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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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Guida all'acquisto delle minimoto cinesi ed italiane
1753084
1753084 Inviato: 29 Mag 2007 15:32
Oggetto: Guida all´acquisto delle minimoto cinesi ed italiane
 

spesso ci si trova di fronte all'ardua scelta per l'acquisto di una minimoto questo topic vuole essere una breve guida per aiutarvi nella scelta.

icon_arrow.gif minimoto serie mk (meglio conosciuta come cina aria)

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scheda tecnica:
icon_arrow.gif Motore: 49.9 cc
icon_arrow.gif Potenza 2.5 KW – 3.7 Cavalli a 8700 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 11000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi
icon_arrow.gif Raffreddamento ad aria
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a tre masse non regolabili
icon_arrow.gif Telaio in acciaio scatolato
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 55 km/h (+/- 5 km/h) dipende dal peso pilota
icon_arrow.gif Cerchi in lega con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a disco anteriore e posteriore forati
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1,7 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 2,5%
icon_arrow.gif Portata max 110 Kg

tali mini si reperiscono tranquillamente su ebay ad un costo di circa 120€ sono ottime mini per divertirsi qualche domenica in giro per parcheggi o piazzali hanno un ampio margine di miglioramento e con circa 300€ di spesa si riesce a portarle a 6cv di potenza.
i ricambi sono reperibili con estrema facilità sul web.
le elaborazioni disponibili sono:
gruppo termico big bore da 60cc
albero motore a spalle piene
volano alleggerito
scarichi: jet-pro, tecnigas , zocchi
frizione regolabile
carburatori maggiorati

i loro maggiori difetti sono:
carburatore di serie mal funzionante.
distanziali ruote di qualità scadente.
viteria cinese di qualità scadente
telaio fragile, che mal sopporta pesi eccessivi e urti forti.

nel complesso visto il prezzo abbordabile è un buon mezzo per capire se si ha la passione per le minimoto e una buona base per ampliare le proprie competenze meccaniche con pochi €
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modello luki7

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per questa mini valgono tutte le considerazioni della serie mk la sola differenza sta nel telaio fatto con maggiori cure dei particolari e di qualità superiore in traliccio d'acciaio. a diferenza delle mk monta un doppio disco freno anteriore.
tale mini no si reperisce sul web con facilità ma con un pò di pazienza si trova, il costo si aggira sui 180€, i ricambi e le elaborazioni sono quelli della serie mk o cina aria

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Ultima modifica di gnomo il 20 Giu 2007 19:42, modificato 7 volte in totale
 
1843693
1843693 Inviato: 12 Giu 2007 23:38
 

modello C1 o truman B11

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e modello c2

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scheda tecnica
icon_arrow.gif Motore: 39.9 cc
icon_arrow.gif Potenza 4.5 KW – 6-7 Cavalli a 11000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 13000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a tre masse regolabili
icon_arrow.gif Telaio in acciaio a traliccio per la versione c1, in alluminio scatolato per la versione c2
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 65 km/h (+/- 5 km/h) dipende dal peso pilota
icon_arrow.gif Cerchi in lega con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a disco anteriore e posteriore forati
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 2,5%
icon_arrow.gif Portata max 110 Kg

tali mini si reperiscono su ebay ad un costo di circa 220€, sono le più diffuse sul mercato e sono delle repliche cinesi della famosa blata b1 origami. sono mini poco indicate per chi alle prime armi vuole avvicinarsi alla pista. sembrano economiche ma alla fine ci si spende un patrimonio in ricambi.
con una spesa di circa 400€ si riesce a portarle a circa 9cv ed oltre di potenza. le sconsiglio però perchè danno mille problemi e sono di pessima fattura.
sul web si trovano tutti i pezzi di ricambio per questo modello.
elaborazioni disponibili:
gruppo termico da 46cc
marmitta zocchi
albero motore bzm
pacco lamellare bzm
bobina ducati
carburatori maggiorati.

