131993
Inviato: 22 Nov 2005 14:46 Oggetto: Potenziare Yamaha TZR 50 cc [Come?]
Ciao ragazzi, è da quasi un anno che ho una yamaha tzr 50,cosa posso fare per sfruttarla al massimo? intendo marmitta, carburatore e cose varie...Vi supplico AIUTATEMI!!!
skrich01
Foglio Rosa
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132022
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Inviato: 22 Nov 2005 15:03
bè di certo puoi aumentare carburatore e cambiare la marmitta mettendone una diversa ke ti dia + prestazioni...poi cambi il pacco lamellare e ne metti uno + doppio...allarghi un pò i travasi di scarico(ma nn so se ne sei in grado) e poi bisogna alleggerire il + possibile la moto (se si può altrimenti devi metterti a dieta)....
il problema è un'altro..hai pur sempre un motore 50cc nn esasperarlo troppo xkè nn potrà darti kissa ke.. e cosi facendo gli accorcerai solo la vita...poi ricorda ke se aumenti prestazioni in alto(cioè nella punta) ne perderai in basso quindi avrai una moto lenta alle prime marcio(cioè la cosa ke ha di bello una moto 50 è la cosi detta RIPRESA cioè lo spunto)..
e in + aumenterai consumi... fai bene attenzione e pensaci bene su prima di roviinare una moto!!!
devilman
Very Important Tinga
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132033
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Inviato: 22 Nov 2005 15:08
io nn ho assolutamente intenzione di rovinarmela! vado da un meccanico e mi faccio allargare i travasi dello scarico...Per prima cosa mi sono ordinato una marmitta arrow, un carburatore da 21° all'orto e inoltre ho comprato un pakko lamellare...a natale mi dovrei comprare un 80cc...oltre a questo cosa potrei fare?Nn ti chiedo di darmi consigli su come tenere la moto, poi sono magro e gia mi arriva a 95
km/h tutto originale...
skrich01
Foglio Rosa
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132106
132106
Inviato: 22 Nov 2005 16:09
guarda ke fatto lo scarico(anke se puoi avere di + facecndone fare uno su misura).. fatti i travasi.. cambiato il carburatore..cambiato pacco lamellare hai finito!!nn resta molto della moto.. potresti alleggerirla ma ci vuole un esperto e cmq nn è conveniente.. oltre questo puoi cambiare pistone montando unn monofascia magari un pokino + grande se si può rettificare il cilindro x inserirlo...purtroppo queste moto nn hanno un vero e proprio cilindro ma solo una cromatura e se quella salta sono dolori!!
oppure prova a vedere se puoi montare il motore del mio tzr 125
devilman
Very Important Tinga
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132144
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Inviato: 22 Nov 2005 16:39
quindi dovrei fare i travasi?è l'unica cosa che mi rimane da fare sono i travasi... per ora il pistone lo lascio stare... con il motore del tuo 125 a quanto mi andrebbe?
skrich01
Foglio Rosa
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132162
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Inviato: 22 Nov 2005 16:55
Ti dò un consiglio. Se vuoi andare forte e spendere poco, prendi il cilindro (80cc) della topperformances, il carburatore che hai (il 21 si capisce) può andare bene basta che controlli che getto del minimo ,spillo e polverizzatore sino quelli consigliati per il cilindro maggiorato. Lo scarico dell'Arrow è commerciale ma facilmente adattabile quindo fatto tutto quello che ti ho detto prima basterà regolare la carburazione tramite il variare (in positivo o in negativo) del getto del massimo. Con queste modifiche la moto dovrebbe superare i 115 Km/h . Se ancora non ti basta puoi installare un filtro in spugna della Malossi (Red Sponge il più grande), la centralina della Topperformances, e l'albero motore della stessa marca e un pignone con un dente in più. Adesso la moto (messa a punto da un professionista) dovrebbe superare i 140 Km/h .Con il secondo step di preparazione ti consiglio di usare pastiglie sinterizzate, tubi freno in treccia d'acciaio e gomme di qualità.
