkè dopo il tagliando dovrò partire..quindi sui 2000km..
 
1871608
1871608 Inviato: 16 Giu 2007 22:56
 

Se nn stai x lungoperiodo a manetta chessò tipo tangenzile nn succede nullla
 
1871815
1871815 Inviato: 17 Giu 2007 0:16
 

Col multivar vai tranquillo...
 
1871826
1871826 Inviato: 17 Giu 2007 0:20
 

notte a tutti!!!
 
1872016
1872016 Inviato: 17 Giu 2007 1:45
 

gauchosh ha scritto:
Citazione:
se metti solo il variatore nn dura di meno



quindi potrei montare un multivar con rulli da 9,5 e molla bianca..restando tranquillo?io ho solamente il timore di rovinare il motore..comunque x marcoxsh..la modifica la effettuerò semmai nel mese di agosto..xkè dopo il tagliando dovrò partire..quindi sui 2000km..


io ti consiglio di mettere il vario almeno sui 3000km...in quanto il motore è slegato totalmente..cosa ke nn è sui 2000km..poi fai te..
 
1872332
1872332 Inviato: 17 Giu 2007 9:36
 

raga ieri sera ho portato l'sh di un mio amico ha il variatore malossi e in oltre ha 12000km e fa molto meno rumore del mio che e originale cioe il mio sale subito di giri facendo un casino esagereto eppure ho soltanto 3000km.ma nn dovrebbe essere il contrario?
 
1872410
1872410 Inviato: 17 Giu 2007 9:54
 

alfonzenmix ha scritto:
raga ieri sera ho portato l'sh di un mio amico ha il variatore malossi e in oltre ha 12000km e fa molto meno rumore del mio che e originale cioe il mio sale subito di giri facendo un casino esagereto eppure ho soltanto 3000km.ma nn dovrebbe essere il contrario?


no perché'il tuo motore e' piu' nuovo,quello ha 12000km e'+decompresso
 
1872871
1872871 Inviato: 17 Giu 2007 11:48
 

alfonzenmix ha scritto:
raga ieri sera ho portato l'sh di un mio amico ha il variatore malossi e in oltre ha 12000km e fa molto meno rumore del mio che e originale cioe il mio sale subito di giri facendo un casino esagereto eppure ho soltanto 3000km.ma nn dovrebbe essere il contrario?


magari tu hai i rulli piu leggeri del suo...e comunque dopo 12mila kilometri non è che è decompresso il motore, amenochè non è stato tutto il tempo a manetta... icon_biggrin.gif
 
1873524
1873524 Inviato: 17 Giu 2007 14:13
 

marcoxsh ha scritto:
gauchosh ha scritto:
Citazione:
se metti solo il variatore nn dura di meno



quindi potrei montare un multivar con rulli da 9,5 e molla bianca..restando tranquillo?io ho solamente il timore di rovinare il motore..comunque x marcoxsh..la modifica la effettuerò semmai nel mese di agosto..xkè dopo il tagliando dovrò partire..quindi sui 2000km..


io ti consiglio di mettere il vario almeno sui 3000km...in quanto il motore è slegato totalmente..cosa ke nn è sui 2000km..poi fai te..


ma lo stesso discorso vale anke x la 4road?
 
1873686
1873686 Inviato: 17 Giu 2007 15:18
 

kobe123 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
gauchosh ha scritto:
Citazione:
se metti solo il variatore nn dura di meno



quindi potrei montare un multivar con rulli da 9,5 e molla bianca..restando tranquillo?io ho solamente il timore di rovinare il motore..comunque x marcoxsh..la modifica la effettuerò semmai nel mese di agosto..xkè dopo il tagliando dovrò partire..quindi sui 2000km..


io ti consiglio di mettere il vario almeno sui 3000km...in quanto il motore è slegato totalmente..cosa ke nn è sui 2000km..poi fai te..


ma lo stesso discorso vale anke x la 4road?


sul mio SH150 non posso mettere il variatore malossi (infatti lo usato poco),ho 31000Km e adesso ke fa caldo mi fa salire di molto la temperatura,oppure se lo monto mi va bene per circa 2000Km poi sembra ke il motore mi vada sotto sforzo,per usarlo in che maniera o che tipo di taratura potrei usare ? icon_confused.gif icon_question.gif
 
1873700
1873700 Inviato: 17 Giu 2007 15:25
 

non c'è un momento preciso, dipende da come usi lo scooter, uno consiglia due tremila km solo xkè ti conviene aspettare x vedere se il motorino ti da problemi nei primi km x sfruttare a pieno la garanzia per il resto cambia poco se fai queste modifiche, anche durante il rodaggio tanto ormai i motori moderni quasi nn hanno più bisogno del rodaggio, solo di ualche "attenzione" in più icon_wink.gif
 