principali difetti:
tali mini hanno diversi difetti di fabbricazione raramente si riesce ad accenderle da nuove. il sistema di raffreddamento va rivisto da cima a fondo, la viteria va cambiata tutta assieme ai distanziali ruote e i cuscinetti.
il telaio originale a traliccio spesso e volentieri è storto anche di qualche cm, e i dischi freno e la corona sono spesso storti o ovalizzati generando non pochi problemi

nel complesso se si ha un po' di manualità con la meccanica si riesce a farle andare in maniera decente ma bisogna essere meccanici provetti
tale mini è disponibile anche nella versione con motore ad aria, molto più affidabile della versione a liquido ma meno potente, circa 6cv, dificile comunque da reperire sul web
per maggiori info sul modello e primi interventi
Come migliorare la propria Replica Blata
REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare

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inutile precisare che tali modelli sono pur sempre delle repliche cinesi con standard produttivi e qualitativi molto inferiori rispetto ai modelli originali a cui si ispirano

Ultima modifica di gnomo il 25 Feb 2008 19:16, modificato 4 volte in totale
 
1843702
1843702 Inviato: 12 Giu 2007 23:40
 

modello: "banshee shoo"

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scheda tecnica: con motore replica polini
icon_arrow.gif Motore: 50 cc
icon_arrow.gif Potenza 8,3 KW – 10,8 Cavalli a 13000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 15000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 5 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido con pompa acqua esterna
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili
icon_arrow.gif telaio in alluminio scatolato
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 85 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a 5 razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a doppio disco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1,4 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg

scheda tecnica motore replica bzm
icon_arrow.gif Motore: 50 cc
icon_arrow.gif Potenza – 10 Cavalli a 12000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 14000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 5 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido con pompa acqua sul retro motore
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili
icon_arrow.gif telaio in alluminio scatolato
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 80 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a tre razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a doppio disco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1,4 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg

tali mini come potete vedere dalla scheda tecnica sono disponibili con due differenti motori replica polini 316b da 50cc e replica bzm da 50cc non si trovano facilmente sul web e il loro prezzo va da un minimo di 450€ ad un max di 700€. non è indicata per chi è alle prime armi vista la sua potenza.
molti sostengono che sia la migliore cinese sul mercato in termini di prestazioni e qualità (resta pur sempre una mini di fabbricazione cinese)
i ricambi sono difficili da reperire, ma i pezzi polini sono tutti compatibili.

principali difetti:
molti lamentano il peso eccessivo del mezzo ben 28kg a secco.
il silenziatore dello scarico fa molto male il suo dovere e sembra montato con i piedi.
il radiatore è troppo vicino alla testa e da qualche problema nello smontaggio della candela
le molle frizione sono troppo morbide per il motore che monta, i tubi del radiatore vanno invertiti e la vaschetta del liquido spesso perde acqua dal tappo.
si consiglia di cambiare la bobina con una di fabbricazione italiana.

nel complesso è un ottima mini per girare in pista con poche modifiche diventa veramente una bomba.
elaborazioni disponibili:
tutti i pezzi originali polini, scarichi zocchi e frizioni bzm

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inutile precisare che tali modelli sono pur sempre delle repliche cinesi con standard produttivi e qualitativi molto inferiori rispetto ai modelli originali a cui si ispirano

Ultima modifica di gnomo il 6 Lug 2007 21:50, modificato 3 volte in totale
 
1843710
1843710 Inviato: 12 Giu 2007 23:41
 

modello replica dm D1

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scheda tecnica.
icon_arrow.gif Motore: 50 cc
icon_arrow.gif Potenza 8,3 KW – 10,8 Cavalli a 13000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 15000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 5 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido con pompa acqua esterna
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili
icon_arrow.gif telaio a traliccio d'acciaio con forcellone alluminio scatolato
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 85 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a 6 razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a monodisco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1,4 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg

la d1 è una replica fedelissima della dm pronto gara si trova difficilmente sul web ad un costo che varia fra i 700 e 1000€ , la mini monta un motore replica polini da 50cc identico a quello della banshee. il telaio è le carene sono molto belli e curati nei particolari, rispetto alla banshee è più leggera infatti pesa ben 5kg in meno. telaisticamente parlando è il miglior telaio cinese che si trova in commercio.