Germano1000
Ospite
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132167
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Inviato: 22 Nov 2005 16:58
ecco segui germano ke sicuramente ti può dare consigli tecnici di livello superiore al mio.. se monti il mio motore fai sul 170 circa.. se monti quello di germano sei sotto i 200 se monti quello del tzr 250 ti fai male
devilman
Very Important Tinga
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132169
132169
Inviato: 22 Nov 2005 17:01 Oggetto: Yamaha
In poke parole mi diventerebbe una bomba!!! e quanto spenderei x tutto questo?per ora mi posso solo permettere la marmitta arrow, carburatore,e pakko lamellare...Poi gli chiedo di allargarmi i travasi e per ora mi fermerei qui...Che ne pensi?
skrich01
Foglio Rosa
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132265
132265
Inviato: 22 Nov 2005 18:10
Il cilindro originale non lo toccare . Tanto non tiri mai fuori la potenza che ti aspetti . E poi se non vai da un preparatore professionista esperto nei motori 2 tempi rovini tutto e spendi di più. Segui il mio primo step di ela borazione e non te ne pentirai. Poi se avrai più disponibilità e non vorrai fare il cambio di cilindrata segui il secondo step. Parlo per esperienza se vai sul topic che parla dei ricambi per il Tzr 125 puoi vedere il mio di Tzr. Su quella moto ci sono più di 3000€ di modifiche e adesso cambio cilindrata vale la pena spendere tanto? se vuoi altre dritte fammi sapere!
Germano1000
Ospite
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132273
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Inviato: 22 Nov 2005 18:15
Ti ringrazio...sei stato di grande aiuto...proprio in questo momento mi hanno consegnato il pacco lamellare...ti ringrazio di nuovo...A presto...
Il cilindro originale non lo toccare . Tanto non tiri mai fuori la potenza che ti aspetti . E poi se non vai da un preparatore professionista esperto nei motori 2 tempi rovini tutto e spendi di più. Segui il mio primo step di ela borazione e non te ne pentirai. Poi se avrai più disponibilità e non vorrai fare il cambio di cilindrata segui il secondo step. Parlo per esperienza se vai sul topic che parla dei ricambi per il Tzr 125 puoi vedere il mio di Tzr. Su quella moto ci sono più di 3000€ di modifiche e adesso cambio cilindrata vale la pena spendere tanto? se vuoi altre dritte fammi sapere!
ciao, io sono interesasto a vedere il topic che parla dei ricambi per il Tzr 125, ma non lo trovo, potresti darmi qualche indicazione su dove si trova; sai vorrei tanto vedere la tua yamaha tzr125!!!!
dema90
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Feb 2006 15:21
io ho un amico che nella sua TZR vorrebbe mettere i 80cc MHR team con la malossi europea,carburatore dell'orto 28,frizione rinforzata,centralina malossi,pignone 14 e corona 48,il costo però è elevato aiutatemi a risparmiare?
DiegoNRG
Foglio Rosa
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199309
Inviato: 1 Feb 2006 15:28
ammazza che elaborazione e te credo che ci spenderai un patrimonio cmq inizia da un carburo un po meno (il 28 è grande ) magari un 24 della mikuni lmeno risparmi qualche soldo
speedfight
Super Sport
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199344
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Inviato: 1 Feb 2006 15:45
consiglio mio se vuoi un modifika + terrena e meno costoso monta un motore
top 75cc se vai su cilindrate + alte devi cambiare x forza albero e frizione x altri pezzi direi un carburo e centralina, il primo dipende dal gt ke monti x un 75 ci sta bene un 19-21-24
RsLyon
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200225
200225
Inviato: 2 Feb 2006 9:16
Grazie per avermi risposto,ma oltre a i top 75cc e i MHR che gruppo si puo montare nel TZR?
DiegoNRG
Foglio Rosa
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200399
200399
Inviato: 2 Feb 2006 12:02
DiegoNRG ha scritto:
Grazie per avermi risposto,ma oltre a i top 75cc e i MHR che gruppo si puo montare nel TZR?
vai da un mecca o gira in internet e trovi qlks!
Costa_Corse
Very Important Tinga
Ranking: 965
200627
200627
Inviato: 2 Feb 2006 15:07
alloro lo skifo della polini 70cc sennò la top ke é la meglio ke va x la mia c'é il top nero 70cc o top viola 75cc o top grigio 85cc na bomba oppuri il 90ccsimonini
RsLyon
Very Important Tinga
Ranking: 2748
224695
224695
Inviato: 20 Feb 2006 15:40
puoi mettere un 80 mhr tim,marmitta arrow ,travasi,carburatore 28 (anke se beve come e una bestia)pignoni,centralina,frizzione rinforzata. e eccoti serviti i 130 km e anke di più
fullpower
Ospite
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1417055
1417055
Inviato: 3 Apr 2007 16:25
come posso modificare un tzr del 2007 in questo momento ha 80 km fatti nuovissimo visto che mi dicono non sia possibile farlo grz attendo risposte
fox23
Foglio Rosa
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1417291
1417291
Inviato: 3 Apr 2007 17:03
fox23 ha scritto:
come posso modificare un tzr del 2007 in questo momento ha 80 km fatti nuovissimo visto che mi dicono non sia possibile farlo grz attendo risposte
cioe cosa e che dicono che nn sia possibile fare..?comunque dato che ha cosi pochi chilometri comincia con il fare un buon rodaggio senza tirare le marcie....
marco_90
MotoGp
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1417305
1417305
Inviato: 3 Apr 2007 17:05
infatti hai ragione... il rodaggio e` fondamentale!!!