1873839
1873839 Inviato: 17 Giu 2007 16:22
 

sul mio SH150 non posso mettere il variatore malossi (infatti lo usato poco),ho 31000Km e adesso ke fa caldo mi fa salire di molto la temperatura,oppure se lo monto mi va bene per circa 2000Km poi sembra ke il motore mi vada sotto sforzo,per usarlo in che maniera o che tipo di taratura potrei usare ? icon_confused.gif icon_question.gif[/quote]
 
1873887
1873887 Inviato: 17 Giu 2007 16:39
 

prova ad appesantire i rulli, quelli che ci sono sono tropo leggeri, 9.5 g sono pochini x il 150 prova ad andare sui 10-11 , dovrebbe andare meglio. riguardo al surriscladamento verifica il livello del liquido e se il problema persiste valuta l'acquisto del ventilvar(che raffredderebbe solo il carter xò)
 
1874544
1874544 Inviato: 17 Giu 2007 19:16
 

d'estate è nomale che sale di piu la temperatura...non puoi farci nulla...l'importante è che non stai 2ore fermo in mezzo al traffico senò lo squagli... icon_biggrin.gif
 
1874702
1874702 Inviato: 17 Giu 2007 19:41
 

davide6987 ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
raga ieri sera ho portato l'sh di un mio amico ha il variatore malossi e in oltre ha 12000km e fa molto meno rumore del mio che e originale cioe il mio sale subito di giri facendo un casino esagereto eppure ho soltanto 3000km.ma nn dovrebbe essere il contrario?


magari tu hai i rulli piu leggeri del suo...e comunque dopo 12mila kilometri non è che è decompresso il motore, amenochè non è stato tutto il tempo a manetta... icon_biggrin.gif

il mio è originale
 
1875010
1875010 Inviato: 17 Giu 2007 20:30
 

o pablito se ci stai facce un fischioooo!!!!!!!!
 
1875671
1875671 Inviato: 17 Giu 2007 22:14
 

alfonzenmix ha scritto:
davide6987 ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
raga ieri sera ho portato l'sh di un mio amico ha il variatore malossi e in oltre ha 12000km e fa molto meno rumore del mio che e originale cioe il mio sale subito di giri facendo un casino esagereto eppure ho soltanto 3000km.ma nn dovrebbe essere il contrario?


magari tu hai i rulli piu leggeri del suo...e comunque dopo 12mila kilometri non è che è decompresso il motore, amenochè non è stato tutto il tempo a manetta... icon_biggrin.gif

il mio è originale


allora è strano..ma tu non hai nemmeno il variatore? vabbè che io ho il 150 è gira piu basso però...comunque ne ho sentiti parecchi di sh 125 i che in partenza fanno un bordello assurdo...
 
1876002
1876002 Inviato: 17 Giu 2007 23:18
 

no non ho il variatore pero confrontandolo cn quello del mio amico ke lo ha vedo piu fluido il mio
 
1876060
1876060 Inviato: 17 Giu 2007 23:32
 

secondo me a parita' di mezzo dipende pure da come uno l'ha trattato in precedenza...che ne so rodaggio fatto male,nn lo stira mai,poca manutenzione,ignettori sporchi possono esse tante le cose...io il mio lo confrontavo cn uno di un mio amico che nn pareva nemmeno un sh...andava tutto strano girava un sacco a vuoto,il mio era piu' fluido nell' erogazione..
 
1877086
1877086 Inviato: 18 Giu 2007 9:43
 

sow ha scritto:
o pablito se ci stai facce un fischioooo!!!!!!!!



fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ciao matte....

quand'e' che ci vediamo??? :d :d :d
 
1879195
1879195 Inviato: 18 Giu 2007 13:34
 

raga ma perke dite ke ilgt 61 non si puo montare sul 125?
basta levare quella scanalatura e il gioco è fatto.
 
1882210
1882210 Inviato: 18 Giu 2007 20:03
 

raga io con il mio sh 125 sto sempre sgasare a lungo andare puo creare problemi al motore o e solo una mia fissa ?
 
1883475
1883475 Inviato: 18 Giu 2007 22:35
 

adry89 ha scritto:
raga io con il mio sh 125 sto sempre sgasare a lungo andare puo creare problemi al motore o e solo una mia fissa ?


bhe se continui così è ovvio che il motore non ti garantirà per sempre le sue prestazioni...ma caleranno icon_biggrin.gif
 
1883502
1883502 Inviato: 18 Giu 2007 22:40
 
 
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