principali difetti:
il silenziatore dello scarico fa molto male il suo dovere e sembra montato con i piedi.
le molle frizione sono troppo morbide per il motore che monta, i tubi del radiatore vanno invertiti e la vaschetta del liquido spesso perde acqua dal tappo.
si consiglia di cambiare la bobina con una di fabbricazione italiana.

nel complesso è un ottima mini per girare in pista con poche modifiche diventa veramente una bomba.
elaborazioni disponibili:
tutti i pezzi originali polini, scarichi zocchi e frizioni bzm


inutile precisare che tali modelli sono pur sempre delle repliche cinesi con standard produttivi e qualitativi molto inferiori rispetto ai modelli originali a cui si ispirano




il topic è ancora in fase di completamento se volete contribuire con guide sui vari modelli in commercio mandate un mp ai mod minime, babuu77 o gnomo

Ultima modifica di gnomo il 6 Lug 2007 19:16, modificato 2 volte in totale
 
1843714
1843714 Inviato: 12 Giu 2007 23:43
 

modello replica zpf o Z1

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scheda tecnica (motore replica bzm)
icon_arrow.gif Motore: 50 cc
icon_arrow.gif Potenza – 10 Cavalli a 12000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 14000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 5 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido con pompa acqua sul retro motore
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili
icon_arrow.gif telaio in traliccio molto leggero e robusto
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 80 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a tre razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a doppio disco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1,4 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg


tale minimoto oggi è difficile da trovare perchè sostituita dal modello col motore reverse. su ebay ha un costo di circa 350€ ed è un ottima base da cui partire visto che su tale motore montano tutti i ricambi bzm.
non è indicata per via della sua potenza a chi è alle primissime armi, si consiglia di cambiare subito gomme e bobina, molto importante cambiare subito la gabbia a rulli perchè ha dato molti problemi di rottura.

modello replica Z1 reverse

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icon_arrow.gif Motore: 39 cc
icon_arrow.gif Potenza – 9 Cavalli a 12000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 13000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 3 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili reverse con sistema di trasmissione inverso (catena a destra)con scatola trasmissione a bagno d'olio
icon_arrow.gif telaio in traliccio molto leggero e robusto
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 80 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a tre razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a doppio disco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg

tale mini si reperisce con molta facilità su ebay ad un costo di circa 400€. il telaio è molto maneggevole e le carene a detta di molti sono molto carine. il motore è un reverse è da mille problemi alla scatola di trasmissione. io personalmente la sconsiglierei anche per il costo eccessivo dei ricambi reverse e per la loro irreperibilità sul web

inutile precisare che tali modelli sono pur sempre delle repliche cinesi con standard produttivi e qualitativi molto inferiori rispetto ai modelli originali a cui si ispirano

Ultima modifica di gnomo il 6 Lug 2007 19:17, modificato 6 volte in totale
 
1888361
1888361 Inviato: 19 Giu 2007 16:20
 

modello relplica polini gp3 reverse

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scheda tecnica
icon_arrow.gif Motore: 39 cc
icon_arrow.gif Potenza – 9 Cavalli a 12000 giri
icon_arrow.gif Potenza massima 13000 giri
icon_arrow.gif accensione elettrica con bobina ad induzione
icon_arrow.gif Monocilindro a 2 tempi 3 travasi
icon_arrow.gif Raffreddamento a liquido
icon_arrow.gif Frizione centrifuga a due masse regolabili reverse con sistema di trasmissione inverso (catena a destra)con scatola trasmissione a bagno d'olio
icon_arrow.gif telaio in traliccio molto leggero e robusto. forcellone posteriore con spesso problemi di fusione che portano alla rottura
icon_arrow.gif avviamento a strappo
icon_arrow.gif Velocità max 80 km/h circa (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif Cerchi in lega a tre razze con gomme 90-65 x 6,5 anteriori, 110/50-6,5 posteriori
icon_arrow.gif Freni a doppio disco anteriore e mono disco posteriore
icon_arrow.gif Contenuto del serbatoio 1 L
icon_arrow.gif Alimentazione con miscela al 3%
icon_arrow.gif Portata max 120 Kg