Manuelito7
Senza Benza
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1417448
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Inviato: 3 Apr 2007 17:30
devilman ha scritto:
guarda ke fatto lo scarico(anke se puoi avere di + facecndone fare uno su misura).. fatti i travasi.. cambiato il carburatore..cambiato pacco lamellare hai finito!!nn resta molto della moto.. potresti alleggerirla ma ci vuole un esperto e comunque nn è conveniente.. oltre questo puoi cambiare pistone montando unn monofascia magari un pokino + grande se si può rettificare il cilindro x inserirlo...purtroppo queste moto nn hanno un vero e proprio cilindro ma solo una cromatura e se quella salta sono dolori!!
oppure prova a vedere se puoi montare il motore del mio tzr 125
mah...si puo fare ancora molto sulla moto dopo che hai messo scarico pacco ecc....
ginkoboy
Sbk
Ranking: 895
1421683
1421683
Inviato: 4 Apr 2007 11:55
ginkoboy ha scritto:
devilman ha scritto:
guarda ke fatto lo scarico(anke se puoi avere di + facecndone fare uno su misura).. fatti i travasi.. cambiato il carburatore..cambiato pacco lamellare hai finito!!nn resta molto della moto.. potresti alleggerirla ma ci vuole un esperto e comunque nn è conveniente.. oltre questo puoi cambiare pistone montando unn monofascia magari un pokino + grande se si può rettificare il cilindro x inserirlo...purtroppo queste moto nn hanno un vero e proprio cilindro ma solo una cromatura e se quella salta sono dolori!!
oppure prova a vedere se puoi montare il motore del mio tzr 125
mah...si puo fare ancora molto sulla moto dopo che hai messo scarico pacco ecc....
q8
xerox
Very Important Tinga
Ranking: 1805
1423892
1423892
Inviato: 4 Apr 2007 16:56
marco_90 ha scritto:
fox23 ha scritto:
come posso modificare un tzr del 2007 in questo momento ha 80 km fatti nuovissimo visto che mi dicono non sia possibile farlo grz attendo risposte
cioe cosa e che dicono che nn sia possibile fare..?comunque dato che ha cosi pochi chilometri comincia con il fare un buon rodaggio senza tirare le marcie....
ok grz ma poi come posso intervenire ciao
fox23
Foglio Rosa
Ranking: 2
2093017
2093017
Inviato: 18 Lug 2007 17:41
io sono nuovo
salve
mi sono comprato una yamaha tzr50 2007 (nuova nuova)
sto facendo il rodaggio e non mi fa + di 45-50km/h....
io volevo sapere che togliere le strozzature è legale?
e dove si può fare?
e un mio amico glieli a tolti al primo tagliando direttamente al concessionario...loro lo possono fare...cioè è legale farlo o se mi beccano mi sequestrano il veicolo?
fatemi sapere
grazie anticipatamente x le risposte
ciao a tutti
pandorabox
Foglio Rosa
Ranking: 10
2093060
2093060
Inviato: 18 Lug 2007 17:47
Si puo fare al concessionario,
100% ILLEGALE multa fino a 700 euro (2000 con nuovo codice 2008) e sequestro del veicolo per 60 giorni, piu pagamento di trasporto e mantenimento in deposito della polizia
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
2093105
2093105
Inviato: 18 Lug 2007 17:51
e quindi come posso avere prestazioni migliore facendo tutto legalmente?
mala polizia quando mi ferma mi vede se ho o non ho strozzature?
come faccio ad avere più ripresa?
pandorabox
Foglio Rosa
Ranking: 10
2093122
2093122
Inviato: 18 Lug 2007 17:53
pandorabox ha scritto:
e quindi come posso avere prestazioni migliore facendo tutto legalmente?
mala polizia quando mi ferma mi vede se ho o non ho strozzature?
come faccio ad avere più ripresa?
Devi levare le strozzature, la polizia potrebbe accorgersene, tutto ha un suo rischio
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
2093157
2093157
Inviato: 18 Lug 2007 17:57
pandorabox ha scritto:
e quindi come posso avere prestazioni migliore facendo tutto legalmente?
mala polizia quando mi ferma mi vede se ho o non ho strozzature?
come faccio ad avere più ripresa?
togli ste strozzature, nn ha senso tenerle su, è una presa in giro.
levale ke nn ti dicono niente.
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