tale mini si reperisce con molta facilità su ebay ad un costo di circa 550€. il telaio è molto maneggevole ma il forcellone da problemi di rottura, le carene sono repliche fedeli della polini gp3 o gp4. il motore è un reverse è da mille problemi alla scatola di trasmissione. io personalmente la sconsiglierei anche per il costo eccessivo dei ricambi reverse e per la loro irreperibilità sul web

inutile precisare che tali modelli sono pur sempre delle repliche cinesi con standard produttivi e qualitativi molto inferiori rispetto ai modelli originali a cui si ispirano

Ultima modifica di gnomo il 6 Lug 2007 19:18, modificato 1 volta in totale
 
1888660
1888660 Inviato: 19 Giu 2007 16:59
 

dopo tanti modelli cinesi rifatevi gli occhi con qualche bella italiana d qualità decisamente superiore alle mini cinesi icon_biggrin.gif

zpf 206

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zpf 207

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polini gp3 reverse

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Ultima modifica di gnomo il 6 Lug 2007 19:19, modificato 1 volta in totale
 
1898494
1898494 Inviato: 20 Giu 2007 19:36
Oggetto: minimoto italiane
 

_Frank_ ha scritto:
Polini 910 carena S
[img]

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[/img]
scheda tecnica:
icon_arrow.gif motore:39,69cc
icon_arrow.gif potenza:6.2 cv
icon_arrow.gif potenza massima:n.d.
icon_arrow.gif accensione elettronica a scarica introduttiva
icon_arrow.gif monocilindrico 2 tempi
icon_arrow.gif raffreddamento a liquido
icon_arrow.gif frizione a secco con masse centrifughe
icon_arrow.gif telaio pressofuso in lega leggera a doppia trave diagonale
icon_arrow.gif avviamento a strappo con fune autoavvolgente
icon_arrow.gif velocità max:n.d (varia in base al rapporto)
icon_arrow.gif cerchi in lega con gomme ant. 90/65-R6,5 post. 110/50-R6,5
icon_arrow.gif freni 122 mm.
icon_arrow.gif contenuto serbatoio: 1.8l.
icon_arrow.gif alimentazione con benzina miscelata con olio sintetico al 2-3%
icon_arrow.gif portata max 120 kg

questa indicata è una Polini 910 carena S 6.2 cv H2O; si trova facilmente sul web oppure in tutti i rivenditori Polini motori.
Il prezzo varia a seconda della potenza e del raffreddamento.
icon_arrow.gif 4.2 cv aria: 1200 euro
icon_arrow.gif 6.2 cv aria: 1350 euro
icon_arrow.gif 6.2 cv H2O: 1450 euro

Principali difetti:
icon_arrow.gif freni: a mano a mano che giri fanno a effetto a spugna

Nel complesso ottima mini italiana con la solita cura dei dettagli come da copione per le italiane.

In pista va veramente forte, ottima stabilità, vibrazioni inesistenti,...ecc.

Peccato per le poche modifiche che si possono attuare su questa mini belva come del resto le originali in generale...


un grazie a frank per questa ottima recensione
 
1898605
1898605 Inviato: 20 Giu 2007 19:45
 

chiunque volesse collaborare alla stesura della guida con utilissime recensioni di modelli italiani e cinesi puo redare la guida e inviarla via mp a un moderatore della sezione minimoto. le recensioni sono graditissime, vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione


se acquistate tramite internet o senza vedere fisicamente vi ricordiamo quanto segue sulle caraterristiche dichiarate dai venditori:

"Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"

Art. 3.
Informazioni per il consumatore

1. In tempo utile, prima della conclusione di qualsiasi contratto a distanza, il consumatore deve ricevere le seguenti informazioni: [...]
b) caratteristiche essenziali del bene o del servizio;
[...]
2. Le informazioni devono essere fornite in modo chiaro e comprensibile, con ogni mezzo adeguato alla tecnica di comunicazione a distanza impiegata, osservando in particolare i principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali, valutati alla stregua delle esigenze di protezione delle categorie di consumatori particolarmente vulnerabili.

Articolo 12.
Sanzioni

1. Fatta salva l'applicazione della legge penale qualora il fatto costituisca reato, il fornitore che contravviene alle norme di cui agli articoli 3, 4, 6, 9 e 10 del presente decreto legislativo, [...] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da lire un milione a lire dieci milioni.


si ringrazia zazifumi per la segnalazione
 
2013336
2013336 Inviato: 6 Lug 2007 18:52
 

un consiglio spassionato...vi conviene non associare + le repliche ai marchi originali in quanto noi abbiamo avuto problemi per averlo fatto...

Replica blata = c1
replica gp3 reverse = G1
replica dm = d1
replica zpf = z1
 
2067384
2067384 Inviato: 15 Lug 2007 14:25
Oggetto: guida all´acquisto
 

Ciao Gnomo,
sono un nuovo iscritto. Ho letto la tua utile guida, grazie per tutti i consigli che hai dato.
Solo alcune domande:
ti risulta che il terzo attacco motore telaio, sia della banshee e della Rblata, dia problemi di rottura alla testa cilindro? icon_eek.gif
E i dischi freno che monta la banshee siano senza fori?
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.
Ciao
 
2067802
2067802 Inviato: 15 Lug 2007 17:15
Oggetto: Re: guida all´acquisto
 

arres ha scritto:
Ciao Gnomo,
sono un nuovo iscritto. Ho letto la tua utile guida, grazie per tutti i consigli che hai dato.
Solo alcune domande:
ti risulta che il terzo attacco motore telaio, sia della banshee e della Rblata, dia problemi di rottura alla testa cilindro? icon_eek.gif
E i dischi freno che monta la banshee siano senza fori?
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.
Ciao

per le rotture della testa ti posso dire che sono molto note nella replica blata, mentre sulla banshee col replica bzm (che adotta lo stesso sistema blata) non ho ancora sentito nulla, la banshee col replica polini non ha tale problema perchè il sistema è diverso la testa non è un unico pezzo col supporto ma il supporto monta su due prigionieri della testa. per i dischi ti posso dire che alcune sono senza fori compresa la mia.
 
2174704
2174704 Inviato: 30 Lug 2007 16:52
 

buongiorno a tutti sono un neofita delle minimoto e devo acquistarne 1,quindi faccio a tutti alcune domande:
su e-bay ho trovato delle mini che esteticamente sono delle repliche c1 ma hanno il motore con raffreddamento ad aria da 4cv, al costo di circa 200-220€.
Vale la pena acquistare una minimoto così o mi conviene acquistarne 1 "normale" dal costo di circa 150/180€?
Inoltre quali sono i principali difetti di questa versione e cosa bisogna far verificare prima di utilizzarla?
grazie
Loris
 
2174733
2174733 Inviato: 30 Lug 2007 16:59
 

non prenderla perchè è penosa comprane una normale da 130€
 
2174812
2174812 Inviato: 30 Lug 2007 17:13
 

perchè è penosa?
io pensavo fosse migliore come telaio e poi se volevo metterci su ancora qualche CV non dovrebbe avere problemi telaisticamente parlando..
 
2319792
2319792 Inviato: 26 Ago 2007 10:08
 

Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato una z750 ma spesso ho l'idea di comprarmi anche una minimoto per divertimento "casalingo", smontare e rimontare ecc.. Quanto dovrei spendere per una minimoto raffreddata a liquido e che abbia abbastanza potenza per un minimo divertimento? E poi, secondo voi spendo meno a comprare i pezzi separati e a costruirmela da solo o spendo meno a comprarla già costruita?
Grazie, 2 ruote forever icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2917543
2917543 Inviato: 12 Nov 2007 0:27
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato una z750 ma spesso ho l'idea di comprarmi anche una minimoto per divertimento "casalingo", smontare e rimontare ecc.. Quanto dovrei spendere per una minimoto raffreddata a liquido e che abbia abbastanza potenza per un minimo divertimento? E poi, secondo voi spendo meno a comprare i pezzi separati e a costruirmela da solo o spendo meno a comprarla già costruita?
Grazie, 2 ruote forever icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

spendi senza dubbio di meno a comprarla gia assemblata. ti consiglio la banshee col replica polini ha un ottimo rapporto qualità prestazioni prezzo
 
2932715
2932715 Inviato: 13 Nov 2007 22:02
 

Ciao! Finalmente dopo mesi qualcuno mi ha risposto.. icon_rolleyes.gif
Grazie mille x il consiglio 0510_five.gif
Ciau lamps
 
2932957
2932957 Inviato: 13 Nov 2007 22:27
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ciao! Finalmente dopo mesi qualcuno mi ha risposto.. icon_rolleyes.gif
Grazie mille x il consiglio 0510_five.gif
Ciau lamps

non prendere la banshee...é bruttissima.. icon_lol.gif (ciao gnomo)..
la c1 é bella e va più della banshee (almeno la mia 0509_pernacchia.gif ) però te la sconsiglio perché la devi praticamente ricostruire e se non te la cavi più che bene come meccanico,ti potrebbe portare all'esaurimento.piuttosto prendi una d1 icon_wink.gif o una z1.la banshee monta uno scarico orribile come quello delle c1 e poi i dischi freno mi sembrano quelli di un treno icon_lol.gif
 
2933438
2933438 Inviato: 13 Nov 2007 23:51
 

rinmbo ha scritto:

non prendere la banshee...é bruttissima.. icon_lol.gif (ciao gnomo)..
la c1 é bella e va più della banshee (almeno la mia 0509_pernacchia.gif ) però te la sconsiglio perché la devi praticamente ricostruire e se non te la cavi più che bene come meccanico,ti potrebbe portare all'esaurimento.piuttosto prendi una d1 icon_wink.gif o una z1.la banshee monta uno scarico orribile come quello delle c1 e poi i dischi freno mi sembrano quelli di un treno icon_lol.gif

cavolo....ora voglio vedere come replica lo gnometto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2933660
2933660 Inviato: 14 Nov 2007 0:53
 

replico cosi.: "rinmbo ti aspetto in pista"
 
2933757
2933757 Inviato: 14 Nov 2007 2:29
 

rinmbo ha scritto:

la c1 é bella e va più della banshee (almeno la mia 0509_pernacchia.gif )


non ne sarei così sicuro..... 0509_lucarelli.gif
deve ancora nascere la Bl@ta che và di più della mia banshee..... icon_cool.gif
 
2935715
2935715 Inviato: 14 Nov 2007 13:18
 

alla pista l'ardua sentenza .... anche se il verdetto è abbastanza scontato .... qui c'è qualcuno che ha preso in parola la pubblicità :

"TI PIACE VINCERE FACILE ???? " icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2939251
2939251 Inviato: 14 Nov 2007 18:33
 

gnomo ha scritto:
replico cosi.: "rinmbo ti aspetto in pista"

uazz...gnomo per me sei un mito icon_lol.gif icon_biggrin.gif ..sai benissimo che era un mio modo per stuzzicarti.... icon_lol.gif
quando la mia motina sarà finita la mia massima aspirazione sarebbe fare una "pakketta" sfidando te e tutti gli altri amici del tingavert.comunque non penso che riuscirò mai a venire li con la mia mini icon_cry.gif .comunque io in sardegna io ci sono stato (zona oristano)....mai stato a brescia? ci sono un pò di pistine da vedere e provare.comunque io come pilota sono un bradipo e quindi per uno come te sarebbe sicuramente un gioco da ragazzi
vincere facile..però non si sa mai.... icon_wink.gif
 
2939324
2939324 Inviato: 14 Nov 2007 18:37
 

marcyx80 ha scritto:


non ne sarei così sicuro..... 0509_lucarelli.gif
deve ancora nascere la Bl@ta che và di più della mia banshee..... icon_cool.gif

con tutto il rispetto che nutro nei confronti della tua persona,non credo che tu conosca tutti i nuovi nati che ci sono in italia icon_biggrin.gif
 
2942669
2942669 Inviato: 15 Nov 2007 4:53
 

rinmbo ha scritto:

con tutto il rispetto che nutro nei confronti della tua persona,non credo che tu conosca tutti i nuovi nati che ci sono in italia icon_biggrin.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif piacere..... censimentista.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2944868
2944868 Inviato: 15 Nov 2007 13:38
 

ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti....
in questi giorni ho cominciato a provare la mini di un mio amico(una Mk) mi ci sono divertito molto e ho deciso di entrare a far parte del MINI-mondo...
ecco vorrei acquistare una mini divertente ma che non mi crei molti problemi dal punto di vista meccanico, ma allo stesso tempo, facile da modificare.
Quale mini mi consigliate??? girando per il forum mi sono veramente innamorato 0510_inchino.gif della banshee anche se non ha un prezzo cosi leggero, cosa mi potete consigliare (vi ricordo sono ai primi approcci con la mini)

Ciao a tutti
e grazie in anticipo....
icon_biggrin.gif
 
2951635
2951635 Inviato: 15 Nov 2007 23:38
 

Scusolo ha scritto:
ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti....
in questi giorni ho cominciato a provare la mini di un mio amico(una Mk) mi ci sono divertito molto e ho deciso di entrare a far parte del MINI-mondo...
ecco vorrei acquistare una mini divertente ma che non mi crei molti problemi dal punto di vista meccanico, ma allo stesso tempo, facile da modificare.
Quale mini mi consigliate??? girando per il forum mi sono veramente innamorato 0510_inchino.gif della banshee anche se non ha un prezzo cosi leggero, cosa mi potete consigliare (vi ricordo sono ai primi approcci con la mini)

Ciao a tutti
e grazie in anticipo....
icon_biggrin.gif

la banshee va bene..ma é brutta ..... icon_lol.gif
io fossi in te prenderei una d1 tra le repliche è la più bella icon_redface.gif ..e come motore non ha niente da invidiare alle altre.quella che vende avotecnica,da quello che ho capito (e visto qualche volta) é uno dei modelli migliori.costa un pochino di più,ma ne vale di certo la pena
 
2951686
2951686 Inviato: 15 Nov 2007 23:57
 

quoto la banshee.... spesa giusta... buon telaio... ottimo motore (con ampio margine di miglioramento)... poca manutenzione....

sinceramente la mia la tratto male.... ultimamente poi non faccio altro che farle benzina... la porto a casa e non la guardo nemmeno.... va sempre...
certo non posso lamentarmi.....
 
2954804
2954804 Inviato: 16 Nov 2007 14:09
 

Marcyx80 ha scritto:
quoto la banshee.... spesa giusta... buon telaio... ottimo motore (con ampio margine di miglioramento)... poca manutenzione....

sinceramente la mia la tratto male.... ultimamente poi non faccio altro che farle benzina... la porto a casa e non la guardo nemmeno.... va sempre...
certo non posso lamentarmi.....


stavo pensando ad una replica blata una C1 per cominciare voi che ne dite???

anzi a dire il vero sono ancora molto confuso.... inoltre non vorrei spendere piu' di 300 euro.....
 
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